Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Rosalee

Che questa sia l'ultima volta Kuruul

commento spostando le mani del pelle verde dal mio fondoschiena o te le taglio e le uso come collana per Coco aggiungo con una risata. Prendo poi la bottiglia che mi porge Rio annuendo trova dei bicchieri e ovviamente ognuno di voi manterrà il proprio ruolo finché non troveremo altre navi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rosalee

Tranguigio il bicchiere di rhum prima di posarlo sul tavolo andiamo dico precedendo gli altri verso l'esterno della nave

CIURMA! grido attirando l'attenzione degli uomini sul ponte Besmara mi ha scelto come nuovo capitano e intendo rendere onore a questa decisione e alla memoria di Barkley  lascio un momento agli uomini di metabolizzare la notizia prima di riprendere Nuovi tesori ci aspettano, grandi imprese sono all'orizzonte, ma cosa più importante: doppia razione di Rhum questa sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Esco per ultimo dalla cabina e osservo tutti mentre Rosalee parla, non solo per cogliere le reazioni ma anche per capire se qualcuno della ciurma si aspettava una decisione diversa. Rosalee è di poche parole, come lo sarei stato io probabilmente. Ora c'è solo da bere e attendere i nuovi ordini... spero solo di essere sufficientemente lucido dopo tutti questi 'brindisi'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

E così inizia la guida come capitana...direi che parti col piede giusto! Dico sorridendo a Rosalee mentre tracanno il mio Rhum. Sono contento per lei, ma la mia mente sta già andando nel futuro, quando finalmente sarà il mio turno di avere una nave da comandare. Dopo soli pochi anni di navigazione, ero già a un ottimo punto per seguire le orme della mia antenata. Non poteva essere altrimenti. Buon sangue non mente dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciurma pare accogliere positivamente il nuovo capitano, o forse è solo la promessa di una doppia dose di rhum a metterli di buon umore. COmunque sia Rosalee viene accolta con grida e incoraggiamenti e diverse proposte di condividere anche altro con loro.

Capitano! Dove faremo rotta ora? Domanda uno dei tanti. La ciurma si ammutolisce ina ttesa della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Faccio una smorfia quando il capitano appena nominato offre un doppio giro di rum a tutta la ciurma. 

Così finiremo tutte le scorte in un paio di giorni. Brontolo tra me e me, prendendo due mozzi per le orecchie e trascinandoli nella stiva.

Prendere due barili di grog, andranno più che bene, tanto sono già tutti ubriachi da ancora prima che il vecchio passasse a miglior vita, nessuno si accorgerà della differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Per il momento ci dirigiamo verso the Buzzard's Bounty rispondo alla ciurma indicando un punto verso l'orizzonte Voglio un uomo di vedetta. Avvisatemi se una qualsiasi nave compare all'orizzonte. Ed ora al lavoro, questa nave non si governa ancora da sola! Ordino prima di fare segno agli altri di seguirmi in cabina. Una volta dentro e lotnano da orecche indiscrete mi rivolgo agli altri ufficiali Dobbiamo fare il punto della situazione: Rio, fai un inventario del cibo. Prakyss, quanta polvere da sparo  e palle di cannone sono rimasti dopo l'ultimo assalto? Kuruul, Sedor a voi gli uomini, quanti sono rimasti a Port Peril? E cercate di capire un po' gli umori, sono convinto che a qualcumo non sia andata giù la mia nomina.

