Vai al contenuto

Magia: Animare non morti


NooB4EveR125

Messaggio consigliato

Stò avendo una piccola discussione con il mio master, perchè non riusciamo ben a comprendere il funzionamento di questa magia.

Cita:

Questo incantesimo crea un servitore non morto, scegliendo un cadavere di umanoide Medio o Piccolo entro gittata.

Il suo incantesimo infonde nel bersaglio un'empia parvenza di vita, animandolo come creatura non morta. Il bersaglio diventa uno scheletro se l'incantatore ha scelto le ossa o uno zombi se ha scelto un cadavere. (Il DM possiede le statistiche di gioco di queste creature).

A ogni suo turno l'incantatore può usare un'azione bonus per comandare mentalmente qualsiasi creatura da lui creata tramite questo incantesimo e situata entro 18 metri da lui (se controlla più creature, può comandarle tutte o nessuna allo stesso tempo, impartendo lo stesso comando a ogni creatura).

L'incantatore decide quale azione effettuerà la creatura e dove si muoverà durante il suo turno successivo, oppure può impartire un comando generale, come per esempio vigilare su una camera o un corridoio in particolare. Se l'incantatore non impartisce alcun comando, la creatura si limita a difendersi dalle creature ostili. Una volta ricevuto un ordine, la creatura continua a seguirlo finché non ha portato a termine il compito.

La creatura rimane sotto il controllo dell'incantatore per 24 ore, dopodiché smette di obbedire ai comandi che l'incantatore le ha impartito. Per mantenere il controllo della creatura per altre 24 ore, l'incantatore deve lanciare di nuovo questo incantesimo su di essa prima che l'attuate periodo di 24 ore termini. Questo uso dell'incantesimo gli permette di ristabilire il controllo su un massimo di quattro creature da lui animate tramite questo incantesimo, anziché animarne una nuova.

Ai Livelli Superiori. Quando l'incantatore lancia questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4° livello o superiore, anima o ristabilisce il controllo su due creature non morte aggiuntive per ogni slot di livello superiore al 3°.

Ognuna di queste creature deve provenire da un cumulo di ossa o da un cadavere diverso.

in teoria avendo dei tumuli d'ossa dovrei riuscire a creare uno scheletro giusto?
Ma stò avendo battibecchi perchè il master dice che, secondo lui, tot tumuli d'ossa nella sacca non sono trasportabili. Anche se le regole ti lascia intendere che i materiali li hai sempre a disposizione.
Qualcuno che possa delucidarmi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Puoi castarlo sugli avversari che abbattete lungo la strada. Oppure devi avere un modo per portarti dietro le ossa.

Considera che estrarre le ossa da un corpo non è una cosa per niente facile, quindi le ossa le dovresti trovare in un cimitero o forse in un macello. Anche sono più leggere e facili da trasportare per portare l’equivalente di 20 scheletri armi comprese ti servirà la magia o degli animali da soma.

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...