Vai al contenuto

D&D Tempo di Gioco


Zahir

Messaggio consigliato

Ragazzi ho una perplessità riguardo alcuni tempi di gioco.

Durante un combattimento, esistono incantesimi o abilità che hanno la durata di 1 minuto. Mi pare di aver letto da qualche parte che 1 minuto corrispone a qualcosa come 10 turni, correggetemi se sbaglio. Ma in ogni caso, con 10 turni, vengono contati solo i turni del mio pg, o di tutti coloro che sono impegnati nel combattimento?

Ad esempio se siamo in 5 a combattere, e faccio qualcosa della durata di 1 minuto, questo mi permette di fare 2 "giri" di attacchi per poi far terminare l'incantesimo o quel che sia? Oppure termina al mio 10° turno d combattimento??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
6 ore fa, Grimorio ha scritto:

1 turno è 1 turno per tutti, durante un turno TUTTI i PG e i mostri agiscono, non c'è il tuo turno e il turno degli altri, c'è il turno di tutti.

Occhio alle terminologie, turno e round sono due cose diverse.

10 ore fa, Zahir ha scritto:

Durante un combattimento, esistono incantesimi o abilità che hanno la durata di 1 minuto. Mi pare di aver letto da qualche parte che 1 minuto corrispone a qualcosa come 10 turni, correggetemi se sbaglio. Ma in ogni caso, con 10 turni, vengono contati solo i turni del mio pg, o di tutti coloro che sono impegnati nel combattimento?

Ad esempio se siamo in 5 a combattere, e faccio qualcosa della durata di 1 minuto, questo mi permette di fare 2 "giri" di attacchi per poi far terminare l'incantesimo o quel che sia? Oppure termina al mio 10° turno d combattimento??

Allora i combattimenti sono gestiti a round, all'interno dei quali i vari partecipanti (PG, PNG e mostri) hanno ciascuno il proprio turno. L'ordine di iniziativa serve a determinare come si avvicendano i vari turni individuali dentro il round complessivo.

Gli incantesimi o capacità con durata X round (che poi sia espressa come X minuti è indifferente) conteggiano essenzialmente il passaggio dei round per l'incantatore quindi per esempio se al round 3 di un combattimento nel proprio turno un PG lancia un incantesimo con durata 1 minuto (ovvero 10 round) questo durerà fino al turno di quel PG nel round 13.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...