Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Cinque Tipi di Dilemmi Morali - Parte 2

GoblinPunch finisce oggi di parlarci dei possibili dilemmi morali da inserire nelle nostre partite.

Read more...

Un Nuovo Sondaggio sul Futuro di D&D

La WotC ha reso disponibile ai fan un sondaggio che permetterà loro di aiutare a plasmare il futuro di D&D.

Read more...

Il prodotto mancante per D&D 5E del 2021?

Quale prodotto è ancora rimasto da svelare per D&D 5E in questo 2021?

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XVIII

Iniziamo a definire i PNG che popolano la città di Mikva avvalendoci di tabelle casuali per avere spunti interessanti.

Read more...

Cyberpunk Red: Nuovo Materiale Gratuito

La Need Games ha messo a disposizione dei supplementi digitali gratuiti per Cyberpunk Red.

Read more...

[Lady Blackbird] Topic organizzativo

Recommended Posts

Ah, andiamo con Gretchkin allora.

Mi tengo il segreto della fortuna per schivare le pugnalate. 🤣

Faccio il giochetto di prima, chiedo a un cocchiere di Gretchkin di accompagnarci al porto. 😉

• Thanks 1

• Replies 561
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ecco Snargle fuori dal Gufo a sparare!!!

Lord Beckett: "Tu sei matto." Jack: "Grazie al cielo! Perché se non lo ero, col cavolo che ci provavo!“ BENVENUTI PIRATI! 😉  

@Athanatos @Ghal Maraz @PietroD @Pyros88 @Zellos Ho finalmente radunato tutti i giocatori e, come promesso, ho aperto la Gilda.  Inizio ad avvisarvi sui dettagli tecnici: io posterò ogni 48h

Io personalmente non ruolerei nulla perché i giorni passati saranno stati infernali e ruolare il “nuovo di tot gradi le manopole” poteva essere divertente se dovevamo far tiri di dado… ma visto che non li abbiamo tirato e non abbiamo rischiato il fallimento…molto meglio xD

11 minuti fa, Athanatos ha scritto:

@Ian Morgenvelt @Ghal Maraz Io vorrei ruolare un'altra conversazione tra Naomi e la lady. Se non è un problema.

Comunque penso di continuare a postare nel capitolo finale mentre lo facciamo per non rallentare inutilmente l'azione.

Nessun problema: apri pure la conversazione sul topic che ho citato. 

• 2 weeks later...
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non l'avete mai sentita nominare.

La prova ha difficoltà 3.

Non ho più dadi extra. Provo con i tratti indicati.

In questo momento, PietroD ha scritto:

Non ho più dadi extra. Provo con i tratti indicati.

Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi: avete recuperato i dadi spesi durante il viaggio, per comodità. Almeno potete gestire queste ultime prove. 

• Like 1
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Una cosa che mi sono dimenticato di dirvi: avete recuperato i dadi spesi durante il viaggio, per comodità. Almeno potete gestire queste ultime prove. 

Grazie. Torneranno utili per la lotta. 😉  

Non metto dadi aggiuntivi al test sulla Sophie, se mi accordi i tag elencati. Tentare di impressionarle con la 'cultura' è solo il primo step. 😬

2 ore fa, PietroD ha scritto:

Non metto dadi aggiuntivi al test sulla Sophie, se mi accordi i tag elencati. Tentare di impressionarle con la 'cultura' è solo il primo step. 

😬

Sono tutti accordati. Cerco di tirarti la prova appena possibile, così puoi aggiungere le informazioni al tuo post. 

• Like 1

@PietroD Tirato la prova, hai avuto successo.

Spoiler

La Sophie è una corvetta a vapore, una nave leggermente più grande del Gufo ma di dimensioni comunque discretamente ridotte. La sua capitana, Alia Brieno, è nota per la sua abilità con il fioretto e per la sua fortuna: si dice che non sia mai stata ferita in un abbordaggio, nonostante sia sempre la prima a tuffarsi in mezzo alla mischia assieme ai suoi uomini. 

La Sophie e Alia sono ricercate dall'Impero e hanno una discreta taglia sulla loro testa: il coraggio della donna le ha permesso di assicurarsi carichi decisamente preziosi, riuscendo a superare praticamente indenne navi di dimensioni nettamente superiori a quelle della Sophie. 

• Thanks 1

@Zellos Tutte le etichette sono adatte alla prova. Spiegami poi a cosa è dovuta la maggior maestria di Kale nell'uso dei Pugnali, per giustificare la spesa del punto esperienza. 

La prova ha difficoltà 4 nel caso di Alia e 3 nel caso di Grace

42 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@Zellos Tutte le etichette sono adatte alla prova. Spiegami poi a cosa è dovuta la maggior maestria di Kale nell'uso dei Pugnali, per giustificare la spesa del punto esperienza. 

