Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

sulla nave

Spoiler

il colpo di pistola risuona nel silenzio.

Hornet cade a terra, un'ampia chiazza di sangue si allarga dal suo cranio a cui manca un orecchio (e non solo) sul ponte.

Un filo di fumo si leva dalla canna della pistola di Rosalee.

Spoiler

7 danni inflitti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor - Typhon -

In acqua

Spoiler

"Tempest Key... grazie." faccio mente locale per ricordarmi dell'isola e quando sarò sulla nave controllerò le mappe.
"Ora sono in debito. Penso che la tua curiosità sarà saziata almeno in gran parte se verrai con noi. Cosa è che vuoi conoscere? Noi siamo in cerca di tesori... come ogni pirata, non penso però troveremo solo tesori materiali, non solo oro e pietre preziose. I misteri della Terra scomparsa nell'oceano sono in gran parte ancora irrisolti. E ti divertirai. La nave che hai affondato forse era in cerca di gloria e oro quando ti ha attaccato, noi cerchiamo quello ma anche altro." sembro divertito anche io all'idea di avere una creatura simile come compagno di viaggi. Il mio sorriso è sincero.
"Pensaci, salgo in superficie per dare un cenno agli altri e rasserenarli."

Quindi nuoto fino alla superficie.

Gli altri mi vedono emergere, faccio cenno verso la nave, seppur non riesco a guardare cosa stia accadendo, che tutto va bene e chiedo di essere ancora pazienti sperando mi comprendano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

nave

Spoiler

Mentre attendiamo che Seedor ci dia sue notizie, una testa di un mostro si leva dalla superficie dell'acqua, ma a quanto pare non è ancora il momento di far fuoco. Gli ordini della capitana sono chiari e tutti ubbidiscono...ma non senza fare storie. Prima ancora che io possa intervenire, Rosa spara ad uno della ciurma che ha avuto la malsana idea di contraddirla...e ci rimette un'orecchio oltre che parte del cranio. E la vita, probabilmente. Il mio unico occhio buono lampeggia furente. Dal parapetto mi dirigo sul ponte, affiancando il capitano. Voglio che le mie parole suonino come una gelida sentenza di morte.

Chiunque, e dico, chiunque...e nel dirlo alterno l'occhio buono su tutta la ciurma. chiunque avrà di nuovo la malsana idea di contraddire il capitano...non avrà abbastanza divinità da pregare per sfuggire alla mia furia. un atitmo di silenzio, la mia voce gracchiante si spegne, per poi riaccendersi d'improvviso. SONO STATO CHIARO? ruggisco.

Spoiler

intimidire +15 +1 (cicatrice sul cranio - tratto)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

nave

Spoiler

l'alterco tra Rosalee e il capitano si svolge velocemente, troppo perché la mia mente concentrata sul mostri marino che ci sta seguendo possa pensare di intervenire. Per fortuna di tutti noi Rosalee compensa il suo carisma non proprio da capitana con un sangue freddo eccezionale. Dove non arrivano le parole arrivano le pistole. Quello era un uomo due volte stupido. Dico riferendomi alla ciurma. Per prima cosa perché ha disobbedito al capitano. Faccio una pausa a effetto, per fissare nella mente di tutti i marinai quanto assolutamente futile sia stato quel gesto. Dopotutto potrebbero essere i miei uomini un giorno. Per seconda cosa perché gli sarebbe bastato aspettare qualche secondo per capire che non c'era alcun pericolo, visto che Sedor è appena riemerso senza essere ferito. Uomini così non hanno posto sull' Indomabile. Dico con la voce che si trasforma in un basso ringhio. Un ammutinamento nel genere durante una vera battaglia ci sarebbe potuto costare caro. 

Spoiler

Diplomazia/intimidire +11 per stampare a fuoco nella mente dei marinai la stupidità di questo tentativo 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

nave

Spoiler

alle parole di Kuurull e Prakyss la ciurma non osa dire nulla. Solo due uomini, su ordine di Ginger, si preoccupano di prendere Hornet e di portarlo in infermeria.

@rosalee.

Spoiler

Ginger non ha battuto ciglio

 

@sedor

Spoiler

Va bene, seguirvi per un po' non mi costa nulla. Un posto vale l'altro per me.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

in acqua

Spoiler

"Vedrai... sarà divertente." piuttosto soddisfatto della risoluzione della chiacchierata bisognerà ora dirlo al capitano e all'equipaggio, sono certo però ne saranno in qualche modo felici e stupiti.
"Vado ad avvertire loro. Ogni tanto tornerò in acqua per tenerti informato." concludo emettendo gli ultimi suoni udibili e comprensibili anche sott'acqua.

