Vai al contenuto

Messaggio consigliato

* Razza e classe qualsiasi purché senza ali

* Livello di partenza: 5 (o inferiore se preferite)

* pf = hd pieno

* tratti = 1 di "campagna"

* per chi vuole 1 cicatrice/menomazione in cambio di incrementi di punteggio in diplomazia, intimidire... (a scapito di destrezza, costituzione, forza a seconda... seguiranno dettagli)

* denaro: 300 monete d'oro

* allienamento non ci sono limitazioni anche se per quanto mi riguarda ha effetto solo su incantesimi e determinati oggetti

* Frequenza: nel week end io in genere non posto. A seconda delle situazioni: possono esserci mometni in cui posto 6 volte al giorno (esempio dialogo con un pg che sta mantenendo quella frequenza) oppure: dopo che tutti hanno postato (quidnis e postate tutti in gironata potrei proseguire oppure al mattino successivo). Se non avete nulla da dire/fare in una determinata situazione, se non è palese indicatelo. In generale attendo 24-36 ore prima di proseguire, am sono anche dilazionabili a 48. Se il ritardo si prolunga passo oltre.

Mi sembra di aver detto tutto... ops dimenticavo un piccolo dettaglio di cosa parlerà la campagna/avventura:

Il Jolly del titolo si riferisce al....

Spoiler

JOLLY ROGERS

images?q=tbn:ANd9GcQSXeetHL3dgDHCYYNb_A0

Campagna Piratesca. Siete la ciurma dell'Indomable, gemella della nota nave Impervious. Quando non siete in mare siete a Port Perill a rimepiorvi di Rhum

6a053184a98ae229402b15049a511264.jpg

 

 

Tempo per candidarsi.. oggi è giovedì... direi bhò. Non ho fretta.

 

 

Modificato da Albedo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Per le cicatrici e menomazioni varie le regole sono le seguenti:

d20 Battle Scar or Amputation
1–5 Minor scar—interesting but otherwise cosmetic
6–8 Moderate scar—cut on face (+1 bonus on
Charisma-based skill checks for first scar only,
consider subsequent cuts as a major scar)
9–10 Major scar—severe cut on face (–1 penalty on
Charisma-based skill checks**)
11–14 Loss of finger (for every 3 fingers lost, –1 Dex)
15–16 Impressive wound (–1 Con)
17 Loss of eye (–4 penalty on all sight-based
Perception checks)
18 Loss of leg (speed reduced to half, cannot charge)
19 Loss of hand (cannot use two-handed items*)
20 Loss of arm (–1 Str, cannot use two-handed
items*)
* Losing a single hand or arm does not affect a spellcaster’s
ability to cast spells with somatic components.
** At the GM’s discretion, characters with major scars
may also be granted a +1 bonus on all Bluff, Diplomacy,
or Intimidate checks against other pirates, as the scars of
battle are much admired by pirates.

dalla guida per il giocatore di Skull and Shackles che userò come punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo di aver dimenticato qualcosa!

per le statistiche avrete 23 punti, e nessuna deve essere inferiore  a 9 (quindi non voglio vedere un 7 in carisma per pomparsi destrezza a 22!)

La campagna di fatto è tipo sand water box. C'è un mare, una nave e un equipaggio. Cosa fare e dove andare decidete voi. Io mi limiterò a dare delle indicazioni sotto foraa di mappa, voci, incontri, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blues ha scritto:

Io vorrei fare un mesmerista, se e’ concesso.

come ho scritto nessuna limitazione a classe e razza (purchè non abbiano le ali). S epoi fate qualcosa che si muove a stento su di una nave, o di inutile.. peggio per voi.

Tenete presente che dovrete sempre essere in grado di nuotare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Quanto devono essere ottimizzati i pg?

non mi sono mai posto il problema.  fate il pg che vi piace (e che non muoia al secondo post)

6 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

durante le rosse beve con una mano e con l'altra tira schiaffoni in testa

perchè mi è venuto in mente un tizio molto grosso con la barba e la colonna sonora degli Oliver Onions...? :)

8 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

prendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Tutti grandi grossi e cattivi?

perchè?

Buona parte dei pirati di Golarion è formata da halfling....

Quanto al "cattivo" come ho detto l'allineamento serve giusto per gli effetti di incantesimi e meccaniche varie difficilmente eradicabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...