Vai al contenuto

Capitolo 5 - Maggots in the Meat


AndreaP

Messaggio consigliato

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

Spoiler

 

3 602 864.m41  3.59

L'uomo scosse la testa alla vista dei troni e alzò la mano in senso di diniego. "Non mi servono soldi per ricordare quello che tutti sanno: di notte non si deve girare fuori casa o non si torna a casa" disse "Vai avanti e gira a destra verso le mura. Troverai un muro macchiato di sangue: è della scorsa notte. Quella sia il nemico che ci uccide io non lo so e non lo voglio sapere"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Goran Gerald d’Carshai

Chiesa

Spoiler

«Questo pianeta ha davvero un ufficio dell'Administratum che rilascia informazioni?» chiedo inarcando un attimo il sopracciglio, prima di fare un leggerissimo inchino e di guardare Victor, per sapere se abbia qualcos'altro da dire o meno.
«Possiamo andare. L'Imperatore protegge»

Una volta usciti, mi esce un discreto sospiro.
«Direi che sono alquanto...stupito. La cosa accade assai di rado.»
@master

Spoiler

Domanda, i preti avevano vesti con design "antiquato", o simboli appartenenti alla vecchia simbologia pre-Sebastian Thor? Detto in soldoni, hanno simboli riconoscibili della fazione della mia "identità alternativa" come membro della Tendenza del Tempio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Grazie amico disse l'accolito un po' sorpreso Chi è la vittima? chiese  prima di riprendere il cammino e raggiunge il luogo che il vecchio gli aveva appena indicato.
Cercava di tenere un profilo basso, gli occhi che scrutavano continuamente ogni vicolo e rientranza.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

3 602 864.m41  3.59

Spoiler

 

"Non lo so, visto che i corpi non si trovano me solo il sangue: qui la gente muore sotto le case per le bombe, mentre in strada per non so quale dannata maledizione" rispose il vecchio salutando poi Omar

Il farabutto si mosse nella direzione indicata: non fu complicato trovare il punto che il vecchio gli aveva suggerito di raggiungere. Il muro di una casa ormai crollata era interamente coperto di sangue come lo era il terreno davanti al muro. Il sangue era fresco e si vedevano chiaramente le tracce lasciate da tre corpi distesi a terra.

 

@Chiesa

3 602 864.m41  3.06

Spoiler

 

"Certo che non c'è nessun ufficio dell'Administrorum che da informazioni: non cogli neanche l'ironia?" rispose il prete aggiungendo poi sottovoce "Che tonto..."

I compagni uscirono per strada. Intorno la gente, nella mattinata, si muoveva come se in questa zona della città non ci fosse la guerra.

@Goran

Spoiler

Lo sguardo di Goran cadde sugli abiti dei preti: erano si di foggia antica ma non riuscì a trovare alcun simbolo che gli confermasse che facessero parte della Tendenza del Tempio. Il dubbio comunque gli rimaneva.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

Al tecnoprete non sfuggi' l'occhiataccia che l'addetto alla riscossione lancio' a Goran, quando questi pose delle monete sul tavolo. Rapidamente le identifico', fece una estrapolazione mentale e scrisse sul datacom "100 monete, sotto il primo percentile." Decisamente un'offerta che si denunciava da se' come esigua rispetto alle altre presenti nel registro, Nuadap sospetto' che i mercanti della citta' fossero gente piuttosto facoltosa, che quindi trovava il modo di fare ottimi affari per potersi permettere tali cifre in donazione. 

Rimase in silenzio mentre Victor procedeva a fornire i documenti. Non era certo di quale procedura seguire, per cui inizio' a guardarsi in giro, memorizzando accessi ed altri dettagli della stanza. Forse avrebbero dovuto trovare vie di ingresso alternative alla citta' alta e voleva essere pronto allo scopo memorizzando una piantina dettagliata dei posti che avrebbero visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar
 

Spoiler

 

Un bel bagno di sangue, non certo due colpi di pistola alla nuca. Dopo essermi assicurato che non vi siano altri curiosi nei dintorni, comincio ad esaminare la scena.
Innanzitutto il terreno, tracce di impronte di uomini e veicoli, segni di trascinamento, parti di corpi, oggetti come bossoli o altri possibilmente legati a quanto avvenuto. Poi le pareti, con segni di colpi di armi da fuoco o da mischia. Infine l'ambiente circostante: eventuali telecamere di sicurezza, presenza di negozi o altre attività che potrebbero portare testimoni.
Certo la distruzione della guerra è totale e non mi aspetto di trovare molto.

Awareness 53, Search 45, Inquiry 40

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

3 602 864.m41  3.59

Spoiler

Omar osservò la scena: vi erano, pochi in realtà, bossoli di fucili da caccia -  e subito al farabutto venne in mente che i soldati piumati del luogo avevano quelli come arma - e dalla loro posizione parevano essere stati sparati in movimento. Ma la cosa che lo colpì era che i corpi erano stati trascinati via e poi probabilmente sollevati, in quanto rimanevano piccole gocce di sangue. Ma quelli che li avevano trascinati, avevano lasciato tracce di piedi con artigli impresse nel sangue: le tracce si allontanavano lungo la via.

