Vai al contenuto

Prologo - Spiriti irrequieti.


Nightmarechild

Messaggio consigliato

Eric Lupo del Ferro

Non faccio parte di questo mondo da molto tempo, forse sono anche il più inesperto del branco, ma se ho imparato subito qualcosa è che la furia di un Garou può essere devastante e non passa di certo inosservata. Non posso fare a meno di concordare con Si-leva-dalla-terra.

"La ragazza ha ragione, ci attende un viaggio lungo e difficile sarebbe meglio è avere un leader da subito. Ma se intendete scontrarvi per stabilire chi guiderà il branco, suggerisco di farlo in un luogo più appartato." Espongo placidamente il mio punto di vista e poi aggiungo "Ed ovviamente dovrete cercare di trattenervi."

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti


Cuore d'Ebano

"Uoohhh uoohhh! Fermi lì." il massiccio metis nella sua forma homid si parò davanti la ragazzina, una palla di pelo, frapponendosi tra lei e la zona più scoperta della radura che precedeva la strada.
"Dovremmo deciderlo più pacificamente... e in fretta." osservò il lupus allontanarsi, saggiamente. Non perché a rischio di chissà quale sonora lezione ma per proteggere il Sept.
"Alla fine di questa missione, lo faremo. Avremo le idee più chiare su chi può farlo meglio o chi deve farlo. Ora possiamo alternarci." nella forma homid risultava più credibile, le orecchie erano grandi ma nascoste dalla capigliatura abbondante e nel complesso Cuore d'Ebano era un uomo anche un poco affascinante.

Se però gli altri proprio volevano combattere non si sarebbe messo in mezzo. Alla fine però non avrebbe acconsentito ad avere quella piccola guerrafondaia come alpha permanente. A quel punto il metis fu colpito dall'immagine di lei che usava la stessa aggressività anche con gli Spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq - Glabro

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Parole, parole, parole. Le parole li faranno uccidere tutti o, anche peggio, catturare. Devono essere come le dita di una mano pronte a stringersi a pugno a comando, non possono permettersi esitazioni. Discussioni.

Anouk è sicura e windigo, sa come sopravvivere sempre e comunque.
L' Artiglio non può comandare, non sa come muoversi nel mondo degli uomini. Cuore d'Ebano neanche: troppi fratelli disprezzano apertamente i metis e la Madre solo sa se dovranno trattare con altri garou. Il Figlio di Gaia? Non sa neanche parlare in pubblico! Ma è con lui che vorrebbe battersi. I suoi avi erano fra coloro che hanno invaso la sua terra, sterminato la sua gente, preso i loro caern. Anche oggi che sono costretti a lottare fianco a fianco i windigo non dimenticano.

Socchiude gli occhi sentendo la rabbia crescere in lei.

"No" dice con voce roca. La sua laringe è meno umana ora, le parole hanno il suono di una raspa sul legno.

"Decidiamo qui. Adesso. Ma sfido Lupo di Ferro. Se Anouk perde, farà come vuole lui. Ma se vince Anouk... lei comanda!"

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

"Io dovrei stare al mio posto ma non so quanto sia davvero d'accordo." fece un pausa continuando a coprire la scena con la sua massa "Lupo del Ferro non è l'alpha, sconfiggerlo in una sfida non sposterebbe nulla. E' solo una questione tra voi." nel frattempo il Red Talon si era dileguato e il philodox taceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Lupo del Ferro

"Non intendo reclamare per me il ruolo di alpha, tuttavia è necessario che qualcuno ricopra questo ruolo anche solo temporaneamente." Ribadisco ancora una volta per chiarire l'equivoco "Se qualcuno vuole quel ruolo, potete risolvere la contesa come meglio credete, ma fate attenzione a non ferirvi." Forse l'anziana non vorrebbe che perdessimo tempo con tali questioni, ma a quanto pare, per i miei compagni stabilire un a gerarchia è molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfida

Le parole della piccola wendigo lasciarono rapidamente spazio all'azione. I due contendenti, parzialmente protetti dagli sguardi degli uomini dai fitti cespugli ai confini del parco, si studiarono per un attimo, prima di attaccare.

Spoiler

Regole del combattimento:

I due contendenti devono indicare se intendono cambiare forma e in che forma intendono farlo, in modo che possa rollare la prova. Questa azione, in ogni caso, non verrà contata come azione di round.

