Vai al contenuto

Organizzazione Generale


Marco NdC

Messaggio consigliato

Benvenuti a tutti. 
Qui ci organizzeremo in generale e discuteremo di questioni relative all'avventura.

Per ora presentate i vostri personaggi. Riguardo il loro BG invito a limitarvi all'essenziale. Vi farò io qualche domanda di approfondimento, soprattutto a gioco iniziato. L'idea è di scoprire un po' alla volta la loro storia, come succede nei romanzi.
Appena possibile raccoglierò le risposte di ognuno in un singolo thread, in modo da avere una sorta di scheda personale e facile da consultare.
EDIT: Aggiungo che se allegate un'immagine del personaggio, sarebbe cose molto gradita 🙂
 

Modificato da Marco NdC
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


n4Z8ZFC.png.cee74b5555b5e4bc94f3bed5b70a3fd0.pngTivah Spaccaluce - Guerriera

Aspetto Fisico

  • Occhi: Occhi duri e di colore marrone scuro, quasi nero.
  • Capelli: Selvaggi, intrecciati con vari fiocchi colorati. I capelli sono di colore rosso scuro. Nell'oscurità sembrano neri mentre al sole sono brillanti e hanno una tinta quasi viola.
  • Pelle: Bianchissima e senza difetti. La pelle di un giovane ventenne che non ha ancora vissuto la vita d'avventuriera.
  • Corpo: Snello. A prima vista Tivah sembra fragile e debole.

 

 

Personalità

  • Tivah è curiosa e sensibilissima alle ingiustizie. Non esiterà mai ad intervenire per difendere i più deboli dai più potenti.
  • Se qualcuno fa dei commenti o semplicemente delle osservazioni sul fatto che le donne non sono brave a combattere, Tivah si arrabbia e provoca il suo avversario.
  • Tivah non sorride molto, perché pensa molto ai sui genitori che ha dovuto lasciare e al suo fratello morto al fronte.
  • Tivah ha poche possessioni, ma la medaglia del suo defunto fratello è l'oggetto più prezioso che possieda. Non esiterà mai a combattere per difendere questa possessione da qualsiasi ladro.

 

Origine

Tivah è originaria di un piccolo villaggio perso nei campi di una regione del nord del paese dove ha vissuto tutta la sua vita, senza mai allontanarsi più lontano di un paio di chilometri da casa sua. La vita è sempre stata dura; la mancanza di sole, le piogge incessanti, il brigantaggio, la tirannia del nobiluomo che possedeva la terra che coltivava la famiglia Spaccaluce. Per tutte queste ragioni Tivah mantiene un pessimo ricordo della sua vita crescendo nella casetta con i suoi genitori e undici fratelli e sorelle.

La giovane ragazza non è mai stata interessata dalla vita in campagna ed è sempre voluta scappare della monotonia che gli offriva questa vita. Crescendo, quello che preferiva sopratutto, era la fiera mensile che portava con se il torneo dove si affrontavano gli uomini forti della regione, ma non solo, in varie gare di abilità come il tiro con l'arco, ma anche in combattimenti di tutti i generi. Questi gladiatori, Tivah li conosceva tutti per nome e li ammirava senza limiti. Una cosa colpiva però la ragazza, questi combattenti erano tutti uomini, un triste richiamo che il posto di una donna non era in un arena di combattimento, e ancora meno su un campo di battaglia. La voglia di raggiungere la vita di combattimenti non lasciò mai Tivah che passò la maggior parte del suo tempo libero ad allenarsi con una spada di legno nelle stalle dietro la dimora dei Spaccaluce. Cosi facendo, la ragazza diventò bravissima colla spada dopo solo un paio di anni di allenamento.

Un giorno, Berick, il suo fratello maggiore che si era arruolate nella guarnigione anni fa, tornò dal fronte e portò a Tivah una spada che aveva raccolto sul cadavere di una pattuglia di hobgoblin nelle montagne. C'è sempre stato un legame molto forte tra Berick e Tivah, e tante delle tecniche di combattimento che conosce la ragazza le sono state insegnate da lui quando tornava dal fronte. Un giorno la famiglia ricevé una lettera con la medaglia di Berick, dieci pezzi d'oro e un ringraziamento col sigillo del re. La sua pattuglia era stata presa in imboscata da un troll nelle montagne e tutti i soldati furono uccisi.

Quando raggiunse l'età di diciott'anni, Tivah era ormai una donna, pronta ad essere sposata. I genitori Spaccaluce non ebbero problemi trovarle un marito grazie alla sua grande bellezza fisica. Lo sfortunato, un ragazzo un pò prezioso di una famiglia di mercanti locali, non piaceva a Tivah è decede di scappare via a una settimana del matrimonio.

Senza vero obiettivo, Tivah viaggia su e giù per il paese in cerca d'avventura.

 

Spoiler

Disclaimer: Non so niente dell'ambientazione (campaign setting) nella quale giocheremo, quindi ho scritto tutta la storia in un modo molto vago per poi poter andare a cambiare tutto se è necessario.

