Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

3 602 862.m41  8.16

"Ma certo!" disse sorridendo a Gorald "tutto il tempo che vuoi. E se vuoi fare affari ho amici interessati"
Poi rivolgendosi a Omar gli appoggiò una mano sulla spalla aggiunse mostrando dei denti in smalto verde "Mio zio ha il vicino che affitta una camera. Prezzi modici. Vi porto io. Non è lontano. Sarete soddisfatti e mi chiederete altro!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Victor

ĽArbitrator approfittò del blaterare di Omar per aggiornare il Sacerdote Rosso riguardo i pochi dettagli della missione in loro possesso. 

I segni di riconoscimento erano chiari ed il briefing andava condiviso: chissà mai che il Tecno-Prete non avesse già appreso qualcosa, nell'attesa...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Appena ebbe modo di leggere i dettagli, per quanto scarni, della missione, il Tecnoprete cambio' immediatamente registro verbale. L'annotazione circa la riservatezza di certi coinvolgimenti gli giungeva inattesa, ma richiedeva questa variazione. "Quindi siete qui in cerca di contatti per avviare un commercio di granaglie. Forse ho le persone giuste a cui presentarvi. Nel frattempo, potrebbe essere distensivo e 'interessante' recarsi nei luoghi proposti da costui a scopo ricreativo. Io intanto mandero' un messaggio ai miei contatti perche' organizzino l'incontro d'affari."

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Solo se è pulito, amico. Ho sentito storie sulle malattie di certi mondi che vorrei evitare. Con rispetto parlando...
Quindi lo invitò a fare strada.
Lungo il percorso, cercò di raccogliere un po' di informazioni utili.
Quindi dimmi, che combini da ste parti, a parte accalappiare turisti e mercanti dallo spazioporto? Come buttano gli affari qui? Cosa che un mercante deve sapere prima di iniziare qualche trattativa? Sai che gli affari prosperano dove regna la pace... ridacchio.

DM

Spoiler

Vai con un test di Inquiry 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

La conversazione era già in mano ad Omar e gli Accoliti non potevano perdere troppo tempo lì in mezzo, immobili, a discutere di questioni riservate: Victor tornò ad avvicinarsi al resto del gruppo, assieme al Tecno-Prete, mettendosi istintivamente a scandagliare, con lo sguardo, quello spazio affollato attorno a loro. 

Era ormai palese che non sarebbero stati così anonimi, finendo facilmente per attirare altre attenzioni, simili o peggiori di quella di Pet.

AdG

Spoiler

Awareness 40.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.20

"Pulitissimo! Andiamo!" disse l'uomo che subito condusse i compagni attraverso l'uscita dalla zona d'atterraggio dentro quello che pareva il corridoio di una navetta spaziale.

Ma subito gli accoliti si resero conto di non stare attraversando una struttura precostituita ma il risultato dell'accumularsi di costruzioni l'una sull'altra che avevano generato fra gli spazi dei passaggi. Il continuo stratificarsi di strutture aveva finito per creare dei tetti sopra i passaggi che rimanevano così chiusi come corridoi.
Molti altri passaggi laterali si diramavano da quello principale in cui stavano camminando, anche scendendo e salendo tramite scale, segno della presenza di livelli superiori e inferiori. Il tutto costituiva un immenso labirinto i cui la popolazione di Emperor's Island viveva: le strade erano disseminate di esercizi commerciali e di bancarelle andando a formare un immenso suq

"C'è la guerra civile" rispose l'uomo a Omar "quindi tantissime possibilità di affari. Da quando re Gordanus è morto senza indicare l'erede le figlie, Rhozena e Rhozeia, sono in guerra fra di loro. La chiamano la guerra dei Rhozes. E' una pacchia: arrivano mercenari, mercanti di armi, curatori, tecnopreti, di tutto. Si fanno un sacco di affari: basta non esserci in mezzo. Speriamo che l'impero non si decida a scegliere."

"Ma lo saprete. Penso che sarete qui per questo"

Pet ad un tratto si fermò davanti ad una porta affianco alla quale vi era un negozio di cibo sintetico. Dall'altra parte della strada un venditore di tessuti urlava attirando la gente. "Eccoci" disse.
 

