Vai al contenuto

[Lady Blackbird] Topic organizzativo


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Pyros mi ha fatto delle domande molto interessante sull'ambientazione, quindi anticipo parte di ciò che avrei voluto fare dopo: farvi delle domande sulla base di quanto scritto nei vostri background per espanderli e collegarli.

 @Zellos Kale è il meccanico del Gufo, quindi avrà avuto a che fare con ogni genere di oggetto tecnologico, comprese le armi da fuoco. Come funzionano? Sono dei revolver a percussione con avancarica, delle armi a leva o delle semiautomatiche?

 @Pyros88 Cyrus era parte dell'esercito imperiale. Contro chi ha combattuto l'Impero oltre ai vari pirati e all'occasionale nobilitto ribelle? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Trent'anni fa Olympia iniziò ad attuare sistematica opera di colonizzazione ed espansione nella fascia di asteroidi e planetoidi non lontani da essa e da Elysium. Interpretando gli intenti di Olympia e sentendosi concretamente minacciata, Elysium scatenò, cinque   anni dopo, una guerra preventiva per cercare di prendere in contropiede l'avanzata territoriale di Olympia e sottrarle alcune delle colonie dalla fascia. Il conflitto fu lungo e brutale, ma vide alla fine la vittoria di Olympia e l'annessione completa di Elysium, vent'anni fa. La guerra lasciò ampie cicatrici tutt'ora visibili nelle colonie ma quasi per nulla sui due pianeti, rimasti esclusi dal conflitto se non nelle battute finali della capitolazione di Elysium. L'annessione fu rapida e stranamente pacifica, veicolata da una classe nobiliare e dirigente a cui Olympia aveva promesso di preservare quasi in toto i loro possedimenti e beni, preferendo piuttosto appropriarsi degli averi della casata regnante e dei loro più stretti sostenitori e parenti e delle gerarchi militari, limitandosi poi a dirigere dall'alto la sviluppata produzione industriali del pianeta che avrebbe servito e sostenuto il neonato Impero ed il suo impulso tecnonologico, anche e sopratutto in ambito militare dacché l'aspro conflitto aveva mostrato i limiti e problematiche delle forze armate imperiali oltre a lasciarle sotto organico e con una flottiglia astrale davvero esigua e malridotta per poter pattugliare e proteggere l'ora ampio territorio imperiale. 

I problemi però non finirono con il conflitto. Proprio durante le fasi più accese si palesò una minaccia mai vista prima, un orrore inaudito: le piovre volanti. Mostri tentacoli di enorme stazza capaci di distruggere facilmente persino la aeronavi di classe media. Non si quasi nulla su di loro e sulla loro improvvisa comparsa, si sa solo che stanno principalmente nelle profondità inferiori del tutto immuni ai gas corrosivi. Alcuni teorizzano siano state disturbate dal grave conflitto che avveniva in superficie che i residui chimici ed i detriti delle navi distrutte abbiano disturbato o danneggiato la loro zona di nidificazione o comunque il loro habitat al punto da spingere ad emergere ed attaccare le navi che si avventurano troppo vicino alle profondità inferiori ed arrivando persino ad attaccare la piccola colonia sull' asteroide Sigma. I pochissimi sopravvissuti, tutti mentalmente instabili  probabilmente a causa dal trauma, parlarono di una ferocia indicibile, dia una crudeltà mai vista, di un sistematico massacro di qualsiasi umano, animale e costruzione presenti nella colonia. Qualcuno addirittura dice di averle viste arrivare non dalle profondità inferiori mal dal vuoto del cosmo al di sopra. Al momento ciò non è stato ancora confermato, ma se ciò fosse vero allora la teoria, fino a quel momento considerata strampalata, che le suppone degli esseri venuti da altrove e capaci di sopravvivere e navigare nel vuoto e gelido cosmo dell'universo, non sarebbe più così assurda. L'Impero, sia per la minaccia che esse costituiscono che per gli interessi scientifici che essere racchiudono e che gli potrebbe permettere di trovare il modo di navigare nelle profondità inferiori senza subire la corrosione o persino viaggiare al di fuori della stella verso altri astri e mondi, ha un grosso interesse verso le piovre volanti e sta facendo di tutto per mettere le mani su un loro esemplare, specialmente se vivo. Sfortunatamente gli attacchi ed avvistamenti delle stesse sono del tutto imprevedibili e spesso non scampo agli audaci e folli che tentano di catturarle. Le piovre i genere Fano a pezzi la nave con i propri tentacoli oppure le trasciano con sé dentro le profondità inferiori destinando la nave ed il suo equipaggi oad una fine ignota ma sicuramente orrenda. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Scusate tutti, io avevo già scritto la scheda ma mi sono dimenticato di metterla sul forum:

Come ho già chiesto al master prima, avevo scritto il pg come fosse un uomo, se mi dici che è una donna non c'è problema, cambio solo la descrizione e sono a posto.

Completata la modifica, ora Naomi è una donna.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

In che senso revolver ed avancarica? Nel senso che apri il tamburo lo agili anteriormente e ne infili uno carico ed i tamburi sono usa e getta od al massimo ricaricabili ma solo con procedure artigianali lunghe e quindi non nel mezzo dello scontro? 

