Vai al contenuto

Jolly Roger


Albedo

Messaggio consigliato

Jolly Roger

hqdefault.jpg

 

Port Perill.

Sera.

Alla “Formidable Maid”

 

Siete in una delle principali locande di Port Perill a festeggiare il ritorno a casa e l’abbordaggio della Regina delle Onde, una nave da carico Chelixiana.

L’interno della locanda è occupato quasi completamente da voi e dai vostri compagni, più il giusto numero di gentili signorine interessate più ai soldi che avete nelle tasche che ad altro.

La birra e il rhum scorrono a fiumi sia nelle vostre gole che sui tavoli. Cori, grida e frasi di apprezzamento rivolte alle gentili dame presenti risuonano fra le pareti di legno del locale.

Qualcuno della ciurma, uomini e donne indistintamente, salgono al piano di sopra in dolce compagnia. Un braccio sul fianco dell’altro/a, una mano un pò più in basso e un boccale stracolmo nell’altra mano.

Rosalee

Spoiler

Anche se l’equipaggio, e tu per prima, siete abbastanza allegri non è un buon motivo per lasciare che diverse mani si posino sul tuo fondoschiena. Ma è un ottimo motivo per ripulire le tasche dei tuoi uomini con qualche buona tirata di dadi. In fondo siete qui per festeggiare!

Kuruul

Spoiler

Ormai consoci ogni singolo buco presente in quel locale, e con facilità riesci ad evitare che la tua gamba di legno ci finisca dentro mentre balli e danzi con le donne della ciurma! L’unico aspetto negativo che non puoi raccontare loro per l’ennesima volta come hai perso occhio e gamba… anche se forse possono averlo dimenticato!

Rio

Spoiler

Il rhum fa schifo! Ma dopo la quinta pinta sembra eccellente! Dovresti farti dire da chi si riforniscono, anche se con quello che avete depredato alla Regina delle onde siete a posto per un bel po’!

Sedor

Spoiler

Sopporti queste cose per due motivi: il rhum e il fatto che puoi tendere l’orecchio per sentire se qualcuno accenna a qualcosa che possa darti anche vaghi indizi su tua sorella. E ci sono 2 cose che te le fanno detestare: il fatto che spesso ti calpestino la coda (anche se le risse che ne seguono non ti dispiacciono) e Kuruul che ripete per l’ennesima volta di come ha perso occhio e gamba.

Prakyss

Spoiler

Queste occasioni per te sono perfette per bere gratis: tutti ti vogliono sfidare in prove di forza, e regolarmente li vinci. Solo il mezz’orco Hurgag riesce a tenerti testa, ma questa volta preferisce appartarsi con ciò che la locanda mette a disposizione…

Ginger, la dottoressa della nave, un’elfa dalla letale bellezza si alza in piedi, prende il proprio violino, e inizia a cantare seguita dal resto della ciurma:

 

Bu hu hu
they are coming for you
I can see three pirates on the ocean
Bu hu hu
they are coming for you
I can see three pirates on the ocean
The first one lost his eye
The second lost his sense
The third one will show no emotion
Yo ho ho
we are coming for you
We are pirates of the ocean
Yo ho ho
we are coming for you
There 's no place to hide
you will die tonight
Yo ho ho
We are coming for you
We are pirates of the ocean
Yo ho ho
We are coming for you
There's no place to hide
You will die tonight
Go kiss your jewelery farewell my dear
Go hide you blaggard there 's no use to fight
Doubloons and pesos will all go I fear
Leave this place while the day is bright
They aim to pillage and the cross is here
They leave no swags as they set sail
No time to morn so save your tears
For the dead men leave no tale
Yo ho ho
We are coming for you
We are pirates of the ocean
Yo ho ho
We are coming for you
There's no place to hide
You will die tonight
If you are wealthy they will find you first
They smell their way to a coffer of gold
If you have rum they will quench their thirst
And leave no quarter that's what I'm told
I hear the shanty from across the sea
I hear the cannons they are close my lad
So flee my heartie here's no place to be
And say goodbye to mom and dad
Yo ho ho
we are coming for you
We are pirates of the ocean
Yo ho ho
we are coming for you
There 's no place to hide
you will die tonight
I see the fire they have reached our shore
I hear the screams,
the buckles and sword
Ain't no us in lockin' no door'
If you don't die they will take you aboard
Yo ho ho
we are coming for you
We are pirates of the ocean
Yo ho ho
we are coming for you
There 's no place to hide
you will die tonight
Yo ho ho
We are coming for you
We are pirates of the ocean
Yo ho ho
We are pirates of the ocean
There's no place to hide
You will die tonight

 

Al termine il vostro capitano si alza in piedi.