@Chiesa

3 602 864.m41  3.06

Spoiler

Nudap osservò con cura la stanza: oltre all'ingresso che avevano percorso ve ne era un altro. Similmente Nella sala grande del tempio oltre all'ingresso principale e alla porta che portava alla sacrestia vi era un'altra piccola porta.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

La guardia era sicuramente coinvolta. Ma in che modo? Vittima o carnefice? Quelle artigliate sul selciato non lasciavano presagire nulla di buono. Raccolse uno dei bossoli e lo infilo' in tasca, quindi si incammino' seguendo la scia di tracce che aveva trovato. Strada facendo controllo' l'orario: non poteva fare troppo tardi all'appuntamento con gli altri accoliti, o avrebbero sospettato il peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Omar

3 602 864.m41  3.61

Spoiler

 

Omar si mosse seguendo le tracce. Queste si allontanavano dalle mura dirigendosi verso un altro distretto, occupato da magazzini e fabbriche: qui in gigantesche aree rubate alle paludi venivano coltivati e raccolti strani vegetali, nonché catturati gli insetti malsani che aleggiavano sopra le pozze. Tutto veniva poi portato in grandi magazzini dove veniva trasformato in cibo.

Un odore nauseabondo riempiva l'aria tanto da far sembrare piacevole il ricordo all'aria dei peggiori angoli degli alveari doveva aveva vissuto il furfante. Un conato di vomito colse Omar

Le tracce si perdevano lì distrutte dal passare delle raccoglitrici cingolate che facevano avanti indietro tra le pozze e le costruzioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Città Alta

Spoiler

"Va bene. Questi razzutissimi preti - senza offesa! - mi hanno fatto odiare questo posto anche di più, se possibile!", si lamentó Victor, una volta all'aperto. 

"Prima di tornare indietro, vorrei provare a capire com'è realmente la situazione qui, sicurezza del Ministorum a parte... cerchiamoci un posto in cui mischiarci alla gente: un locale, un posto dove si mangia o si beve. Misuriamo la temperatura di questi disgraziati", aggiunse, iniziando già a guardarsi attorno in cerca di un buon posto da dove iniziare a raccogliere voci e sensazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Orari differenziati per spoiler]

@Collina

3 602 864.m41  3.10

Spoiler

 

Gli amici cercarono un luogo dove mangiare un boccone: quella che pareva un posto di ristorazione aveva dei grossi banchi in plastica gialla con sedie collegate alla piantana dei tavoli, tutti posti all'esterno

Il padrone portò subito del latte giallastro accompagnato da un infuso dal profumo di rosa e da dei piccoli panini puntanti da bacche rosse. Il tutto per un trono a testa

Vi erano alcuni altri avventori, mercanti e commercianti probabilmente, che discutevano amichevolmente di affari o di fatti personali, mentre ad un tavolo alcuni giovani ridevano. L'atmosfera era rilassata

 

@all

Spoiler

Sospendo un secondo la narrazione su Omar per mettere in pari i tempi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Collina

Spoiler

"Vediamo se un po' di alcol scioglie le lingue anche su questo razzuto pianeta lontano dalla luce dell'Imperatore...", disse allora Victor, cercando con lo sguardo un tavolo di gente che potesse ben accogliere un giro di amasec (o qualsiasi altra schifezza bevessero i locali), in cambio di qualche chiacchiera da bar. 

AdG

Spoiler

Inquiry 45.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goran Gerald d’Carshai

Collina col poliziotto buono e con quello metallico

Spoiler

<<Oh beh, lo spero o dovremmo riporre speranza soltanto in Omar.>> dico con un leggerissimo sospiro, mentre ordino da bere. Faccio un cenno con la sinistra per richiamare l’attenzione del cameriere.

<<E voi, mio buon sacerdote, bevete ancora?>> dico verso Nudap.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


[Orari differenziati per spoiler]

@Collina

3 602 864.m41  3.20

Spoiler

 

Victor si diede da fare provando a raccogliere informazioni su quanto stesse accadendo in città. Tutti vli avventori parevano concordi nel confermare che i problemi non riguardassero in alcun modo la collina, dove la guerra era quasi un beneficio per affari e governo.

Le bombe cadevano al limitare della città e anche le voci di sparizioni, o erano ritenute inventate oppure per molti erano solo fatti che riguardavano la povera gente, forse vendette fra bande locali o figlie infauste della fame che colpiva il popolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuadap Dop

@ collina

Spoiler

Il prete accetto' la prima portata, ma rifiuto' di fare ulteriori ordinazioni. Il suo corpo era il suo Tempio, edificato col tempo e con i sacrifici. Abbisognava molto piu' spesso di olio che di alcool, anche perche' non aveva ancora innestato un impianto di detossificazione che lo rendesse piu' resistente ai veleni. Si limito' a supportare le indagini dei due compagni, mantenendo occhi, orecchie e meccadendriti aperti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...