Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

3 602 863.m41  7.02

Il padrone sorrise ad Omar "Straniero, se vuoi risparmiare ho dei posti nella sala comune. Dovrai dormire per terra con estranei, ma per solo 4 troni a testa. Se invece volte una stanza ne ho una da quattro posti: solo 22 troni, ma con il tuo amico di ferro starete stretti."

Link al commento
Condividi su altri siti


Omar

Non ci fu bisogno di consultarsi con gli altri. Fatti i conti, la differenza di prezzo era talmente minima che la scelta a favore della stanza era scontata.
Raccolti i soldi e pagato l'oste, Omar chiese a quest'ultimo di fargli strada verso il loro alloggio.

DM

Spoiler

Scalata la mia quota.
Di sto passo meglio se ritorno a fare il ricettatore. L'accolito è un lavoro in perdita.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap dop

Il tecnoprete si alzò con gli altri. "Gerald, avevi detto di voler andare a parlare in chiesa? Io potrei accompagnarti, se intendi andarci stasera. Nel caso, potrei chiedere ospitalità ai confratelli per consentirvi di stare più comodi nel vostro alloggio e avere agio di raccogliere con le chiacchiere del vespro e del risveglio qualche informazione utile."

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

<<Intendevo una chiesa dell’Ecclesiarchia, non una dedita all’Omnessia.>> dico con un sorriso, osservando il tecnoprete. <<Però un giro in città può essere sicuramente utile anche soltanto per comprendere dove si trovino...i luoghi di maggior interesse.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap dop

"Ah. Dunque possiamo andare comunque insieme, e dividerci se sarà necessario."  si rivolse ad Omar "Considerate comunque che, se non dovessi trovare l'ospitalità che cerco, dormirò coi villici comuni nella sala grande. Sarei d'ingombro eccessivo per il vostro riposo, in una stanza, come già abbiamo constatato."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 863.m41  7.02

Gli amici stavano decidendo se uscire per raccogliere informazioni e per permettere a Nuadap di cercare una sistemazione

Avevano capito che la città si divideva in quartieri: le Hovels, dove si trovavano e dove vivevano la maggior parte delle persone, il Fabricators District, una collezione di magazzini e di fabbriche, e la collina, dove vi era l'apparato governativo: tutta la città era circondata da mura fatto salvo per il porto


@all

Spoiler

Post veloce per anticiparvi e permettervi di decidere dove andare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  2.34

La notte era passata senza problemi, seppur la stanza piccola aveva creato problemi ad ospitare Nudap insieme agli altri compagni

La mattina nella sala grande era stata preparata la colazione per tutti, composta da grosse uova verdi bollite e da una pagnotta schiacciata

Gli accoliti dovevano decidere come organizzarsi per visitare la chiesa locale, raccogliere informaizoni su traffici, cacciatori, bracconieri, mercanti, raccoglitori che si avventurano nelle paludi, e infine fare visita alla Collina per trattare la compravendita di cereali
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald D'Carshai

«Come vogliamo dividerci, anche se considero un imperativo assoluto non portare il tecnoprete ad una chisa dell'Ecclesiarchia?» dico facendo ben poca colazione, con un appetito da uccellino. «Per evitare possibili...incidenti diplomatici, ovviamente.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Presumo che anche ad Omar sparerebbero, lì dentro. Così, per partito preso. E per sicurezza", rispose Victor, curiosamente sbilanciato tra il serio ed uno strano faceto.

"Inutile dividersi troppo. Verrò anch'io, alla cattedrale. E chi è poco amato dall'Ecclesiarchia, che trovi altro modo, di impiegare questa mattinata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Non se sparo prima io... ribattè l'accolito alla battuta di Victor, sorridendo all'uomo per il quale ormai aveva un debole, nonostante la divisa.
Mi farò un giro per la città in cerca di un modo per raggiungere le paludi. Se siamo fortunati, magari anche una guida abbastanza pazza e bisognosa di troni da accettare l'idea.
Si sarebbe mosso meglio da solo.
Diciamo qui per l'ora di pranzo?
Avrebbero avuto tutta la mattinata per i rispettivi incarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  2.36

I compagni si divisero con Goran Nudai e Victor che si dirigevano verso la Collina alla ricerca della cattedrale dell'Ecclesarchia, e  Omar che si muovevano verso le porte della città

@Goran, Nudai e Victor

Spoiler

 

I tre accoliti a passo svelto si mossero verso la Collina, il quartiere dove si trovavano edifici governativi e classe dominante. 

