Vai al contenuto

Difetto per un nano


elryn

Messaggio consigliato

Sto creando un pg nano e il dm permette di usare la regola dei difetti introdotta in Arcani Rivelati, concedendo ai giocatori di inventarsi i propri.

Stavo pensando, visto che il nano è refrattario alla magia, di inventarmi un difetto che gli impedisce di rinunciare volontariamente al tiro salvezza quando è bersaglio di un incantesimo con effetti benefici. Il mio unico dubbio è: quanti incantesimi esistono che possono essere lanciati su di me da un alleato e hanno il tiro salvezza? Ovviamente se fossero pochi lo svantaggio non avrebbe senso.

Qualcuno può darmi un'idea della quantità o indicarmi un elenco di  incantesimi di questo tipo?

Modificato da elryn
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

10 ore fa, elryn ha scritto:

Sto creando un pg nano e il dm permette di usare la regola dei difetti introdotta in Arcani Rivelati, concedendo ai giocatori di inventarsi i propri.

Stavo pensando, visto che il nano è refrattario alla magia, di inventarmi un difetto che gli impedisce di rinunciare volontariamente al tiro salvezza quando è bersaglio di un incantesimo con effetti benefici. Il mio unico dubbio è: quanti incantesimi esistono che possono essere lanciati su di me da un alleato e hanno il tiro salvezza? Ovviamente se fossero pochi lo svantaggio non avrebbe senso.

Qualcuno può darmi un'idea della quantità o indicarmi un elenco di  incantesimi di questo tipo?

A occhio quasi tutti gli incantesimi benefici a bersaglio ha possibilità di fare un TS (es. cura ferite, interdizione dalla morte, vuoto mentale, velocità ecc...) per non subire l'effetto benefico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei i teletrasporti, ingrandire persone, invisibilità. Penso che non ci siano, al contrario, molti incantesimi benefici senza il ts.

Secondo me è un difetto bello per il roleplay e più pesante di molti altri difetti ufficiali, potrebbe creare non pochi problemi 😂

 

Modificato da Incendio93
Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse si 😅

Potresti modificare un pelo, dicendo che sei refrattario alla magia e quando sei bersaglio di un incantesimo benefico devi effettuare un ts su volontà con cd 15 per riuscire a concedere automaticamente l'incantesimo.

Questo ti permette di ruolare una sorta di concentrazione per far passare l'incantesimo e contemporaneamente rende il difetto molto pesante ai livelli bassi e man mano che livelli più trascurabile.

Se un alleato ti casta un cura ferite dovrai effettuare un ts su volontà con cd15 per concederlo in automatico e nel caso in cui fallissi dovresti fare un nuovo tiro salvezza su volontà con la cd dell'incantatore per negare l'incantesimo. 

Mi sembra più bilanciato in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...