Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato


3 602 862.m41  7.88

La corvetta della Flotta imperiale di stanza nel Calixis Sector fluttuava nell'Immaterium guidata dal faro psichico prodotto dalla volontà del Dio Imperatore sulla Santa Terra

Era una settimana che gli accoliti stavano confinati in 2 cabine collegate fra loro: mangiavano, dormivano e parlavano.

Tre di loro erano reduci dalla missione su Barspine, avevano avuto un periodo di riposo su Bastion Serpentis senza avere l'occasione di essere contattati dal proprio Inquisitore. Fino al messaggio che gli diceva di imbarcarsi immediatamente e senza spiegazioni. Il messaggio era dello Hierophante Carsums, l'asceso dell'Inquisitore Skarne che già avevano conosciuto, ed era validato da una firma della Judge Regia, l'ascesa dell'Inquisitore Vaarak

Sulla corvetta, che subito si era immersa nell'Immaterium, avevano trovato un nuovo compagno, un seguace del Mechanicus di nome Cyrine. Nessuno dell'equipaggio aveva indicato loro la destinazione.

Da reclusi il viaggio era proseguito monotono dando la possibilità agli accoliti di conoscersi e di rinvangare gli eventi precedenti.

Finalmente un messaggio criptato arrivò sul Deck di comunicazione della loro zona: l'uomo che comparve, magro perfettamente rasato e con i capelli grigi, era Carsums

"Saluti Accoliti," disse il messaggio "state viaggiando verso il mondo feudale di Acreage per investigare una serie di assalti non naturali subiti dai cittadini della città di Olrankan. Le storie locali parlano di mostri e demoni, ma spetta a voi verificarne l'attendibilità. Le prove suggeriscono che in quel luogo sia all'opera un culto eretico legato alla Morte"

"Abbiamo fatto in modo che poteste giungere ad Acreage senza intoppi. Atterrerete con una scialuppa anonima al porto dell'avamposto imperiale conosciuto come Isola dell'Imperatore, a poco distanza dalla città di Olrankan. Da lì agite con discrezione e non rendete nota la  vostra alleanza con il Sacro Ordine."

Abbiamo scelto voi in quanto il successo che avete portato nell'ultima missione vi dimostra Accoliti Provati: le informazioni che avete trovato sono ancora in analisi e presto daranno dei frutti. A voi si aggiunge una mia persona di fidata esperienza, che sicuramente vi sarà di aiuto.

Data la vostra esperienza mi aspetto che sappiate agire nel modo appropriato: sappiate che non vi sarà dato alcun aiuto dall'esterno per questo missione e che non è noto il potere di ciò che andate ad affrontare."

"Mi aspetto notizie del vostro successo" concluse

L'immagine scomparve. Subito un altoparlante annunciò "Preparatevi alla decelerazione. La nave esce dall'Immaterium."
 

@all

Spoiler

Eccoci: vi lascio tempo per parlare. Si presuppone che nel viaggio abbiate conosciuto il nuovo PG

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Un mondo... feudale? Non ne ho mai visti, finora. Che razza di creduloni ignoranti potranno popolarlo?

Ecco perché ci fanno agire con discrezione... anche se non posso fare a meno di chiedermi quanto potranno risaltare, certi nostri equipaggiamento...", Victor iniziò, provando a valutare i pochi elementi fino ad allora noti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito stava lucidando il suo nuovo ferro, una Carnodon cromata nuova di fabbrica, mentre se ne stava svogliatamente adagiato su uno dei divanetti nella stanza che il gruppo utilizzava per svagarsi nel corso del lungo viaggio.
L'ignoranza è equamente distribuita in ogni pianeta dell'imperium, da quel che ho constatato fino ad oggi. Comunque, tu risalteresti comunque...
Evitò di guardare l'arbitro e osservò l'arma, constatando amaramente come avrebbe dovuto probabilmente procurarsi qualcosa di meno... visibile.
Certo che sta storia per cui ti dicono dove stai andando dopo che ti sei equipaggiando mi pare una grandissima minchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  7.88

Con un rumore cupo ed un fremito la nave lasciò l'Immaterium: le pareti della nave smisero di essere sfocate e le luci tornarono delle tonalità di cui i compagni erano abituati.

