Vai al contenuto

Ci sono Master per: Changeling the Lost?


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il 25/10/2019 alle 10:42, Ipergigio ha scritto:

Vediamo se questa volta ho più fortuna!

Cerco gente che possa fare da Master per Changeling the Lost. C'è qualcuno che ha qualche idea da proporre?

Inoltre, se si avesse intenzione di giocare con la Seconda Edizione, sarebbe un ottimo extra.

Sempre con i prodotti che più di nicchia non si può! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Speravo che almeno Changeling avesse un minimo di seguito qui, ma così non pare.

è una delle ambientazioni più di nicchia, secondo me. Su Dragonslair ho visto una certa abbondanza di partite con i vampiri, e poi qualche mannaro, cacciatore, qualcosina delle Cronache e... STOP.

Credo di essere l'unico -ma magari mi sono sfuggiti dei pbf- ad aver masterizzato Caduti, Maghi ed Inquisitori dei Secoli Bui.

I motivi secondo me sono molteplici. Vampiri e -in misura molto minore- i Mannari sono i prodotti di maggior successo della WW e quelli che hanno un seguito apprezzabile. Gli altri no.

E se il sistema di gioco è fondamentalmente sempre uguale, sono le ambientazioni complesse e sfaccettate a porre una sfida elevata sia al narratore che ai giocatori. Non improvvisi con il Mondo di Tenebra, ti ci devi immergere leggendo e studiando molto.

Come fai a giocare se i giocatori non sono già esperti di ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.  Direi che all'opposto abbiamo D&D. Il suo fantasy è così generico che praticamente chiunque si sente a casa, anche se non ha letto nulla dell'ambientazione. Nel Mondo di Tenebra è impossibile. Ogni cultura segreta è diversissima dalle altre, ad esempio nell'uso di un gergo. In molti casi ci sono persino più termini originali per indicare la stessa cosa in modo che un vampiro anziano usa certe parole, un neonato altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...