Dopo poco mi vedete riemergere e avvicinarmi alla nave, inconsapevole in parte di cosa sia accaduto poco fa.
"Aiutatemi a venire su." grido tirando la corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Ah Rosalee...teatrale come sempre. Ne uscirà fuori una ballata divertente da questa storia. Penso divertito quando la nostra capitana richiede la mano del marinaio. Ma per adesso meglio concentrarsi sul presente. Aiuto i marinai a tirare su Sedor, prima di chiedergli curioso: "Allora, come è andata la tua chiacchierata subacquea? Suppongo bene, visto che sei ancora tutto intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon - 

Avverto l'aria un po' tesa ma non me ne preoccupo visto che sembrano stare tutti bene. Inoltre la notizia che riporto dai fondali è certamente più importante.

"Benissimo. Quella creatura mi ha sorpreso... incredibilmente non ne avevo mai viste della sua specie ma il fatto che fosse in grado di comprendere e parlare il linguaggio degli abissi marini mi ha tolto qualche dubbio di dosso." guardo il capitano "Ho chiesto alla creatura di unirsi al nostro viaggio. Forse sono ingenuo ma meglio amica che nemica considerando che mi ha raccontato di aver affondato una nave. Quindi fino a quando la sua curiosità non la porterà altrove ci verrà dietro. Si chiama Azalath." attendo qui le reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zinco

nell'infermeria

Spoiler

Apri gli occhi e fissi il soffitto. E' di legno. travi. E il rollio è inequivocabile: sei sulla nave.

E hai ancora un fortissimo mal di testa... cosa ricordi?

Avevato fatto un arembaggio, eravate rientrati al porto e il capitano Barkley vi aveva portato in taverna a festeggiare. E li forse hai bevuto decisamente e più del solito... l'ultimo tuo ricordo è il fondo del boccale di rhum che si svuotava finendo nel tuo stomaco.

Ti guardi attorno... ci sei solo tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb'rak Budeka Kukumak III 

Nella nave

Spoiler

DOVE SONO? mi sveglio di soprassalto, sono tutto sudato, amaro in bocca e ancora il mondo non accenna a smettere di girare.  L'unico punto fisso è il secchio a bordo della mia branda che, con una grande forza di volontà, raggiungo prima di riversare tutto quello che ho nello stomaco.

Due giorni... Non berrò più rum... sussurro in goblin tra me e me. 
Avendo ripreso conoscenza, cerco subito il contatto empatico con il mio famiglio, Eccoti maledetto uccellastro penso, trasferendogli tutta la nausea, lo sdegno e la sensazione di vuoto lasciata dalla sbornia...
Sento di riuscirci e sogghigno mentre LeChuck cede alla nausea mentre è appollaiato su di un albero della nave.

ARIA, VOGLIO ARIA! mi decido finalmente a camminare fuori dall'infermeria, mentre ancora il mondo non vuole smettere di girare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kukumak

Spoiler

Mentre risali, a fatica, verso il ponte superiore incroci Ginger, l'lefa medico di bordo, che precede due marinai che stanno portando Hornet, un marinaio. E noti subito che all'uomo hanno sparato in testa.

Ben ripreso! Ti saluta Ginger Avevo giusto bisogno della branda libera. Appena sei su vai dal capitano, pensa voglia dirti un paio di paroline.

@Kuruul

Spoiler

spalsh!

il bisognino di un gabbiano ti piomba dritto sulla spalla, alzi lo sguardo e riconosci quell'uccellaccio: è LE Chuck, il famiglio di quell'altro goblin dal nome infinito che è svenuto prima della morte del vostro capitano... e quindi ignaro di mooolte cose....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Pare che gli animi si siano calmati e sembra pure che Sedor porti buone notizie con sé. Sto quasi per dire la mia quando sulla mia spalla piombano i rifiuti organici di un animale che conosco fin troppo bene. Dannato uccellaccio! Mi sporgo sulla balaustra cercando di acciuffarlo con la mano, ma la gamba di legno scivola e mi riaggrappo al sartiame per il rotto della cuffia. SCAAAAAAAABBBB SCAAAAAABBBB! inizio ad urlare a squarciagola. Me lo mangio per cena quel tuo pennuto da strapazzo! Mi ha di nuovo cag.ato addosso! bofonchio arrabbiato come una iena. Scabb si è preso una bella sbornia, dall'ultima volta. E dalla morte del capo. Penso che ancora non sappia nulla di quanto accaduto. Qualcuno dovrà pur dirglielo...ma non io! O gli faccio leccare gli escrementi del suo animalaccio!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scabb

@Ginger

Spoiler

Grazie Ginger trattengo un rotto non smettete mai di fare baldoria... Mi faccio da parte, per far passare il malato, appoggiandomi alla parete.

Uscito finalmente posso tirare una boccata d'aria fresca, ritrovo le forze devo dire che anche le urla di Kuruul forse mi sono mancate in questi due giorni.

Asciugandomi la bocca con l'avambraccio rispondo all'hobgoblin Mi sa che quelle non sono feci, Kuruul. È peggio. Hai "visto" il nostro capitano? Ginger ha detto che mi cercava.

cm

Spoiler

Se Kuruul si mostra violento cerco di scattare per arrampicarmi verso la salvezza.

Acrobazia +12 è scalare +13 

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...