Iniziativa (Dex+Wits):

Anouk: 8+6=14

Eric: 5+3=8

Anouk agisce per prima. Segnate in spoiler le azioni che intendete compiere, io tirerò i dadi per vedere il risultato. Se volete potete anche descrivere le azioni del vostro pg.

@Mezzanotte, @Ipergigio, a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric Lupo del Ferro

Sono lievemente confuso, cosa mi è sfuggito? Come ho fatto a ritrovarmi in questa  situazione e perché?!

Comunque la ragazzina è determinata a lottare ed io non posso tirarmi indietro, dunque cercherò di dare il meglio di me. Intendo assumere la forma glabro per cercare di compensare la mia poca inclinazione alla battaglia e intanto, continuo a studiare la piccola Anouk che potrei anche trovare carina se non fosse che sta per suonarmele di santa ragione!

Spoiler

Assumerò la forma glabro tramite un tiro di prova.

Spendo un punto di Rage per compiere due azioni nello stesso turno: 

1) Tentare di schivare l'attacco.

2) In caso di successo, provare ad immobilizzarla.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

Il metis colpì con forza il tronco di un albero col bastone per riportare la calma "Non devo essere io il giudice ma se Anouk sfida Lupo del Ferro, questi deve decidere COME combattere. E se Anouk non glielo permetterà io non potrò concederle di guidare questo branco. Ne ho già visti morire di fratelli a causa della troppa foga e siamo sempre meno. Evitiamo di ringhiare e ferirci qui e ora, dove ci possono guardare e dove possono approfittare della nostra momentanea distrazione."

Cuore d'Ebano aveva già pagato per una storia simile e non per colpa sua e ora era braccato come un cane da un nemico che il branco quasi nemmeno era in grado di affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq

La piccola Garou, sfruttando la sua velocità di reazione, reagì alle mosse del suo avversario.

Spoiler

nel primo turno la wendigo si limita a temporeggiare poi, quando il Figlio di Gaia fa per attaccarla, lei lo anticipa con una spazzata alle gambe (Destrezza + Rissa). Se la manovra di Anouk ha successo, Talbot si ritroverà atterrato e perderà la possibilità di portare l'attacco che aveva annunciato in precedenza.

Un personaggio atterrato deve perdere un'azione per rimettersi in piedi o viene considerato parzialmente immobilizzato.

In questo stato i suoi avversari hanno -2 difficoltà ai tiri fisici per colpirlo. Anouk sfrutterà questo vantaggio (difficoltà più basse in genere portano più successi) per cercare di sottometterlo nel turno seguente nonostante sia fisicamente più debole... sperando che le cose vadano secondo i piani.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Si-leva-dalla-terra


Non si è distanziato di molto dal resto del gruppo, almeno dal punto di vista di un quadrupede;
si è giusto spostato quel che basta affinché la chiazza nera su cui si spostano i senzapeli non sia in visa.
Annusa l'aria. Dove sono?
Lancia un ululato: chiama a raccolta le palle di pelo con cui viaggerà verso il sole nascente, assicurandosi di usare quella particolare intonazione che distingue la richiesta dall'ordine.
Pensa che, se Piccolo Garou ha capito cosa sia successo e quale sia lo stato di cose, risponderà; altrimenti, dovrebbe prendere quella dichiarazione di autorità come una provocazione, e precipitarsi lì. In entrambi i casi, avrà evitato un' ulteriore violazione della Litania, e ne sarà soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

"Maledizione... noi litigheremo dopo allora." di certo alla piccola non mancava il coraggio ma quello che sarebbe accaduto in quello scontro lo riguardava solo in parte. Alzò il volto udendo il richiamo di Si-leva-dalla-terra e decise di rispondere. Sconsolato, il metis, si ritrovò a pensare che il Red Talon era quello che aveva mostrato più sale in zucca di tutti. Mentre si allontanava lasciando gli altri due azzuffarsi, difficilmente lui e il lupus sarebbero stati in accordo con le certezze che aveva la Wendigo, iniziò a pensare a cosa dirle in seguito. Non avrebbe voluto essere lui la guida, né l'alpha... poi si bloccò, a breve distanza e ancora più nascosto dal fogliame. Tra la zona dello scontro e la zona dalla quale aveva intuito provenisse l'ululato. Gli venne la curiosità di vedere come i due combattevano, d'altronde Cuore d'Ebano da Ahroun e anche se metis, aveva una responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scontro per l'alfa

Con un repentino cambio di forma i due garou entrarono in forma Glabro: gli arti divennero più lunghi e muscolosi, i canini si fecero più lunghi ed appuntiti e le unghie delle dita divennero artigli. Per un momento rimasero a immobili, Anouk con un sorrisetto di sicurezza, Eric con sguardo concentrato, come preparandosi ad un attacco imminente. Alla fine, il Figlio di Gaia scattò in avanti, cercando di sottomettere l'avversaria. Rapidissima, la Wendigo replicò con una spazzata, cercando di buttare a terra l'altro. Purtroppo per lei, Eric fu lesto ad evitare il colpo e si gettò sulla femmina, immobilizzandola con una stretta al collo.

