Vai al contenuto

vascello di servizio


Albedo

Messaggio consigliato


@Cronos89 ti rispondo qui e cancello l'altro tuo post.

 

Cita

Se a nessuno disturba io potrei fare il pilota.
Stavo pensando di passare da umano a mezz'elfo con il tratto Child of the Sea

Domanda a @Albedo vorrei orendere i tratti alternativi del mezz'elfo seal legs e child of the sea. I due bonus a nuotare si sommano? da qui sembrerebbe di si

direi di sì, derivano da due cose diverse....  però sono 2 tratti raziali. é concesso 1 tratto di campagna.

Per venirti in contro non prendi il tratto di campagna e prendi quello raziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Albedo

Dunque ho letto la storia del capitano, io con l'hobgoblin avrei scelto Peg Leg come tratto campagna, quindi il naufragio della sua vecchia nave calzerebbe a pennello: gli altri apsseggeri sono andati in pasto ai pesci, il mio pg (devo ancora decidere il nome) avrebbe perso solo una gamba a causa di uno squalo. Ma dimmi te, questo significherebbe che sto con il capitano da un pò e non so se sia fattibile o meno. Magari all'epoca non ero nulla più di un mozzo...poi sono stato mozzato davvero, ma con il tempo ho scalato le gerarchie. Ho un pg che picchia e che ha una cicatrice sul volto, quella che gli concede +1 alle prove di carisma, inoltre con i tratti alternativi dell'hobgoblin l'ho fatto in modo da fargli avere un alto punteggio di intimidire. Magari non so, è quello che compie lavori sporchi per il capitano, o che minaccia, o una sorta di boia. Ho scelto anche less eye perché ho trovato un'immagine troppo fig.a e se non sbaglio peg leg non mi dà nessuna limitazione: dal tratto dice che è da un pò che ha perso la gamba e perciò si è abituato, cosa che andrebbe d'accordo con il naufragio di cui sopra. Ovviamente se qualcosa non va bene modifico tutto. Il bg tanto ancora lo devo buttar giù. Nel frattempo allego la scheda perché sicuro qualche errore di distrazione l'ho fatto. Manca ancora l'equip base e, appunto, il nome.

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042499

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Albedo said:

@Cronos89 ti rispondo qui e cancello l'altro tuo post.

 

direi di sì, derivano da due cose diverse....  però sono 2 tratti raziali. é concesso 1 tratto di campagna.

Per venirti in contro non prendi il tratto di campagna e prendi quello raziale.

sono due tratti raziali alternativi. sostituiscono quelli dell'elfo, dovrebbero essere fuori dai tratti aggiuntivi. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando al volto "pulito" della ciurma. Inoltre fare il timoniere come hai detto è un gran bel mazzo ma per un "uomo pesce" ranger forse pure azzeccato, allo stesso tempo però in battaglia potrebbe anche essere utile in acqua.

 

1 minuto fa, Albedo ha scritto:

@Cronos89 dimenticavo, per il pilota nessun problema, ma c'è una discreta dose di regole al riguardo. ti  mando via mp ciò che riguarda il combattimento navale (a dire il vero è il manuale del giocatore...)

certo se lo vuole fare cronos 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Landar said:

Io stavo pensando al volto "pulito" della ciurma. Inoltre fare il timoniere come hai detto è un gran bel mazzo ma per un "uomo pesce" ranger forse pure azzeccato, allo stesso tempo però in battaglia potrebbe anche essere utile in acqua.

 

certo se lo vuole fare cronos 😄

Possiamo anche alternarci volendo, immagino che le navi ne abbiano più d'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora finito la scheda perchè alla fine ho cambiato parecchie cose rispetto a quella di partenza, tra cui razza e sesso: per la prima volta proverò a giocare un PG donna (molto poco, a dire il vero 😶)

Intanto ecco il background, così se non dovesse andare bene lo aggiusto:

Spoiler

Rio Vasquez è attraente quanto un barile di rum vuoto e aggraziata quanto un cinghiale che si appresta ad essere messo su uno spiedo; in compenso picchia come il peggior grog nanico e beve quanto un terrasque assetato.

