Vai al contenuto

[Lady Blackbird] Topic organizzativo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

1-Il Tuono scorre nel Sangue ed esplode con la Voce. È un dono, che però va coltivato. Quando Natasha utilizza la Stregoneria, il suo corpo è come un conduttore di energia elettrica: all'inizio, era anche doloroso. Adesso, è un fremito che scuote, la sensazione che tutto richiede un prezzo e che persino la magia non crea nulla dal niente, ma trasforma qualcosa. Il catalizzatore è la Voce: se togli le Parole, la Stregoneria muore. Essere un SangueTuono te ne offre la consapevolezza, ma l'arte va coltivata e solo i migliori eccellono. 

E Lady Blackbird sa di essere tra i migliori. 

2-Natasha ha liberato già diversi schiavi e non sempre legalmente (anche se la prima volta, per Naomi ed i suoi,  è stato fatto tutto nel modo corretto). È così che Flint ha saputo di lei. E dopo si sono conosciuti. Il periodo con Uriah è stato l'apice della ribellione e della indipendenza: solo un paio di mesi, in cui, però, è stata la regina dei pirati. 

3-Naomi è la sorella di anima di Natasha: se solo fosse una nobile, sarebbe stata perfetta! Ma è la prova che tutti possono elevarsi. Ed è la convinzione incarnata che la strada di Lady Blackbird è quella giusta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Pyros88 Le domande per Cyrus:

1-Cyrus sa usare due pistole, stando alla sua scheda. Come ha scelto questo stile tanto particolare? O forse è molto diffuso tra certi corpi dell'Impero? 
Inoltre sappiamo che ogni revolver usato da dei "professionisti" è un'arma unica e personale, con un'anima, in un certo senso. Sapresti descrivere le pistole di Cyrus? Sono le stesse che gli sono state consegnate dall'Impero (sottratte in qualche modo) o le ha modificate nel tempo?

2-Com'è stato scelto il nome "Gufo" per l'aeronave? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1- L'abilità con entrambe le pistole è una caratteristica unica di Cyrus Vance, che lo ha presto reso estremamente temibile permettendogli di divenire il braccio destro di Uriah Flint e di ottenere una notorietà quasi comparabile alla sua. Al mondo nessuno è capace di impugnare e sparare con due pistole contemporaneamente. Le pistole hanno un'anima e quest'anima viene forgiata a partire dalla propria, rendendo la pistola una estensione del proprio io. Imparare  ad entrare in connessione con l'anima della propria pistola è un percorso molto difficile e che necessita di notevole allenamento ma che permette poi al soldato ed alla pistola di divenire un tutt'uno un'arma letale combinata. La pistola ed i suoi proiettili quasi un'estensione materiale della volontà e dello spirito del soldato e del suo desiderio di uccidere o comunque di colpire. Vance però si rese conto dopo essere quasi morto e come ciò cambio la sua vita che qualcosa in lui si era rotto, o forse era rinato diversamente, dentro di lui albergano come due diversi aspetti del suo vero Io, due metà gemelle eppure diverse. Fu grazie a ciò che egli poté forgiare un patto con una seconda pistola e combattere con entrambe quando necessario attingendo ad entrambe le metà del suo spirito. E' il primo ed unico ad avere un legame simile, e proprio per questa sua caratteristica unica, cerca di usare entrambe le pistole solo in casi di estrema necessità proprio per non farsi riconoscere subito. Allo stesso modo porta la sua prima pistola nascosta dietro la schiena, coperta dal suo mantello,lasciando in vista ed utilizzando per lo più la sua seconda pistola.

2- Il nome Gufo in realtà era il soprannome di Cyrus Vance nella ciurma del capitano Flint. Lo ribattezzò così una persona molto importante nella ciurma dicendo che se Uriah Flint aveva un pappagallo come suo inseparabile animale da compagnia, dai colori variopinti e dalla propensione a gracchiare ordini proprio come il suo padrone, allora il carattere tenebroso e distaccato di Cyrus Vance nonché la sua propensione a non voler mai essere al centro della scena facevano invece pensare che per lui fosse molto più adatto un gufo. Quando Vance se ne andò decise di battezzare la nave con quel nome e di considerarla come la sua inseparabile compagna ed amica.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota per la 1: @Zellos è d'accordo sul fatto che chiunque consideri le pistole come qualcosa di estremamente spirituale o è una peculiarità di Cyrus?

Per tutti: ho pubblicato la scheda del Gufo. La trovate in ambientazione e personaggi.

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dalla risposta di Zellos io pensavo che fosse una peculiarità generica di tutto questa ambientazione.

Ogni individuo ha la sua pistola, un legame unico fra chi la impugna e l'arma stessa. Tale unicità può essere forgiata imprimendo l'impronta dell'anima della persona in una pistola ancora vergine che diviene così la sua pistola, oppure le pistole nascono già con un'anima ed ogni persona deve trovare la propria gemella, un po' come succede in harry potter fra maghi e bacchette.

In ogni caso ognuno può usare la pistola di altri, ma sarà molto "scomoda" causando tiri imprecisi, inceppamenti, cadenza di fuoco meno rapida, ricaricamenti meno veloci e non permettendo di effettuare i colpi più strabilianti frutto del legame spirituale fra pistola e suo proprietario.

Spero che queste idee possano piacere ed essere condivise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io avevo pensato che tutte le pistole per professionisti fossero semplicemente dei pezzi unici in quanto prodigi tecnologici. 

Vediamo cosa ci dice Zellos. In ogni caso considera che le pistole di Cyrus saranno certamente legate alla sua anima, in qualche modo (teniamo aperto questo spunto per la narrazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Pensa che io avevo pensato che tutte le pistole per professionisti fossero semplicemente dei pezzi unici in quanto prodigi tecnologici. 

Vediamo cosa ci dice Zellos. In ogni caso considera che le pistole di Cyrus saranno certamente legate alla sua anima, in qualche modo (teniamo aperto questo spunto per la narrazione).

Era esattamente questo che intendevo u.u

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Ma il discorso dell'avere un'anima? Era metaforico? 

Credo proprio di sì. Se vuoi, possiamo dire che certi uomini dell'Impero sono in grado di legare le proprie pistole a sé come se fossero degli oggetti dotati di vita propria, praticamente risvegliandoli. E questa sarebbe la ragione per cui Cyrus è in grado di maneggiarne due con tanta semplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Ian Morgenvelt

I genitori di Kale avrebbero risposto che i Narse non sono neppure umani ma “altro”: i figli del vento e delle nuvole ( per questo immuni alla paura delle altezze) o i figli della natura ( e per questo magici in tempi ora remoti).

Kale non ne è tanto convinto: da un lato è vero che tutti i narsi che ha conosciuto sono portati alla destrezza ed ad avere una fisicità atletica, ma non ci ha fatto mai troppo caso. Ha ovviamente notato il colore di pelle diverso e la curiosa conformazione delle orecchie però.

Di sicuro considera i narsi “superiori” agli uomini per l’avidità: i narsi sono gazze ladre, ma in verità come prendono, così danno. È un rimasuglio di tradizioni spirituali per cui si doveva “dare ciò che si prendeva” alla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...