Spoiler

Trasformazioni:

Eric (Sta+Primal urge=2 dadi): 1 successo, 1 successo critico.

Anouk (Sta+Primal urge=7 dadi) = 3 successi.

Entrambe le trasformazioni riescono senza necessità di spendere Rage.

Eric usa la schivata, ma Anouk non attacca.

Eric tenta di immobilizzare, Anouk lo previene e tenta di buttarlo a terra

Anouk (Dex+Brawl=8 dadi): 2 successi, 2 fallimenti critici.

Anouk fallisce la manovra.

Eric tenta di immobilizzare.

Eric (Str+Brawl=6 dadi): 1 fallimento critico, 2 successi critici.

Eric immobilizza Anouk.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq - Glabro

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Le cose non stanno andando come sperava. Ora lei ed Eric sono avvinghiati assieme e lei sta avendo la peggio. Può sentire il giovane Mezza Luna ansimare nel suo orecchio per lo sforzo di immobilizzarla. L'odore del suo avversario così vicino, il calore dei loro corpi intrecciati in un groviglio di forze, volontà contrastanti, è qualcosa di primordiale ed eccitante che la windigo fatica a dominare.

Da qualche parte Si-leva-dalla-terra si mette ad ululare e lei pensa ad un allarme. Non riesce ad immaginare un altro motivo per cui l'Artiglio debba fare qualcosa del genere se non per avvertirli di un pericolo imminente.

Deve chiudere lo scontro in fretta.

Cercando di usare la sua superiore agilità prova ad invertire la presa di Eric.

Spoiler

Se il Narratore lo consente, vorrei usare Agilità invece di Forza come suggerito dal manuale per tentare l'inversione. Devo ottenere solo 2 successi. Ce la posso fare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Gli Spiriti della Fortuna sono dalla mia parte, i miei riflessi non mi tradiscono e nonostante Anouk sia estremamente agile nei movimenti riesco ad immobilizzarla. Cerco di rendere la mia presa su di lei più salda e sicura, la mia prima preoccupazione è immobilizzare le sue mani, sono sicuro che altrimenti non esiterebbe ad artigliarmi. Tuttavia, devo riuscirci senza rischiare di spezzarle qualche osso o slogarle qualche articolazione, non sarà semplice.

Per un po' ci dimeniamo avvinghiati l'uno all'altra cercando entrambi di prevalere, posso avvertire il calore del suo corpo, sembra infuriata ma io vado avanti e cerco di impedirle di liberare le braccia "Non voglio farti male! Non agitarti troppo!" Le dico mentre il suo viso è vicinissimo al mio.

Poi si ode in lontananza l'ululato di Si-leva-dalla-terra. Sembra essere un segnale d'allarme, dobbiamo chiudere in fretta questa sfida, potrei arrendermi e farla finita subito, ma una parte di me non vuole ritirarsi senza aver prima messo a segno qualche punto.

Spoiler

Ovviamente io cerco di mantenere il controllo della presa (Brawl + Dexterity?) e se possibile, vorrei bloccarle le braccia ma senza rischiare di ferirla.

Se la mia intenzione di non ferirla rappresenta un malus... Amen... dopotutto Eric è un bravo ragazzo... 🥰

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scontro per l'alfa

Anouk, usando a suo vantaggio la statura minuta, tentò di sfuggire alla presa del Philodox e rivolgerla contro di lui, ma senza successo. I muscoli del garou maschio si strinsero contro il corpo di lei, continuando a tenerla bloccata in quell'abbraccio mortale.

Spoiler

Anouk tenta di invertire la presa, contrapposta dal tentativo di Eric di trattenerla.

Anouk (Dex+Brawl=8 dadi): 4 successi, 1 fallimento critico.

Eric (Str+Brawl=6 dadi): 2 successi

Anouk non riesce ad invertire la presa, la situazione rimane invariata.

