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Ecco Snargle fuori dal Gufo a sparare!!!

Lord Beckett: "Tu sei matto." Jack: "Grazie al cielo! Perché se non lo ero, col cavolo che ci provavo!“ BENVENUTI PIRATI! 😉  

@Athanatos @Ghal Maraz @PietroD @Pyros88 @Zellos Ho finalmente radunato tutti i giocatori e, come promesso, ho aperto la Gilda.  Inizio ad avvisarvi sui dettagli tecnici: io posterò ogni 48h

Io stavo aspettando la lady, sennò facevo io uno spettacolo xD peraltro è il grande classico che c’è la roba intorno a kale tintinna e le luci sfarfallano perché vuole far scena stile bardo/stregone xD

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19 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ho il tab aperto da sabato sera, ma mi serve del tempo continuativo per rispondere a dovere!

Sai che ti capisco, da quando ho cominciato ad aprire i tab e decidere al momento se ho tempo abbastanza per una risposta mi sono ritrovato a rimandare molto di più.

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Siamo in fase di chiusura anche di quest'atto e ormai ci avviciniamo al finale. Avete gestito veramente molto bene la parte al Porto Oscuro e siete riusciti ad evitare un bel po' di pericoli: per questo vi "regalo" il Segreto della Rotta. Non sarà quindi necessario che qualcuno di voi lo selezioni con uno degli avanzamenti per poter navigare in mezzo agli asteroidi. 

Dato che ci avviciniamo alla fine dell'avventura vi voglio chiedere se siete ancora interessati all'avventura/campagna di FATE a cui vi avevo accennato un po' di tempo fa. Volevo poi chiedervi di darmi un feedback sull'avvenuta: è la mia prima campagna da master portata fino alla fine sul forum, i vostri pareri e i vostri consigli mi possono aiutare moltissimo a migliorare per il futuro. 

E scusate il doppio post, ma volevo essere sicuro che la notifica arrivasse a tutti. 

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Io ci sono, per un'altra Fate. 

L'avventura è venuta molto bene, secondo me, ben strutturata e coinvolgente. 

Probabilmente, converrà essere solo un po più stringenti coi checkpoint, anche se i tempi laschi non hanno danneggiato la qualità. 

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Secondo me l'avventura è venuta bene, purtroppo queste fasi finali sono state un pò funestate da vari problemi in real e quindi ho avuto anche un pò di difficoltà nel destreggiarmi fra le varie gilde.

Infatti non so bene che dire riguardo la Fate, mi piacerebbe, ma mi sa che darò una risposta vera e propria una volta conclusa la Lady Blackbird...

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L'avventura mi è piaciuta molto, mi spiace non aver preso Vance fin dall'inizio 🙃

 

E ci sono assolutamente per la FATE, sperando di avere meno casini ed essere più costante

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Io ci sono per la Fate ed ho molto apprezzato l’avventura. Forse sono anche io dispiaciuto per i tempi, ma è stata colpa anche mia direi perché mi scordavo spesso di rispondere. ( sia per colpa mia che per il sito).

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Ricordavo di aver già speso dei PE per la rotta ma mi sbagliavo, non ne trovo traccia nella scheda.
Testa mia marcia! Presumo fosse solo un proposito. 😅

Ho una curiosità su questo capitolo, era previsto questo 'coinvolgimento personale' di Snargle oppure ti ha ispirato il background che abbiamo concordato? In entrambi i casi, ho gradito. 😁

La storia è ben pensata e i personaggi divertenti anche nelle interazioni, quindi mi dispiace davvero che non ci sia una campagna che possa proseguire oltre questa breve avventura. Sebbene in fondo sia una storia completa, mi lascia la sensazione che sia andata solo poco oltre la classica "presentazione dei personaggi" che costituisce l'incipit di un bel romanzo d'avventure.

Per Fate, inutile tergiversare, ci sono.