E’ un mezz’orco che fisicamente ha molto dell’orco, ma per sua, e vostra, fortuna in quel gran testone è molto umano. Solleva il boccale pieno di rhum lasciando che buona parte, in quel gesto brusco, ne esca e vada ad aggiungersi a quello già presente sul pavimento.

-          Brindiamo a noi! E alla nostra amata Indomabile, le cui vele ci portino sempre verso succulenti bottini!

Il capitano Barkle porta il boccale alla bocca e ne trangugia tutto il contenuto, lasciando che buona parte gli coli sulla folta barba.

Con un sonoro verso risolleva il boccale verso il cielo e… improvvisamente diventa paonazzo, strabuzza gli occhi e si accascia sul tavolo mandando in pezzi.

Il silenzio piomba nel locale.

Ginger si avvicina al capitano. Lo esamina brevemente e poi, con le lacrime agli occhi, comunica l’esito:

-          Il capitano è morto!

 

Bhè, in fondo c’era da aspettarselo: rhum, donne, cibi grassi e succulenti… era solo questione di tempo. E a vederlo così, ora, non gli dareste sessant’anni… anche se ne aveva si e no cinquanta… Ma ora giunge il problema principale: chi lo sostituirà?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Rio Vasquez

Spalanco la bocca per lo stupore, e involontariamente ne esce un rutto fragoroso, che spezza il silenzio che è calato nella sala. 

Non che me ne preoccupi particolarmente. Scatto in piedi, barcollando per il troppo alcool ingurgitato. Sprangate le porte, nessuno esce di qui finché non scopriamo cosa è successo. Sbraito indicando l'ingresso e spingendo in malo modo uno dei mozzi che mi stanno sempre tra i piedi, neanche fossi la loro nutrice.

@tutti

Spoiler

In realtà quella nell'immagine è molto più carina di come dovrebbe essere Rio

spacer.png

@dm

Spoiler

Dato che stavamo già bevendo attualmente ho:

75 pf, TS riflessi 4, tempra 11, volontà 2

 

Modificato da Skull Leader
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

L'ultimo abbordaggio è andato più che bene e ora l'intera ciurma si sta godendo i frutti del meritato lavoro la prossima volta che mi ritrovo la tua mano addosso te la stacco e te la ficco in gola dico rivolta a Rand Ora tira questi dadi aggiungo per poi voltarmi verso il capitano, pronta a sollevare il boccale per rispondere al suo brindisi, ma prima che possa dire qualsiasi cosa il capitano stramazza su un tavolo Capitano! l'annuncio di Ginger ammutolisce la sala e la prima a reagire è Rio che sbarra le porte.

Io invece mi avvicino a Ginger, cercando di reprimere a mia volta le lacrime Coraggio le poso una mano sulla spalla Avremo tempo di piangerlo aggiungo prima di rivolvermi al resto della ciurma

Se scopro che è stato uno di voi a fare questo vi ritroverete a fare un giro di chiglia Se uno di loro prende il potere chissà che cosa potrebbe accadare a noi...il capitano era più unico che raro Tanton, Digby portate il capitano in una delle stanze, domattina renderemo omaggio. E che Besmara possa accoglierlo tra le sue braccia mentre pronuncio quelle parole Coco (la scimmia) raccoglie il cappello del capitano e me lo mette in testa

@Dm

Spoiler

Immagino ci siano degli uomini della ciurma che mi sono più "fedeli" in tal caso gli faccio sengo di avvicinarsi

Spoiler

 

Al collo porta un Jolly roger d'argento. Non ha ovviamente gli occhialini.IN545SB.jpg

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Ancora una pestata, agito la coda pesante che colpisce le gambe già barcollanti di uno degli ultimi redazzatori imbarcati facendolo crollare faccia a terra, su una delle più ampie, luride e appiccicose chiazze di birra.

I festeggiamenti proseguono seppur io non sono certo tra i più socievoli della ciurma, tuttavia quando ormai comprendo sia inutile stare lì a raccogliere voci su ciò che mi interessa alzo il boccale prendendomi la libertà di annunciare l'ennesimo brindisi "Alla prossima! Quando ancora un volta inganneremo la sorte e ne rideremo forte!"

