Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

Gerald Goran d’Carshai

<<Curioso come tutta l'umanità si muova spesso nella medesima direzione qualora non sia molto indirizzata. Predisposizione naturale. Comunque, per essere un mondo medievale, qui si sono molto ben adattati alla tecnologia, mi pare...>> dico seguendo l’arbitres.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nuadap Dop

Interagendo con il beam com, il tecnoprete seguì meccanicamente i compagni verso il luogo scelto per mangiare.

Spoiler

“Siamo una mezza dozzina, carichi leggeri... a parte me, direi. Quali difficoltà ci sono, in questo periodo? Dobbiamo procurarci attrezzature particolari, di battaglia, di sopravvivenza o di sussistenza? Questi mercanti sembrano viaggiatori esperti, ma difenderli è compito mio, come assicurarmi che arrivino a destinazione sani e salvi.”

“Ti invierò le coordinate appena li avrò edotti delle tue offerte ed informazioni, se accetteranno il costo ed eventuali altre condizioni che mi avrai proposto. Resto in ascolto.”

Sollevò la testa dal beam com per comunicare laconicamente “Ho un possibile mezzo per giungere alla vostra destinazione. Concretizzo l'ipotesi e vi aggiorno, a breve.” 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.22

@Dop

Spoiler

"C'è una guerra amico, ti bastano come difficoltà? Quello che ti serve è sicuramente un mezzo sicuro e evitare i posti pericolosi. Comunque sento chi può aiutarvi e ti faccio sapere"


@Senza Omar

Spoiler

 

I compagni si sedettero al bancone mentre i piatti passavano davanti a loro. Vi erano tre coloriture con costi differenziati, verde giallo e rosso rispettivamente da 1, 2 e 5 troni. Alla fine avrebbero pagato quanto consumato

La gente intorno a loro cambiava continuamente e nessuno pareva badare a cosa facessero

 

@Omar 

Spoiler

 

Omar separatosi dagli altri entrò nel locale. Odori di fumo riempivano l'aria con tonalità diverse. Subito si rese conto che la maggior parte degli avventori era con caratteri orientali.

vi erano molti piccoli tavoli quadrati allineati lungo le pareti e un piccolissimo bancone dietro il quale vi era un uomo dai capelli rossi. 

Tutti si voltarono a guardare l'accolito quando entrò

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

 

Si aspettava di attirare l'attenzione, in un posto del genere. Il lungo impermeabile, per fortuna, copriva a dovere la Carnodon e il fucile da combattimento, anche se un occhio particolarmente esperto avrebbe forse potuto intuire la sagoma di quest'ultimo sotto il tessuto, che oscillava al suo usuale passo molleggiato. Certo non poteva nascondere i suoi tratti scuri, che spiccavano tra quelli degli orientali.

Si mosse con scioltezza e raggiunse il bancone dietro il quale attendeva il rosso. Si appollaiò su uno sgabello, attento a quanto gli accadeva attorno, ma senza rivolgere sguardi agli avventori. Una volta seduto, si sporse in avanti verso il rosso e disse Mi serve qualcosa da mangiare che non mi faccia sedere sul cesso per un giorno intero, mi serve comprare un ferro, e mi servono due dritte per degli affari da sbrigare. Che puoi offrirmi? Chiedo per un amico.

check di charm (40), inquiry (40), se servisse ho anche secret tongue (gutter) (45). Awareness (53) è sempre pronta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.22

@Omar

Spoiler

 

Il padrone parve studiare per un momento Omar. Poi rispose "Qui serviamo da mangiare cose buone e non disdegnano un aiuto ad uno straniero bisognoso. Siediti ad un tavolo e ti porto un piatto di una torta salata che mangiamo qui: intanto tu pensa a cosa devi chiedermi. Per quanto riguarda il ferro, non so se ho ben capito che cosa ti serva... Magari poi me lo spieghi e vediamo se c'è qualche avventore che possa aiutarti."

Poi aggiunse "Hai troni per pagare, vero?"

 

@Dmitri

Spoiler

Charm riuscito. Sugli altri non ti dico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

All'ultima domanda, sul viso mi compare un sorriso ironico Amico, ti sembro uno che chiede l'elemosina?
Mi sposto quindi ad uno dei tavoli, scegliendone uno che mi consenta un buon compromesso tra visuale sulla sala, spalle coperte e vicinanza all'uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Al comm beam

Spoiler

La guerra non lo spaventa, sono qui per questo, perché offre opportunità di commercio. Temevo invece problemi d'altro genere. 

Lascio il canale aperto, attendo notizie.

Il tecnoprete informò gli altri di avere la possibilità di ottenere guide e trasporto tramite il proprio contatto locale. “Meglio procedere a cercare anche per conto nostro. Non mi ha fornito tempistiche certe, sebbene sembrasse sicuro di poter procurare il tutto.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Nel locale 

Spoiler

Victor ordinò da mangiare, decidendo per una virtuosa via di mezzo.

Al tavolo, appoggiato tra una chiacchiera e l'altra, passó ai compagni una notizia: "Mentre eravamo qui fuori, ho notato almeno un paio di tizi che ci stavano fissando. Potevano essere semplicemente interessati alla nostra natura extra-mondo, magari anche solo dei pesci piccoli della criminalità locale, ma è difficile poterlo dire con sicurezza".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.23

@Omar

Spoiler

 

Omar si sedette ad un tavolo; non passò molto che il padrone stesso venne al tavolo con un piatto fondo consentente quello che pareva un pasticcio alimentare: come se una torta salata fosse stata schiacciata. Era da mangiarsi con un cucchiaio
Insieme portò un bicchiere di una sostanza rossa dal sapore acre

"Sono due troni, amico" disse poi aggiungendo sottovoce "Allora di cosa avevi bisogno?"