Lo agili?

Comunque il revolver a percussione con avancarica non è il “classico” revolver?

Comunque, ricarica con proiettili singoli o con i “tamburi prefatti” direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannato T9, lo sfili. 

Sorry

2 ore fa, Zellos ha scritto:

Lo agili?

Comunque il revolver a percussione con avancarica non è il “classico” revolver?

Comunque, ricarica con proiettili singoli o con i “tamburi prefatti” direi.

Per me avancarica sono i cannoni, gli schioppi e le prime pistole. In cui infili la cartuccia e la pallottola fino in fondo. 

Il revolver Western mi pare si ricarichi da dietro aprendolo o forse i primi modelli da davanti? 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

Dannato T9, lo sfili. 

Sorry

Per me avancarica sono i cannoni, gli schioppi e le prime pistole. In cui infili la cartuccia e la pallottola fino in fondo. 

Il revolver Western si ricarica da dietro aprendo. 

La Colt Navy (la pistola standard della Guerra di secessione) è un revolver a tamburo ad avancarica. Ossia va caricato sia con le pallottole che con la polvere, ma la ricarica è relativamente rapida.

Comunque tenete conto che il sistema non è pensato per essere un simulatore fisico. Non dovrete contare i proiettili, il tempo di ricarica... Al più, sarò io a darvi informazioni del genere se possono creare situazioni divertenti. Ad esempio: durante un combattimento con dei soldati Imperiali Kale fallisce la prova necessaria a sparare ai soldati, ottenendo 2 successi su 3. Potrei decidere che Kale riesce comunque a sbarazzarsi dei soldati, ma la sua pistola si è inceppata, ha finito i proiettili...

5 ore fa, Athanatos ha scritto:

Completata la modifica, ora Naomi è una donna.

Questa sera ti invierò le domande che mi sono venute in mente leggendo la scheda di Naomi. Potrei lasciare dei dettagli liberi per usarli come possibili spunti in gioco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le domande per @Athanatos/Naomi:

  1. Hai segnato "Scroccare" con un punto interrogativo: cosa significa scrounge, a tuo parere? Interpretalo liberamente, senza sentirti limitato dalla traduzione più diffusa.
  2. Naomi è una donna dura... Ma sa mostrare una sorta di gentilezza con oppressi e innocenti. Sapresti dirmi perché? Potresti raccontarmi un episodio in cui è stato mostrato questo aspetto del suo carattere?
  3. Com'era organizzato lo spettacolo? Chi gestiva i traffici? Era per caso legato all'Impero? E Naomi lo sa, nel caso?
Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Hai segnato "Scroccare" con un punto interrogativo: cosa significa scrounge, a tuo parere? Interpretalo liberamente, senza sentirti limitato dalla traduzione più diffusa.

In realtà quella parola non l'avevo mai sentita. Ho messo il punto interrogativo proprio per quello.

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Naomi è una donna dura... Ma sa mostrare una sorta di gentilezza con oppressi e innocenti. Sapresti dirmi perché? Potresti raccontarmi un episodio in cui è stato mostrato questo aspetto del suo carattere?

Lei è stata resa dura dagli anni in cattività, sotto sotto non lo è. La parte più gentile di lei viene fuori verso oppressi ed innocenti perché vede se stessa in loro e non vuole che passino cose simili a ciò che ha passato lei.

Un episodio in cui questo è successo potrebbe essere questo, avvenuto dopo la liberazione:

Naomi era ad un bar a bere da sola, in un angolo c'erano dei malviventi. Questa gentaglia aveva attaccato l'Impero diverse volte quindi Naomi non aveva problemi con loro. Quella sera, però, nota che se la stavano prendendo con una cameriera e la maltrattavano. Naomi avrebbe potuto farsi i fatti suoi e lasciarli fare, tanto sapeva che questi non erano assassini o stupratori, però il pensiero della donna indifesa le ha fatto scattare la rabbia e così ha assaltato i tizi e si è finiti a fare a botte... ovviamente Naomi ha vinto.

19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Com'era organizzato lo spettacolo? Chi gestiva i traffici? Era per caso legato all'Impero? E Naomi lo sa, nel caso?

Lo spettacolo era un'arena dove si combatteva a mani nude e spesso era fino alla morte. Era legale nall'Impero e persino finanziato da politici di spicco. Di certo soldati imperiali non si fanno problemi a vendere schiavi a questi giochi.

Per chi gestiva i tornei, direi che potrebbe essere un mafioso ricco e potente o qualcosa del genere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
34 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Ottimo. Passo subito alle domande per Lady Blackbird:

1-Natasha è una SangueTuono. I suoi poteri hanno un qualche effetto su di lei? E cosa si deve fare per utilizzare le Stregonerie? Infine, sempre su questo tema, tutti i SangueTuono sono consapevoli della loro condizione o lo scoprono in seguito a ben precise circostanze?

2-Fammi un esempio di atto di ribellione di Natasha contro il casato Blackbird (oltre alla sua fuga, ovviamente).

3-Naomi è la zelante guardia del corpo di Natasha. Ma come viene considerata?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...