Subito dopo è il turno del medico di bordo. Intona un meraviglioso canto. La sua voce e la sua bellezza farebbero invidia alle più meravigliose delle sirene dei fondali di Azlant ma non a Morea. Non faccio a tempo a far quel pensiero che subito mi rattristo, tornando alla precedente espressione malinconica accentuata dall'effetto dell'alcol.

Tutto accade in un attimo risollevo lo sguardo dopo aver alzato il boccale al richiamo del capitano, che lo vedo caracollare con gli occhi girati su uno dei tavoli. Subito mi sollevo, più in alto di tutti facendo forza sulla mia robusta coda osservando Ginger chinarsi su di lui, solo per confermare ciò che molti di noi temevano. E' in quel momento che sento quasi le stesse, prepotenti emozioni, che solo una volta quasi fecero esplodere il mio cuore e stringere lo stomaco. Non pensavo di potermi affezionare a un altro individuo quasi come ero affezionato a lei.

Tutto il resto scompare... anche il gesto di quell'antipatica scimmietta. Istintivamente la coda scatta nella sua direzione nel tentativo vano di fermarla.
"Mi prenderò la briga io stesso di assicurarmi che la chiglia sia fatale al colpevole..." rispondo a Rosalee sottolineando quanto sia ingiusto anche solo pensare di dare una possibilità all'assassino e solo in quel momento mi accorgo che già indossa il cappello del capitano "Levatelo subito!"

Immagine e descrizione

Spoiler

sedor.jpg.709cbc6877acce047b25cce54db22678.jpg

Quando usa l'incanto per avere le gambe.

Dotato di una coda piuttosto robusta che gli permette di muoversi sulla terra ferma più velocemente dei suoi simili, il corpo è snello, atletico e muscoloso. Nell'insieme la figura è decisamente imponente. Completamente disteso raggiunge quasi i 3 m. Il colore della sua pelle tende al verde smeraldo delle acque tropicali mentre le squame o scaglie che ricoprono per intero la coda e alcune parti del busto sono di colore più scuro, quello delle profondità marine. Il suo volto è umano nonostante il colore, piccole pinne laterali che proteggono anche i condotti uditivi. Le branchie sui fianchi sono protette da scaglie coriacee.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Dopo l'ultima razzia mi ritrovo in mezzo ad una vera e propria bolgia da taverna. Ho entrambe le mani occupate: con una tengo un grosso boccale di legno, con l'altra mi appresto a toccare quante più natiche possibili tra quelle che conosco e quelleche mi sono nuove. Ci scappa pure un bel ceffone ogni tanto, ma chissene frega: un ceffone di una donzella è sempre meglio di qualche spadata. -...eravamo nella peggiore tempesta che io avessi mai visto...- inizio a raccontare di nuovo, la bocca mi si impasta per l'alcool e qualche singhiozzo interrompe le mie parole. -...fulmini e saette circondavano la Granchio Rosa e...- prima ancora che io possa rendermene conto, non c'è più nessuno accanto a me. E non per il mio aspetto...cioè, forse pure per quello...ma semplicemente perché è il capitano che sale inc attedra. Ah! Barkley! Quel donnaiolo di prima cartella! Il suo dire si mescola con la canzone di Ginger e prima che io possa accorgermene ho tranguigiato per intero il boccale che stringo in mano.

Quando riabbasso il contenitore di legno, però, c'è qualcosa che non mi quadra. Vedo il capitano disteso su un tavolo, immobile, e per un attimo scuoto le spalle ridacchiando, pensando fosse uno stupido scherzo. Tuttavia Ginger spazza via ogni pensiero con una dichiarazione che mi fa drizzare quei pochi peli che ho sulla nuca. Il capitano è morto.

Morto. Andato. Trapassato.

