Vai al contenuto

vascello di servizio


Albedo

Messaggio consigliato


Dunque piratame vario sulla questione della donna-libellula giustiziate... avete tutti ragione. Mi spiego:

E' stato corretto giustiziarla. le è stata offerta un'alternativa, lei l'ha rifiutata ben conscia di cosa le sarebbe accaduto. Lasciare vivo un elemeno comunque ostile, nel suo ambiente sarebbe pericoloso.. e poi siete pirati, non una onlus.

Ha ragione Sedor/Landar. C'è comunque un codice di condotta, e non siete una banda di criminali/predoni che ammazzano solo per il gusto di farlo. Per cui è corretto offrire una possibilità.

Siete pirati, ovvero, senza tanti giri di parole, criminali. Ma non siete criminali che, come detto, si divertono solo a uccidere, depredare e altro. Sopratutto siete in una società di vostri simili e per evitare il caos sono fatte delle regole, il non rispettarle non ha grandi conseguenze, ma non mantenere un giuramento fatto alla vostra  quasi unica divinità, di conseguenze ne ha: non vi rende affidabili, il che vuol dire che nessuno si fiderebbe di voi, ecc, ecc. Motivo per cui siete in una giungla a cercare una cosa per conto di un diversamente simpatico elfo. Che non potete uccidere per i motivi di cui sopra essendo il porto in cui siete dotato di una certa autorità.

 

In conclusione:

E' giusto non fare schiavi, e non ammazzare senza sensato motivo (combattimento, divertimento...) e dare una possibilità, ma lo è anche non tenersi un più che potenziale avversario vivo alle spalle.

 

nota:

dovete ringraziare le varie intimidazioni che sono state fatte sulla donna libelluila che hannoa vuto successo, diversamente lei avrebbe finto di accettare solo per farvi crepare dentro al tempio... anche voi... chiedere di farvi da guida a chi vuole uccidere chiunque si avvicini al tempio....

Spero che la questione sia conclusa.

 

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, visto che dobbiamo decidere se combattere o meno (da quanto ho capito): Il mio personaggio ha saggezza 8 e un' ossessione per le storie eroiche. Obbedirà a un' ordine diretto del capitano di ritirarsi, ma non ne sarà per niente contento. E ovviamente alla prima scusa buona zomperà sulla lucertolina.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non vi ha raggiunti. Fra voi e  lui ci sono una ventina di metri o poco più. E voi siete più vicini alla foresta che a lui.

Lo scontro è evitabile.

Considerate che la foresta rallenta più lui che voi. Potete anche dividervi, lui seguira quello più saporito :)

Di contro è anche abbattibile... ma non garantisco che torniate tutti interi a casa, o che qualcuno di voi non si faccia un giretto nello stomaco del bestione.

Valutate pure i pro e i contro qui.  Considerate anche che Kuruul non può correre come voi, ma avete un grosso pappagallo a disposizione.

Ma anche che fate tonnellate di danni a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...