Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

3 602 862.m41  8.25

@Omar

Spoiler

"Come questa Orlankan è un'isola che galleggia nelle fetide acque dove le paludi di Chitin incontrano le acque del Mare dei Dolori." rispose osservando i Throni che teneva in mano "ci si può arrivare solo via mare; eviterei se fossi in te di passare nel cielo, a meno che voglia farti abbattere dalle contraeree"


@Non Omar

Spoiler

 

@Dop

Spoiler

"Arrivo" disse allegra la voce dall'altra parte "farò quello che posso per farvi avere un trattamento migliore

Mentre Dop concordava con il suo contatto un incontro intorno gli avventori parevano fortunatamente continuare ad ignorare i compagni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Omar

Spoiler

L'accolito guardò l'oste e annuì in segno di riconoscenza. Voltò la testa per vedere chi altri stesse seguendo quella conversazione tenuta a mezza voce, quindi fece l'ultima domanda, dopo la quale avrebbe di nuovo raggiunto il resto dei compagni. Un passaggio via mare per Orlankan dove lo trovo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.26

@Omar

Spoiler

 

"Al porto ovviamente" rispose il padrone per poi andarsene

Dato un ultimo sguardo agli altri avventori, che salvo qualche faccia che si era voltata parevano aver ignorato il farabutto dopo l'ingresso iniziale, Omar lasciò il locale per raggiungere i suoi amici

 


Ormai la sera era calata sull'isola spazio porto quanto Omar raggiunse i compagni seduti nel negozio asiatico. Il via vai di persone era notevole e gli avventori continuavano a cambiare intorno a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

"Mentre decidi cosa riferire, ti notifico che siamo in attesa di un contatto, che dovrebbe raggiungerci fra poco. Ci ha proposto un passaggio verso... la nostra meta... a circa 50 troni a testa, trattabili. Il percorso è reso pericoloso da una guerra civile, per tanto i margini di trattativa non saranno elevati, e soprattutto saranno a rischio di diminuire i parametri di sicurezza."

Il tecnoprete si zittì, attendendo l'analogo rapporto da parte di Omar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Le cattive è che questa fottuta guerra civile ci renderà le cose dannatamente più difficili. La morte di Gordanus, re di Ascandia, ha alzato il vespaio in famiglia: le due figlie si fanno guerra per prendere il trono. Nel frattempo i nobili vari fanno ciascuno il loro gioco, ed è il Caos. Il principe Orcan di Olrankan ne ha approfittato, pare tratti la città come un suo dominio indipendente e ci traffica armi di ogni genere. La copertura che ci han dato è una mèrda: in un mondo in guerra i campi sono abbandonati, la gente combatte, il commercio di armi prolifera, ma si fa la fame.
La notizia buona è che Arrivare ad Olrankan si può, via mare dal porto qui, mentre via aerea è veloce ma impossibile: hanno la contraerea alzata. Il problema è che è stata più volte assediata da altri nobili che vogliono prenderne il controllo. Passando via mare, sarà come usare le vie del contrabbando, quindi dovremo scegliere il contrabbandiere giusto.
Nel frattempo ho anche recuperato un contatto per comprare delle armi meno appariscenti, se volete: un tizio che lavora vicino alla
sala da gioco di Derek.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.32

Il tempo passava mentre i compagni si aggiornavano a vicenda sulle informazioni ricevute, ad tratto una figura bassa e con lunghi baffi e capelli brizzolati a spazzola fece la sua comparsa dirigendosi verso Dop 

"Salute" disse con tono allegro. Era Tiplis "Dove possiamo parlare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete presentò il proprio contatto formalmente “Tiplis è colui che mi ha ospitato in attesa del vostro arrivo. Dovrebbe parlarci delle possibilità circa la nostra partenza per proseguire il viaggio. Ha la mia fiducia.” non c'era altro da riferire che non avesse già detto ai presenti. Attese che Victor decidesse dove appartarsi a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerald Goran d’Carshai

<<Forse non troppa, Omar...non saremo qui per comprare, ma saremo qui per vendere...>> disse all’accolito prima dell'arrivo del contatto del tecnoprete. All’arrivo di quest'ultimo fece un cenno del capo come saluto e rimase in silenzio, squadrandolo. Omar gli tolse le parole di bocca. 

Gli stava sempre più simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.32

Gli accoliti iniziarono a muoversi per le vie affollate delle Bilges. 

"Allora" disse il contatto di Dop "vi ho trovato un passaggio: è un trasportatore di merci, che deve portare un carico a Orlankan. Niente di particolarmente pericoloso: pezzi di ricambio per macchine semplici. Ora è disposto a farvi salire a bordo: per 50 troni a testa."

Poi aggiunse "Conosco quel trasportatore: è scaltro e se devo dirvela tutta probabilmente insieme alle parti meccaniche starò contrabbandando qualcosa... oltre a voi. Ma è persona fidata e sicuramente in grado di portarvi in salvo fino alla vostra meta. Cosa che al giorno d'oggi non darei per scontata..."

@Victor

Spoiler

L'arbitro si guardò intorno ma nessuno pareva seguirli

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.32

"Ehi amico non sono mica nato ieri" rispose Tiplis a Omar "se accettate vi porto io da lui. Comunque parte domani mattina presto. Abbiamo tutto il tempo per decidere"

"Se invece hai già tu dei contatti e vuoi rischiartela da solo, fai pure. Tiplis non si offenderà anche se penserà che non sei per nulla saggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Cinquanta troni? Che razza di viaggio sarebbe? Non che non comprenda il rischio, sia chiaro, ma mi domando quanto durerà il tragitto...

Di che spazio di cargo parliamo? Chi altri sarebbe con noi, oltre a questo tuo contatto ed al suo carico non ufficiale?", domandò allora Victor, in cerca di almeno qualche chiarimento che l'uomo potesse voler condividere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Qua nessuno cerca di fregarti amico, ma prima di mettere le chiappe su una nave, voglio almeno darci un'occhiata e parlare con quello che ha il timone. Portaci da lui e decideremo il da farsi. Se invece chiedi 250 troni sull'unghia e bendati, allora biona giornata a te.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.32

"Certo che vi porterò e potrete parlargli per trattare" rispose Tiplis "ma certo Io vi porterò, sia chiaro"

"Il viaggio dura circa 6 ore, e non credo sarete gli unici passeggeri. Questo servizio viene offerto a molti a quanto mi risulta. Il carico è di parti meccaniche come vi dicevo"

"Quindi? Andiamo?" concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...