Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Prakyss

Provo a distrarmi con il lavoro fisico, spiegando le vele , ma la mia mente continua a pensare al futuro. Non è da me essere così quieto, e gli uomini che sono con me mi lanciano sguardi incuriositi, prima che un ringhio gli faccia passare ogni pensiero su di me. Il fatto che adesso i due unici sopravvissuti del Granchio Rosa siano soli in cabina in particolare mi preoccupa. Che diamine stanno complottando quei due? Possibile che vogliano prendere insieme il controllo della nave? Geiger non mi era mai sembrata una tipa particolarmente ambiziosa, ma chissà...forse senza il capitano avrebbe fatto la sua mossa. 


Il funerale mi scuote dai miei pensieri. Qualunque cosa sarebbe successa dopo, ora è comunque il momento di dare l' ultimo saluto al vecchio Berkley. Quell' uomo mi ha insegnato più cose sul mare e sull' avventura di quanto avrei mai potuto apprendere se fossi restato in quella pulciosa taverna a Mediogalti. Alla fine è grazie a lui se ora ho al possibilità di rendere onore al nome della mia antenata. Capitano, giuro che non sarai dimenticato.  Cantero' delle tue  imprese in ogni taverna, così che le tue imprese possano essere da esempio per tutti. Nessun pirata potrà mai dimenticare il nome di Barkley Akral! Mentre il capitano si inabissa intono un breve canto funebre, prima di essere richiamato in cabina da Ginger. E ora vediamo se ci ho azzeccato su di lei penso mentre mi avvio con passo deciso verso la cabina.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta che siete tutti nella cabina Ginger chiude la porta a chiave. La cabian è in ordine e pulita, su uno scaffale vi sono molti volumie  libri, quasi tutti di carattere religioso, dentro a un barile, fissato ad un angolo, numerosi rotoli di mappe e rotte.

Sul tavolo, tenuta ferma da alcune conchiglie la mappa delle isole delle Shakless, alcune isole sono segnate con delle grosse X, e riportano delle notazioni. Il punto in cui è sengato Port Perill è taglaito, come se una lama affilata lo avesse colpito.

@Kuruul

Spoiler

noti subito che Ginger ha tolto il pugnale dalla mappa

Signori. Una nave senza comandante può benissimo colare a picco e mandare la sua ciurma agli squali e all'inferno Inizia il medico di bordo senza tanti giri di parole. Quindi l'Indomable necessita di un nuovo capitano. Il problema è chi. Non ho idea di chi il capitano avrebbe ben visto al suo posto, e ovviamente le vostre parole ora non contano nulla. Potremmo sceglie noi, qui ora. Far scegliere alla ciurma... ma in ogni caso ci sarebbe qualcuno scontento. Oppure... oppure ognuno di voi potrebbe comandare in diversi momenti: in battaglia, a terra... in navigazione. Un gran casino, vero?

L'elfa incrocia le braccia sotto il seno, e appoggia una gamba contro la murata interna della cabina. Vi osserva, vi scruita uno a uno negli occhi, ma sembra più che altro che scruti dentro di voi.

Sorride. Uno splendido sorriso, ma anche una tempesta è splendida.

Ma nessuno di voi lo accetterebbe mai. Quello che vi propongo è semplice. Se una nave è insufficiente per cinque ufficiali... aumentiamo il numero delle navi. Traviamo i tesori segnati su quelal mappa, creiamo una flottta, diveniamo i signori di questi mari e infine...

Con un gesto fulmineo Ginger estrae un pugnale e lo scaglia contro la mappa. La lama si conficca su Port Perill

... Diveniamo i Signori dei Pirati.

Altre idee o suggerimenti?

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Ascolto il discorso di Ginger in silenzio e non posso fare a meno di pensare che la ciurma non accetterà mai una cosa del genere non tutti almeno. Eppure è così folle come idea che potrebbe anche funzionare io ci sto dico alla fine del discorso dell'elfa rendiamo il capitano orgoglioso di noi e gettiamo agli squali chiunque si frapponga tra noi e la gloria mi avvicino alla mappa per osservarla con più attenzione io posso portarvi dove volete, non sarebbe la prima volta che sto al timone della nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Un momento... Per un attimo mi domando se non sia così ubriaca da non riuscire a capire quello che viene detto. Però riesco a stare in piedi e non ci vedo doppio, per cui sono tutto sommato ancora abbastanza sobria e ho capito bene. Mi chiedo se non sia Ginger quella ubriaca.

