Vai al contenuto

Prologo - Spiriti irrequieti.


Nightmarechild

Messaggio consigliato

Eric "Lupo del Ferro"

Ritorno al mio aspetto umano e senza farmelo ripetere due volte consegno Anouk a Cuore d'Ebano. Ho bisogno di rimettere in ordine i pensieri che vorticano nella mia testa, probabilmente non sfoggio neanche una bella cera! Non volevo conquistare il ruolo di leader, eppure adesso sono l'alpha! Come è potuta finire cosi?

"Raggiungiamo gli altri." Dico al metis.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anouk rinviene poco dopo, piena di vergogna per essere stata sconfitta così facilmente da un wyrmcomer. Anche lei considera Eric disgustosamente tenero ed indeciso, ma Lupo di Ferro nondimeno l'ha battuta in un confronto leale ed ora lei si sente in dovere di riconoscere la sua autorità, per quanto di malavoglia. Allontana con uno spintone il metis che la trasportava, improvvisamente di pessimo umore. "Posso camminare da sola", dice.

"è stata solo fortuna. Fortuna", borbotta rivolta più a sé stessa che agli altri. "Non riesco a credere che Eric sia uno di noi. Ci farà ammazzare tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Come previsto, la Wendigo sembra furente, vorrei poterle dire qualcosa che l'aiuti a rasserenarsi, ma non so come approcciarla ed a onor del vero pare che anche il resto del branco nutra perplessità su di me, dipenderà dal fatto che sono un licantropo di città? "Se mi aiuterete... no, se ci aiuteremo a vicenda, riusciremo a cavarcela." Rispondo ad Anouk mentre raggiungiamo il resto del branco. Peccato che suoni come una frase da cioccolatini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisioni da prendere

Il ranger non degnò più di uno sguardo il giovane Ragabash e tornò ai suoi doveri, dileguandosi tra il fogliame. Poco dopo il gruppo si riunì, e fu chiaro dagli atteggiamenti di tutti quale fosse stato l'epilogo della sfida. Tutti i giovani garou attendevano la decisione del loro nuovo Alpha sulla strada da prendere per giungere alla loro prima meta, la cittadina di Norway.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Se prima non avrebbe potuto a quanto pare poco le interessava. Avremmo forse dovuto lasciarla nella radura? Mi domando quasi ingenuamente. Lascio Anouk appena me lo chiede con una spinta che quasi non sento, senza aggiungere nulla al suo tono già troppo acido. Piuttosto mi rivolgo a Lupo del Ferro "Ti aiuteremo senza dubbio. Devi essere però tu il primo realmente convinto del ruolo, altrimenti io la mia proposta l'ho fatta. So che tra i Wendigo non è usuale, certamente nemmeno tra gli Artigli ma nella nostra tribù, fratello, in molti lo fanno funzionare bene." allargo le braccia "E' un decisione tua... ma dovrai avere polso, molto di più."

Concludo scorgendo il quarto di noi e indicandolo col volto. Siamo di nuovo tutti assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Cuore d'Ebano ha ragione, dovrei mostrarmi più deciso, faccio un profondo respiro e prendo la parlola.

"Dobbiamo decidere come affrontare il nostro viaggio fino a Norway. Seguiremo le strade degli uomini? Oppure ci arriveremo attraverso l'Umbra?" Osservo un attimo i miei compagni per vedere se ho la loro attenzione "L'anziana ci ha detto che sulla via per Noway sono state avvistate alcune pattuglie della Pentex, potremmo evitarli viaggiando nell'Umbra ma lì il Wyrm sta rendendo gli spiriti più aggressivi del solito. Credo che il punto della questione sia decidere quale avversario possiamo affrontare meglio: la Pentex o gli spiriti irrequieti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

"L'Umbra è sicuramente più pericolosa del Tellurian in questo momento" dice Anouk trotterellando qualche metro dietro Eric. Non se la sente di corrergli al fianco, ma dato che si parla di spiriti è suo dovere dire la sua. "La Maestra dei Riti ci ha avvertito"

"Sono convinta lo abbiate pensato anche voi, ma percorrendo la distanza che ci separa da Norway come lupi e tenendoci lontani dalle strade penso riusciremo ad eludere le pattuglie della Pentex"

Scuote la testa come per schiarirsi le idee. Forse avverte ancora i postumi dell'umiliante scontro con il Mezzaluna.

Piuttosto, nessuno di voi trova questa situazione strana? Intendo la Pentex e le wyrmcose che si radunano nell'umbra. Mi pare chiaro che stanno preparando un assalto al caern e Sguardo di Giada ci manda via! Saremmo dovuti restare per combattere!

Perciò Anouk pensa: perchè mandarci verso un fantomatico pericolo lontano quando ne esiste uno molto più reale e vicino? E se Atsidi non esistesse? Se fosse una bugia per farci andare via prima dell'attacco.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

La nostra piccola Anouk ha messo sul tavolo argomentazioni molto interessanti "Viaggiare in forma di lupo e lontano dalle strade principali, potrebbe infatti rendeci più facile eludere le pattuglie di umani." Annuisco in approvazione: è proprio vero che il vino buono è nelle botti piccole! "E inoltre, potrebbe essere vero che la Pentex stia preparando qualcosa di grosso... però siamo certi che sia un bene disobbedire agli ordini degli Anziani?"