 


@Non Omar

Spoiler

 

Anche la presenza del tecnocrate parve passare indifferente agli avventori del locale. Nessuno venne a prendere l'ordinazione: i piatti passavano davanti agli accolti su un nastro trasportatore e ciascuno poteva prendere ciò che voleva

Tutto aveva un sapore acre con punte di piccante.

@Victor

Spoiler

Victor si guardò intorno ma nessuno di quelli che pensava li stessero guardando era entrato nel locale

@Nuadap

Spoiler

Finalmente una voce risuonò sul comunicatore. "Allora, ho trovato qualcosa per te: vogliono 50 troni a testa. Se siete d'accordo vengo a prendervi e vi racconto: poi vi porto. Dove ti trovo"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Con calma, assaggio una cucchiaiata del pasticcio di torta e lo accompagno con un sorso della bevanda, annuendo poi verso l'oste. Non male.
Mi pulisco la bocca con la manica, quindi affondo di nuovo il cucchiaio.
Come ti dicevo, mi serve un ferro e una scatola di confetti: un uomo deve pur proteggersi, di questi tempi. Quanto alle informazioni, sto cercando di mettere in piedi degli affari, ma prima devo capire che aria tira da queste parti, a chi non bisogna pestare i piedi, e chi litiga con chi... Insomma, penso ci siamo capiti...
Ingollo un'altra cucchiaiata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.23

@Omar

Spoiler

 

"Ok amico" rispose il padrone "per quanto riguarda ferro e confetti se hai da pagare posso indirizzarti ad un amico." E passò un foglio "se non conosci le Bilges, chiedi della sala da gioco di Derek, chiunque te la indicherà. In fianco c'è un uomo compra roba rotta: vai da lui e mostragli questo biglietto"

"Quanto agli affari... beh qui sull'isola si sta bene, e finché non si creano problemi con i trasporti Imperiali o con quelli dei mercenari, si può fare quello che si vuole. Cioè come lo faresti dovunque, con attenzione, ma niente di particolare. Sulla terra ferma è diverso. Dove avevi intenzione di andare?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Senza Omar

Spoiler

"Ho trovato un passaggio" affermò il tecnoprete ai compagni, ed in particolare a Victor, dopo aver messo in stand by il beam comm "chiedono 50 troni per ciascuno dei viaggiatori. La zona da raggiungere sembra funestata da una sorta di guerra civile, per cui il percorso é ad alto rischio. Devo dare una risposta al mio contatto, che ci raggiungerebbe per ulteriori dettagli." Poi restò in attesa del responso di quello che riteneva il proprio referente per questo genere di decisioni inerenti l'intera squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Allungo la mano e prendo il biglietto, facendolo scivolare in una tasca del giaccone, mentre rivolgo all'uomo un cenno di riconoscenza.
Non conosco troppo il pianeta, quindi pensavo di cominciare dagli insediamenti più vicini. Mi è stato detto di provare con Orlankan, che non dovrebbe essere lontana da qui. A meno che tu non abbia suggerimenti migliori.
Allungo 4 troni all'avventore.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.25

@Omar

Spoiler

 

Il padrone sorrise furbescamente ad Omar. "Certo perchè è vicina, questo è il motivo" disse "come se tu non sapessi che è uno dei centri di commercio delle armi per la guerra civile in corso. Un monopolio praticamente"

"Ma devi stare attento. Proprio per questo motivo è stata più volte assediata da altri nobili che vogliono prenderne il controllo. Adesso non so la situazione ma devi stare attento"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Scuoto la testa, spostando in avanti il piatto ormai vuoto
E invece non lo sapevo, ma son felice di saperlo, adesso. Quindi non ci sono commercianti di granaglie ad Orlankan? Devo rintracciarne alcuni.
Ma prima spiegami un po' di questa guerra civile: l'ultima cosa che voglio è restare incastrato nelle contese dei nobili locali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.25

@Omar

 

Spoiler

"Beh diciamo che da quando è morto Gordanus, l'alto re di Ascandia, le due figlie si fanno guerra per prendere il trono: pare si siano rivolte anche all'Impero, ma questi non abbiano dato risposte chiare. Cosa vuoi che interessi all'Impero cosa accade qui: siao solo una fucina di tributi" rispose con delusione l'uomo
"il principe Orcan di Olrakan ne ha approfittato e, data la posizione favorevole della sua città, che è la più vicina a questo spazio porto, l'ha trasformata nell'hub dei traffici di mercanti, armi e tutto il resto. Ovviamente gli altri feudatari non vogliono la loro parte e a turno attaccano la città: ma senza successo mi risulta per ora"

@all

Spoiler

Per i non Omar la discussione è interna fra di voi quindi non ho fatto post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

No Omar

Spoiler

"Non ci ho neanche provato, per due motivi. Il primo e' che c'e' una guerra di mezzo, il secondo e' che non sono stato incaricato di trattare, solo di riferire."

Prese il beam comm.

Spoiler

riporto' la frase di Victor a suo modo "La cifra e' interessante. Sperano sia trattabile. Raggiungici e trovate un accordo di persona." poi invio' le coordinate del locale in cui si trovava Omar. "Se non hai ancora mangiato ti offro il pranzo. Confermami che stai venendo." 

Si sposto' in modo da poter tenere d'occhio il locale indicato al suo contatto tramite beam comm, senza essere troppo visibile dall'esterno.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...