Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Rosalee

mi sveglio con i postumi della sbornia della sera prima e per un momento non riconosco la cabina in cui mi sveglio oh per Besmara...mormoro cercando la tinozza dell'acqua per lavarmi la faccia. Faccio le mie solite preghiere per Besmara, chiedendone di concedermi nuovamente i suoi favori . Il sole è già alto quando esco dalla cabina, trovando la ciurma già all'opera. Mi avvicino al timone, assicurandomi che il timoniere di turno stia tenendo la rotta giusta, poi  richiamo gli altri ufficiali nella mia cabina

Come sapete ci stiamo dirigendo verso Buzzard's Bounty, non abbiamo una mappa, ma dagli appunti del capitano sembra che il tesoro sia in una grotta visibile solo con la bassa marea spiego agli altri Sedor, viste le tue qualità tu sei quello più indicato per cercare la grotta, per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere finita definitivamente sotto il livello del mare, una arrivati andrai in esplorazione con un paio di uomini.

 



 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sedor -Typhon-

Mi risveglio un po' meno rintronato rispetto alla gran parte della ciurma forse perché ho optato per la moderazione durante la commemorazione e i successivi festeggiamenti, fa strano pensarlo.
Sistemato di tutto punto salgo per ascoltare le indicazioni di Rosalee, ancora non riesco a chiamarla Capitano. Annuisco alle sue parole, i mostri marini non mi spaventano ma se davvero lì c'è un tesoro di certo c'è anche un guardiano o un gruppo di guardiani, forse più temibile di qualsiasi mostro marino non sia il kraken.
"Nessun problema." dico osservando parte della ciurma cercando di identificare quelli che ricordo sono i migliori a nuotare e soprattutto trattenere il respiro.
"Al timone ci sarai sempre tu?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Scuoto il capo alla domanda di Sedor Ci alterneremo come sempre, non posso stare tutto il giorno al timone e sei l'unico a cui lascerei il timone mi rivolgo poi agli altri ufficiali i vostri compiti non sono cambiati, questa nave funzionava bene prima e ho intenzione di farla funzionare anche adesso

Spoiler

Quanti giorni di navigazione fino a Buzzard's Bounty?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Tentando di ignorare il mal di testa martellante mi dirigo sul ponte, seguendo le voci di Rosalee e Sedor. Se devi andare sott' acqua per cercare quella grotta posso accompagnarti io, Sedor. Qualsiasi cosa ci sia là sotto probabilmente è meglio non affrontarla da solo. E penso di essere l' unico su questa nave a saper respirare sott' acqua come te, almeno finché  dura la benedizione di Ragadhan... Non sarebbe stata certo la prima volta che i miei compagni mi avrebbero visto diventare uno squalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Annuisco prima verso Rosalee e poi verso Prakyss che stimo e glielo dimostro con uno sguardo piuttosto convincente "Se il Capitano lo permetterà ne sono felice."

Quindi inizio a passare in carrellata la ciurma per iniziare a fare ciò che mi aveva chiesto la sera prima Rosalee. Li conto cercando di capire se qualche elemento è rimasto al porto, controllo le loro armi. Almeno le lame devono essere affilate e lucide. Con lo sguardo poi seleziono quelli che sembrano più prestanti o scattanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Quando mi sveglio vorticano ancora nella mia testa i nomi delle tre donzelle dell'Indomable e la cosa non può che rendermi di buon umore. In effetti, nonostante la prematura dipartita del capitano, ce la siamo cavata piuttosto bene e sembra anche che la ciurma abbia accettato la nuova investitura di Rosa. Quando si discute su come andare a controllare il tesoro sommerso, io mi autoescludo per ovvi motivi: senza gamba credo sia complicato potersi muovere sott'acqua! Rimarrò sulla nave! Le nostre donzelle avranno bisogno di protezione! sogghigno.

Successivamente con Sedor inizio a controllare la ciurma, proprio come ci è stato chiesto dal nuovo capitano, ma la mia attenzione viene quasi subito catturata all'urlo della vedetta. Mi volto e cerco di sbirciare all'orizzonte, ovviamente con scarsi risultati. Dannato occhio! Quando mi servi non ci sei mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Annuisco alla proposta di Prakyss va bene, ma non dovete affrontare niente se non siete costretti. Una volta trovata la grotta e capito cosa ci aspetta vedremo cosa fare la notizia di terra mi fa storcere il naso non dovrebbe esserci terra da queste parti mi porto verso la paratia di tribordo cosa diavolo sta succedendo? Coco, recuperami il cannochiale! E muoviti!

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Mi sveglio moooolto dopo il resto della ciurma, bestemmiando e imprecando contro il mal di testa, il sapore di topo morto in bocca e soprattutto il chiasso che fanno tutti quelli al lavoro. Riemergo dal boccaporto con gli stivali in una nano, un boccale di birra nell'altra (il rimedio migliore dopo una sbornia è un'altra sbornia), i capelli che sembrano un mucchio di alghe gettare sulla spiaggia. E la cosa peggiore è che non so neanche se la sera prima ho ceduto alle avances di Kuruul.

Si può sapere che hai da gridare di prima mattina? Grido alla vedetta, per poi correre a rigettare fuori bordo.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger osserva Rio alzando appena un sopracciglio, pe rpoi scuotere la testa. Nel frattempo la scimmietta porta al capitano il cannocchiale.