Stento a crederci. Scuoto la testa saltando in avanti, trascinandomi la gamba di legno. No, no, no...scuoto il suo corpo esanime con le mie piccole mani dalle dita artigliate, quasi avessi la speranza che si rianimasse, ma più che speranza pare sia più un sogno, un sgno che mai si realizzerà. Mi guardo intorno: ne abbiamo passate tante, insieme e non posso credere che sia morto così, dal nulla. Qualcuno corre sull'uscio, altri iniziano ad ipotizzare. Lo conosciamo tutti il capitano! E' il mezzorco più fottutamente resistente di tutti. Non può essersene andato così! la mia voce è stridula pure per chi ci è abituato. Ginger, controlla il boccale. Se qualcuno gli ha servito rum avvelenato...assaggerà la mia lama. mi volto con l'unico occhio sano verso l'oste: farà meglio a non essere stato o lo rincorrerò per i sette mari, dovesse costarmi un'intera vita. Non la si fa al Vispo!

tutti

Spoiler

0OPoSPj.jpg

E' molto più piccolo di quelli della sua razza, di sicuro uno dei più brutti. Il volto è smunto, pieno di rughe, con una vistosa cicatrice che ha da tempo profanato parte del cranio, una ferita mai chiusa completamente. Pezzi di metallo cercano a stento di tenere appiccicati i bordi di carne, ma lo sforzo appare del tutto vano. Non ha l'occhio destro, perso chissà dove: al suo posto una piccola palla biancastra che quasi scompare tra le pieghe della sua pelle rugosa. Il sinistro, invece, è sempre spalancato a dismisura, forse per compensare quello mancante: il risultato è un'espressione buffa ed inquietante al tempo stesso, a farlo rassomigliare ad uno schizzato senza controllo. Dalla testa pelata, su cui campeggia un'unica cresta di capelli nero pece, partono due grosse orecchie membranose, bucherellate ed appuntite, sulle quali sono appesi numerosi ninnoli e gingilli metallici dallo scarso valore.
Si dice che abbia perso la gamba sinistra in seguito ad un morso di squalo, motivo per cui porta una protesi di legno costruita con una scheggia del vecchio albero maestro.  Nonostante ciò, è riuscito ad abituarsi al nuovo arto, motivo per cui non sembra risentirne quando combatte o quando semplicemente si muove sul ponte di una nave. Quando beve, invece...bhè, quella è un'altra storia.
Le menomazioni del suo corpo gli sono valse diversi soprannomi: qualcuno lo chiama il Vispo o Il Guercio a causa dell'occhio mancante, altri Mezzagamba, perché la protesi che sostituisce l'arto di carne è decisamente più corta dell'originale.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

Aaaah, l' alcool, le canzoni, il sesso e le sfide, l' aria di piacere e libertà che si respirava in ogni taverna...sono momenti come questi che mi rafforzano la mia convinzione che quel  quel rapimento sia stata la cosa migliore  che mi sia mai capitata. A quest' ora sarei potuto essere sepolto dei libri contabili, già morto dentro ad appena vent' anni insieme a quella vecchia cozza marcia del nonno,  e invece mi godevo la vita insieme alle persone più pazze che abbia mai conosciuto.  E quando Ginger inizia a cantare non esito a seguirla, fornendo con la mia voce profonda il perfetto contrasto alla sua voce femminile. 

Ma ovviamente le cose stavano andando troppo bene. Troppa fortuna in un solo giorno non poteva essere gradita alla Signora nera, e proprio quando finisco di cantare l' ultima strofa della canzone, manco fosse un segnale, il capitano stramazza a terra, morto. Le mie orecchie e il mio pelo si rizzano alla vista, mentre un misto di emozioni contrastanti (e un' abbondante quantità di rum) si agitano nel mio stomaco.
Il capitano è...anzi era.... uno degli uomini più tosti che avessi mai conosciuto. Anche alla sua età era ancora duro come una roccia, e perfettamente capace di combattere come uno squalo quando necesserio. Io stesso lo avevo visto compiere imprese incredibili, degne di essere cantate in ogni taverna. Sembrava impossibile vederlo cadere così, per un semplice bicchiere di Rhum. L' ipotesi del veleno è di sicuro molto più probabile.

Ma se è davvero stato veleno...chi avrebbe avuto il fegato e le capacità di opporsi al capitano? E come ha fatto ad avvelenarlo senza colpire nessun altro della ciurma? Poggio il bicchiere come se scottasse, la mia sete istantaneamente appagata. 

Ma la domanda più pressante è: cosa ne sarà di noi adesso. Il capitano non era solo la nostra ancora durante ogni tempesta, era anche la colla che ci teneva legati. Senza di lui, l' indomabile sarebbe potuta cadere a pezzi. Per il momento meglio evitare mosse avventate. 

