Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato


Ginger si gira verso Scabb.

Già, l'altra volta non c'eri. Per decidere chi comanderà lasceremo che sia Besmara a decidere. Ognuno di voi mette due nomi nel cappello, e chi riceve più voti ha vinto

@zinco

Spoiler

in altre parole devi mandarmi un mp con due nomi di chi vuoi che comandi la nave appena presa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger legge i biglietti e non pare contenta.

A quanto pare Besmara ha dei dubbi. Kuruul, Sedor e Prakyss hanno avuto ognuno 3 voti, Scab 1. Rosalee, tu sei sacerdotessa di Besmara, quindi a te l'ultima parola e l'onere della scelta.

Prima però lasciate che vi esponga un mio dubbio. L'equipaggio di questa nave si è comportato in modo anomalo. Questa nave è più veloce della nostra, ma invece di andarsene ci hanno affrontato. Questa nave dispone di un enorme cannone sulla prua, il drago che la sovrasta è un congegno per emanare grandi fiamme... non lo hanno usato e sono stati attenti a non danneggiare la nostra nave, inoltre piuttosto che farsi fare prigionieri si sono buttati in mare... mostro a parte non avrebbero avuto comunque alcuna possibilità di sopravvivere. Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Bene...dico fissando i tre uomini Non me ne vogliano gli altri, ma credo che Sedor vada premiato per aver "reclutato" un nuovo alleato Sorrido dando una pacca sulla spalla a Sedor Speriamo che tutta la ciurma non decida di seguirti però ridacchio per poi voltarmi verso Ginger Ho trovato sospetta anche io la cosa, credo che dovremmo esplorare a fondo la nave prima, dovremmo cercare nella cabina del capitano e nella stiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Cio' che è giusto è giusto. Dico con un sospiro. Per quanto sia un po' amareggiato, la fortuna ci arride in questo periodo. E con due navi sotto il nostro comando,  trovare la terza sarà senza dubbio più  facile. Comunque concordo con Rosalee, forse nei loro diari di bordo potremmo trovare qualcosa di utile per spiegarci il loro comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Non ho problemi ad accettare Sedor come nuovo capitano della nave che abbiamo conquistato, ed infatti mi avvicino a lui dandogli una sonora pacca sulla spalla. Più che altro mi disturba il fatto che io non sia riuscito ad accorgermi di niente, durante l'attacco: i fumi della rabbia mi rendono devastante sulla corta distanza, ma perdo completamente la cognizione con ciò che mi circonda. Ringhio. E' strano, in effetti. tiro su con il naso. Vediamo di cercare indizi. E muoviamoci. Inizio ad avere fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

E così divento temporaneamente capitano della seconda nave, in realtà non me lo aspettavo ma d'altronde era una soluzione efficace essendo assieme a Rosalee l'altro navigatore dell'equipaggio.
"Bene. Toccherà a me offrire il giro di rum questa sera. Appena la nave sarà di nuovo in perfette condizioni, considerata la sua manovrabilità ed efficacia a breve distanza so che ci divertiremo." inizio a fare mente locale sugli uomini da portare a bordo, di certo Tanton, poi valuteremo se anche per noi è il caso di dividerci. Servirà di certo un medico di bordo o qualcuno avvezzo quantomeno a segare le ossa.

Il commento di Ginger fa pensare anche me "A meno che non abbiano ricevuto richiesta diretta di prendere questa nave intera. Che la voce sulla morte di Barkle si sia già sparsa? Forse il capitano della gemella della Indomable."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Bravo nuovo Capitano!! Dico cercando di imitare Kuruul dando pacche sui polpacci dell' uomo-pesce, felice dell'idea di farmi offrire da bere.

Poi visto che la cosa mi incuriosisce rispondo con lucidità a Sedor Ma la barca non ci stava ne dando la fuga ne venendo incontro... 

dm

Spoiler

Cerco di capire l'origine della nave catturata e del suo equipaggio.

 Conoscenze(storia, locali +8) geografia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Appunto. Forse intendevano solo far fuori gran parte dell'equipaggio e catturare la nave intera. Non avevano altra scelta. Spero lo scopriremo presto." guardo tutti "Chi viene con me per controllare la nuova nave? Poi sarà il caso di decidere chi anche farà parte dell'equipaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave è piccola, e non ci mettete molto a controllarla, inoltre ciò che cercate non era per nulla nascosto, ma ben conservato nella cabina del capitano. 

E' una lettera firmata da Abrogail Thrune II, la regina del Cheliax. In essa si chiede che la Indomable venga catturata e restituita al Cheliax in cambio di 2000000 di monete d'oro. Chiunque collaborerà con la Indomable e il suo equipaggio sarà considerato nemico del Cheliax e come tale trattato. Questo vale anche per eventuali marinai fatti prigionieri dalla Indomable.

La lettera non cita il motivo per cui la regina voglia quella nave.

@Rosalee

Spoiler

non è da escludere che sia legato a quanto hai letto nel diario di bordo del suo ultimo capitano cheliaxiano, e sai che la regina non ha alcun diritto su una nave naufragata e presa in modo legittimo da altri. E' probabile che le sia giunto alle orecchie qualcosa inerente a ciò che accadde su quella nave e che lei sappia qualcosa in più.

@Kuruul

Spoiler

La regina del Cheliax rivuole la sua nave? Perché solo ora? Era ben a conoscenza che era naufragata ed era stata presa da voi... forse dovreste incontrare la gemella della Indomable e cercare di parlare e spiegarvi col suo capitano... o meglio capitana.

