Vai al contenuto

Prologo - Spiriti irrequieti.


Nightmarechild

Messaggio consigliato

Cuore d'Ebano

Vedo del fuoco nello sguardo di Anouk quando ritorna, spetta a Lupo del Ferro estinguerlo o quantomeno contenerlo per il momento.
"So poco di quella società... ma so che dobbiamo arrivare da James Emerson prima di loro." e quando Lupo del Ferro ci chiede un parere alzo le spalle "Decidi tu. Sai bene quello che ci è stato detto di fare." in questi casi è lui che deve prendere le decisioni, ha certamente la saggezza sufficiente. Inoltre Anouk potrebbe non avere ancora la stessa fortuna e a quanto pare conosce quei tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eric "Lupo del Ferro"

Per il momento la nostra missione è incontrarci con il nostro contatto a Norway, la brama di battaglia della piccola Wendigo deve essere messa da parte per ora "Troviamo James Ericson il prima possibile, potrebbe essere nel mirino della DNA." Spero che Anouk capisca: quelle persone potrebbero essere armate e addestrate per affrontare i mannari, inseguendoli da sola potrebbe davvero finire in grossi guai.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpgQuegli uomini, dice indicando il furgone, sono una minaccia seria Lupo di Ferro. Sono addestrati a darci la caccia ed hanno certamente dell'argento con loro. Magari in questo momento c'è uno di noi incatenato nel furgone per quanto ne sappiamo! E se non c'è ora, ce lo metteranno presto, puoi esserne certo.

Non sembra alterata. Dentro di lei ribolle ma la sua rabbia è fredda, anche se per questo non meno terribile.

Se li affrontiamo ora avremo l'effetto sorpresa dalla nostra. Se li lasciamo andare, potrebbero essere loro a tenderci una trappola!

Non pensa di poter far cambiare idea ad Eric, ma deve almeno provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Guardo Anouk non più con la tenerezza di un fratello maggiore "Lupo del Ferro ci ha detto quel che dobbiamo fare. E' insensato attaccare degli uomini armati qui, dove chiunque può vederci. Forse nemmeno sono coscienti di cosa sia la società per la quale lavorano. Argento... lo avremmo percepito forse."

Sono già sulla via procedendo nella direzione concordata in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Non sto dicendo di attaccarli qui, ovviamente.

è infastidita dal fatto che Cuore d'Ebano la consideri così stupida: il metis è stato educato proprio male. A volte i muli dovrebbero solo tacere.

Ma di seguirli, scoprire perché sono qui. E colpire al momento opportuno.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Non dico apertamente quel che penso ma uso parole più morbide visto che ritengo l'inseguimento ancor più stupido di un attacco diretto "Hanno un furgone... seguirli ci esporrebbe ancora di più oltre a portarci completamente fuori rotta con molta probabilità." continuo "Inoltre avremmo potuto precederli non avessimo perso tempo, quindi ora suggerisco di sbrigarci. Sempre che i sospetti siano fondati."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi dorme non piglia pesci

Mentre il quartetto di Garou discuteva sul da farsi a mezza voce, il corpulento scienziato salì sul mezzo insieme ai due uomini in divisa. Mentre si issava su lato del mezzo, l'uomo volse la testa verso di loro, come per scrutarli. Una quarantina di secondi dopo la partenza del furgone, altri tre mezzi identici lo seguirono uscendo da una via secondaria. Il rombo del motore accompagnò la piccola colonna, che procedette per un centinaio di metri su Main street per poi curvare a destra, dirigendosi verso est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Quando Ham si gira per guardarli si volta subito dall'altra parte sprofondando la testa nel cappuccio della felpa, pallida. Lavora con suo padre! L'ha riconosciuta? Deve sperare di no.

Sbircia il furgone allontanarsi e vede le altre macchine che nessuno di loro aveva notato accodarsi. Capisce che, avesse trascinato il branco all'inseguimento, si sarebbero trovati in folle pericolo.

"Sì", dice profondamente turbata, "credo faremo bene ad affrettarci. E a stare molto attenti"

Quattro furgoni! Quattro furgoni sono una grossa operazione. E un boccone troppo grande per loro.

Quattro furgoni cambiano tutto.

Si mette a correre sulla main street.

"Qualsiasi cosa la DNA stia facendo a Norway, dobbiamo pregare di non farne parte"

Devono attraversare il confine il prima possibile.

Dentro di lei non può fare a meno di maledire il destino, perché se Ham è qui deve esserci anche l'unità di suo padre. Papà! Dannazione! Mi hai trovata o è solo un caso che i nostri sentieri si incrocino ancora?

Nonostante i suoi sanguinari sogni di vendetta non è sicura di volerlo vedere. C'è qualcosa che li lega a cui lei ha paura di dare un nome.