Calma. Il momento è difficile, ma dobbiamo agire come una ciurma, come il capitano avrebbe voluto. Ginger, tu sei la più studiata qui. A te sta capire se la morte del capitano è stata naturale o meno. Se lo è stata e pongo l' accento sul se allora lo piangeremo, lo affideremo a Besmara e decideremo chi sarà il nuovo capitano. Ma se non lo è stata...allora sarà il compito di tutti noi, la sua ciurma, trovare il colpevole e farlo diventare cibo per gli squali. Ma qualsiasi cosa accadrà, sarebbe un insulto alla memoria del capitano mettersi a combattere e accusarci tra di noi prima ancora che il suo corpo sia freddo. La mia voce è fredda come l' acciaio, e riesco persino a non biascicare troppo per l' alcool. Questa ciurma aveva bisogno di direzione, e sarei stato ben contento di dargliela. 
 

Spoiler

Nonostante la lunga coda striata e gli artigli e denti lunghi e affilati lo identifichino subito come un appartenente alla stirpe degli skiwalker tigre, Prakyss è un ragazzo abbastanza piacente. Il fisico alto e muscoloso è stranamente privo di ogni cicatrice e viene spesso mostrato con poca vergogna quando Prakyss non indossa armature, mentre il volto mostra tratti decisamente più felini, in particolare nella bocca, piena di denti affilati. I suoi occhi giallastri con un' alone grigiastro al centro rilucono al buio, mentre le sue mani sono anche esse più simile alle zampe di un atto che a quelle di un umano, e presentano grossi artigli retrattili al posto delle unghie. I suo capelli rossi sono tagliati abbastanza corti per praticità, ma Prakyss cerca sempre di tenere una ciocca tinta di nero, per imitare, almeno parzialmente, il manto della sua antenata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger, sia sciuga le alcriem e scuote la testa. Poi con voce ferma e autoritaria da i primi ordini.

Tonton, Digby! Fermatevi! E' morte naturale. nè veleno, nè magia. Ma donne, alcool, tabacco e mangiare fino a non poterne più. L'avevo avvisato... Almeno è morto nel secondo modo che avrebbe preferito: assieme ai suoi uomini bevendo rhum. Se si viene a sapere che siamo senza capitano saranno problemi. Proppongo di salire sull'Indomable e salpare. Poi, quando saremo in mare decideremo chi lo sostiuirà. Il capitano lo seppelliremo in mare.

Rio! Riapri le prote e controlla che nessuno ci osservi. Rosalee e Prakyss, prendete sei uomnini e correte alla nave per prepararla a salpare. Sedor farai da scorta al corpo delc apitano assieme agli uomnini più robusti. E tu... Tu Vispo... la voce di Ginger non riesce a trattenere le proprie emozioni mentre altre lacrime scendono dal suo viso. Ora del Granchio Rosa siamo rimasti solo io e te... vedi di non lasciarmi, e aiutami a sistemare la cabina del capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Ma cosa fai stupida scimmia! mi tolgo il cappello e lo rimetto in testa al capitano prima che mi si possa accusare di qualsiasi cosa agli ordini! Forza marmaglia! Avete sentito Claxton, Denton! Muovete i vostri culi flaccidi mentre esco mi avvcino a Sendor prima o poi la butto in mare, non avrei mai fatto una cosa così irrispettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor -Typhon-

Mi avvicino lentamente al corpo del capitano per udire meglio cosa avesse da dire Ginger. Fosse stata umana avrei dubitato di lei, non che gli elfi non odiassero gli orchi... era risaputo ma gli umani si macchiano di tradimenti e altre bassezze quasi quotidianamente. Le sue lacrime forse sono sincere, lei era con Barkley dall'inizio.

"Nessuno si accorgerà che è morto. Lo scorteremo facendolo sembrare semplicemente crollato a causa dell'alcool." meglio così che cadavere. Detto questo passo le mani sulla coda che magicamente inizia a mutare trasformandosi in gambe piuttosto muscolose coperte solo dalla maglia metallica che fuoriesce dalla corazza e dal gonnellino tipico della mia razza.

"Lo so Rosalee... ma la scimmia la addestri tu."

Quindi prendo il corpo del capitano sollevandolo e passando il suo braccio sopra le mie spalle come il mio sotto le sue ascelle. Tenendolo così inizio a condurlo fuori scortato da altri pirati dei nostri. L'ultima occhiata la dedico a oste e garzoni, intimandogli come già fatto da altri di tenere la bocca chiusa.

DM

Spoiler

intimidire +8 se serve

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

Alle parole di Ginger mi volto ad osservarla con aria di sfida mista a sospetto. Ma in fin dei conti quello che dice ha senso.