La prova ha difficoltà 4 nel caso di Alia e 3 nel caso di Grace

Per chi è il bersaglio, lascio la decisione prima a Snargle, io prendo l'altra. 
Ricordo poi che posso ritirare un fallimento in caso (perché vado di destrezza)
Direi che la maggior maestria in questo caso...è l'aver trovato due avversarie "degne", ma anche e sopratutto la spinta a non deludere il buon Snargle che lo ha scelto come compagno in questa lotta! In pratica, spirito alla manga shonen alla grande!

Edited by Zellos
10 minuti fa, Zellos ha scritto:

Direi che la maggior maestria in questo caso...è l'aver trovato due avversarie "degne", ma anche e sopratutto la spinta a non deludere il buon Snargle che lo ha scelto come compagno in questa lotta! In pratica, spirito alla manga shonen alla grande!

Approvato!

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

@PietroD Le etichette sono tutte accettate. La prova ha difficoltà 5: la presa di Alia è molto sicura. 

Uso tutti i dadi senza consumarli con il segreto della fortuna. Prima o poi lo dovevo fare. 😅

• Like 1
  • Similar Content

• By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia Volti
      Come nelle Fiabe

La Grande Mascherata

I Liberatori

La tua vita per la tua Nazione
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92@shadizar @Tarkus @Zellos 
      La campagna di FATE è ufficialmente aperta! Giocheremo una prima avventura e partiró da quella per creare la campagna. Io posterò ogni due giorni e vi chiederei di essere costanti: voglio tenere un buon ritmo. Ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo se non avete nulla da dire o se siete troppo impegnati: basta che mi scriviate in privato per avvisarmi. 
      In questi giorni, mentre finisco Lady Blackbird con parte di voi, vorrei iniziare a fare il punto della situazione per organizzare i prossimi passi. Vorrei quindi che mi diceste se conosciate FATE e, nel caso, quanto lo conosciate: nel caso partiate da zero non dovrete preoccuparvi, ci penserò io a guidarvi nella creazione del PG (e, in ogni caso, il sistema è molto semplice). Potete intanto dare un'occhiata al regolamento, che trovate linkato in "Link Utili": useremo FATE condensato, che è una versione leggermente migliorata di FATE core (se conoscete il secondo conoscete il primo, di fatto).
      Prima di riflettere sui PG, però, dovremo creare l'ambientazione in cui verrà ambientata l'avventura. Per farlo useremo un metodo che ho creato pescando materiale da varie fonti: ognuno di voi dovrà proporre due "temi", che possono essere media vari (libri, film, canzoni...), veri e propri aspetti che vorreste approfondire (esempio: "Magia oscura e misteriosa" o "Mondo distrutto"), particolari luoghi o qualunque altra cosa che vorreste rendere un tratto caratteristico dell'ambientazione. Ognuno di voi avrà quindi 3 voti a sua disposizione e un veto, un voto che potrete usare per bloccare un tema proposto da un altro giocatore e che, ovviamente, non siete obbligati ad usare. I quattro temi con più voti saranno le caratteristiche principali dell'ambientazione, mentre gli altri saranno aspetti marginali e di minore importanza. Io raccoglieró il tutto e definirò quindi il mondo sulla base di quanto uscito.
      Passeremo quindi a creare i Volti, dei PNG che rappresentano un tema. Ogni tema avrà un Volto favorevole e un Volto contrario: ognuno di voi dovrà sceglierne uno e creare il corrispondente PNG. 
      Prima di iniziare a proporre i temi dovremo definire il genere della campagna (anche a grandi linee: nulla ci vieta di inserire degli elementi più fantasy in un'ambientazione fantascientifica, ad esempio): iniziate a discuterne tra di voi e vedremo cosa uscirà. L'unico "veto" che metto è sull'horror: non penso di essere in grado di narrare una vera e propria avventura di questo genere, al massimo potrei inserire alcuni elementi più inquietanti o gotici.
      Voti
      Cabala di potere: 2 Come nelle Fiabe: 4 Gli arcanisti sognano pecore elettriche: 2 I signori del crimine: 2 Il nemico alle porte: 1 Il tempo è denaro: 1 I liberatori: 3 La tua vita per la tua Nazione: 3 La grande mascherata: 4 La rottura del patto: 1 Venti di magia: 1 Veti
      Devils (and Angels) may cry Mondi che collassano
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88

• By Ian Morgenvelt
      In questa discussione inserirò tutti i link che potrebbero servire per questa campagna. Per ora vi lascio il link alla SRD di FATE, che contiene tutto ciò di cui avete bisogno.
      https://www.fateitalia.it/srditaliano (Sistema di riferimento: FATE Condensato)
      Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832047 (Per trovarne una da modificare basta entrare su Mythweaver, iscriversi (è gratuito, per chi non lo sapesse) e cliccare "Create sheet", selezionando Fate come sistema)
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.