Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - topic di servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


Riusciamo a capire se ci sono delle correnti d'aria nel tunnel? Se capiamo da che parte soffiano magari riusciamo a capire da che parte si trova l'uscita più vicina. 

Poi dovremmo anche pensare a un modo per toglierci i collari e recuperare l'equipaggiamento, quindi cercare di capire se c'è una base o stabilimento delle guardie

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi - se tutti concordano - di usare la giornata di oggi per raccogliere informazioni:

1) lato guardie: da che tunnel arrivano? Hanno turni a cadenze fisse? Quante ce ne sono e quanto sono distanziate? Quanto sono armati?

 

2) armi e oggetti utili: vediamo qualcosa di potenzialmente sgraffignabile?

 

3) tunnel: capiamo da quali proviene l'areazione? Riusciamo ad individuare tunnel secondari che possano condurre in altri luoghi?

 

4) quanto siamo controllati da vicino?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master, i vari tunnel sono dopo il punto in cui prendiamo i picconi, giusto?

Se cosí é forse é meglio cercare di eliminare una guardia durante il turno di lavoro (dopo il passaggio della ronda di fustigatori) e provare ad infilarci silenziosi.

Chi ha capacità stealth?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i nemici ho contato:

due diavoli con tentacoli acuminati
un trio di diavoli con il corpo pieno di aculei
un numero imprecisato di barbuti che vanno e vengono
tra i quattro e i sei lemuri
una decina di imp

@Athanatos noi prigionieri quanti siamo in tutto?

@1701E Da come l'ho capita io ci sono diverse guardie, non credo che ci basti eliminarne una per scappare non visti (giusto?)

Quello che mi sembra più efficace ora come ora è scatenare una rivolta mentre siamo al lavoro (dipende anche da quanti prigionieri siamo)

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hicks ha scritto:

due diavoli con tentacoli acuminati

Dopo che siete tutti a lavoro questi non stanno lì, se ne vanno.

Il resto dei numeri è esatto.

2 ore fa, Hicks ha scritto:

noi prigionieri quanti siamo in tutto?

Una quarantina, ma molti sono ridotti molto male sia di corpo che di spirito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Athanatos ha scritto:

Dopo che siete tutti a lavoro questi non stanno lì, se ne vanno.

Il resto dei numeri è esatto.

Ottimo. 

L'unico problema ora è che una volta attaccati i diavoli gli imp andrebbero a dare l'allarme. Quindi anche se riuscissimo a fuggire ce li avremmo alle calcagna, con il collare che ci sopprime le magie e senza equipaggiamento. 

Stavo pensando: metà di noi potrebbe barricarsi con gli altri prigionieri e resistere il più a lungo possibile. 

Gli altri potrebbero Nascondersi, aspettare che passino i diavoli di rinforzo e andare a recuperare l'equipaggiamento e possibilmente un modo per togliere i collari. A quel punto potremmo sconfiggere facilmente i diavoli o comunque fuggire più agevolmente. Che dite? 

@Athanatos

I collari bloccano anche le suppliche e i privilegi di classe? In particolare potrei usare Tutt'uno con le ombre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hicks ha scritto:

I collari bloccano anche le suppliche e i privilegi di classe? In particolare potrei usare Tutt'uno con le ombre? 

Generalmente non bloccano i privilegi di classe, a meno che non siano chiaramente cose magiche. Per quanto riguarda le suppliche (eldritch invocations), la descrizione della classe dice che sono abilità magiche e in generale hanno effetti magici. Quindi direi di no.

p.s. Che ci fa Huriel in questa campagna:lol-old:?

Modificato da Athanatos
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Athanatos ha scritto:

p.s. Che ci fa Huriel in questa campagna:lol-old:?

Cos'è questo, un episodio crossover? 😅 (sorry, sono rinco)

Ok se Resilienza Immonda funziona scelgo tagliente come danno (a meno che i diavoli non abbiano chiaramente armi che infliggono altri tipi di danni)

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2019 alle 17:14, Hicks ha scritto:

Ottimo. 

L'unico problema ora è che una volta attaccati i diavoli gli imp andrebbero a dare l'allarme. Quindi anche se riuscissimo a fuggire ce li avremmo alle calcagna, con il collare che ci sopprime le magie e senza equipaggiamento. 

Stavo pensando: metà di noi potrebbe barricarsi con gli altri prigionieri e resistere il più a lungo possibile. 

Gli altri potrebbero Nascondersi, aspettare che passino i diavoli di rinforzo e andare a recuperare l'equipaggiamento e possibilmente un modo per togliere i collari. A quel punto potremmo sconfiggere facilmente i diavoli o comunque fuggire più agevolmente. Che dite? 

@Athanatos

I collari bloccano anche le suppliche e i privilegi di classe? In particolare potrei usare Tutt'uno con le ombre? 

Eviterei di fare affidamento sui prigionieri se non come fonte di confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...