Vai al contenuto

Stregone Strix


Messaggio consigliato

ciao a tutti stavo pensando di creare uno stegone strix che avesse la possibilità di volare e che fosse di stirpe draconica per fare molto danno da lontano.

per le caratteristiche ho tirato i dadi ed è uscito 

FOR 13 (a causa del prerequisito di ali tarpate)

DES 17 (+2 razza)

COS 14

INT 11

SAG 10

CAR 18

siccome il pg partirebbe da lv3 ho pensato a due talenti che sono essenziali per permettere allo strix di volare in modo efficiente che sono

Abilità focalizzata (Volare) che è essenziale per ottenere il secondo talento che è: Ali sviluppate. Talento bonus dello strix che gli permette di ottenere 18 velocità volando e non è necessario tirare di volare per "decollare" ;D.

 

per quanto riguarda i prossimi talenti non ne ho la minima idea.

l'idea del pg sarebbe utilizzare volare per evitare di essere colpiti ma avere anche la possibità di buffarsi CA tramite destrezza, mobilità, schivare in quanto le armature non workano bene sullo stregone e una volte ottenuta la forma drago non possono essere usate.

Se riuscite a darmi un feedback sul PG ed eventuali consigli sui prossimi talenti e incantesimi che possono essere utili per fare più danno possibile. 

Per quanto riguarda i due tratti ho inserito: 

Incantatore tosto che considera l'incantatore di 1 lv superiore e lancio celato che tuttavia avevo messo siccome volevo fare inizialmente un mago. se avete idee anche per il secondo tratto ve ne sarei grato ;D

 

Modificato da Demetrio
non finito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, 

Ti vorrei far notare che carisma non può essere 18, dato che lo strix ha -2 in carisma, quindi gia per questo non mi sembra la razza ideale per questa classe, piuttosto a questo punto ti conviene scegliere una classe che, non basandosi sul carisma, tiri dei bei danni comunque, e la scelta in realtà è parecchio ridotta, visto che è l'unica cosa che lo stregone fa davvero bene. Un'opzione potrebbe essere il cineta, a cui potresti prendere come dote istintiva di fusione la dote di estendi raggio, che ti permette di fare la tua ondata cinetica fino a 36m di distanza, che se voli risulta ancora più comoda (e puoi fare dei bei trick comunque con le onde cinetiche). Oppure se vuoi rimanere sull'incantatore arcano potresti fare l'arcanista che lancia su intelligenza e non carisma, ed è uno stregone che conosce qualche incantesimo in più e non ha la stirpe. Se vuoi rimanere stregone potresti cambiare razza, perderesti le ali, ma puoi compensare la cosa con alcuni incantesimi con levitazione, volare etc etc. Se invece, vuoi rimanere stregone strix, non ti consiglio la stirpe draconica, tanto il soffio è abbastanza meh, i danni con gli attacchi naturali hai bab basso quindi meh, piuttosto ti consiglio di fare lo stregone sangueselvaggio, che ti sblocca le stirpi selvaggie, fra cui c'è l'empirea che ti fa castare su saggezza, invece che carisma, aumentandoti anche il ts a volontà e ti prendi alcuni poteri interessanti, come il raggio che cura le creature buone e ferisce le malvagie, le resistenze celestiali (acido e freddo 5 al III liv che aumentano a 10 al IX livello). Al 9* livello invece di avere le ali celestiali avresti un uso di incanalare a livello da chierico= stregone-5, che è meglio delle ali che ti darebbe la stirpe celestiale dato che le hai già e altri bonus al 15* e al 20* (fra cui immunità a freddo e acido e resistenza 10 elettricità e fuoco)

Per quel che riguarda i tratti io terrei incantatore tosto, il secondo lo puoi sostituire con uno dei vari tratti che da +1 a un TS (sempre comodo), oppure prendere il tratto adottato, che ti fa scegliere un tratto raziale, e li non sarebbe male antico guerriero dell'elfo, che ti da un bonus da tratto +2 a iniziativa. ribilancerei quindi le statistiche facendo

For 13

Des 17

Cos 14

Int 11

Sag 18

Car 8

 

Spero di essere stato utile 🙂

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto utile grazie mille se hai idee per talenti futuri ne sarei felice, comunque grazie al tuo consiglio credo di mantenere lo stregone con la stirpe celestiale e castare con saggezza, molto utile anche per la vlontà. 

Ho solo qualche dubbio sulla bassa destrezza che purtroppo con il fatto che ho lo stregone e volerò non posso tenere armature molto pesanti, pensavo di prendere afferrare frecce per bloccare almeno un attacco a distanza

Modificato da Demetrio
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo c'è anche la versione wild della stirpe arcana che casta con Int (ci smena il famiglio, ma per il resto ha la solita metamagia più comoda, i bonus alle Cd ecc)

https://aonprd.com/WildbloodedDisplay.aspx?FixedName=Sage

8 ore fa, Demetrio ha scritto:

Ho solo qualche dubbio sulla bassa destrezza che purtroppo con il fatto che ho lo stregone e volerò non posso tenere armature molto pesanti, pensavo di prendere afferrare frecce per bloccare almeno un attacco a distanza

Imho è un talento buttato via, considerato che con uno stregone avresti comunque a disposizione svariati incantesimi per alzare la Ca, evitare i colpi, deviare o reindirizzare gli attacchi, ridurre i danni ecc (e anche se non li hai tra quelli conosciuti, ci sono pergamene e bacchette o le page of spell knowledge per aggiungere incantesimi ai conosciuti) e se proprio, ci sono oggetti tipo i guanti catturafrecce. 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...