Ingrugnita come se mi avessero tolto di mano un boccale pieno di birra spumeggiante attraverso a grandi falcate la sala e spalanco di nuovo le porte con una pedata. Controllare che non ci sia nessuno in strada. Intimo ai mozzi che le avevano appena chiuse.

Raggiungo poi Sedor e lo aiuto a sorreggere il corpo del capitano dall'altra parte: Lui mi ha riportato alla nave in questo modo decine di volte, glielo devo. Anche se non credo che sia mai stato così attento quando mi trascinava, perché quando mi risvegliavo avevo sempre qualche livido che non ricordavo.

Afferro quindi un boccale dal tavolo più vicino e ne bevo una buona metà in un sorso solo. Per completare il camuffamento! Commento prima di avviarmi tenendo il passo di Sedor.

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Prakyss

L'avete sentita no? Muovetevi, quelle vele non si spiegheranno da sole. Dico ai quattro robusti ragazzotti che fanno parte della mia piccola ciurma di attrezzatori. Mentre mi muovo con passo felino fuori dalla porta insieme a Rosalee i miei occhi scrutano la strada, due piccoli fari nell'oscurità, ma nella mia mente c' è già una tempesta. Certo, ora la priorità era tenere nascosta la sua morte, ma una volta in mare avremmo dovuto prendere una decisione. Chi sarebbe emerso come capitano domani? Ginger aveva già iniziato a dare ordini, ma sarebbe stata capace di guidare davvero la nave? Chissà... questa potrebbe essere la mia occasione finalmente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

Stento ancora a credere a quanto successo. il capitano è morto. Per un attimo rimango a guardare la sua carcassa prima che gli altri lo sollevino da terra e lo piango silenziosamente dentro di me, poi ascolto gli ordini che Ginger impartisce a tutti e un dubbio mi assale. Se fosse stata lei? Avrebbe potuto agire indisturbata...e nessuno di noi saprebbe riconoscere l'odore del veleno in un boccale di rum. Ma no, ma che vado a pensare, non può essere stata lei. Lei che da sempre è con il capitano, dai tempi della Granchio Rosa. E' proprio quando mi chiama che balzo in avanti, fissandola con il mio occhietto vispo. Oh Ginger...sussurro mentre mi avvento su di lei provando ad abbracciarla con le mie piccole braccia ossute. Ovviamente una mano scivola in basso, sulle sue natiche...il capitano, quella buonanima, sarebbe stato d'accordo. Non ti lascio, oh no che non ti lascio. aspetto un ceffone da un momento all'altro, ma non intendo muovermi da lì fino a quando lei non mi farà strada per la cabina del capitano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee e Prakyss, assieme a pochi altri uomini vi anticpano alla nave, e quando giungete è tutto pronto per salpare. Apparantemente nel tragitto fino al porto non incontrate nessuno di pericoloso,e  quei pochi che incontrate contengono più rhum del barilotto di Rio.

Rapidamente salite a bordo, le vele vengono dispiegate catturando il refolo continuo di vento che soffia nel porto, e lentamente la nave si lascia alle spalle Port Perill.

@Kuruul

Spoiler

Tu e Ginger andate subito nella cabina del capitano e vi chiudete dentro. La cabina è in ordine, su uno scaffale vi sono molti volumie  libri, quasi tutti di carattere religioso, dentro a un barile, fissato ad un angolo, numerosi rotoli di mappe e rotte.

Sul tavolo, tenuta ferma da alcune conchiglie la mappa delle isole delle Shakless, alcune isole sono segnate con delle grosse X, e riportano delle notazioni

Ginger accarezza ogni oggetto in modo lieve.

Ed ora? domanda senza guardarti. Cosa facciamo? Prima ho agito d'istinto... E se tu sostituissi il capitano? In fondo sei il più vecchio qui. Io non me la sento, e sicuramente in molti non gradirebbero. Facciamo scegliere alla ciurma?

@Rio, Rosalee, Prakyss, Sedor

Spoiler

Appena salite a bordo Ginger vi ordina di portare il capitano nell'infermeria, mentre lei e Kuruul si chiudono a chiave nella sua cabina.