Sei per caso ubriaca, Ginger? Hai idea di quanto rapidamente finirebbe sugli scogli una nave sotto il mio comando? Grazie, ma non voglio nessuna responsabilità che non sia quanto rum caricare nella stiva e quante patate fare pelare ai mozzi.

Modificato da Skull Leader
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Lo sguardo di Ginger incrocia il mio, come la sua ambizione incontra la mia. Dopo aver ascoltato ciò che ha da dire i dubbi sulla morte del capitano aumentano: avrebbe mai desiderato lui diventare una sorta di ammiraglio? Io non lo penso. Non lo penso eppure l'idea mi solletica, l'idea di avere una nave.

Tutto però ripiomba nell'oscurità, su di un oceano fermo, nebbioso. La logica e la ragione riprendono il sopravvento sui sogni. Non sono le parole di Rio ad aiutarmi a ragionare, piuttosto una semplice deduzione.
"Un sogno, che realizzeremo." dico sicuro "Ma rimane il problema. Chi sarà il nostro capitano fino a quando non avremo sufficienti tesori per fondare un Flotta?" che potrebbe essere un giorno molto lontano da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Una nave a testa? Ambizioso...mi piace! Hai il mio supporto Giger. Avere una nave tutta mia e non dover neanche competere con i miei compagni per averla. Sembra troppo facile per essere vero. Stranamente non a tutti i miei compagni piace particolarmente l' idea. Vorrà dire che gestirai la cambusa di una delle nostre navi Rio! Dico ridendo. Meglio, meno navi dobbiamo comprare più sarà semplice avere la nostra flotta. Il commento del merfolk pero' mi fa tornare subito al presente. Effettivamente ci serve un capitano temporaneo, e dovrà essere una persona competente visto che non sarà facile trovare tutti quei tesori. Sedor ha ragione, ci serve un capitano temporaneo. E avrà una decisione difficile da fare, qui bisogna decidere da dove partire. Una decisione sbagliata e rischiamo di ritrovarci con un pugno di sabbia nelle mani.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Ascolto con piacere i commenti di tutti e nel frattempo mi sfrego le manine artigliate al solo pensiero di una nave tutta mia. In realtà non è il comando che mi entusiasma, piuttosto l'idea di prendere possesso di Port Perill. Port Perill e tutto ciò che ne consegue, ovviamente. Per fondare una flotta non ci servono tesori, mio caro amico. Mi avvicino a Sedor e gli do una pacca su un fianco, non arrivo di certo a colpirlo sulla spalla. Ci servono navi, appunto. E siamo o non siamo pirati? il mio unico occhio buono brilla sinistro. Razzieremo quelle che occorrono con le loro richezze e le loro ciurme, sono sicuro che non batteranno ciglio quando spiegheremo loro cosa vogliamo fare. Si tratta di ottenere fama, gloria, rum e...stavolta mi metto in mezzo alle femmine della nave, allargando le mani. ...e donne. Non voi, tranquille! dico voltandomi, prima che mi arrivi un ceffone. Mentre troveremo i tesori che il capitano ha segnato sulla mappa, allargheremo la flotta razziando e depredando, prendendoci ciò che il destino ci ha tolto. A me ha rubato un occhio e una gamba, ad esempio. E le rivoglio al peso di sonanti dobloni dorati, dannazione! batto il piccolo pugno sul tavolo, la mia mano s'infrange rumorosamente vicino al pugnale. Io so più ubbidire che comandare, e visti gli ultimi avvenimenti mi pare che il mare non voglia un pelleverde come capitano. Tuttavia... mi gratto il volto. ...tuttavia se si tratta di guidare l'Indomable per un breve periodo di tempo, prima che ognuno ottenga una sua nave, potrei farlo. Glielo devo a quel cazz.one di Barkley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Lancio un'ochiataccia a Kuruul quando si avvicina, ma non ha espresso un'idea così stupida Sei uno degli ufficiali più anziani, gli uomini dovrebbero seguirti e per quanto mi riguarda potrei anche seguirti piccoletto, Besmara ti deve aver benedetto visto quello che hai passato ridacchio guardando gli altri in attesa di capire se anche loro sono dello stesso parere E le navi? Chi prenderà la prima? ma sopratutto, dove facciamo vela ora Come prima cosa, però dobbiamo decidere dove andare

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sarà Besmara a scegliere il capitano di questa nave. Nessuno avrà da ridire.