La porta delle loro stanze si aprì e un uomo con i gradi da ufficiale entrò. "Saluti miei nobili Signori." disse con rispetto "fra meno di un ora saremo nell'orbita lunare di Acreage. Ho già fatto predisporre una navetta che vi porterà fino allo spazio porto di Isola Impertatore. La navetta è registrata come trasporto veloce commerciale e come ordinato voi avrete questi visti mercantili." 

Il soldato appoggiata i visti sul tavolo, quattro tessere anonime con una serie di codici inscritti. Riprese "La navetta sarà guidata da due nostri operatori che vi aspetteranno fino a che decidiate di tornare a bordo. Gli uomini sono stati istruiti per non lasciare trasparire l'appartenenza a BattleFleet."

"Dovrebbe essere tutto. Se necessitate qualcosa nei limiti del mio mandato sono a vostra disposizione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geran d'Carshai

Descrizione Fisica

Spoiler

Gorald è un giovane uomo (l'età indefinita fra i venti ed i trent'anni di alcune statue spesso messe al bando perché troppo lascive), dai lunghi, lunghissimi capelli bianchi ( perfettamente acconciati con varie trecce rasentano la sua altezza, di poco poco superiore al metro e novanta) e dagli occhi dorati. Questo, combinato all'incarnato tremendamente pallido ed alla figura muscolare, gli danno un'aria autoritaria e seria. Lui stesso peggiora ampiamente la cosa con la sua espressione neutralmente negativa ( sembra che sia sempre di cattivo umore o pronto a negare ogni richiesta), per non parlare della mimica fisica particolarmente chiusa verso gli interlocutori.

Si nota abbastanza che, a causa forse della sua stazza, ha una certa goffaggine a cui cerca di rimediare camminando lentamente ed avendo una gestualità barocca.
I suoi vestiti sono estremamente costosi e ricercati, sicuramente eccessivi per la carica ecclesiarchica che ricopre, ma perfettamente in linea con la nobiltà del casato d'Carshai, di antica origine e lignaggio originario nella Sacra Terra. Apparentemente non porta alcun arma e cammina e si esprime come fosse sempre in procinto di iniziare un sermone oppure una filippica. Alcuni potrebbero sussurrare che il giovane ha una "tendenza del tempio", sullo stile dell'era dell'Apostasia di Vandire...

Descrizione Caratteriale

Spoiler

A parte l’abitudine di parlare inserendo spesso stralci di sermoni e detto imperiali, Gorald pare un tipo freddo e calcolatore, amante però dei giochi di intelligenza e di azzardo ( come carte e scacchi).

Estremamente educato, calmo e pacato, parla forse come un uomo più anziano della sua età, ma probabilmente è anche dovuto all’ambiente da cui proviene.

È con ogni evidenza appassionato di tecnologia e scienza e qualora nell’argomento sembra farsi “trascinare” un poco dalla conversazione, apparendo assai meno composto e più vitale. 

È abbastanza evidente che è un amante di tutto ciò che è prezioso e bello, al limite forse della simonia ecclesiarchica, e delle comodità.

Appena l’ufficiale entrò, chiude lentamente il libro che aveva con se, per ascoltarlo più attentamente. Gli fece il segno dell’Aquila ma non disse nulla, poiché Omar aveva già posto tutte le sue domande.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  7.89

"Sui visti è indicato che commerciate in 'Granaglie per Alimenti Sintetici'. Questo è quanto mi hanno indicato. Non ho altre informazioni in proposito da comunicarvi. Sono dispiaciuto" disse timoroso

Poi voltatosi verso Victor indicò un VidScreen con tastiera appoggiato su un tavolo. "Farò in modo di farvi trasmettere una scheda sul pianeta, immediatamente nobile signore" aggiunse con ulteriore deferenza