Attendo di udire il parere degli altri.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Condivido l'idea di Anouk, sono certamente abituato a essere ignorato ma in mezzo ai Cliath potrei tollerarlo sempre meno. D'altronde era quel che avevo detto io suggerendo di farci guidare da Si-leva-dalla-terra in forma lupus. Io li avrei tenuti lontani dalle creature del wyrm.

Il resto però non lo condivido affatto, non mi interessa inimicarmi la piccola garou, a me interessa il bene del gruppo "Ci è stato dato un ordine. C'è certamente un motivo e dobbiamo eseguirlo. Occhio di Giada" sottolineo il nome poiché evidentemente non è stato afferrato "il nostro Maestri di Riti ha chiaramente le sue motivazioni e NO, non è mai un bene disubbidire."

Decido quindi di approfittare del fatto che siamo tornati nei confini del territorio del Corvo di Pietra, osservo nella direzione dove è sorto il Sole e faccio qualche passo per allontanarmi dal gruppo. Quindi gonfio il petto ed eseguo pochi ma misurati respiri profondi, assaggiando per l'ultima volta, forse, l'aria del Caern.

Poco dopo sono di nuovo da loro, pronto a seguire e difendere il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Sospiro combattuto sul da farsi: l'ipotesi della Wendigo è molto plausibile "Mandare via i cuccioli per evitare che restino coinvolti nell'attacco? Potrebbe essere, ma significa anche che il caern non si salverà." Penso a mio zio, molto probabilmente anche lui combatterà in difesa del luogo sacro mentre io sarò sulla via per Norway con i miei compagni. Il pensiero che Falco d'Argento possa morire mi tormenta non poco e mi fa sospirare ancora "Non so... forse stiamo correndo tropo con la fantasia ma in ogni caso, dobbiamo rispettare gli ordini di Occhio di Giada!" cerco di assumere un'atteggiamento più determinato e mi rivolgo alla ragazza "Anouk, potresti aver indovinato le intenzioni degli Anziani, ma è proprio per questo motivo che non possiamo disobbedire: vanificheremmo il loro sacrificio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq- homid->lupus

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Forse è stata una decisione dettata dalla cautela. Forse c'è veramente qualcosa che li attende a nord e la Maestra di Riti ha unito le due cose. Non li ha considerati comunque determinanti per la difesa del caern e questo le dispiace.

"Qualunque sia la verità avete ragione. Non possiamo ignorare gli ordini di Sguardo di Giada" conviene alla fine.

Si accuccia sul terreno e dopo aver allungato le braccia fra l'erba comincia a mutare in un lupo dal manto nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Anche il metis senza dire altro iniziò a mutare, con calma e all'ombra di un grande albero. Le ossa scricchiolarono mentre la peluria aumentava divenendo di un grigio scuro con riflessi più chiari, il bastone, come i vestiti iniziarono a fondersi. Solo lo zainetto, vuoto, rimase a disposizione delle sue fauci, lo afferrò dopo aver annusato l'aria. Le orecchie grandi e tese in questa forma erano più visibili.

Era pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi in viaggio

Dopo aver preso la loro forma animale, i quattro Guerrieri di Gaia si lanciarono in corsa, percorrendo la strada che li separava dalla cittadina di Norway. Usando la direzione fornita da Occhio di Giada ed affidandosi alla guida del Ragabash viaggiarono senza particolari intoppi, evitando di esporsi alla vista degli uomini e percorrendo gli ampi tratti boscosi che la zona offriva. Correndo verso la loro destinazione ebbero modo di ammirare uno degli angoli di Nord America in cui l'influenza della Weaver non era predominante, e dove la malsana presenza del Wyrm faticava a manifestarsi, rinfrancando lievemente il loro spirito.

Spoiler

Come accennato in precedenza, Si-leva-dalla-terra funge da apripista per il gruppo.

Prova di orientamento (Survival+Perception=8 dadi): 4 successi

Prova di furtività (Dexterity+Stealth=8 dadi): 3 successi

All'imbrunire giunsero finalmente a destinazione: i quattro lupi si ritrovarono vicino ad un cartello verde che indicava come la città di Norway si trovasse a poco più di un kilometro dinazi a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq- lupus->homid

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Riacquista senza sforzo la forma umana, sgranchendosi. Correre su quattro zampe è una sensazione strana quando passi la maggior parte del tempo camminando su due. "Non so quanto a nord dovremo spingerci per scovare Atsidi, qualunque cosa sia" dice ai compagni ancora lupi, "ma la campagna del Winsconsin è niente al cospetto della bellezza del grande nord. Lì noi wendigo abbiamo foreste sterminate: la maggior parte dell'anno fa un freddo incredibile e c'è così tanta neve che se non stai attento il riverbero della luce può renderti cieco! Il gelo è tale che devi spalmarti il corpo di grasso, sì,  anche quelle parti lì, o ti si ghiaccia tutto! A voi maschietti staccherebbe il pisellino come una stalattite nel giro di una giornata!" rotea i grandi occhi neri sorridendo come una ragazzina felice davanti al carretto dello zucchero filato. E non capite se è così allegra per il ricordo delle retine bruciate, del freddo assassino o dei genitali congelati.