Ginger si avvicina a uno scaffale, prende un libro, lo sfoglia e ne strappa una pagina bianca. Poi ne ricava diversi pezzetti su cui scrive qualcosa, poi piega e foglietti e li mette in un porta sigari vuoto. Osserva per qualche istante e poi lo porge a Rosalee.

Priam benedicilo in nome di Besmara, poi ognuno di voi estrarrà 2 foglietti. Il nominativo che sarà estratto più volte comanderà questa nave fino alla prossima tappa. poi cambieremo capitano, se vorrete. Vi va bene?

@tutti

Spoiler

inviatemi via mp 2 nomi dei pg presenti, Ginger esclusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

il metodo proposta di Ginger è sicuramente quello più egualitario di tutti, anche se non è detto che sia il migliore lo sai che non abbiamo vere e proprie benedizioni, vero? dico a Ginger con un sorriso mentre prendo il portasigari e faccio un sospiro Che venga scelto il capitano migliore e che possa avere sempre il vento in poppa e il mare a favore passo poi davanti ai miei compagni, lasciando che prendano i biglietti Coco, tu prendi i miei ordino al mio famiglio una volta che tutti hanno preso i loro biglietti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Un metodo giusto...e che Ragadahn dia la sua saggezza a chiunque sarà scelto. Esclamo invocando il nome del mio patrono. Per quanto sia decisamente più raro per un pirata rispetto a Besmara, il Serpente del Mondo e la sua connessione con i misteri degli abissi e le mille storie che su di essi si potrebbero raccontare hanno sempre esercitato un certo fascino su di me. 

Prima di prendere i biglietti cambio rapidamente forma e torno indistinguibile da un'essere umano. Per quanto abbandonare zanne e artigli mi faccia sentire a disagio, le mie mani artigliate sono poco adatte a compiti precisi come questo. Dopodiché torno immediatamente nella mia vera forma, tenendo delicatamente i fogli di carta nel palmo della mano. La curiosità di leggerli subito è bruciante, ma aspetto che tutti gli altri abbiano preso i loro prima di procedere.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

"Oh a quello già ci avevo pensato... ma è meglio iniziare con un equipaggio pagato piuttosto che con uno catturato e costretto a seguirti. E sicuramente dovremo riparare i vascelli presi." sto già andando troppo oltre con i pensieri quindi mi zittisco prendendo il foglietto che Ginger ci porge "Metodo interessante seppur il mare non è molto democratico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Ma che perdita di tempo! Ginger, tu eri la seconda in comando, tu dovresti prendere il timone di questa bagnarola, e chi ha da ridire può scendere al primo porto. Le mie lamentele vengono interrotte da un vigoroso e ben poco femminile sbadiglio. 

Ma va bene, facciamo come dite voi basta che ci sbrighiamo, ho urgente bisogno dell'abbraccio della mia amaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Vedo le reazioni degli altri e mi volto istintivamente verso Prakyss, che con disinvoltura cambia forma. Sogghigno divertito. Non mi abituerò mai a questa cosa! mi gratto la cicatrice sulla testa mentre rispondo distrattamente a Rio. Gliel'ho detto anche io! scuoto le spalle, poi mi avvicino al tavolo dove proprio Ginger ha messo il portasigaro con dentro i bigliettini. Mi sporgo sulla punta del mio unico piede, la gamba di legno a mezz'aria. Ci arrivo a malapena al contenitore, motivo per cui mi sforzo e riesco a prendere i lembi di carta con gli artigli. Eccoli qui, due biglietti. li lascio sul palmo, in attesa che l'elfa li prenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger posa il portasigari sullo scaffale e prende dalle vostre mani i foglietti che avete scelto, nell’ordine con cui li avete presi.

