Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Rosalee

Cosa? Domando voltandomi di scatto verso GInger e Kuruul Ma non era affondata? torno ad osservare la nave pensando a cosa fare Due scialuppe! Ordino agli uomini visto che sia Rio che Kuruul hanno espresso interesse nel venire verso la nave Sedor, ci segui in acqua o in scialuppa? A te la scelta estraggo lo stocco staccando un pezzo di legno dalla paratia Ginger anche tu verrai con noi, tu e Kuruul siete gli unici a conoscere la nave

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor -Typhon-

La notizia non sembra scompormi più di tanto. Nella Granchio Rosa non ci sono mai stato ma immagino per loro due sia un'emozione particolare.
Un leggero ghigno rivolto a Rosalee "In acqua senza dubbio, nuoterò di fronte alla scialuppa controllando i fondali." finalmente un po' d'acqua salata tra le pinne e le scaglie.

L'unico svantaggio delle nuotate è che ogni volta devo star attento ad asciugare per bene l'armatura, le giunture, i lacci. Devo procurarmene una più adeguata.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Cosa?! La vostra vecchia nave? Ma non avevate detto che era affondata? Dico rivolgendomi ai due veterani, con un tono lievemente sospettoso. Comunque i piani non cambiano. Io andro' con Sedor. Non sia mai che uno degli squali che ti ha preso la gamba stia ancora aspettando di finire il pasto! Dico ridendo a Kuruul. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

E' quello che credevamo anche noi! rispondo a Prakyss grattandomi la cicatrice sulla testa. Comunque può anche provarci. sogghigno. Stavolta ho il mio spadone a portata di mano! estraggo la lama e la agito davanti a me, credo sia sempre strano vedere uno piccoletto maneggiare un'arma tanto grande con tale facilità. Vorrei proprio ci provasse...dico infine sputando sul ponte. Sono pronto, pronto ad affrontare i vecchi ricordi del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Come spesso accade quando calano le scialuppe mi tuffo dal ponte con la consueta eleganza,  gesto normale per uno della mia specie. Quindi precedo le scialuppe nuotando sia in superficie sia sotto di una manciata di metri ove possibile. Controllo il fondale e bestie e animali marini qui presenti.

Quando raggiungiamo il relitto, per quanto possibile inizio a fare un giro attorno, abbastanza largo, sia da permettermi di osservare a dovere lo stato della nave ed eventuali particolarità sia per stare a distanza di sicurezza.

DM

Spoiler

percezione +11 per cose inanimate e +13 per le creature

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Con un solo movimento fluido mi tuffo al fianco di Sedor, ma mentre passo dall' aria all' acqua il mio corpo cambia pesantemente. Il mio pelo regredisce nella pelle, che si riempie di piccolissime scaglie triangolari. La mia coda si allunga e si divide, mentre le gambe si atrofizzano e le braccia diventano pinne. La testa si allarga e sul collo spuntano le branchie, e in pochi secondi la mia trasformazione è completa. Non più  uno skinwalker, un uomo-tigre come spesso mi hanno chiamato, ma uno squalo leuca, feroce terrore dei mari. Mi avvicino a Sedor, facendogli un cenno col capo prima di immergermi e scandagliare le acque intorno al relitto, provando ad aiutarlo nella sua cerca e tenendo gli occhi aperti per ogni eventuale pericolo . 

Spoiler

Perception +0, aiuto Sedor provando a dargli quel +2.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le due scialuppe si muovono relativamente rapide mosse dai remi. Sotto di loro Sedor e Prakyss perlustrano il fondale senza trovare nulla di particolare, nè alcun pericolo.

Per precauzioen approdate con le scialuppe a una certa distanza dal relitto della Granchio Rosa che immobile e col fianco squarciato sembra quasi il cadavere di una balena spiaggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Quando Prakyss si tuffa e muta in squalo io ho un sussulto e mi ritiro sulla scialupa, proteggendomi dagli schizzi d'acqua sul volto. Per i sette mari! mi ci vuole un attimo per rendermi conto che si tratta solo del mio compagno. Non mi abituerò mai alla cosa. concludo, voltandomi di nuovo verso il relitto.

La Granchio Rosa è lì, immobile, e sembra attenderci. Da quanto tempo...balbetto non appena ce l'ho sotto gli occhi...anzi, sotto l'occhio. Visto? abbasso lo sguardo verso la gamba di legno, che agito leggermente. Paparino ti ha riportato a casa! rialzo il volto ed estraggo lo spadone, per precauzione. Speriamo che "casa" non ci riservi qualche sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Mmm...nessun pericolo attorno alla nave. Forse saremo doppiamente fortunati oggi. Penso mentre nuoto cautamente verso la nave. Per fortuna i miei sensi da squalo sono più acuti del normale, e sarei riuscito a fiutare il pericolo prima ancora di vederlo. Almeno, così era sempre accaduto finora. Arrivato vicino allo scafo provo a entrare cautamente nella grossa falla. L' esterno sarà anche stato sicuro, ma questo non voleva dire che lo sarebbe stato anche l' interno. 

