Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Kuruul

Il rumore delle fronde mi fa voltare di scatto verso gli alberi, appena in tempo per vedere un grosso mostriciattolo a otto zampe sbucare fuori dalla vegetazione. Un Granchio per la Grancio Rosa. AH! sembra il titolo di una bella storia...sogghgino stringendo in mano lo spadone. peccato finirà presto per te, bestiaccia! e senza fiatare ulteriormente, scateno la mia furia e mi getto addosso al nemico, mulinando ferocemente la mia arma.

Spoiler

Vado in ira.

Azione di movimento: mi avvicino al granchio.

Azione di attacco: in ira ho +12 al txc. Utilizzo Attacco poderoso con Furia focalizzata. Utilizzo Fendente dall'alto. danni 2d6+12 (doppio forza)+2 (spec. arma)+6 (attacco poderoso).

CA 18 PF 76

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor -Typhon-

"E' già ora di cena che hai tutta questa fretta Capitano?!" dico avendo già guadagnato la spiaggia poco fa mentre osservo il granchione.
"Sarà abbondante la cena questa sera e per chi se lo sta chiedendo no, non è un mio simile."

Non preparo la rete, inutile contro un bestione simile ma con un gesto secco sollevo il tridente. Pronuncio alcune arcane parole in una lingua dal suono basso, come stessi parlando sott'acqua e l'arma inizia a lampeggiare lievemente di blu e crepitare.

DM

Spoiler

uso blessing weather  sul tridente aggiungendo 1d4 danni da elettricità
inoltre provo conoscenze natura +8 sul granchio (se è un'aberrazione ho +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Diamine, lo sapevo, stava andando tutto troppo bene...Penso mentre salto fuori dall' acqua, mentre il mio corpo riacquisisce in pochi secondi le mie normali sembianze feline. Senza neanche fermarmi a scuotere l' acqua dal pelo, mi avvicino a Rosalee, pronto  a proteggere il mio nuovo capitano da un' eventuale attacco del granchio. 
 

Spoiler

Ritorno umanoide come azione standard e mi muovo in avanti come azione di movimento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss si mette subito a protezione del capitano, mentre Kurull si lancia contro l'immenso granchio. Sedor si prepara allo scontro incantando la propria arma, gli uomini che vi accompagnano sfoderano le loro sciabole.

Ginger, invece prende il proprio violino e lo appoggia alla spalla, e inizia a suonare più per accordare lo strumento che altro.

 

SPIAGGIA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

"Sedor... Sedor... capitano. Se ti rimane difficile chiamami Typhon!" dico guardando la coda e la distanza che mi divide dal granchione 'Certo... accerchiarlo, sembra facile.' Rialzo lo sguardo mentre la coda lentamente si trasforma in un bel paio di gambe muscolose col solito gonnellino a scaglie di acciaio ma senza brache.
"Andiamo Rio!" e inizio a muovermi per il momento andando dritto per dritto.

DM

Spoiler

standard action trasformo la coda
movimento in avanti

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Con piacere! Rispondo sorridendo a Rosalee, prima di intonare un canto di battaglia, un fiero inno a Ragadahn, mentre mi muovo verso Kuruul. Il pelleverde sfregiato infatti, più di tutti sembrava apprezzare le mie canzoni, abbandonandosi alla furia sanguinaria che ispiravano. Ma Kuruul non era certo l' unico a beneficiare della mia canzone. Grazie alla benedizione di Ragadahn il corpo di tutti i miei compagni cambia forma. I muscoli si fanno più potenti e la bocca si riempie di denti aguzzi, da cui stilla un potente veleno. Quel granchio troppo cresciuto non avrebbe avuto nessuna speranza.

Spoiler

inspire rage come azione standard e mi muovo in avanti come movimento, cercando di prendere più gente possibile, ma sopratutto Kuruul. +2 forza e +2 cos a tutti, +2 ts volontà  e -1 Ca, a parte Kuruul che usa i suoi bonus.  Inoltre tutti guadagnano un' attacco col morso, 1d4 danni e un veleno con Cd 14  (frequency 1/round for 6 rounds; effect 1 Constitution damage, cure 1 save). Ha tutti gli svantaggi dell' ira pero', e ogni turno potete decidere se volete i bonus o meno.

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Mi avvicino a Rosalee camminando con tutta calma, sorseggiando il grosso boccale di birra che mi sono portata dietro dalla nave, come se andassimo a fare una scampagnata; la presenza del granchio gigante mi è del tutto indifferente, a parte il fatto che probabilmente mangeremo polpa di granchio per un paio di giorni di fila.

Tienimi la birra, dico alla nostra capitana porgendole il boccale. Sbadiglio, mi stiro, faccio scrocchiare le nocche e il collo, e con un sogghigno mi volto a fronteggiare la futura cena.

