Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

3 602 864.m41  8.30
La granata di Omar cadde precisa in mezzo al gruppo colpendo con le sue schegge tutti e quattro i presenti: la donna già a terra emise un urlo e smise di muoversi mentre gli altri tre erano ancora in piedi

A vuoto andarono invece i colpi di Victor e Gorlad

Terrorizzati i tre provarono a scappare attraverso la porta

@all

Spoiler

 

Omar causa 13W a tutti e quattro i nemici

Gorlad e Victor mancano

Nudap può provare a colpirli alle spalle se vuole come azione del round precedente. Per gli altri sono già usciti.

Nuovo round

Iniziativa

Omar e Victor
Nudap
Goran
Nemici

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gorald Geren d’Carshai

Un errore di mira. Dovrò senz’altro prendere dei miglioramenti ottici, presto o tardi. Metto il fucile in spalla e mi dirigo verso la gambizzata e granatizzata per verificare se sia ancora viva.

Spoiler

Test di Medicare con Int 40 e skilled u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.30

@Non Nudap

Spoiler

Mentre Nudap aveva lasciato dall'altra uscita il mulino per intercettare i fuggitivi Gorald si lanciò sulla donna ferita: questa era ancora viva e l'adepto si adoperò con successo per stabilizzarla

@Nudap

Spoiler

Nudap raggiunse l'esterno e dalla piattaforma di carico, vide che i tre stavano buttando a terra casse, che urtando il terreno si rompevano mostrando parti di cadavere, al fine di alleggerire il carico di un furgone e poter così fuggire. Non parevano averlo visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Mentre Gorald cercava di salvare la donna, almeno abbastanza a lungo da poterla interrogare, Omar si spinse fino all'ingresso e si sporse oltre lo stipite solo quel tanto che bastava per individuare nuovamente i fuggitivi. La Carnodon era stretta in pugno e pronta a sibilare silenziosa e letale.

DM

Spoiler

Dovessi averli a tiro, BS 50 (40base+10 meta' gittata), danno 1d10+4 pen2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Imprecando sottovoce - ma con estrema convinzione - per il colpo andato perso, Victor lasciò la posizione protetta per avanzare rapidamente verso l'uscita: lo Scapula gli garantiva una portata di tiro tale da minacciare anche un bersaglio già distante e ľArbitrator non l'avrebbe data vinta tanto facilmente a quelle prede senza fede. 

Il tanto della loro inevitabile corruzione ammorbava anche il respiro dei figli fedeli all'Imperatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tentativo di fuga con il mezzo andava fermato, il tecnoprete sapeva esattamente come.

Entrò nel furgone già svuotato dai cadaveri che aveva trasportato in precedenza e avviò il motore, puntando verso il mezzo dei nuovi arrivati.

Spoiler

Se il furgone di Nuadap è già stato corazzato, tenta uno speronamento.
Se invece non lo è, si mette semplicemente di traverso quasi a contatto con l'altro mezzo per impedirne la movimentazione.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.30

Fuori era buio quando Omar e Victor uscirono dal mulino. I fuggitivi stavano salendo su un furgone che velocemente si mosse per fuggire.

La Caradon e lo Scapula ruggirono contro il mezzo, colpendone il retro senza riuscire a fermarlo. Fu allora che comparve il mezzo di trasporto rinforzato da Nudap e guidato dallo stesso tecnocrate.

Il carro si scagliò contro il furgone impattandone contro: entrambi finirono fuori strada con Nuadap che cadeva fuori dal mezzo scoperto 

Il furgone dei fuggitivi giaceva contro un muretto, e all'interno nessuno stava uscendo.

@all

Spoiler

Nuadap subisce 6W già tolte

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

L'istinto gli diceva di controllare le condizioni di Nuadap, ma l'addestramento ammoniva cautela. 

Victor mosse quindi verso il mezzo, stabilendo una tregua tra razionalità e cuore. Doveva fare affidamento sulla scorza notoriamente dura dei Sacerdoti Rossi. 