Kuurull dice improvvisamente Allunga ancora le mani sul mio fondo schiena e dovrai aggiungere “il Monco” ai tuoi numerosi soprannomi. A te scegliere “monco” di cosa…

Poi legge i foglietti e sorride.

Rio, a quanto apre qualcuno ti vedrebbe bene come capitano.

Attende qualche secondo poi riprende.

Rio e Sedor… Besmara non pare avervi in simpatia. Prakyss, hai solo due voti. Ed infine un problema. Rosalee e Kuruull. Tre voti per ognuno di voi. Quindi sceglierò io fra voi due.

Ginger cammina attorno al tavolo, accarezza con una mano la testa di Kuruull e si china per sussurrargli all’orecchio.


@kuruull

Spoiler

 

Come hai detto troppi capitani pelleverde sono morti, e come ho detto io, non voglio perderti.


 

E gli da un lieve bacio.

Poi si rialza e si ferma davanti a Rosalee. Di scatto batte i tacchi dei propri stivali, porta il pugno chiuso al petto ed esclama.

Capitano, sono ai suoi ordini!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

"Oh certo... proprio Besmera." dichiaro ghignando, riferendomi al fatto che di certo non è stata lei a scrivere. D'altronde non mi andava di 'capitanare' durante per raggiungere la prima tappa. Concludendo, seppur questa non è opera di Besmera, di certo mi vuole bene se il mio desiderio è esaudito.

"Rosalee... mi auguro la scimmia rimanga al suo posto. Capitano temporaneo. Congratulazioni! Altro rhum ora per festeggiare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Ginger legge i biglittini coi nomi e per un momento trasalisco quando dice che sia io che Kruul abbiamo lo stesso numero di voti. Ginger però prende in mano la situazione e decide di scegliermi come capitano Oh... commento semplicemente mentre mi si inumidiscono gli occhi per la gioia Doppia razione di rhum! Una per Barkley e una per me sorrido ai miei compagni

Ora dobbiamo scegliere il primo posto dove andare, io punterei a The Buzzard's Bounty, è più vicino e alla ciurma farebbe bene al morale mi guardo attorno iniziando ad esaminare velocemente le carte che aveva lasciato Barkley Forse il capitano ha lasciato qualche appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

L' elezione di Rosalee non mi dispiace particolarmente. Certo, io sarei stato anzi, saro' un capitano migliore senza dubbio, ma Rosalee è una ragazza sveglia e fa sempre bene avere un aiutino dall' Esterno. Beh, complimenti capitana! La ciurma sarà contenta del tuo primo ordine! Dico ridendo di gusto.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Quando Ginger mi sussurra quelle poche parole all'orecchio inizio a saltellare come un idiota dalla contentezza, senza considerare il bacio, lieve ma sempre bacio, che lei mi rifila. Non mi laverò più la guancia! affermo sfregandomi le piccole manine. Il medico di bordo sceglie Rosalee come capitano, e non posso essere più contento di così. Mi avvento su di lei e la abbraccio stretta, ma vista la mia altezza non posso far a meno di toccarle il cul.o. Ginger mi ha già sgridato a riguardo, Rosa ancora no! Sono Vispo mica per niente! Ohhh Capitana! Avrai i miei servigi! e le piccole manine stringono la sua carne. Che bella giornata! Ho ricevuto un bel bacio dal medico di bordo e tocco carne che non conoscevo! Potrà mai andare meglio di così?

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Appena si accenna ad un brindisi al nuovo capitano scatto come una molla e lesta come un furetto mi dirigo verso una delle vecchie credenze della cabina del capitano, da qui estraggo tutta raggiante una grossa bottiglia di brandy: La riserva personale del vecchio Barkley! Roba di classe, mi sembra l'ideale per festeggiare il nuovo capitano. Immagino che lui non se ne avrà a male. Faccio per buttarne giù un sorso direttamente, ma mi fermo in tempo, ci penso un attimo e poi la porgo a Rosalee: Il primo sorso spetta al nuovo capitano. E magari, una volta tanto potremmo usare dei bicchieri, che ne dite? Ah, Rosalee, sarei onorata se mi permettessi di gestire anche la tua riserva personale: quella credenza non sarà mai a secco, te lo prometto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...