 

DM

Spoiler

Con Drunken Brawler prendo -2 ai TS su Riflessi, +2 ai TS su Tempra e Volontà e +5 PF temporanei

Uso Martial Flexibility per ottenere Power Attack per 1 minuto; costa un'azione di movimento, per cui non so se effettivamente mi sono mosso considerando che non faccio altre azioni in questo round.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Iniziano i canti di Prakyss ed io sento ribollire la rabbia in me, una rabbia che fatico a tenere a bada. Micontrollo, cerco di farlo, nonostante io senta le fiamme divorarmi e divampare nel mio unico occhio buono. Agito l'arma davanti a me e faccio ancora dei passi in avanti, ma il granchio è ancora troppo distante per la portata della mia spada, motivo per cui mi fermo in mezzo, cercando di attirare la bestia a me. Nono solo: mi metto a coprire la linea del capitano, evitandole una furiosa carica del crostaceo...che di sicuro stasera diventerà la nostra cena.

Spoiler

Allora dunque, mi muovo in avanti della mia velocità, spostandomi leggermente di lato per coprire un'eventuale carica verso Rosa, qualora ci arrivasse. Poi mi metto in difesa totale per questo turno, percio CA 24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'enorme granchio pare aprecchio infastidito dalal vostra presenza... ina ltre paroel coem voi vedete in lui il pranzo e la cena dei prossimi giorni, lui vede in voi il pranzo e la cena dei prossimi gironi. Rapidamente avanza ancora verso di voi. Ormai Kurull dista solo qualche metro dal grosso crostaceo.

Iniziativa:

Rosalee

Rio

Kurull

Prakyss

Sedor

Granchio

Pirati

Ginger

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiritual WeaponRosalee

Continuo ad avvicinarmi al granchio, mentre mormoro una preghiera a Besmara Sò che sei la protettrice anche dei mostri, ma ora siamo noi ad avere bisogno di te mormorò la piratasse invocando l'aiuto della Regina dei pirati. Uno stocco di energia si manterializzò vicino al granchio, iniando a colpirlo.

Spoiler

Azione movimento: Mi muovo verso il granchio della mia velocità
Azione standard: uso Spiritual Weapon per evocare uno stocco
Fa 1d8+1 18-20 danno Txc +8 (bab+wisdom)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon -

Come ordinato dal capitano e grazie alle mie nuove gambette accelero cercando di aggirare il granchione che certamente ha la possibilità di vedere se non a 360° poco ci manca, tuttavia accerchiarlo ci darà un vantaggio.

Se riesco infine ad arrivare lo osservo cercando una falla nel suo carapace per colpire con più durezza e precisione e soprattutto fargli sentire meglio le scarichette.

 

DM

Spoiler

quindi mi avvicino e poi tiro con. natura +8 (+10 se un aberrazione) non me lo hai detto

avevo chiesto un paio di post fa, tuttavia l'obiettivo è avere un ulteriore vantaggio al TxC

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

La mia melodia cambia sottilmente , diventando più veloce e concitata. I miei movimenti si fanno innaturalmente rapidi, e la mia forma diventa quasi una macchia di colore arancione e nera agli occhi dei miei compagni mentre mi avvicino a Kuruul, pronto a dargli manforte contro il granchio.

Spoiler

Casto Allegro come azione standard, mi dà gli effetti di velocità finchè dura ' esibizione bardica, e mi metto a fianco a Kuruul come azione di movimento. Se il granchio prende in lotta qualcuno, uso liberating command come azione immediata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurull

Aspetto con impazienza il colpo del granchio, ma sembra più lento del previsto ed io non ho mica tutto il tempo del mondo! Guardo in avanti e protesto animatamente, agitando a mezz'aria lo spadone. Hey tu! Bestione dalle otto zampe! Che pensi di fare, di ignorarmi? Sono qui! Che fai, non mi degni di uno sguardo solo perché sono piccolo e verde? Inizia a salirmi la rabbia ed i canti del capitano non fanno altro che alimentare quest'ira che divampa in me. E perché mai dovrei controllarmi? Dopotutto quel granchio deve diventare la nostra cena in un modo o nell'altro! Senza più trattenermi ruggisco furente e mi getto addosso al nemico, con l'intento di spaccare la sua dura corazza.

Spoiler

vado in ira.

Azione di movimento: gli arrivo addosso.

Azione Standard: attacco con fendente dall'alto, attacco poderoso e furia focalizzata. txc+12 danni 2d6+12 (doppio forza)+2 (spec. arma)+6 (attacco poderoso). Se è acquatico aggiungo +1 ai danni per il peg leg.

CA 18 PF 76

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee, pregando Besmara, evoca uno stocco e si lancia contro l’enorme granchio, ma la punta della sua arma pare poter fare ben poco contro il carapace di quel mostro.