@all

 

Modificato da AndreaP
aggiunta immagine
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'ultima frase pronunciata dalla loro improvvisata guida mise Omar in allarme. Il simpaticone era sveglio, forse troppo, e magari non la raccontava nemmeno tutta gusta.
Senza dire altro, si limitò a guardare la porta loro indicata e l'edificio, valutando se potevano fidarsi o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.20

L'uomo spinse la porta che i aprì su un lungo corridoio metallico con delle scale a chiocciola che ogni dieci metri salivano verso l'alto. Luci al neon illuminavano l'ambiente Di fronte ad ogni scala vi era una piccola porta. Giunto alla terza Pet bussò

Bastarono pochi attimi che questa si aprì facendo uscire un uomo alto più di due metri e pesante non meno di 130kg. Indossava pantaloni da lavoro e una canotta bianca. Con lunghi baffi e una stempiatura vagamente coperta da un riporto di capelli neri radi, aveva le mani sporche di grasso nero.

"Abbiamo ospiti" disse Pet indicando i compagni "mercanti"

L'uomo squadrò i compagni poi disse "7 troni, a testa a notte e niente risse. E lui il doppio" aggiunse indicando Dop

@all

Spoiler

Scusate il ritardo: questo post lo avevo fatto lunedì. Ma non è stato pubblicato e non me ne ero accorto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.21

L'uomo annuì e uscito dalla porta percorse un corridoio fino alla successiva terza porta che aprì con una grossa chiave

Dentro vi era una stanza con un abbaino a far luce insieme ad una lampadina che pendeva dal soffitto

Sui lati vi erano due letti a castello in alluminio, ciascuno da quattro posti. Ogni persona aveva meno di mezzo metro di aria sopra il materasso

Entrato tolse con violenza la seconda branda dal basso di uno dei due, riducendo così quel castello a soli tre posti ma dando lo spazio necessario al tecnoprete per stendersi

"Eccola. Il bagno è comune in fondo al corridoio." disse "Pagamento anticipato ogni giorno"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Non so fratello... è spazioso, ma è il colore alle pareti che stona...
Omar aveva dormito in posti cento volte peggiori di quello, in vita sua. Ciò nonostante, quel posto appariva una truffa. O forse no: la verità è che non sapevano nulla di quel pianeta, della sua economia, delle sue genti.
Provò la lampadina, giusto per vedere se funzionasse. Per una notte si sarebbero adattati.
Quattro troni mi pare più ragionevole. Siamo una bella comitiva, l'incasso ti farà falice. Affare fatto?

DM

Spoiler

Barter 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap

La prima impressione era stata negativa; gli era parso che l'oste avesse in antipatia i tecnopreti, visto il prezzo richiesto, e solo a stento aveva trattenuto una risposta al vetriolo. Quando giunsero nella stanza invece gli fu tutto chiaro, era semplicemente il prezzo di un doppio posto letto poichè per ospitarlo doveva rinunciare ad una branda, di conseguenza ad un cliente.

Lasciò che fossero gli altri a contrattare, aveva la disponibilità dell'alloggio in cui era stato nelle due notti trascorse ad attendere il loro arrivo ma indubbiamente dover essere a disposizione implicava condividere con il gruppo tutte le ore del periodo di veglia e di quello di riposo. Il suo contatto non aveva la possibilità di ospitare tutti ed inoltre avrebbe compromesso, presumibilmente, la copertura dei nuovi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.21

Mentre Victor osservava la stanza, notando che la presenza dell'abbaino posto in alto la rendeva discreta agli sguardi, e che la serratura era ancora funzionante chiudendola dall'interno, Omar provava a contrattare con il padrone

"Va bene 4 a testa, 8 per quello" disse indicando il tecnoprete "ma gli altri due posti li posso affittare ad altri! altrimenti li pagate tutti voi." aggiunse dando la scelta ai compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Paghiamo confermò l'accolito. I troni necessari a pagare per una notte l'intera stanza furono raccolti e dati al ciccione. Niente colazione in camera, faremo da noi.
Più tardi avrebbero sistemato qualcosa per oscurare l'abbaino e lui stesso si sarebbe assicurato affinché la serratura non potesse essere aperta dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.21

L'uomo prese i soldi e si allontanò: insieme a Pet che prima di andarsene aggiunse "E se avete bisogno di una guida fatemi chiamare"

Omar non ebe difficoltà a serrare dall'interno la porta e a chiudere il lucernario.

I compagni, finalmente in un luogo sicuro, dovevano decidere quali ulteriori passi fare che li avrebbero portati alla città di Orlankan, luogo delle loro indagini

@all

Spoiler

Volevo accertarmi che vi fosse chiara la missione. Se volete possiamo parlare dei prossimi passi in TdS (Dmitri docet su questo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...