Ha passato la maggior parte della sua vita nelle peggiori osterie, scommettendo su chi picchiasse più forte o chi bevesse più boccali, o tutti e due insieme; il resto del tempo, lo passava per lo più svenuta da qualche parte, abbracciata all'ultimo barilotto svuotato la sera prima.

Probabilmente è finita a bordo dell'Indomable proprio a causa di una scommessa persa... probabilmente, perchè in realtà non ne ha memoria. Sa solo che si è ritrovata improvvisamente come responsabile della cambusa della nave, che per lei è una occupazione eccellente, dato che si tratta per lo più di dormire tutto il giorno e ogni tanto tirare qualche ceffone ai mozzi che ci impiegano troppo a pelare le patate.

Al capitano Akral va bene così, perchè quando si tratta di comprare il rum e la birra migliori, strappando il prezzo più basso, Rio è imbattibile. Ma soprattutto perchè non si tira mai indietro quando c'è da usare le mani.

125b8d0056a7313e99d1594dd5acbae0.jpg.979856c4a55f8b77ff41139a4f8fac45.jpg

 

23 ore fa, Albedo ha scritto:

1 di campagna. A parte quelli raziali.

Quindi in totale 1 di campagna + 1 razziale?

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto quasi ultimando, la scheda è praticamente pronta seppur vorrei cercare di associare un archetipo a quello del wave warden.

I merfolk però non hanno tratti di razza.

Il tratto di campagna è descritto nel bg, spero dia qualche spunto.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Landar ha scritto:

Sto quasi ultimando, la scheda è praticamente pronta seppur vorrei cercare di associare un archetipo a quello del wave warden.

I merfolk però non hanno tratti di razza.

Il tratto di campagna è descritto nel bg, spero dia qualche spunto.

Se serve puoi vedere su Archetype Crawler, ti dice quali archetipi sono compatibili in un attimo. Non è accuratissimo però, controlla se dice che due archetipi sono compatibili

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 10/26/2019 at 4:32 PM, Skull Leader said:

Non ho ancora finito la scheda perchè alla fine ho cambiato parecchie cose rispetto a quella di partenza, tra cui razza e sesso: per la prima volta proverò a giocare un PG donna (molto poco, a dire il vero 😶)

Intanto ecco il background, così se non dovesse andare bene lo aggiusto:

  Reveal hidden contents

Rio Vasquez è attraente quanto un barile di rum vuoto e aggraziata quanto un cinghiale che si appresta ad essere messo su uno spiedo; in compenso picchia come il peggior grog nanico e beve quanto un terrasque assetato.

Ha passato la maggior parte della sua vita nelle peggiori osterie, scommettendo su chi picchiasse più forte o chi bevesse più boccali, o tutti e due insieme; il resto del tempo, lo passava per lo più svenuta da qualche parte, abbracciata all'ultimo barilotto svuotato la sera prima.

Probabilmente è finita a bordo dell'Indomable proprio a causa di una scommessa persa... probabilmente, perchè in realtà non ne ha memoria. Sa solo che si è ritrovata improvvisamente come responsabile della cambusa della nave, che per lei è una occupazione eccellente, dato che si tratta per lo più di dormire tutto il giorno e ogni tanto tirare qualche ceffone ai mozzi che ci impiegano troppo a pelare le patate.

Al capitano Akral va bene così, perchè quando si tratta di comprare il rum e la birra migliori, strappando il prezzo più basso, Rio è imbattibile. Ma soprattutto perchè non si tira mai indietro quando c'è da usare le mani.

125b8d0056a7313e99d1594dd5acbae0.jpg.979856c4a55f8b77ff41139a4f8fac45.jpg

 

Quindi in totale 1 di campagna + 1 razziale?

Per raziale intendete questi o quelli descritti nella descrizione della razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...