Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

Nuadap Dop

Di sotto

Spoiler

Il tecnoprete diede un'ulteriore occhiata al datapad. Si chiese se il gruppo fosse ancora vivo, rispondendosi positivamente. I loro corpi sarebbero stati probabilmente insieme a quelli degli xeno precipitati, se fosse stato diversamente.

Sfruttando i meccadendriti, iniziò a svuotare il carro, spostando i cadaveri che vi erano sopra verso il centro dell'edificio, a costruire una pila sopra i resti vermiformi spiattellati al suolo. Appena fossero scesi i compagni, avrebbe acceso una pira per dare fine agli Xeno e parvenza di rito sepolcrale a quei morti trafugati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 602 864.m41  8.20

@sopra

Spoiler

 

Victor imboccò i percorso fatto da Omar per raggiungere l'amico

A metà accadde l'inatteso. Il cornicio si sgretolò sotto i suoi piedi e solo il fato volle che il giovane arbitro non facesse un salto di 150metri. Con prontezza si aggrappò ad una trave sporgete e riuscì in pochi passi a raggiungere i compagni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Sopra

Spoiler

"Porco razzo!", imprecó Victor, vedendo la vita scivolargli davanti nell'oscurità di un profondo abisso. 

Salvatosi a malapena e con l'impressione di essere appena invecchiato di un paio d'anni, si unì infine ai compagni, sudando freddo, ansimando e senza la forza di pronunciare un'altra, sola parola. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito tese un braccio verso Victor, lo afferrò e lo tirò a sè.
Non è una buona idea scendere di lì disse schernendolo. Vuoi sopravvivere a orde xeno ed eretici e poi morire così banale?
Sarebbe un vero peccato.

Strinse un po' di più il braccio dell'arbitro e gli sorrise, guardandolo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Omar si staccò da Victor con uno sguardo ambiguo in viso.
Scendiamo ad assicurarci che l'altro xeno sia davvero morto. Poi abbiamo tutto il mulino da perlustrare. Ci sono molte porte dietro cui possiamo trovare risposte. Eviterei però di andare ciascuno per sè... dico guardando ora Gorald.
Amico, potevamo davvero aver bisogno di voi quassù. Avevamo un bersaglio da seguire, non ho capito perchè ve ne siete andati sul più bello. Soprattutto, dov'è quella fottuta macchina?
Il riferimento al tecnoprete è pieno di risentimento e diffidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Ho controllato il perimetro per vedere se ci fossero altre di quelle creature feline che avevamo trovato prima, oppure altri di quegli xeno all’esterno.>> dico ad Omar << Appena ho sentito il rumore della vostra schermaglia mi sono precipitato. Non avevo pensato, e me ne scuso, dell’ingente altezza del mulino.>> dico facendo un leggero inchino. Il tono è forse per la prima volta meno “da prete” e più vivo. <<Il tecnoprete? Non credo mi abbia seguito, non ho sentito passi rumorosi come i miei dietro di me.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.20

I compagni ridiscesero le scale fino a raggiungere la base del mulino. Lì si trovava Nudap : il tecnoprete non pareva essere stato impegnato in uno scontro.

I cadaveri degli altri due Xeno erano stati applicati insieme quelli dei corpi umani trafugati, in una specie di pira funebre pronta per essere incendiato

Un controllo veloce delle altre porte presenti mostrò che erano o accessi all'esterno, o piccoli ripostigli con parti di ricambio dei meccanismi del mulino, oltre ad un ufficio amministrativo.

Nella struttura non vi era nessun altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito si premurò di perquisire l'ufficio amministrativo con calma ed accuratezza.
Assicuratevi che non ci sia nulla di utile sui quei corpi, prima di bruciare tutto.
Di lì a poco, l'intera città avrebbe assistito alle giuste fiamme dell'Imperatore.