Il silenzio è d'oro

L'ululato del Talon non rimase inascoltato: Uno dei ranger della compagnia di Jason Nato dal Fiume si affrettò a raggiungerlo. Cosa ti salta in mente, eh? Disse Albert Zampa-Lesta, una volta raggiunto il Cliath. Ululare in pieno giorno, senza alcun motivo? In un parco pieno di turisti? Il lupo dal manto bruno scoprì le zanne. L'avevo detto che era una pessima idea... Torna dal tuo branco. In fretta ed in silenzio.

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Si-leva-dalla-terra

Il tono dell'anziano lo porta istintivamente ad abbassare le orecchie e la coda, infilandola tra le zampe posteriori. Capisce solo parzialmente quello che la zampa lesta gli sta dicendo, ma è sufficiente. Tentenna. Guaisce al pensiero di ciò che potrebbe succedere se contraddicesse il suo superiore. Ma sarebbe il silenzio la scelta migliore? Piccolo Garou ancora non arriva, né gli altri. Che sia stata colta dal Grande Rosso che la forma da guerra porta con sé? Se così fosse, le conseguenze sarebbero terribili...e sarebbe punito comunque, insieme al resto del branco. Decide perciò di richiamare ulteriormente l'attenzione di zampa lesta, implorandolo di seguirlo. Qualora riuscisse, lo porterebbe fino al limitare della statale, ultimo posto dove ha visto gli altri.

 

 

Modificato da Kinnard
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

L'ahroun stava per intervenire, lo scontro procedeva ma andava anche per le lunghe e rischiavano solo di attirare ulteriormente l'attenzione. Per non pensare al fatto che il lupus li aveva poc'anzi richiamati.

Mantenne però quella posizione, ancora indeciso se interrompere e decretare in qualche modo lo scontro finito. Sarebbe stato in qualche modo conveniente per lui, per loro due e per la situazione che stavano rischiando di generare. Rimase in attesa, forse ancora per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anouk Quaqtaq - glabro->homid

197438549_AnoukQuaqtaqyuri-shwedoff-wolf-pack-internet.thumb.jpg.f29f4bc385dc6303bc8deb73cb1150d9.jpg

Tu non riusciresti farmi male neanche se lo volessi, portawyrm! ansima la wendigo rifiutando di arrendersi. Ma la presa di Eric è troppo salda, gli basta aumentare lievemente la pressione sul suo collo per causarle un black-out. Il cervello, anche quello di un garou, ha bisogno di un sacco di sangue per funzionare. Riduci o blocca l'apporto di sangue anche per pochi secondi e il caro organo deciderà di spegnere tutti i sistemi che non reputa vitali, non importa se tu vuoi continuare a batterti. Perciò presto Anouk smette di lottare. Non vede e non sente più nulla, le gambe non la sostengono e si piegano mentre si affloscia semi-svenuta fra le braccia del Mezzaluna riassumendo la sua forma pienamente umana.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Eric "Lupo del Ferro"

Quando mi rendo conto che Anouk vacilla allento subito la presa. Non volevo causarle un collasso, possibile che abbia esercitato troppa forza senza volerlo? Non posso fare altro che assecondarla dolcemente mentre si accascia al suolo, sono alquanto imbarazzato: non mi ero minimamente accorto di stare esercitando troppa forza, mio zio non approverebbe questa mia disattenzione. Non sapendo bene cosa fare, me la carico sulle spalle, pesa meno di quanto pensassi.

Cuore d'Ebano assiste alla scena "Non... non volevo farle perdere i sensi... temo di aver esagerato..." Gli dico per giustificarmi.

xtutti

Spoiler

OT: @Mezzanotte Scusa la confidenza che mi prendo con Anouk, ma in quanto consumatore patologico di animazione giapponese, per me ogni cosa entro i 150 cm di altezza è per definizione kawaii 😍

Esistono gli spoiler per queste cosacce! 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Cuore d'Ebano

"Ti sei comportato bene."  Si avvicinò velocemente ai due "Sei il vincitore... vorrei tirare un sospiro di sollievo ma ancora non riesco a farlo. Torna nella tua forma naturale." iniziò a spingerlo in direzione del richiamo di Si Leva Dalla Terra, fra la boscaglia. Lupo del Ferro era troppo morbido, persino il metis faceva fatica a capire perché era stato chiamato a quel modo, forse il ragazzo era terribilmente tenace. Aveva dimostrato quantomeno di possedere una presa salda. 
"Te la senti di portarla o ci penso io? Ora dovrai decidere cosa fare, pensaci, quando lei riprenderà i sensi ce lo riferirai."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...