Lo Scapula scivolò nuovamente sulla spalla, sostituito dallo shotgun, ben più intimidatorio ed efficace sulla immediata distanza. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

La donna è viva. Bene...almeno avremo qualcuno da interrogare. Mi ritrovo a pensare una volta terminato di stabilizzarla. Mi accerto che non abbia vicino alcuna arma, prima di far capolino dalla porta, estraendo nuovamente il fucile laser e rimanendo li, scrutando coloro che potevano uscire dal veicolo schiantato...ma potendo dare un occhio anche alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.32

Controllato che la donna non potesse nuocere Gorald si affacciò all'esterno dove vi era la scena dell'incidente avvenuto al mezzo con cui era venuto quel gruppo. 

Victor vi si avvicinò con l'arma in pugno: dall'interno si avvertivano lamenti. L'arbitro guardò all'interno, dove il conducente era chiaramente morto con il piantone dello sterzo conficcato dall'addome. Gli altri due, stesi sui sedili si lamentavano ad occhi chiusi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete aveva ben chiare le priorità della prossima mossa, appurato che il veicolo degli empi sodali degli Xeno era stato fermato con efficacia.

Esse elencavano dapprima la verifica alle proprie dotazioni spiritiche ed organiche, poi i compagni e i veicoli incidentati, infine i fuggitivi.

Spoiler

Uso Medicae (skilled) per fare First Aid a me stesso e ai presenti (purtroppo non posso prendere +10 prima del prossimo livello), con Mechadendrite use (medical)

Uso Tech Use (skilled+20) per verificare le condizioni di entrambi i veicoli e ripararli, con Mechadendrite use (utility)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor fece chiaramente udire il suono del proiettile che si armava in canna. 

"Feccia. Uscite da lì, se ancora potete. Ora", minacciò i due sopravvissuti. 

Non sarebbe entrato a prenderli, contando sulla loro speranza di essere risparmiati. 

Non l'avrebbero scampata, ovviamente. 

Ma, prima di eliminarli, avrebbe attinto da loro qualsiasi informazione potenziamento utile. 

Se invece non avessero voluto o potuto collaborare, li avrebbe freddati lì, immediatamente. 

La fede nella divina luce dell'Imperatore non avrebbe fatto vacillare la sua convinzione di essere nel giusto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Victor si occupava dei fuggitivi, Gorald della donna, Nuadap dei veicoli. Ad occhio dubitava che il tecnoprete sarebbe riuscito a rimettere qualcosa in sesto in poco tempo.
Non possiamo restare qui a lungo, abbiamo fatto abbastanza rumore.
L'accolito prese una delle granate incendiarie e, dopo che Gorald fu uscito con la prigioniera, la gettò nel mulino dove credeva che il fuoco avrebbe appiccato più velocemente.
Quindi cominciò a tener d'occhio la strada che conduceva sin lì mentre gli altri accoliti terminavano i rispettivi lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

Mi osservo intorno, per recuperare qualsiasi oggetto xeno presente, oltre che un sacco dove inserirli per posizionarli poi nello zaino. A quel punto, mi affaccio dando un’occhio alla donna. <<Avete delle manette per la donna, oppure cerco una corda o similari?>> domando guardandomi intorno per vedere se c’è qualcosa del genere in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.32

Solo due dei tre passeggeri riuscirono ad uscire dal veicolo distrutto: uno aveva un braccio spezzato, l'altro si trascinava una gamba e, insieme alla dona messi sul ciglio della strada

Mentre il mulino prendeva fuoco Nuadap controllò le ferite dei compagni e quindi i due veicoli. Erano chiaramente entrambi inutilizzabili

Non restava che scendere dalla collina a piedi e bisognava decidere che fare con i prigionieri. Fortunatamente intorno non si vedeva nessuno

@all

Spoiler

Omar recupera 3w già aggiornata la scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Non servono tutti...
La frase venne bisbigliata da Omar nell'orecchio di Victor che si accingeva ad interrogare i prigionieri. Eppure non potevano stare lì all'aperto e neppure portarli tutti con loro, specialmente nelle loro condizioni di salute. Inoltre dubitava che ciascuno sapesse qualcosa di veramente importante tale da doverlo tenere in vita.
Fanne fuori uno per far cantare gli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Le loro stesse vite erano un nulla, su miliardi di miliardi nella galassia. 