DM

Spoiler

Search 45, prendendo tutto il tempo che serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.30

Victor osservò i due corpi degli Xeno: la caduta aveva trasformato la maggior parte dei vermi in una poltiglia informe. Anche qualunque oggetto avessero con se si era rotto in più frammenti lasciando solo il pesante mantello integro.

Intanto Omar iniziò frugare l'ufficio. Era in stato di abbandono, probabilmente non usato da mesi. Le ultime registrazioni risalivano a due mesi prima con una consegna di pezzi di ricambio per il mulino: poi nulla

Una lettera della EH services, proprietaria del mulino, mostrava che questa aveva licenziato il giorno dopo tutti i dipendenti, lasciando il mulino senza controllo.

Fuori intanto le luci si allungavano sempre più

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Il tecnoprete accolse il ritorno della comitiva senza alcuna reazione apparente. Osservò solo le condizioni dei due che erano saliti per primi, constatando che erano reduci, da vincitori, da una dura battaglia. Le sue valutazioni erano corrette.
D'altra parte nessuna richiesta d'aiuto era giunta sul datapad, di fatti nessun aiuto era stato necessario.

Mentre gli altri ispezionavano quel piano, tornò a far la guardia all'ingresso per evitare che fossero sorpresi dall'avvicinarsi di qualcuno. Il carro, sgombro della pila di cadaveri, era ora pronto a diventare il mezzo di trasporto 'ufficiale' della squadra su quel pianeta.

Spoiler

Posso usare Tech Use (in cui sono skilled) per rendere il carro più performante? (più corazzato, più agile, più potente, più armato, e/o simili)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito recuperò la lettera della EH services. L'improvviso abbandono del mulino, dove poi si sarebbero annidati gli xeno, era un evento che risultò subito sospetto. Cercò nomi, indirizzi, o altri riferimenti che potessero aiutarli a sapere di più sulla EHs, sulla quale avrebbero dovuto fare certamente luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 602 864.m41  8.30

Omar osservò ancora le carte: le più vecchie confermavano che EH services fosse il vero gestore del mulino, ma niente fino all'ultimo indicava che il lavoro non fosse redditizio e ci fosse necessità di chiusura; la guerra anzi aumentava i profitti. Non vi erano nomi, ma un indirizzo posto su un mondo mai sentito: Cygnan Martyr

Il tecnocrate intanto prese a controllare il loro mezzo di trasporto: con i pezzi lì presenti non era possibile migliorarlo eccessivamente, se non montando una lastra metallica come protezione sul davanti e revisionando il motore per dargli sufficiente potenza a compensare l'aumento di peso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Scuotendo la testa, Victor rispose: "Mai sentito.

Forse i due geni ne sanno qualcosa di più", aggiunse, indicando Gorald e Nuadap.

"Sembra che sia l'unica traccia lasciata in questo luogo... Qualcuno deve averli fatti entrare e questa EH Services pare proprio la candidata più probabile. Consapevolmente o meno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorald Geren d’Carshai

<<Dovremo fare una ricerca negli archivi dell’Administratum. Non ho assolutamente idea di dove sia il luogo, nonostante il nome. Né cosa sia la EH Service. L’unica fortuna è che almeno potremo andarcene via da questa cloaca.>> intendendo la città ed il pianeta, non il mulino. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Prima di richiedere ľestrazione, dovremmo comunque fare un ulteriore controllo. Magari aspettare un paio di giorni. Non è detto che questi figli di un razzo siano l'unica feccia Xeno della loro specie, su questo pianeta dimenticato dall'Astronomican... Qualora ce ne siano altri, potrebbero fare una mossa che li espone. Potremmo anche pensare di fermarci qui e vedere se, ad andare a domani sera, non si fa vivo qualcuno...", provò allora a ragionare Victor. 

La mente degli Xeno era loro totalmente aliena, pertanto ľArbitrator poteva solo provare ad immaginare le reazioni dei loro nemici. Ma era un tentativo che valeva la pena fare, nonostante lo schifo che provava per quel mondo arretrato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...