Spoiler

ho dato per scontato di avere scent, il bull shark ha keen scent ma purtroppo beast shape uno mi dà solo la versione normale. 

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Come Prakyss nella sua elegante forma da squalo anche io inizio ad esplorare la parte della Granchio Rosa sotto la superficie dell'acqua. Faccio capolino solo una volta per avvertire Rosalee delle nostre intenzioni, quindi mi immergo di nuovo.

Perlustro tutta la zona sottostante, sempre tenendomi a distanza di poche codate da Prakyss.

DM

Spoiler

come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prakyss e Sedor

Spoiler

vi avvicinate al relitto, ma non potete ispezionarne molto, buona parte dello scafo è sulla spiaggia e il restante è in pochi centimetri d'acqua.

Controllando la zona circostante non trovate alcun pericolo

altri

Spoiler

vedete la pinna dorsale di Prakyss aggirarsi vicino al relitto, ma non può avvicianrsi troppo per il basso fondale. Alcuni marinai restano a fare la guardia alle scialuppe mentre con circospezione vi avvicinate al relitto. Ogni tanto guardate la vegetazione che dista da voi una decina di metri

@rosalee

Spoiler

nulla di magico in particolare, solo qualche parte dello scafo, ma sai che è uso comune trattare magicamente gli scafi per renderli più ressitenti, ed è, o era, questo il caso. Se c'è un pericolo là dentro, di certo non è magico, di questo sei sicura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Mi avvicino al relitto, cercando un punto per salire senza rischiare l'osso del collo Non ci sono pericoli di natura magica, ma chissà cosa può aver trovato dimora qui

Spoiler

Se trovo un passaggio provo a salire. Si può camminare sul ponte o la nave è troppo coricata per essere praticabile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Senza attendere altro, seguo il neocapitano sulla nave. Tutta quest'attesa mi ha snervato! Andrò anche io a dare un'cchiata. Una sola, ovviamente! ghigno alla battuta mentre mi incammino verso la Granchio rosa, con le orecchie tese per qualsivoglia rumore.

Spoiler

Percezione +6 per vedere se sento qualche rumore dalla vegetazione o dalla nave.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Risalgo in superficie iniziando a 'incamminarmi' sulla spiaggia. La coda lascia una profonda e larga scia serpeggiante. Mi giro a osservare Prakyss e comprendere le sue intenzioni quindi lentamente mi avvicino agli altri osservando le zona limitrofe al relitto, soprattutto le varie impronte sulla sabbia stando bene attento a non coprirle con la mia coda.

DM

Spoiler

Questa volta percezione +9 ma mi prendo la giusta calma per ispezionare la zona. provo con un 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Forse non avrei dovuto trasformarmi in uno squalo... Non avevo considerato che l' acqua sarebbe stata così poco profonda da non permettermi nemmeno di entrare nella nave.  Mi mantengo il più vicino possibile alla battigia, tirando di tanto in tanto la testa fuori dall' acqua, pronto ad affrontare pericoli dal mare e dalla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che siete di poco più vicini al relitto notate alcune cose sulla spiaggia nella parte non toccata dall'acqua: grosse impronte che vanno e vengono fra il relitto e la foresta, sembrano impronte di granchio, ma molto più grandi.

Alcuni alberi si muovono di poco, dalla fronde smosse giugne un lieve sibilo e poco dopo un enorme (huge) granchio appare sul limitare della vegetazione apaprentemente con intenzioni poco pacifiche..

 

pfc21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

ci avviciniamo al relitto, ma prima di poterci arrivare un enorme granchio spunta dalla foresta Tempo che torniamo alle barche quell'affare ci sarà addosso e in acqua....Beh non voglio scoprirlo Sendor! Prakyss! Tornate qui subito! urlo sperando che Prakyss mi senta. Estraggo la pistola, mentre guardo gli uomini di fronte a me. Ora è il momento di dimostrare che ho la stoffa per essere un capitano Che Besmara guidi il vostro braccio! Questa sarà una bella storia da raccontare in taverna! il jolly roger al mio collo si illumina leggermente alle mie parole

Spoiler

Bless su tutti appena Sandor si avvicina entro i 15 metri.

Per 4 minuti hanno +1 al txc e +1 ai ts contro paura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...