Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Girate per le cabine, ma come era prevedibile non trovate poi molto di utile dopo anni passati in fondo al mare... ma trovate anche qualcosa che male non fa: parte dell'ultimo bottino raccolto, nonchè, incredibilmente ancora intatta la Jolly Roger della Granchio Rosa. Dei libri, carte, o mappe non è rimasto più nulla. Notate anche che il fasciame (che a suo tempo era stato trattato magicamente per renderlo più duro) è utilizzabile.

Quando uscite dalla pancia sventrata della nave avete raccolto:

1 Jolly Roger (darà +1 al morale della ciurma in battaglia)

3 baionette +1

2 sciabole perfette

600 monete d'oro e 2 oggetti magici che Kuurull e Ginger identificano senza difficoltà sono un arpione vendicativo* e un uncino d'arembaggio§

 

*: l'arpione è un arpione +1 con capacità di ritornare e funziona perfettamente anch sott'acqua: "This +1 returning harpoon (Pirates of the Inner Sea 18) is
made from the jagged, scrimshaw-carved tusk of a narwhal attached to a 50-foot length of woven sinew. Unlike most thrown weapons, a vindictive harpoon functions as well underwater as on land, and its wielder takes no penalties on attack rolls underwater. 

§: l'uncino è legato a 50 metri di corda di seta, ha la capacità di agganciarsi senza problemi al suo bersaglio: This iron grappling hook is attached to a 50-foot length of silk rope. When a steadfast grapple is thrown, it automatically hits and attaches to any targeted object or structure within range
of its rope. Against creatures, the wielder must make attack rolls as normal. Once attached, a steadfast grapple can only be removed with a DC 30 Strength check, the command word, or magic such as dispel magic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rosalee

L'esplorazione della granchio rosa ci riserva un bel bottino Sedor, l'arpione lo puoi prendere tu se lo vuoi. Kuruul, tu prendi pure il rampino. Il resto dividetelo tra gli uomini. L'oro lo userei per la ciurma appena possibile dico per poi richiamare l'attenzione degli altri uomini prendete il fasciame possiamo usarlo per migliorre la nave. Noi finiamo di esplorare questo scoglio. Ci abbiamo perso fin troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Qualcosa di utilizzabile ancora c'è, allora. Sotto gli ordini di Rosa faccio mio il rampino, un oggetto che potrà servirmi in futuro, ma che di certo ha più un significato simbolico: oltre alla gamba di legno proveniente dall'albero maestro della Granchio Rosa, ho anche questo gingillo che mi ricorda da dove provengo. Agli ordini capitana! mi metto sull'attenti ed eseguo i compiti assegnati da Rosa, aiutando dove serve prima di completare l'esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Mmm...non male come ricompensa per una giornata di lavoro. E dopo tutto questo tempo esposto agli elementi direi che che siamo stati fortunati anche solo a trovare qualcosa.  Dico guardando gli oggetti magici che abbiamo recuperato. Ehi Rosalee, secondo te il capitano sapeva che la vostra nave era naufragata proprio qui? Mi sembra una coincidenza fin troppo incredibile che la Granchio Rosa sia andata a finire per caso proprio vicino a uno dei tesori che stava puntando... Dico osservando la capitana. Adesso che la foga per il combattimento e la ricerca è passata non posso fare a meno di notare le stranezze in tutta questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente esplorate la piccola isola senza incontrare alcuna difficoltà. L'isola, a forma di cavallo, è ricoperta di vegetazione, ha un grosso promontorio al centro, al cui interno c'è un piccola rete di grotte e un lago di acqua dolce, gli altri due promontori sono più che altro rocce poste agli estremi della U.

Un posto simile, non segnato sulle mappe potremmo usarlo come rifugio o come punto d'appoggio. Commenta Ginger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Sarebbe comodo, nessuno ci cercherebbe qui dico guardandomi attorno ci servono soldi però, per costruire almeno qualche baracca, un minimo di molo sbuffo appena pensando a tutte le cose che ci sarebbero da fare Ginger richiamo l'attenzione della rossa che dici? Potremmo usare il resto della granchio rosa come prima fonte di legno?

Spoiler

La domanda è più che altro per studiare la reazione di Ginger con sense motive +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"La nostra nave ne beneficerà senz'altro in potenziale bellico." dico afferrando l'arpione e saggiandone il bilanciamento. Dovrò studiarmelo per bene per sfruttarne al massimo le possibilità. Chissà se potrà essere usato solo contro grossi pesci o anche contro le navi nemiche.

Conclusa la ricognizione attorno all'isola con un'espressione di approvazione appoggio la decisione del Capitano. L'appunto di Ginger è condivisibile e mi avvicino a lei e Rosalee per non farmi udire da tutti "Ma non dovremo mai abbassare la guardia... non possiamo essere sicuri che solo Barkle fosse a conoscenza di quei posti indicati e altri forse passeranno di qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Un po' seccato dalla mancata risposta di Rosalee rincaro la dose, vista anche la giusta osservazione di Sedor. Già, sarà pure non segnato sulle mappe, ma il capitano dovrà pure aver preso da qualcuno l' idea che qui si nascondeva un qualche tesoro.Certo, è proprio una strana casualità che la Granchio Rosa si sia andata a incagliare proprio su quest' isola...