"Se non avete bisogno di altro, mi congederei. Manderò un uomo a chiamarvi appena pronti allo sbarco." concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito rivolse un semplice gesto del capo per congedare l'uomo.
Mi sa che dobbiamo inventarci un po' di chiacchiere. Commerciare granaglie con questo pianeta può avere un senso, non avere alcun contatto molto meno. Forse dovremmo solo presentarci come interessati ad allacciare nuovi rapporti... Niente carico da vendere nè soldi per comprare merce, per ora. Solo una puntata esplorativa.
E ci serve un nome per l'azienda... Marlon Alimenti... può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Volendo per sorella Judith, ella potrebbe essere il mio seguito... per quanto riguarda i commercianti di granaglie, credo che potremmo organizzare una bella storia per quanto riguarda approvvigionamenti per l’Ecclesiarchia. Oppure preferireste un approccio ancor più...segreto? Per quanto non lo apprezzi, posso dismettere per un poco la tunica.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

"...non rendete nota la  vostra alleanza con il Sacro Ordine", così ci è stato detto. Credo che un po' tutti dovremo mettere da parte simboli, ninnoli e qualsiasi cosa ci colleghi alle strutture formali dell'Impero. E poi sarà un piacere vedere la Sorella in abiti civili, una volta tanto. Le sorrido.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Per Sacro Ordine suppongo intendessero non qualsiasi Ordo, ma la sua Mano Sinistra, la Santa Inquisizione. Ma qualora sia preferibile, metterò da parte i miei voti.>> dico con un sorriso un poco freddo, ma sicuramente l’espressione più calda da quando ci siamo conosciuti.

<<Fingersi un mercante...oh beh, almeno sono bravo con i conti.>> mi copro con la mano sinistra la bocca mentre ridacchio un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  7.90

Mentre gli accoliti parlavano un messaggio comparve sul VidScreen

_____

Sistema: Acreage

Sottosettore: Josian Reach
Connessioni: Scarse rotte commerciali
Livello di controllo imperiale: Alto. Funzione di Governatore assolta dall'Alto Re di Ascandia
Decime Imperiali: Materiali e Uomini; quantità in crescita negli ultimi cinque anni

Governo: Sistema feudale dominato dall'Alto Re di Ascandia. [nota Administratum: il seggio di Alto Re è ad oggi vacante da cinque anni dopo la morte di Re Gordanus. Indicazione dell'Administratum sull'effettuare la scelta di Rhoze - uno degli eredi - come successore non finalizzata.]

Stato di sicurezza: Segnalato stato di guerra civile in alcune province

____

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Se il pianeta è soggetto alle Decime, allora dovrebbe esserci anche una qualche forma di Ecclesiarchia. Il problema è la sagoma corazzata di una Sororitas: manderebbe a razzo qualsiasi concetto di anonimato", spiegò Victor,  studiando ancora i dettagli della descrizione.

"Instabilità politica su un mondo arretrato. Chissà come mai c'è terreno fertile per un culto eretico!

Piuttosto, è possibile siano più superstiziosi del normale e che i riferimenti e le testimonianze possano essere particolarmente inaffidabili".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 862.m41  8.00

Gli istanti passarono inesorabili finché un rumore annunciò che la nave decelerava e assumeva un orbita lunare

Un marinaio arrivò alla cabina degli accoliti per condurli all'hangar da cui sarebbero partiti.

La zona di lancio era già allestita con una navetta transorbitale pronta a caricarla. Il mezzo non portava alcun segno sulla fiancata e alla plancia era seduti due uomini vestiti in modo da apparire normali piloti

L'ufficiale che in precedenza li aveva aggiornati sulla situazione si avvicinò al gruppo. 
"Bene signori" disse con rispetto "i piloti Arkar e Riggder sono pronti a farvi scendere sul pianeta. Hanno ricevuto gli ordini sul loro compito e vi attenderanno a terra. Se siete pronti e non avete altre necessità vi prego di salire a bordo: presto raggiungeremo il punto di sbarco corretto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...