Spoiler

cosa so su Buzzard's Bounty? E in generale sulle altre località sengate sulla mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Trangugio di gusto tutto ciò che Rio ci offre e poco importa se si tratta di grog anziché rum, mi basta che sia alcolico e forte. Festeggio e palpeggio ilgiusto, poi quando Rosa ci convoca sono tra i primi a presentarmi, leggermente barcollante. La domanda che mi porge non è semplice. Dunque vediamo. mi gratto la testa mentre balbetto qualche nome e conto con le mie piccole dita artigliate. non molti credo. spero. Con tutto quel rum e quella faccenda di Barkley non ho fatto caso a chi andava e chi rimaneva. Ah e non preoccuparti! Mi assicurerò personalmente che la ciurma sussurri il tuo nome anche di notte! mi lecco il labbro superiore sfregandomi le manine. So essere convincente, quando voglio. Mi volto infine verso Rio osservando le sue forme con il mio unico occhio buono. Meglio andare a dormire con le idee ben chiare...mi avvicino. ...e se non vuoi dormire sola, c'è sempre posto nella mia cabina! sogghigno divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Giusto, scusate, troppe cose e tutte assieme scuoto appena il capo almeno una vedetta va tenuta però, preferisco essere più prudente possibile mi guardo attorno in quella che per il momento sarà la mia nuova cabina Andate a dormire, ci riaggiorniamo domattina, io intanto cerco di capire se il cap- Barkley aveva lasciato qualcosa sui vari luoghi che ha segnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Trangugio quello che Rio mi serve insieme alla ciurma, lanciandole però un' occhiataccia quando mi accorgo che non è rhum ma Grog. Diamine Rio, neanche oggi riesci ad allargarsi un po'? Aaaaaah, quando sarò capitano, sicuramente non sarà lei la cambusiera. L'unico vantaggio del Grog è che quando Rosalee mi chiama sono ancora più o meno lucido. Non preoccuparti Rosalee, domani io e i ragazzi faremo un controllo completo a questa nave. Ma oggi non saprebbero distinguere una vela di guardia da una vela di trinchetto Dico lanciando una sguardo divertito a uno dei marinai che di solito mi aiuta nelle operazioni, crollato sul ponte a faccia in giù.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Prakyss

Spoiler

avete abbastanza munizioni, l'ultimo scontro è stato facile e non avete dovuto sparare un colpo. Tutti gli uomini sonoa  bordo, non manca nessuno.

@Rosalee

Spoiler

Entri nella cabina del capita... la tua cabina.

Sei sola. Ti rendi conto, solo ora, che sei sola. La ciurma ti può anche accettare, in fondo sei una chierica di Besmara... ma gli altri ufficiali?

Osservi la cabine, vuota e silenziosa. Per un istante ti sembra di veder  il capitano al tavolo a tracciare una rotta, ma quell'immagine svanisce subito. Osservi la mappa. Quei nomi li conosci, sono poco più che leggendari, nels enso che tutti i pirati li consocono come luoghi dove sono nascosti immensi e favolosi tesori nascosti da grandi pirati, presi da semi divinità... ma si tratta, a quanto sai, solo di leggende. possibile che non sia così e il capitano avesse effettivamente trovato la loro ubicazione?

Ti metti a cercare il diario di bordo fra i libri presenti nello scaffale e noti come vi siano molti, troppi, libri sulle varie religioni di Golarion, eppure il capitano non era una persona religiosa.

Inizi a controllare il diario di bordo, e sfogliandolo rapidamente riescia  trovare quello che cerchi.

Buzzard's Bounty: qui vi è sepolto un favoloso tesoro, ma la mappa per arrivarci è persa. Di sicuro il tesoro è sull'isola in una grotta visibile solo con la bassa marea.

The lost messanger: L'Infernus era la nave del capitano Shein. Fu il terrore delle isole, am fu anche un nave maledetta, carica col suo inestimabile tesoro apparentemente sia nave che equipaggio vennero maledetti. Forse per qualcosa che fecero, o per qualcosa che presero. Il tesoro è sull'isola. La mappa è abbastanza relativa ma utilizzabile.

Fisherman Folly: La Vento dell'Est fece ciò che nessun pirata dovrebbe fare. Mancare fede alla parola data. L'equipaggio si ammutinò e uccise il capitano, quindi pe respiare le loro colpe seppellirono il tesoro su di un isola e per evitare che altri potessere venire tentati da tale ricchezza misero dei guardiani a custodirlo.