La ciurma sogghigna a quel fatto, e in tanto malignano su cosa stiano facendo quei due da soli nella cabina del capitano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosallee

In pochissimo tempo la nave è pronta a partire, anche se non tutti sembrano aver capito la gravità di quello che è successo Non perdete tempo a sogghignare come delle donnicciole! dico mentre mi avvicino al timone per portare la nave lontana da Port Peril Direi di armare i cannoni e tenerci pronti ad ogni evenienza, la notizia della morte del capitano non ci metterà molto a diffondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

DM

Spoiler

Una volta tornati alla nave io e Ginger ci chiudiamo nella cabina del capitano per discutere sul da farsi. Seguo la donna con il mio unico occhio buono, per poi spostare lo sguardo sulla mappa delle isole Shakless. Perchè dici che in molti non gradirebbero? domando mentre abbasso lo sguardo sul cartiglio. Non ci vedo molto bene da lontano, per ovvi motivi. Per come la vedo io, invece, abbiamo una certa sfortuna con i pelleverde. Il capitano mi ha parlato di Sheara e di come è morta. Poi è toccato a Barkley. E guarda un pò di che colore è la mia pelle. sogghigno.  Magari è il mare che non vuole un pelleverde come capitano. O magari io avrei più fortuna di loro. Voglio dire, sono già stato sfortunato abbastanza visto che ne sono rimasto praticamente mezzo, tra gambe occhi e testa. Scrollo le spalle mentre faccio un passo indietro e mi volto per trovare qualcosa di appuntito sullo scaffale da infilzare sulla mappa. E' su, in alto, e devo allungarmi per intero mettendomi sulla punta del mio unico piede, lasciando che la gamba di legno ciondoli a mezz'aria. Riesco a prendere con gli artigli una sorta di compasso con cui contare anche la distanza da percorrere. Non ne ho idea, comunque. Una nave deve avere il suo capitano. Potremmo far scegliere alla ciurma, ma potrebbe essere un problema. Sai, gli ammutinamenti...faccio un cenno con la mano, gli ammutinamenti non mi piacciono. Potremmo ritrovarci senza capitano di nuovo se venisse scelto per maggioranza. Ci sarebbe sempre qualcuno a cui non andrebbe a genio. La questione, comunque, va risolta in un modo o nell'altro...ma quale? Guarda qui. richiamo la sua attenzione, facendola avvicinare alla mappa. Il capitano sembra aver segnato delle isole. E guarda cosa ha scritto in basso, vicino alla X. "Dicerie di tesori." mi gratto la testa pelata con un dito artigliato mentre misuro la distanza tra Port Perill e Tempest Cay, il luogo più a Nord dove sembra esserci un tesoro. Dovremmo andare a vedere, secondo me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ kuruul

Spoiler

Non ha tutti piace essere comandati da una donna. O da un'elfa. Però delle decisioni andranno prese. Al momento l'unica soluzione che mi viene in mente che le decisioni vengano prese dagli ufficiali, e che ognuno di voi sia comandante per un qualcosa: rotta, battaglie, esplorazioni a terra... ma...

Gli occhi di Ginger sembrano brillare nell'osservare la mappa.

Se ognuno di noi ufficilai avesse una nave, se mettessimo su una piccola flotta... potremmo mettere avere questo!

Con un rapido gesto Ginger estrae il proprio pungale  e lo lancia sulla cartina, la lama si conficca su Port Perill.

Ora usciamo e rendiamo omaggio al Capitano. Proseguiremo con gli altri la discussione.

La nave scivola silenziosa sul mare, rapidamente il vento aumenta e la sospinge verso il mare aperto. Alle vostre spalle  il Sole si leva illuminando di calda e rossa luce il mare  e le vostre vele. Non si vedono altri vascelli all'orizzonte.

Ginger e Kuurul escono dalla cabina del capitano che viene subito chiusa a chiave dall'elfa, che da ordine di preparare il funerale.

Il corpo del capitano viene avvolto nel Jolly Roger, nelle sue tasche vengono messe delle monete d'oro, poi il feretro viene portato sulla passerella che da sul mare.

Ginger è l'unica presente sulla passerella, si gira verso di voi e vi osserva uno a uno.

Non aspettatevi grandi discorsi o chissà cosa da parte mia. Il capitano è morto bevendo rhum e divertendosi. Sempre meglio che morire infilzato o vedendo i propèri uomini venire dilaniati dai pesci. Se è stato un buon capitano o meno lo dovrà render conto a Besmara. Ha vissuto sul mare e per il mare, e quindi nel mare riposerà. Questo non è una ddio, ma una rrivederci, perchè tutti noi lo raggiungeremo e nuovamente saremo la sua ciurma!