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maestro Menatorio il BG va bene, poi ti chiederò dell’altro.
Puoi anche iniziare con la scheda del Guerriero.
Ti quoto le istruzioni per editarne una “in bianco” che ho messo su alla buona con Google doc.
Se preferisci altro, qualsiasi scheda andrà bene. L’importante è che sia editabile di volta in volta, pratica da leggere, e consultabile via link.

 

Il 10/10/2019 alle 12:19, Marco NdC ha scritto:

Aggiornate le schede
Punti ferita, punti esperienza, equipaggiamento, etc..
Se avete un account Google, potete utilizzare questo modello in bianco.
Cliccate su File -> Crea Copia, e sarà liberamente editabile.
Salvatelo sul vostro account Drive e condividete il link.

Relativamente al setting ho una mia idea, ma non è super definita. Per una versione definitiva aspetterò la presentazione di tutti i PG.
Comunque, come dicevo nel post iniziale, è preferibile un BG più didascalico.
Non solo per scoprire i personaggi un po’ alla volta, ma anche affinché siano tutti su una linea comune.

Es.: “Dopo essersi arruolato nell’esercito, mio fratello Berick morì in tragiche circostanze.”

Senza specificare troppo.
Le tragiche circostanze potrebbero emergere dopo una mia domanda, oppure dopo che ti confidi con qualcuno, oppure raccontando un tuo sogno, etc..
Facendolo in un secondo momento, potresti modellare l’evento in accordo con la fiction, ossia con il mondo di gioco, i BG di altri personaggi, etc..

Comunque non ti sto chiedendo di modificare. Era solo un esempio 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco NdC Ho finito la scheda del mio personaggio. Ho creato un topic nel quale ho messo tutte le informazioni e dove aggiornerò (update?) le informazioni mentre giochiamo. Di solito mantengo anche un log dove faccio il seguito dei cambiamenti si come su forum è facilissimo dimenticare cosa è accaduto anche nel round (non esistono in DW, lo so!) di prima. Adesso penso che manchino solo i legami di Tivah, quindi aspetto che tutti abbiano finito di creare il loro personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

@Marco NdC Ho finito la scheda del mio personaggio. Ho creato un topic nel quale ho messo tutte le informazioni e dove aggiornerò (update?) le informazioni mentre giochiamo. Di solito mantengo anche un log dove faccio il seguito dei cambiamenti si come su forum è facilissimo dimenticare cosa è accaduto anche nel round (non esistono in DW, lo so!) di prima. Adesso penso che manchino solo i legami di Tivah, quindi aspetto che tutti abbiano finito di creare il loro personaggio.

Ottimo lavoro. Ti consiglio comunque di tenere la parte “tecnica” della scheda su Drive, o altro dominio facilmente editabile.
Il forum non permette di modificare i post dopo 24 ore. O meglio, la cosa è permessa solo all’admin della gilda…
Per cui l’idea era che aggiornassi io di volta in volta i profili sul forum, con le risposte alle mie domande, etc., così da organizzare le info, e
lasciando a voi la parte “tecnica”, ossia punteggi vari, equipaggiamento, etc.. che appunto stanno su Drive o simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Marco NdC said:

Il forum non permette di modificare i post dopo 24 ore. O meglio, la cosa è permessa solo all’admin della gilda…

Ah... Mai visto una cosa del genere. Qual'è la logica dietro questa regola?

Volevo evitare di usare Google Drive pero non penso di aver altra scelta. Ci lavoro questa sera (la sera in America) e ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il forum funziona così. I tuoi vecchi post già non dovresti poter più editarli.
Per dirne un’altra, per sbaglio ho messo la gilda come “aperta” anziché “pubblica”. Per cui adesso non posso invitare direttamente i membri… e nemmeno mi è permesso tornare sui miei passi. O la tengo “aperta” o dovrei creare una gilda ex-novo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci sarebbe modo di chiedere agli amministratori del sito di cambiare le impostazioni della gilda per te? Bisogna veramente ricominciare da capo?

Sarebbe anche una buona idea di darci la possibilità di editare i nostri posts, almeno solo nella gilda? Come facevano gli utenti a giocare prima che esista Google Sheets?

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.7215369bdae02a9cb2d99b7ad1279b30.png

Hallec delle Lame Nere
- Esiste ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, non esistono vie di mezzo.
- Il fine giustifica sempre i mezzi.
- Sono stato salvato da un membro delle Lame Nere quando ero bambino. Ho dovuto rinunciare al mio nome e alla mia famiglia, da allora la mia vita appartiene all'Ordine delle Lame Nere.
Amdar,  il Signore della Luce, tornerà sulla terra per guidare il suo popolo verso un era di pace e fratellanza. Perché questo tempo giunga il male deve essere eradicato. Qualcuno dovrà sporcarsi le mani: le Lame Nere sono nate per questo; un ordine di disperati e reietti che combattono la corruzione con la corruzione sacrificando la propria anima per il bene altrui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia scheda.

Sono Robard, druido mezzuomo di una setta localizzata nelle grandi foreste pluviali tropicali.