Shipwreck in a  bottle: nota; da tenere nascosto a Prakyss. Questo è il tesoro della sua antenata. Una grnade fortuna assieme a tutta la nave nascosta su di un isola. La pirata fece portare l'intera nave sull'isola e risucì a nasconderla.

Sfogliando il diario di bordo riescia  risalire anche a quando il capitano prese la nave. Noti infatti che l'inizio di quel diario è firmato da un altro comandante ed è scritto in caliaxiano, poi vi sono tre pagine strappate, e poi la pagina successiva è scritta da Barkley.

"Mai avrei creduto in tale fortuna. Quando tutto sembrava perduto abbiamo trovato questa nave. Ma da quanto ho letto mi chiedo se sia stata fortuna o maledizione. Ho eliminato le ultime pagine per la loro blasfemia e perchè sono sicuro che attirerebbero nuovamente l'ira di Besmara su questa nave e su di noi. Ho consegnato le pagine a Ginger e le ho ordinato di distruggerle con qualche incantesimo per distruggere la maledizione che sicuramente portano con loro. Inoltre sono molto preoccupato. Per Kuruull. E' gravemente ferito, ho dovuto letteralemnte strapaprlo dalle fauci di uno squalo, ma la sua gamba ne è stato il prezzo. Anche Ginger è preoccupata, e teme che non supererà la notte a meno di un miracolo

 

Il miracolo pare essere avvenuto. Kuruull si è ripreso, Ginger ha passato tutta la notte a vegliarlo e a cercare di fermare il sangue e di salvarlo. Non so quale miracolo abbia compiuto, ma alla fine almeno loro due sono ancora con mePerò. So che non dovrei dubitare di Ginger, la conosco da sempre. Ma mi sembra cambiata. E' la stessa di sempre, non ha nulla di strano... la mai è solo una sensazione, o forse solo suggestione, o forse è molto provata per quanto è accaduto. Ora dovremo risucire ad arrivare in un porto e trovare una ciurma. Giuro che come Besamra e gli dei sono stati clementi con me salvandomi e salvando le due persone a me più care, io formerò la mai ciurma aiutando chi più ne avrà bisogno."

 

I marinai ancora in grado di reggersi sulle gambe si portano sottocoperta.

Dante, un halfling da tutti deriso per il fatto che non beve alcool si offre di fare da vedetta per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Spoiler

Rimasta sola con Coco inizio a muovermi per la cabina, cercando il diario di bordo. Quello che trovo però mi lascia parecchio perplessa, non tanto per le isole dei tesori quanto per la rivelazione su Ginger. Di sicuro doveva sapere che il capitano aveva scritto di quel fatto, quindi perchè non parlarmene? Eppure si fidava di lei, non aveva mai espresso alcun dubbio dovrò leggere questo diario, che Besmara mi aiuti  resto immobile stringendo tra le mani il Jolly Roger d'argento che porto al petto. Analizzo a fondo il diario prima di iniziare a leggere

Spoiler

Avevo uno slot libero di secondo livello, lo uso per preparare Comprehend Languages.
Poi prima uso detect magic per capire se è maledetto, poi uso Comprehend Languages per leggerlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rosalee

Spoiler

La parte in cheliaxiano, oltre a nominare fino alla nausea Asmodeus e a incensare la regina Abigaill... più qualche pensiero su cosa il capitano avrebbe voluto fare con lei che avrebbe fatto arrossire anche Kuruull, trovi notizie dettagliate sui viaggi dell'Indomable, molti dei quali effettuati con la nave gemella Impervious. Per buona parte il diario non è dissimile da quello di un qualsiasi pirata, ma trovi due cose molto interessanti poco prima delle pagine strappate.

L'indomable aveva abbordato una nave carica di schiavi. Quasi tutti umani, ma spiccava una donna non umana, appartenente al popolo del mare che raccontò di essere stata rapita assieme al fratello, ma poi vennero separati e di lui non seppe nulla. Lei ed altri prigionieri vennero portati su di un isola, dove anche la nave si fermò per una notte. 