Kuruul, al contrario, esaltato sia dai canti che dalla presenza del relitto della sua vecchia nave porta a segno il colpo contro la bestia (26 danni inflitti) facendogli saltare un pezzo di carapace e mettendo in mostra la sua succulenta carne.

Sedor corre sul lato del mostro per studiarne eventuali punti deboli, mentre Prakyss si prepara ad intervenire in aiuto dei propri compagni.

Rio, dopo aver bevuto ed emesso un sonoro rutto, si prepara, barcollando, allo scontro con il granchio… o a raccoglierne le carni per la cambusa.

L’enorme crostaceo fa scattare le proprie immense chele su Kuruull e su Rosalee. La prima chela manca il bersaglio affondando nella sabbia, ma la seconda riesce a chiudersi sulla novella capitana stringendola in una morsa che per un istante le toglie il respiro (11 danni inflitti), grazie al rapido intervento di Prakyss la presa viene subito a mancare e Rosalee può riprendersi dall’attacco subito.

I pirati vedendo la loro guida in difficoltà si lanciano contro il mostro senza però riuscire a raggiungerlo.

Ginger rimane immobile ad osservare la scena del combattimento con un sorriso di soddisfazione sul volto.

SPIAGGIA.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Urlo di dolore quando il granchio mi colpisce, ma non demordo Maledetto crostaceo sparo un colpo di pistola, mentre la mia figura si sdoppia Ginger?! Non ci aiuti!?

Spoiler

Azione di movimento: uso il dominio trickery

Azione standard attacco il granchio usando Up Close and Deadly e spendendo 1 punto
txc +7(6+bless) 1d8+1d6 a contatto

 

LA spada di forza continua ad attaccare

Fa 1d8+1 18-20 danno Txc +8 (bab+wisdom)

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor - Typhon - 

"A che ti serve Ginger? Si deve riposare per pulire questo bestione e farci una bella zuppa!" non lo dice con disprezzo ma ritiene davvero necessario che Ginger si metta da parte per soccorrerli in caso di bisogno.

Abbandono l'idea di farmi prendere dall'allegra o furiosa melodia del violino di Prakyss per avere più discernimento e capacità di ragionamento. Rinvigorito invece dalla benedizione del nostro Capitano mi lancio col tridente puntato verso il basso pronto a colpirlo nella parte più molle e magari seguire l'esempio del nostro barbaro in miniatura iniziando il lavoro poi assegnato a Ginger.

DM

Spoiler

se ho distanza di carica e mi pare di sì TxC +11 -con bless- (altrimenti +9), danni 1d8+3+1d4(elettricità)
chiaramente se da quella posizione ottengo un fiancheggiamento aggiungi il bonus

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

TU NON HAI APPENA TOCCATO LA CAPITANA, CROSTACEO TROPPO CRESCIUTO! Faccio appena in tempo a pensare prima che la furia mi avvolga. Muovendomi con rapidità  innaturale mi getto sul granchio a zanne snudate, provando ad affondarle nella tenera carne esposta da Kuruul. 

Spoiler

morso +8 danni 1d6+4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Nemmeno mi accorgo delle chele che provano ad attaccarmi, né di quelle che stringono la neo capitana. Sono totalmente immerso nei fumi della rabbia ed il mio unico scopo è quello di eliminare il granchio gigante che stiamo affrontando. Sarà la nostra cena, ormai l'ho deciso, così deve essere. Sbraitando come un forsennato, con la bava alla bocca e l'unico occhio invaso dalla furia, agito il mio spadone e tento di colpire nuovamente la bestia...

Spoiler

azione di movimento. Nessuna

Azione standard: txc +12  danni 2d6 +20 (o 21 se acquatico). Utilizzo come prima Fendente dall'alto, Attacco poderoso e furia focalizzata.

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor, dopoa ver individuato un punto in cui il carapace della bestia è incrinato, scatta in avanti colpendo con precisione la crepa e facendo penetrare il proprio tridente nelle carni del granchio, un  istante dopo la bestia è avvolta da scariche bluastre (9 danni). 

Poco dopo, Prakyss affonda le proprie zanne nella succulenta carne del crostaceo assaporando in anteprima la vostra cena dei prossimi giorni (7 danni inflitti), il piccolo Kuruull compie un salto sollevando la propria arma sopra la testa per poi abbassarla con tutta la forza e rabbia che ha in corpo sulla bestia tranciandole di netto una chela (30 danni inflitti).

Il colpo di grazia alla bestia viene dato da Rosalee.

Tuttavia, quando il granchio è ormai a terra privo di vita, Rio si avvicina e gli assesta un pugno sul carapace. Poi si volta verso i marinai.

Forza smidolalti, inziamo a raccogliere la carne e aportarla a bordo mentre glia ltri pososno fare il giro turistico di isola e vascello.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...