@Scabb

Spoiler

di Cheliaxiani non ne sai molto, ma sai che la nave che avete appena conquistato viene dai mari orientali, è una nave veloce e la sua arma principale, come detto da Ginger è il potente sputa fuoco che si trova a prua come polena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Wow...Due milioni di monete d'oro? Dagli scritti che ho trovato sull'indomabile parlava del Cheliax, ma non capisco cosa possa valere così tante monete d'oro dico lanciando un'occhiata a Ginger D'ora in avanti credo che dovremmo trattare ogni nave che incontriamo come nemica, neanche i porti potrebbero essere luoghi sicuri... mi tolgo il cappello facendo una smorfia Sedor, credo che l'indomabile, prima di essere in mano al capi...all'ex-capitano intendo. Era guidata da qualcuno del Cheliax che abbordò una nave schiavista e poi abbandonò gli uomini. Sul diario c'era scritto di una ragazza del popolo del mare che diceva di essere stata rapita assieme al fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

2 milioni di monete d'oro?!?!?!?!? Gli occhi mi luccicano anche solo a pensare a quella cifra. E' molto più del valore della nave. Quasi quasi potremmo portarla noi a questa Abigail...Prevedendo le inevitabili occhiatacce di Ginger e Kuruul alzo le mani dicendo Scherzo, scherzo ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Hey... duemilioni. Incredibile. Ci deve essere dell'altro sotto o forse quelli del Cheliax per togliersi gli sfizi venderebbero anche la propria madre..." è al parlar di famigliari che sbarro gli occhi osservando il Capitano "Cosa hai detto? Dove sta questo diario? Devo leggerlo. Quei due abitanti dei fondali siam mia sorella e io. Ne sono quasi certo." mi volto verso Kuruul e chiunque ne sappia più di me sulla Indomable "Quando l'ha catturata Barkle questa nave? Io non ho che ricordi vaghi di quel periodo e non capisco come possa essere possibile che il destino mi ha ricondotto qui, anche se in ben diverso incarico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

La questione sta diventando alquanto spinosa, senza considerare che io non sono così abile nei ragionamenti. Il mio unico occhio saetta su Prakyss alla sua frase, per poi sbuffare in un mezzo sorriso quando ammette lo schero. Tiro su con il naso, rispondendo poi a Sedor. E' stato un caso. Hai resente la Granchio Rosa? faccio un cenno con la testa verso il mare, come se in quella direzione ci fosse il relitto della nostra ex casa. Mia e di Ginger. Ebbene, ci fu una tempesta, la più spaventosa di tutte le tempeste. E ci colpì in pieno. Fulmini, saette, lampi e onde alte almeno venti metri. allungo la mano in alto per mimare un grosso cavallone. Fu in quella tempesta che divenni così carino. sogghigno mostrando l'occhio e la cicatrice sulla testa. E fu in quella tempesta furiosa che persi anche la gamba, maledetto quello squalo e tutti gli abitanti del mare. mi volto proprio verso Sedor, agitando le mani davanti alla sua faccia. oh, senza offesa, s'intende. Comunque, sto divagando. Quando lo squalo mi strappò la gamba mi salvai solo per la mia tenacia, ma svenni. E mi risvegliai sull'Indomable. Il capitano e Ginger mi dissero che semplicemente...era naufragata. Ed era arrivata da noi senza nessuno a bordo. Lo interpretammo come un segno divino. scuoto le spalle. Però è strano. mi gratto il mento. E' strano perché la regina del Cheliax sapeva che l'Indomable era naufragata e che ce l'avevamo noi. Ora la rivuole? E perché? scuoto la testa. Non sono buono per pensare. Però magari...l'Indomable ha una gemella. Potremmo incontrarla e parlare con la capitana. guardo Rosa. Tutte capitane al giorno d'oggi. Buon per noi mi sfrego le mani leccandomi il labbro. oh, senza offesa, s'intende. di nuovo verso Sedor, agitando le piccole mani artigliate.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

Questo complica le cose... Commento alla notizia della taglia che pende sulle nostre teste Dobbiamo indagare sull'origine di questa nave, quando e dove è stata costruita! Tutte quelle monete sono solo un imbroglio, scommetto la mia coda che la regina non fornirà nemmeno una moneta di bronzo a chi le riporterà la nave...

Mi gratto il mento peloso e poi dico:

Le scelte che mi vengono in mente sono 3: O proseguiamo con l'Indomabile affrontando chiunque venga ad attaccarci o  troviamo un rifugio dove nasconderla oppure ci alleiamo con un nemico di questi Cheliax. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

ne più ne meno di quanto ti ho detto dico semplicemente per questo non ho detto niente prima. Ora però credo che le carte in tavola siano cambiate e anche la nostra destinazione. faccio un sospiro  Credo sia il caso di dirigerci a Shipwreck in a  bottle, li c'è il tesoro dell'antenata di Prakyss e una nave a quanto ha scritto il vecchio capitano. Con tre navi e un tesoro a nostra disposizione potremmo facilmente prendere abbastanza equipaggio da riuscire anche a riparare la granchio rosa e arriveremmo a quattro navi. Il problema è trovare equipaggi abbastanza fedeli da resistere all'idea di 2 milioni di monete d'oro o abbastanza pazzi...e mi volto verso Kurull la tua mi sembra un'ottima idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...