Detto ciò si gira e sospinge il corpo del capitano fino a  farlo cadere in mare. Il tonfo sembra quasi rimbombare nell'infinito oceano, quasi fosse la più colossale delle onde, o il tuffo di chissà quale msotro marino.

Rosalee, se vuoi dire una preghiera a Besmara da parte di tutti noi, fai pure. Rio, Prakyss, Sedor, Rosalee e Kuurul. Vi aspetto nella cabina del capitano. 

Ginger vi supera e torna nelal cabina del capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosalee

Aiuto gli uomini a preparare il corpo del capitano, cercando di reprimere le lacrime. Quano Ginger mi chiede una preghiera faccio un passo avanti Barkley Akral, che Besmara possa accoglierti nella sua ciurma e che tu possa continuare a raziare e depredare per sempre dalla cintura stacco un piccolo Jolly Roger di legno e lo getto in mare per poi seguire Ginger verso la cabina. Mi appoggio ad una parete, le braccio incrociate sotto al seno aspettando in silenzio che sia Ginger a iniziare il discorso sul da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuruul

dm

Spoiler

L'ambizione di Ginger mi colpisce e un bieco sorriso compare sul mio volto quando la punta del pugnale si conficca su Port Perill. Oh sì! mi avvicino a lei e di nuovo le stampo una poderosa manata sulle natiche. Mi piace come ragioni, Ginger! e mi piace anche altro, aggiungo tra me e me umettando il labbro superiore con la mia lingua.

Il capitano viene avvolto in una Jolly Roger e viene gettato in mare. Il suo corpo esanime si inabissa in pochi istanti ed insieme a lui se ne va una parte della mia vita. Il mio unico occhio buono fissa la sua carcassa scomparire tra i flutti mentre istintivo faccio un lieve inchino per salutarlo. Ne abbiamo passate tante insieme, ma sei morto come hai sempre voluto. scrollo le spalle, scuoto la testa e rimango in silenzio per un pò: le parole che vorrei dire potrebbero causare un fiume di lacrime...e non voglio farmi vedere debole dagli altri, io che sono il più piccoletto tra tutti. Addio capitano. è l'unica cosa che dico, prima di dirigermi di nuovo nella cabina dove Ginger ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Saliamo a bordo senza troppi intoppi, al porto sembra che nessuno faccia caso a noi ed è un bene.

Sussurri, ammiccamenti complici, chiacchiericcio di fondo rendono l'atmosfera piuttosto inquietante. Non perché Ginger e Kuruul si sono appartati, almeno non è quel che penso io che ancora non comprendo del tutto le abitudini di chi vive in superficie... o meglio non intendo comprendere quelle da idioti. Penso piuttosto che tra l'equipaggio ci sia già chi si sfrega le mani attendendosi una promozione ora che non è più Barkley a tenere in pugno la situazione. O chissà... anche peggio.

Torno sul molo a sciogliere le cime e in silenzio inizio a tirarle ed avvolgerle a bordo facilitando la manovra di Rosalee. Il tempo trascorre e siamo già a largo quando il medico di bordo esce dalla cabina decidendo di dare il via ai preparativi per l'ultimo saluto al Capitano.
Dopo la ragazza fedele a Besmara prendo la parola anche io "Capitano Akral, lasciamo che le correnti raccontino delle tue gesta portando il tuo nome in ogni porto conosciuto e sconosciuto. Noi concluderemo quel che abbiamo iniziato assieme." la nave gli era stata donata dalle onde per un motivo ben preciso. In molti si aspettano forse che io intoni un canto ma non sono una sirenetta.

Annuisco quando Ginger ci dice di seguirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rio Vasquez

 

Eh? Cosa? Io? Sollevo di scatto la testa quando sento chiamare il mio nome. Be', non troppo di scatto, in realtà ci vuole un po'; durante la cerimonia funebre mi ero sdraiata su una gomena arrotolata, in disparte, per finire l'ultimo boccale di birra. Non per mancanza di rispetto verso il capitano, pace all'anima sua, ma dargli l'ultimo addio a modo mio, un'ultima bevuta solo per noi due, senza tante scene melodrammatiche.

E stavo giusto cominciando ad addormentarmi, quando Ginger ha gridato anche il mio nome: E adesso che diamine vuole da me? con qualche grugnito e non poche imprecazioni mi rimetto in piedi, e cercando di non barcollare troppo seguo il resto dei convocati nella cabina del capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...