@rosalee

Spoiler

l'isola non è molto grande. Pare essere a forma di ferro di cavallo con l'ingresso all'insenatura interna molto stretto. Principalmente è rocciosa, ma da quello che intravedi la baia interna è sabbiosa. Vi è una folta vegetazione che la ricopre... e un relitto nella baia interna. E' uan nave molto mal messa. Priva di alberi, lo scafo è sul fianco di destra quasi del tutto mancante. Il fasciame è scuro e ricoperto di incrostazioni marine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Quando Rosa mi passa il canocchiale nemmeno ci infilo l'occhio, lo porgo direttamente a Sedor che mi è vicino. Come si suol dire...mi fido CIECAMENTE. sogghigno. Comunque sono d'accordo. Avviciniamoci e teniamo...mi gratto la testa per ciò che sto per dire. ...gli occhi aperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Prendo il cannocchiale e inizio a guardare anche io. La situazione è come ce l'ha descritta Rosalee. Scruto le onde del mare che si infrangono sul relitto e poi cerco di andare più 'a fondo' provando a scorgere oltre la soglia del mare cristallino. Poi lo passo a Prakyss "Forse quella nuotatina ce la faremo prima." io non vedo l'ora in realtà.

DM

Spoiler

per quanto possa essere difficile tento un tiro percezione per scorgere 'anomalie' sotto il livello dell'acqua, prima di buttarmici ovviamente, quando il capitano lo vorrà
percezione +11 in questo caso (non conto il terreno favorevole visto che non sono è in acqua)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Vengo anche io con voi! Esclamo mentre mi pulisco il mento alla meno peggio con una manica della camicia.

Improvvisamente sento gli occhi di tutti puntato su di me: che io mi offra volontaria per alcunché è un fatto più unico che raro,a meno che non preveda infilarsi in qualche osteria.

Che avete da guardare? Quel goccio di brandy che ho bevuto ieri sera deve avermi fatto male, ho bisogno di mettere i piedi su qualsiasi cosa non traballi come questa zattera. Ma scordatevi che me la faccio a nuoto fino a riva.

In realtà potrei anche farcela, ma nelle condizioni in cui mi trovo mi ritroverei a galleggiare a faccia in giù dopo due bracciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

C'è qualcosa che non mi convince. Improvvisamente ho una strana sensazione, una sensazione che proabilmente è solo nella mia testa. Mi volto verso il basso e fisso la mia gamba di legno, per un attimo è come se fosse vera ed è come se mi prudesse. D'istinto porto la mano artigliata sul moncherino, tanto per alleviare quella dannata e fastidiosissima sensazione, invano. Di colpo mi tornano in mente diverse storie che ho sentito in qualche bettola. Una, in particolare, parlava di un coccodrillo che aveva staccato a morsi la mano di un capitano, e che per giunta aveva ingoiato uno strano aggeggio per segnare il tempo, in grado di prudurre un inconfondibile ticchettio. Quel capitano, che aveva un uncino al posto della mano, aveva la mia stessa sensazione quando quella bestia si avvicinava, oltre a sentire il sinistro rumore dello strumento segnatempo. Come una freccia mi affaccio dalla balaustra e inizio a controllare tra le onde: non vedo la sagoma della bestia, di quello squalo che mi ha staccato la gamba...non sento il tic, nemmeno il tac....ma no, che vado a pensare! Aveva sgranocchiato solo la mia carne, mica esistono certi segnatempo del genere! Comunque se ripenso a quella notte...per fortuna sono riusciti ad impiantarmi una scheggia dell'albero maestro della vecchia nave......

Hey! Aspetta un attimo! Vuoi vedere che....

Ginger! mi fiondo dal medico di bordo, l'unica che può sapere. Prendi quel dannato canocchiale e dimmi che vedi su quel pezzo di terra! Riconosci qualcosa di familiare? chiedo voltandomi verso il relitto. Da così lontano e con un solo occhio lo vedo appena...non è niente più di un punto in lontananza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Quando sento la vedetta gridare mi precipito dai miei uomini,  dandomi un bel daffare per ammainare le vele giuste e direzionare così il corso della nave. E' una procedura complessa e faticosa, ma io e il mio piccolo gruppo siamo estremamente affiatati, e anche dopo la notte di bagordi di ieri lavoriamo come un' ingranaggio bene oliato. Una volta messa la nave sul corso giusto, mi riunisco di nuovo con gli altri ufficiali.

Bene bene, fà vedere un po' cosa ci attende... Dico a Sedor scrutando il relitto e le acque intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prakyss

Spoiler

Vedi un relitto molto mal messo, legno scuro, senza alberi, una fiancata di fatto mancante, e incrostazioni sul fasciame.

L'acqua è limpida e permette uan discreta visione per qualche metro di profondità. Non vedi nessun pericolo di sorta

Ginger con sgaurdo interrogativo ascolta Kurul, poi si fa passar eil canocchiale e sbianca in volto.

Quella è la Granchio Rosa dice  a fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

LO SAPEVO! gracchio battendo la manina sulla balaustra, il mezzo sguardo rivolto al relitto in lontananza. Porto addosso i pezzi della Granchio rosa! faccio agli altri mostrando la gamba di legno. Il suo richiamo è inconfondibile! Io e Ginger ci abbiamo navigato sopra, insieme al cap...scuoto la testa. ..a Barkley. mi volto poi verso la nuova comandante. Rosa...emh volevo dire, Capitano, dobbiamo raggiungerla. A tutti i costi. non so nemmeno io il perché in realtà...ma è la cosa giusta, me lo sento. Inoltre Barkley potrebbe aver lasciato qualcosa nella sua cabina, anche se, dopo tutto questo tempo, dubito che possa essersi conservato. Tentar non nuoce...o forse sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...