Confesso che continuo ad avere difficoltà a seguire con costanza i PBF qui su Dragon's Lair. Da quando le mail non arrivano più complete devo venire sul forum anche per leggere le risposte altrui oltre che per postare le mie. Può sembrare strano, ma per me fa una notevole differenza in termini di tempo o di ritagli di esso da mettere insieme. Immagino che questa modalità di notifica assicuri una maggiore permanenza degli utenti sul forum, un maggior numero di click e di pagine caricate, perciò sarei perfino disposto ad un piccolo abbonamento 'oneroso' per ripristinare la vecchia funzionalità. Ma questo è un altro discorso.

Il punto è invece che mi ero ripromesso di tentare di diminuire il numero di avventure in cui sono coinvolto, e lungi da me l'idea di abbandonare quelle dove ci sono, mi ero riproposto di non prenderne altre e ridurre perciò per 'pensionamento' delle esistenti. Però ruolare con voi è troppo catartico e divertente per farne a meno.

"Contro il logorio della vita moderna, fatti di GDR.😂🖖

Edited by PietroD
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11 ore fa, Plettro ha scritto:

Secondo me l'avventura è venuta bene, purtroppo queste fasi finali sono state un pò funestate da vari problemi in real e quindi ho avuto anche un pò di difficoltà nel destreggiarmi fra le varie gilde.

Infatti non so bene che dire riguardo la Fate, mi piacerebbe, ma mi sa che darò una risposta vera e propria una volta conclusa la Lady Blackbird...

Non preoccuparti: dai la priorità a risolvere le tue difficoltà, mal che vada troverò un modo per inserirti quando sarai più libero. 

8 ore fa, PietroD ha scritto:

Ho una curiosità su questo capitolo, era previsto questo 'coinvolgimento personale' di Snargle oppure ti ha ispirato il background che abbiamo concordato? In entrambi i casi, ho gradito. 

È nato dal background. Il modulo originale non descriveva le bande del Porto Oscuro proprio perché Harper (l'autore) ha creato una traccia generica, che potesse essere personalizzata dai vari gruppi. Quello spunto di background era troppo intrigante per non essere usato. 

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L'avventura mi è piaciuta, ben scorrevole e la sezione libera è stata molto carina. Mi dispiace solo che l'impero ha avuto un ruolo quasi solo di background per noi, il mio personaggio avrebbe gradito fare più problemi agli imperiali 😀.

Per quanto riguarda la prossima avventura, avevo detto di sì in passato, ripeto la mia disponibilità.

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4 ore fa, Athanatos ha scritto:

L'avventura mi è piaciuta, ben scorrevole e la sezione libera è stata molto carina. Mi dispiace solo che l'impero ha avuto un ruolo quasi solo di background per noi, il mio personaggio avrebbe gradito fare più problemi agli imperiali 😀.

Purtroppo abbiamo saltato anche quelle sottotrame. Avevo preparato un po' di materiale sull'Impero, ma non avete avuto modo di provarlo sulla vostra pelle per puro caso. 

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7 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Purtroppo abbiamo saltato anche quelle sottotrame. Avevo preparato un po' di materiale sull'Impero, ma non avete avuto modo di provarlo sulla vostra pelle per puro caso. 

Non so quanto sia un male aver saltato parti imperiali XD
Non avevo la gatling di ordinanza xD

 

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  • 2 weeks later...

Ingannatore: Manipolatore, Bluff, Lingue, Parlata commerciale

Due dadi dal pool (tutti i rimanenti) e segreto della fortuna per non consumarli e imita la femmina.

Se mi togli qualche tag imita il maschio.

Non vorrei che Gretchkin abbia nemici che aspettano che esca per ucciderlo. 😅

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7 minuti fa, PietroD ha scritto:

Ingannatore: Manipolatore, Bluff, Lingue, Parlata commerciale

Due dadi dal pool (tutti i rimanenti) e segreto della fortuna per non consumarli e imita la femmina.

Se mi togli qualche tag imita il maschio.

