Vai al contenuto

Dungeon World parte 2


Messaggio consigliato

Visto che sembra esserci qualche volto nuovo interessato al buon vecchio Dungeon World riprovo a fare richiesta per un gruppo di gioco, ora che sono tornato attivo. Preferirei fare uno dei giocatori, ma se nessun master dovesse essere disponibile sarei pronto  a farmene carico che ho già qualche idea in proposito.  Per chi non conosce il gioco , consiglio vivamente di provarlo!! 

Modificato da Crees
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ma le razze dove son messe? l'ho letto un pò , tutto così strano, ma poi le schede che mi passano nei link sono editabili o le devo per forza stampare? poi ho visto ci sono due schede di classi extra, come il monaco e lo spadaccino, si possono usare? poi ho visto che servono i d6, li lanci tu o noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è apparentemente complicato, ma in realtà il sistema di gioco è piuttosto snello. Le razze sono nelle schede delle classi e si puoi usare la classe che preferisci. Le schede sono editabili con un qualsiasi programma per PDF oppure converti come faccio io in formato Word. I tiri li fanno i giocatori. 

Non lasciarti spaventare, se troviamo altri giocatori ti spiego volentieri come approcciarti al gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Crees ha scritto:

Allora è apparentemente complicato, ma in realtà il sistema di gioco è piuttosto snello. Le razze sono nelle schede delle classi e si puoi usare la classe che preferisci. Le schede sono editabili con un qualsiasi programma per PDF oppure converti come faccio io in formato Word. I tiri li fanno i giocatori. 

Non lasciarti spaventare, se troviamo altri giocatori ti spiego volentieri come approcciarti al gioco. 

grazie mi servirebbe qualcuno che mi insegni come approciarmi a sto gioco,  ma sono indeciso fra due classi , lo spadaccino(classe extra) e il barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, MasterX ha scritto:

grazie mi servirebbe qualcuno che mi insegni come approciarmi a sto gioco,  ma sono indeciso fra due classi , lo spadaccino(classe extra) e il barbaro.

ok faccio il barbaro... ho scaricato la scheda, l'ho più o meno editata. ma se saliamo di livello anche le caratteristiche aumentano?? per le azioni si tirano solo 2d6?? ma poi ho visto la lista delle mosse basi come si fanno a prendere? si scrivono da qualche parte , il peso trasportabile pure? poi nel peso trasportabile anche quello lo scrivo da un'altra parte?

Modificato da MasterX
voglio aggiugere roba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Shura_Zephyr , prima volta anche per te con DW? Benvenuto!

@MasterX 

Sì quando sali di livello, si sempre due d6. 

Le mosse base sono per tutti, se invece parli di quelle avanzate nella scheda, allora quando sali di livello. Il peso trasportabile è segnato sotto equipaggiamento, comunque ti servirà un foglio editabile ( da condividere tipo su drive) dove segnare le varie modifiche, appunti e via dicendo . O almeno , io ho fatto così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi confermatevi chi di voi partecipa, e nella conferma scrivetemi due parole che usero' come spunto per creare il mondo di gioco e anche la storia. Puo' essere un aggettivo, un luogo, una sensazione, quello che volete. Ad esempio: Nebbia, Fossa sommersa, Odio antico, Alluvione,  Rocca del Mago... Domani sera quando rientro dal lavoro apro la gilda.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Crees ha scritto:

Ragazzi confermatevi chi di voi partecipa, e nella conferma scrivetemi due parole che usero' come spunto per creare il mondo di gioco e anche la storia. Puo' essere un aggettivo, un luogo, una sensazione, quello che volete. Ad esempio: Nebbia, Fossa sommersa, Odio antico, Alluvione,  Rocca del Mago... Domani sera quando rientro dal lavoro apro la gilda.

io ci sono!! ho la scheda del barbaro pronta all'uso. sappi che te la rimando perchè non so se la faccio bene

8 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Io ci sono e farò il Rodomonte. Mi immagino una grande città (CITTÀ), ricca di intrighi a CORTE (INTRIGO), con un re (RE) debole perché sottomesso a un clero centenario e corrotto (TRADIZIONE, CORRUZIONE).

per curiosità cosa è un rodomonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...