Link al commento
Condividi su altri siti

di cosa stai parlando? Domanda ginger. Qui non c'è alcun tesoro. È un'isolotto non segnato come ce ne sono a centinaia in questi mari.

poi si rivolge a Risalire penso sia una buona idea.

@rosalee

Spoiler

Ginger ti sembra lieta e sollevata della tua proposta. O meglio l'aver accettato la sua proposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Mi sfrego le piccole manine artigliate alla proposta di Ginger. Sono lieto che Rosa abbia accettato, costruire un rifugio con i resti della Granchio Rosa significa molto per me, come probabilmente anche per il medico. Direi di metterci al lavoro allora. Non si costruirà di certo da solo un rifugio qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Concordo. Alla fine l' isola non scappa, e se nessuno l' ha trovata finora probabilmente nessuno la troverà mentre staremo cercando il nostro tesoro. E nel caso dovessimo essere proprio sfortunati...beh, dovremo solo liberarci degli infestanti una seconda volta. Dico con un sorriso che mette in evidenza le mie zanne affilate. 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Per precauzione parte della Granchio Rosa viene comuqnue parzialmente smantellata, e le travi ottenute, messe al riparo nella grotta, così non attirerà eventuali curiosi di passaggio. L'operazione non è breve, e tre ore dopo rimettete i piedi sul ponte della vostra nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ahhhh! Con il cul.o sulla nave, di nuovo! E' stata una giornata intensa, ho vissuto ancora una volta parte del mio passato e mi sento maledettamente bene. Senza contare che per pranzo abbiamo pappato un bel granchietto arrosto! Ci siamo conquistati un isolotto ed è stato semplice...chissà cosa ci attenderà nell'isola del tesoro. Con il mio occhietto vispo scruto i miei compagni di viaggio, soffermandomi sulle forme delle gentil donzelle. Ovviamente lo sguardo si posa un pò più a lungo su Rosa: i suoi vestiti strappati mi alzano...il morale. Decisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

"Tecnicamente Prakyss la prima volta abbiamo liberato quest'isola dagli... indigeni." alla fine del lavoro le gambe scompaiono e torno alla mia forma naturale.

"Inizio a caricare il necessario sulla Indomable e la preparo alla partenza." lentamente quindi mi avvio verso la nave con una cassa piena di materiale necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Una volta sulla nave vado a mettermi una camicia intatta prima di parlare all'equipaggio.

Questa sosta è stata piuttosto fortunata! Abbiamo nella Granchio Rosa abbiamo trovato un piccolo tesoro dico mostrando agli altri le monete d'oro ognuno di voi avrà una parte ovviamente. Ma ci aspettano molti più tesori! Ora dritti fino a Buzzard's Bounty! e che Besmara continui a benedire questa ciurma aggiungo agitando il Jolly Roger ritrovato Issate questa bandiera! do la bandiera ad uno degli uomini più vicini

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Rincuorato dalla nostra fortunata scoperta mi affretto a tornare sulla nave, per dirigere  lo spiegamento delle vele. Oggi tutto sembra andare per il meglio, e anche la ciurma funziona come una pistola ben oliata. Questa bandiera deve significare molto per Rosalee, Ginger e Kuruul... Chissà se quella della Draghessa è ancora intatta. Certo, dopo 60 anni sarebbe stato difficile, ma forse con un tocco di magia...Bah, basta fantasticare Prakyss. Hai ancora dei tesori da prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente il Jolly Roger della Granchio Rosa viene issato sul pennone più alto e poco dopo una discreta brezza si leva gonfiando le vostre vele e facendovi riprendere la navigazione. Il morale è ottimo e navigate senza problemi per quasi tutto il giorno. Durante la navigazione scorgete solo uno o due battelli in lontananaza che però vi ingorano totalmente.

Verso sera però viene notato qualcosa di anomalo. Una grande chiazza scura nel mare. una chiazza che si muoveve in modo parallelo a voi a duecento metri circa dal vostro scafo. La vedetta non riesce a capire di cosa si tratti, ma è abbastanza certo che si tratti di una qualche creatura marina.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Non ne ho idea, ma credo che Sedor potrà testare presto il suo nuovo arpione  Dico mentre sgrano gli occhi di fronte all' immensa creatura che ci sta nuotando contro.  E voi avete sentito il capitano?! Muovetevi se non volete diventare cibo per pesci.  Dico mentre direziono le manovre della ciurma intorno al sartiame, per permetterci di mostrare sempre il nostro fianco armato di cannoni a quella creatura. Speriamo solo non riesca a capovolgere la nave. Aaaah, lo sapevo, non avrei dovuto tramutarmi in squalo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...