I wendigo sono proprio strani.

"Forza pigroni!" vi sprona superando il cartello quasi di corsa. "L'officina di Emerson è proprio sulla strada principale no?"

Più si avvicina al confine con il Canada più una eccitazione incontenibile sembra impossessarsi di lei. Le mancano le foreste. Quelle vere.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro" Lupus > Homid

Il viaggio verso Norway è stato lungo, ma in compenso non ci sono state grandi avversità ed ha anche avuto i suoi momenti piacevoli.

Giunti a destinazione recupero la mia forma umana. Anouk è eufirica e ci racconta della bellezza e della spietatezza gelo del grande nord. Vedere Anouk di così buon umore è divertente, seguo la piccola Wendigo che si mette alla testa del gruppo "Se ricordo bene, sì, sulla strada principale troveremo l'officina di questo Emerson." Le rispondo raggiungendola a passo svelto "Sembra che tu conosca molto bene come sopravvivere nel nord, potremo contare sulla tua esperienza quando lo raggiungeremo?" Le domando assumendo un tono colloquiale per rompere il ghiaccio con lei e cercare di archiviare la faccenda della sfida.

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Mpf! borbotta la wendigo senza smettere di trotterellare in direzione dell'abitato di Norway, evitare che Eric-portawyrm finisca ucciso o mangiato nel Grande Nord? Difficile!

Ma ad Anouk piacciono le sfide. Magari ti farò bere vino di renna. Sembra trovare molto divertente questa idea. Qualsiasi cosa sia il vino di renna ogni tanto la vedi girare la testa verso di te e mettersi a ridacchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Con più calma il metis tornò a sulla sua forma homid. Come erano spariti indumenti e bastone ricomparirono, il secondo direttamente dalla mano destra del Figlio di Gaia. Il Talon aveva fatto ottimamente da guida, erano pochi chilometri ma non c'erano molti dubbi avrebbe fatto lo stesso pur dovendo guidarli per un tratto ben più lungo.

Osservò in direzione della cittadina dove avrebbero trovato il loro contatto. Sicuramente l'officina sarebbe stata chiusa al momento del loro arrivo ma forse, Emerson, aveva messo su casa e bottega nello stesso posto.

I modi della wendigo erano indelicati, troppo, offensivi a dir la verità ma Cuore d'Ebano decise di soprassedere in un primo momento. Fu quando però chiamò il suo fratello di tribù portatore di wyrm, condendo il tutto con altre offese più o meno velate, che non sopportò più di ascoltarla. I primi avvertimenti furono a parole, forse anche i secondi e i terzi venturi... ma lui non era come tutti gli altri Figli di Gaia, aveva imparato altro.
"Senti Anouk... lui ora è il tuo alpha, porta rispetto." colpì il terreno con forza col bastone facendolo affondare di quasi 10 centimentri "Evita certi appellativi. Il profanatore corrompe molto più facilmente l'animo di chi se lo fa corrodere da odio insensato." ogni riferimento non era certo casuale.

Off

Spoiler

ho notato che i giocatori usano il presente, mi adatto.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro" Homid

Indietreggio di qualche passo per raggiungere Cuore d'Ebano che sembra abbastanza infastidito dalla piccola Wendigo.

"Lasciamola fare per ora..." gli sussurro "...per qualche ragione non le sono simpatico, ma ora è di buon umore ed è sempre meglio quel sarcasmo piuttosto che ringhiarsi addosso ed azzuffarsi."

Osservo Anouk che continua a trotterellare davanti a noi. Mi domando perché detesti così tanto i visi pallidi. Magari un giorno ne parlerà al branco?

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

La wendigo guarda brevemente il metis lunapiena. "Io non odio Eric", dice stavolta seria, "e farò quello che mi ordina di fare perchè sono stata sconfitta"

è la loro legge, sono le loro regole. Persino lei deve accettarle. "Ma vincere un confronto ed essere un buon capo sono due cose diverse. Se Lupo di Ferro si dimostrerà inadatto sarà mio dovere rimuoverlo dall'incarico"

Ci sono cose che i suoi compagni devono capire bene. Chi sono, cosa rappresentano, dove stanno andando.

Fa un profondo respiro ed indica un punto indefinito, a nord, confuso nelle ombre lunghe del giorno morente.

"Le vostre tribù si sono macchiate di gravi colpe nei confronti della mia gente. Ci avete perseguitato. Rubato la terra. Ucciso i parenti.

Perciò, se incontreremo altri Puri oltre il confine, farete meglio a lasciar parlare me. E ad abbozzare se vi sentirete insultati"

L'odio dei wendigo esiste. E non è affatto insensato.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...