Aspetto: Occhi selvaggi,Capelli disordinati, Pelli segnate dal tempo. Il segno della mia terra è piume della coda del colibrì che spuntano dai capelli

Sto ancora cercando la foto perché un mezzuomo con i capelli arruffati da cui spuntano piume di colibrì è un po' difficile da trovare...

Vorrei essere uscito dalle foreste pluviali per una cerca piuttosto che per un evento catastrofico

Fondamentalmente di animo buono, anche se un po' rozzo

 

Pian piano amplio descrizione e bg per fare qualcosa di più di queste 2 righe
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Halaster Blackcloack 

Non credo esista un disegno esattamente come lo immagini.
Si potrebbe ripiegare con un halfling incappucciato, che copra le piume. Considera che l’ambientazione è abbastanza cupa, cioè sarebbe anche a tema. In tal senso ho fatto una ricerca veloce… se non c’è niente che ti piace, nessun problema. L’immagine era un plus. Se non si trova, si può anche non metterla

Il BG per me è ok. Puoi aggiungere cose se vuoi, ma considerando la particolarità dello scenario, forse è meglio farlo a gioco iniziato.

halfling02.thumb.jpg.f3671851824bb7b3a24894ef19abc716.jpg

 

 

halfling01_A.thumb.jpg.25edb19dfa5a7989a883d6b153bbb0a1.jpg

 

halfling03.thumb.jpg.3218473915fe51c517474dd1b2352bad.jpg

 

 

 

 

halfling07.jpg.4591a5ec1ce86b2b24608d00896247ee.jpg

 

halfling08.thumb.jpg.5ff239d8d30c6a54480a84df07130cbe.jpg

 

 

halfling010.jpg.9666dda07bd39c63d82c669675ed2162.jpg

halfling06.jpg

 

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

@Knefröd

Le Lame Nere sono un ordine particolare di una chiesa, o sono la chiesa stessa?
Per fare un parallelo, i Templari erano un ordine della Chiesa Cattolica.
Nel primo caso, com’è chiamata questa chiesa e quali sono le sue peculiarità?

Esiste una chiesa o una religione “avversaria” oppure la corruzione è interna e celata nella tua stessa chiesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Chiedendo a riguardo, sarebbe possibile ovviare al “problema” della non modificabilità dei post su forum dopo le 24 ore.
Solo che, se volete una pagina dedicata al vostro PG da aggiornare di volta in volta, anziché aprire un thread nella gilda, dovreste creare un vostro blog sul sito.
Ossia dal menù cliccate Risorse -> Blog -> Crea un Blog.
Sul vostro Blog dovreste avere uno spazio da poter gestire come volete, quindi rieditabile alla bisogna.

Essendo comunque una soluzione esterna alla gilda... per me è equivalente al doc su Drive consultabile via link. Insomma… fate come preferite 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok… non sapevo ci fosse un entry level in post per accedere al blog.
Occhio che il tuo carico massimo è 12+FOR, ossia 14 non 28.
Per FOR si intende il modificatore di Forza, non l’intero punteggio in Forza.

---


@Tutti
Beh… siamo in attesa del ladro… o forse è già qui e si sarà nascosto da qualche parte…
Qualcuno tira un Discernere Realtà su @L_Oscuro gentilmente? xD

Nel mentre potete già farvi un’idea sui legami.
Consiglio di usarli tutti. Non è obbligatorio, ma la cosa dà solo vantaggi, sia meccanici, sia in spunti per l’avventura.
Potete “contestare” un legame che non vi piace, ma vi invito ad essere di manica larga.
Anche quelli che sembrano non avere un senso, al limite si possono sostituire quando salirete di livello. Saranno considerati non più rilevanti e guadagnerete comunque un PE (Punto Esperienza)… ma capita comunque che un legame apparentemente insensato, poi lo diventi per motivi che adesso non prevedete. Il che è anche divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua!

Scusate il ritardo, vi presento il mio bel ladruncolo, Bob Rob! E questa è la sua scheda:

https://www.dropbox.com/s/26ot4zukyj9s1p1/Bob Rob - Ladro Umano.pdf?dl=0

Questa è la sua immagine rappresentativa:

DGpJxBUUIAAvIIo.jpg

E questa la sua storia molto striminzita. 

La faccio striminzita così da poterla approfondire con gli altri, anche e soprattutto per la questione dei legami, che stavolta ci tengo a fare per bene, memore del vecchio gioco col paladino, dove non avevo approfondito bene la questione, e me ne sono pentito!

------------------------------

Robert, per gli amici Bob Rob, è un piccolo faccendiere immischiato sempre in cose poco legali, ma mai gravi: un po' di ricettazione, un po' di contrabbando, qualche furtarello. Il necessario per sopravvivere.

Mai avido, mai crudele, sceglie sempre un approccio più silenzioso e morbido che letale. Anche la sua specializzazione, un veleno in grado di addormentare le sue vittime e che chiama scherzosamente Olio della Ninna Nanna, rispecchia questo suo modo di fare.

Quando può, sceglierà sempre una opzione non letale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...