Non vorrei che Gretchkin abbia nemici che aspettano che esca per ucciderlo. 😅

Imitare Gretckin è una prova con successo automatico. Dimmi tu quale vuoi scegliere. 

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    • By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia Volti
      Come nelle Fiabe
       
      La Grande Mascherata
       
      I Liberatori
       
      La tua vita per la tua Nazione
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92@shadizar @Tarkus @Zellos 
      La campagna di FATE è ufficialmente aperta! Giocheremo una prima avventura e partiró da quella per creare la campagna. Io posterò ogni due giorni e vi chiederei di essere costanti: voglio tenere un buon ritmo. Ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo se non avete nulla da dire o se siete troppo impegnati: basta che mi scriviate in privato per avvisarmi. 
      In questi giorni, mentre finisco Lady Blackbird con parte di voi, vorrei iniziare a fare il punto della situazione per organizzare i prossimi passi. Vorrei quindi che mi diceste se conosciate FATE e, nel caso, quanto lo conosciate: nel caso partiate da zero non dovrete preoccuparvi, ci penserò io a guidarvi nella creazione del PG (e, in ogni caso, il sistema è molto semplice). Potete intanto dare un'occhiata al regolamento, che trovate linkato in "Link Utili": useremo FATE condensato, che è una versione leggermente migliorata di FATE core (se conoscete il secondo conoscete il primo, di fatto).
      Prima di riflettere sui PG, però, dovremo creare l'ambientazione in cui verrà ambientata l'avventura. Per farlo useremo un metodo che ho creato pescando materiale da varie fonti: ognuno di voi dovrà proporre due "temi", che possono essere media vari (libri, film, canzoni...), veri e propri aspetti che vorreste approfondire (esempio: "Magia oscura e misteriosa" o "Mondo distrutto"), particolari luoghi o qualunque altra cosa che vorreste rendere un tratto caratteristico dell'ambientazione. Ognuno di voi avrà quindi 3 voti a sua disposizione e un veto, un voto che potrete usare per bloccare un tema proposto da un altro giocatore e che, ovviamente, non siete obbligati ad usare. I quattro temi con più voti saranno le caratteristiche principali dell'ambientazione, mentre gli altri saranno aspetti marginali e di minore importanza. Io raccoglieró il tutto e definirò quindi il mondo sulla base di quanto uscito.
      Passeremo quindi a creare i Volti, dei PNG che rappresentano un tema. Ogni tema avrà un Volto favorevole e un Volto contrario: ognuno di voi dovrà sceglierne uno e creare il corrispondente PNG. 
      Prima di iniziare a proporre i temi dovremo definire il genere della campagna (anche a grandi linee: nulla ci vieta di inserire degli elementi più fantasy in un'ambientazione fantascientifica, ad esempio): iniziate a discuterne tra di voi e vedremo cosa uscirà. L'unico "veto" che metto è sull'horror: non penso di essere in grado di narrare una vera e propria avventura di questo genere, al massimo potrei inserire alcuni elementi più inquietanti o gotici.
      Voti
      Cabala di potere: 2 Come nelle Fiabe: 4 Gli arcanisti sognano pecore elettriche: 2 I signori del crimine: 2 Il nemico alle porte: 1 Il tempo è denaro: 1 I liberatori: 3 La tua vita per la tua Nazione: 3 La grande mascherata: 4 La rottura del patto: 1 Venti di magia: 1 Veti
      Devils (and Angels) may cry Mondi che collassano
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Ian Morgenvelt
      In questa discussione inserirò tutti i link che potrebbero servire per questa campagna. Per ora vi lascio il link alla SRD di FATE, che contiene tutto ciò di cui avete bisogno.
      https://www.fateitalia.it/srditaliano (Sistema di riferimento: FATE Condensato)
      Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832047 (Per trovarne una da modificare basta entrare su Mythweaver, iscriversi (è gratuito, per chi non lo sapesse) e cliccare "Create sheet", selezionando Fate come sistema)
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929

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