Poi ripartirono abbandonando gli schiavi a se stessi, e fecero rotta verso l'isola di Leffe. Durante la navigazione incapparono in una tempesta, al termine della quale avvistarono una nave i cui alberi erano stati abbattuti dal vento. Contro il parere di parte della ciurma il capitano decise di abbordare la nave invece di prestarle soccorso. Uccisero tutti gli uomini che trovarono e si impossessarono del loro bastimento. Fra i tesori rinvenuti vi erano -scrive il capitano cheliaxiano- false reliquie di quella puxxxxx di Besmara. Alla sera aprte dell'equipaggio tentò di ammutinarsi perchè non accettava la decisione del capitano. Il capitano però con l'aiuto degli hellknights a bordo ebbe la meglio. Le ultime parole del diario riportano solo che l'indomani il capitano avrebbe iniziato a giustiziare la propria ciurma. Poi vi sono le pagine strappate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Spoiler

Che schifo...sto quasi per gettare via il diario quando mi viene in mente una cosa E se fosse la sorella di Sendor? mormoro tra me e me scuoto il capo e richiudo il diario rimettendolo al suo posto quanti segreti aveva conservato qui? mi guardo attorno, cercando nella scrivania e nei vari cassetti degli scomprti segreti

Spoiler

Percezione +12 per cercare qualcosa di strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

L'ultimo giro di rhum, che si rivela poi essere grog, lo sorseggio appena. Dovessi essere costretto a buttarmi in acqua, considerata la rotta che stiamo prendendo e lo stato dei marinai, meglio non avere troppo alcol in corpo.

Quando ci dice di ritirarci in coperta e riposare annuisco soddisfatto, saggia decisione. Domani penseremo al resto e cercherò di capire se dividerò ancora il 'timone' col nuovo capitano o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Mi ritiro sottocoperta, ma mi ci vuole tempo a prendere sonno. Mi rigiro nella mia scomoda branda, agitando la coda a destra e a sinistra per l' eccitazione. Finalmente...sto per essere capitano! Certo, avrei prima dovuto catturare dei tesori perduti protetti da chissà quali guardiani affrontando chissà quali pericoli...ma dopotutto se così non fosse, chi vorrebbe mai ascoltare le mie avventure dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Dopo aver bevuto fin quasi a perdere i sensi, mi ritiro nelle mie stanze e mi butto a capofitto sulla branda. L'occhio buono fissa il soffitto, quelle travi che girano e girano insieme alle pareti...che strano, non ricordavo che la nave vorticasse su se stessa! Scuoto la testa come a volermi riprendere, invano. Meglio pensare a qualcos'altro che possa distrarmi...al fatto che stiamo per diventare ricchi? Al fatto che sto per diventare capitano di una nave tutta mia? No, non funzionerebbe. CI vuole qualcosa di forte. Trovato! Oh sì...penserò a tutto quello che le femmine della nave possono offrirmi! Alle loro morbide forme e a tutto il resto...Un rivolo di bava scende dalla mia bocca mentre sfrego le manine come un ebete. Rosa...Rio...GInger...ripeto come un mantra fino a svenire sul giaciglio...e in men che non si dica mi abbandono in un sonno profondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@rosalee

Spoiler

Cerchi per la cabina, ma forse la tua proposta di un secondo giro di rhum non è stata una grande idea (hai fatto 1 di dado!),e  a stento riconosci il letto.

Il rollio della nave vi culla e vi fa addormentare, chi prima chi dopo.

Al mattino il sole splende sul mare piatto, una lieve brezza soffia gonfiando le vostre vele e permettendovi di muovervi.

La ciurma si è ripresa rapidamente dai festeggiamenti di addio al capitano e di benvenuto al capitano, e come sempre lavorano alacramente  nella normale routine: manutenzione e pulizia. E in attesa di sapere cosa faranno e cosa li attenderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...