Non è pronta per affrontarlo.

Potrebbe non esserlo mai.

 

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lipo del Ferro"

Osservo il furgone nero partire seguito da altri veicoli di cui ignoravamo la presenza: se avessimo deciso di pedinarli ci saremmo ritrovati in netto svantaggio numerico. Per ora attenersi alla missione originale sembra essersi rivelata la scelta giusta. Ma Anouk ha ragione, sta accadendo qualcosa di importante "Trovviamo Ericson!" Dichiaro ancora una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

La vista del convoglio di furgoni anziché farmi dire un 'Ve l'avevo detto io' mi fa salire il desiderio di assaltare quegli intrusi servitori della tessitrice, ripensando al poco che mi è stato detto a riguardo.
Il branco però così è salvo ed è tanto meglio, essere stroncati in questo modo sul nascere e al primo passo della nostra prima missione sarebbe stato tutto fuorché glorioso.
"E di corsa direi." dico ancora invitando gli altri ad accelerare. Così appena fuori dalla vista dei mezzi invito gli altri a correre e inizio a correre prima io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di corsa

Mentre l'ultimo dei furgoni lasciava Main street, il branco correva dritto verso la parte più a nord della strada stessa. Dopo un paio di isolati, giunsero presso il loro obiettivo: una piccola officina, l'insegna bianca con lettere rosse: EMERSON CAR REPAIR. Nell'officina non sembrava esserci segno di vita, la saracinesca era chiusa e le luci spente. Un po' di cose, però, saltavano all'occhio in quella parte del paese: tutti gli edifici intorno sembravano esercizi commerciali o magazzini, dunque la zona era ormai deserta. L'unico segno di vita era dato da una piccola lavanderia a gettoni su di una traversa. Sulla saracinesca del negozio spiccava un foglio di carta attaccato con il nastro adesivo: "Per emergenze, chiamare 805-523-***. Per scocciature, fottetevi." In fondo al foglio, una serie di scarabocchi.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Lupo del Ferro

Mi avvicino con fare pensoso e leggo il messaggio che James ha lasciato affisso sulla saracinesca della sua officina.

"Non sembra un tipo alla mano..."

Commento mentre continuo a contemplare a lungo il foglio.

Spoiler

Gli scarabocchi sono per caso un messaggio in codice?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foglio (@Ipergigio)

Spoiler

Sul fondo del foglio sono riportati una serie di simboli, intervallati da forme e macchie di inchiostro, come se fosse stato fatto per provare a far funzionare una stilografica rotta. Eric riconosce alcuni di quei simboli, parte del linguaggio dei Garou, ma non riesce minimamente a ricondurli ad un significato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpgFai vedere, la wendigo quasi strappa il foglio dalle mani del mezzaluna.

è incredibile come sia passata dal voler attaccare gli uomini della DNA a voler scappare il più lontano possibile da loro. E sì che il coraggio non manca alla piccola teurga: è come se abbia visto un fantasma fra gli agenti della società.

Spoiler

Faccio una prova per decifrare i glifi. Uso 1 Volontà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Ragionando poi su quel che abbiamo visto e vedendo che abbiamo anche raggiunto l'obiettivo mi rilasso rallentando un poco il passo.
"Sono andati ad Est... quindi né cercano Emerson né si sono diretti al Corvo di Pietra." pensandoci ancora non so se essere davvero più sereno o preoccupato non avendo idea di quel che intendono fare quelli della DNA.

Quando Eric prende il foglietto anche io mi avvicino per dare una sbirciatina.

Narratore

Spoiler

Int+enigma 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio

L'Ahroun e la Theurge esaminarono il messaggio: mentre alla ragazza i segni sul foglio sembravano senza senso, il giovane uomo riuscì ad interpretarli. Erano stati scritti in modo grezzo e mischiati con segni privi di significato per dissimularne la natura, ma il messaggio era chiaro. AMICI. DIETRO. SCATOLA. FERRO. ROSSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpgLa wendigo si gratta la testa sotto il cappuccio, perplessa sul significato di quella frase sconnessa.

"Bene, ora sappiamo perché ci stiamo estinguendo!" commenta seria.

I glifi non sembrano fatti per veicolare messaggi complessi.

Che voleva dire Emerson?

"Err... giriamo attorno all'edificio e cerchiamo una scatola di ferro rosso?" azzarda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Per quanto rigiarda le tradizioni Garou, la piccola Anouk sembra tra noi quella con la maggiore conoscenza e sono fiducioso che la sua traduzione sia corretta.

Istintivamente la mia mano finisce sulla testa della Wendigo con un sonoro 'PAFF', probabilmente lei non gradirà, ma è più forte di me  "Bene, allora andiamo a dare un'occhiata sul retro." Propongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...