Figurarsi quella di chi era in consorteria con gli Xeno.

Victor appoggió il foro di uscita della Ius contro il cranio di uno dei due, mentre gli tirava con forza i capelli. 

"Sapete chi sono gli Adeptus Arbites? Loro - io!  - sono la Giustizia dell'Imperatore. Loro - io, di nuovo - sono la difesa della legge nei mondi che cercano di abbandonare la luce della Sacra Terra. Siete accusati di sedizione e cospirazione contro il Trono: è mio potere e diritto emettere la sentenza ed eseguirla qui. Ma, se parlerete e racconterete ciò che sapete, l'Imperatore saprà essere generoso, perdonandovi e graziandovi", Victor scandí bene ogni singola parola, cercando di imprimerla a fuoco nella mente di quei disgraziati.

Dimenticó solo di spiegare loro che il perdono sarebbe giunto solo con la loro morte. 

Dettagli. 

"Ed ora... parlate: cosa stavate facendo? Che cosa sapete esattamente sui vostri compratori?".

Si udí chiaramente il "click" della sicura che si allentava, seguito dal vibrato sordo del grilletto che cominciava a scivolare all'indietro. 

AdG

Spoiler

Interrogation 35. Uso eventualmente un PF.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.34

Terrorizzato l'uomo interrogato da Victor iniziò a raccontare. "Consegnavamo cadaveri, disseppelliti freschi dal cimitero. Noi facciamo bare e tombe quindi è facile trovare i morti di giornata e nascondere le tracce."

Poi aggiunse "Dei nostri conoscenti, Smeed e Smooth, che hanno un magazzino vicino alle paludi coltivate, ci hanno detto che vi era questa possibilità di far soldi. E così è stato. Ma non sappiamo chi fossero i compratori e cosa se ne facessero dei cadaveri: per noi era uguale, tanto sono dei morti" concluse mentre l'urina gli fluiva sulle gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Smeed e Smooth dovevano essere quelli a cui il gruppo aveva fatto visita in precedenza, quelli che raccoglievano i cadaveri ucciso nei dintorni delle mura. Questo invece era il gruppo di tombaroli che razziavano il cimitero cittadino. Tutti portavano i corpi al mulino, e consegnavano il pacco senza troppo guardare a chi lo ritirava.
Se il puzzle si stava lentamente ricomponendo, c'erano ancora le domande  più importanti a cui dare risposta: qualcuno faceva da tramite, qualcuno aveva organizzato tutto quel giro, qualcuno aveva aperto le porte agli xeno. A che scopo? A cosa serviva davvero la poltiglia di cadaveri macinati, troppa per essere il semplice pasto di qualche abominio fuoriuscito dal warp?
Avevano ancora due piste da battere: quella tra i soldati, che lui aveva sondato solo grattandone la superficie, e quella che conduceva al palazzo del signorotto locale.
Io penso dovremo fare un'altra visita ai soldati alle mura. Stavolta in via un po' più... ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Sono sicuro che l'Imperatore saprà apprezzare il vostro tardivo pentimento. Ma non sta a me esprimere la sua grazia. Io esprimo solo la sua ira e la sua legge", dico, mentre faccio esplodere il primo dei colpi che condannano a morte questa feccia. 

La giustizia non ammette alcuna scusa, mentre l'eresia si annida dietro ogni atto vile ed ignobile condotto nell'ombra lontana dalla luce della Sacra Terra. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...