Le case dei Tuguri dove si trovavano gradualmente miglioravano, con costruzione senza pietra a vista ma affrescata e con strade in parte pavimentate.

Giunti alla base della collina videro che questa era interamente circondata da una seconda cita di mura difensive: alcune porte erano aperte e soldati con elmi dalle piume porpora presidiava gli ingressi controllando chi entrava

 

@ Omar

Spoiler

 

L'accolito si mosse verso le porte della città. I Tuguri, la zona abitativa che stavano attraversando, era composta da case di pochi piani, per lo più in pietra o mattoni a vista attaccate l'una all'altra, con strade sterrate percorse da veicoli che sollevavano polvere passando.

Avvicinandosi alla mura la situazione parve anche peggiorare: lì i segni della guerra e degli assedi erano visibili con alcuni edifici crollati sotto le bombe. I suoni delle esplosioni si udivano anche in quel momento.

Le porte della città erano chiuse e presidiata da soldati che controllavano anche gli spalti delle mura.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

I tuguri

Spoiler

La situazione nel quartiere è pessima. L'accolito prestò molta attenzione a non finir coinvolto in una cannonata o un colpo di mortaio, evitando le zone in cui la distruzione era più evidente. Bazzicò invece per le vie dove ancora vedeva movimento, bancarelle, attività. Doveva trovare qualcuno che conoscesse la via per le paludi per loro.

DM

Spoiler

Inquiry 40, prendendo anche 2-3 ore di tempo

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald D'Carshai

per il tempio

Spoiler

<<Oh beh, direi che possiamo andare, no? Appropinquiamoci e parliamo con le guardie. Chissà che non possano dirci qualcosa della situazione in città.>> dico con un che di giovialità, per quanto gli occhi non sembrino lasciarla trasparire.

Mi avvio quindi alle guardie con molta calma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Verso il tempio

Spoiler

"Lascerei a te il ruolo principale, nel guadagnare l'ingresso, allora", fece Victor, rivolto a Goran, alzando le mani quasi in segno di resa. C'era ironia nella sua voce, ma c'era, soprattutto, consapevolezza che il prete potesse essere un lasciapassare migliore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  2.36

@alla collina

Spoiler

Goran, accompagnato da Victor, si mosse verso la porta, mentre Nudap rimaneva più lontano. Le guardie osservarono il prete avvicinarsi e alzando le mani lo incitarono a fermarsi "Dichiara chi sei e cosa ti porta a voler entrare" disse formalmente una delle due


@tuguri

Spoiler

 

Omar si trovò molto bene con la gente dei Tuguri: seppur con una cultura diversa non erano molto dissimili dalla povera popolazione che viveva negli alveari.

Sedendo intorno ad un fornello a gas dove due vecchi cuocevano delle salsicce, il farabutto venne a sapere che la maggior parte degli attacchi era avvenuta nel presso delle mura, sempre di notte e nessuno dei corpi e più stato ritrovato. Un vecchio gli sussurrò anche che alcuni corpi erano spariti dal cimitero cittadino

Quando all'uscire dalla città pareva una cosa molto complessa: le mura difendevano dall'assedio e solo i soldati e gli scout potevano uscire. Qualcuno gli suggerì che forse la corruzione di qualche scout militare avrebbe potuto funzionare.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@alla collina

Spoiler

Do il none assegnatomi dalla copertura creata per giungere su questo pianeta, abbassando leggermente il capo innanzi alla guardia.

<<Perdonatemi, ma dopo un lungo viaggio vorrei raggiungere la chiesa per poter offrire una offerta al Dio Imperatore.>> 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  2.36

@Collina

Spoiler

 

"Non è un motivo valido" rispose "i villani non possono entrare sulla collina. Se volete pregare andate a cercare una cappella lungo le mura o nelle piazzette"

"Il Dio Imperatore vi guarda comunque, pregate dove volete" aggiunse l'altra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...