Vai al contenuto

Aiuto creazione PG


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

stiamo iniziando una nuova avventura e questa volta non sarò io il DM fortunatamente dopo 6 mesi. 
scegliendo tutti dei personaggi abbiamo un gruppo costituito da un barbaro, un chierico, una lama iettatrice, un samurai, uno stregone e a me è toccato il ladro. 
Ora ho visto un po’ le potenzialità del ladro e le vari CDP e volevo un consiglio da voi. 
la campagna si basa su personaggi buoni quindi già ho dovuto escludere l’assassino per i motivi che ben sappiamo e tra l’altro non mi rispecchio nel ruolo di personaggio malvagio. 
Volevo sapere come poter fare a mukticlassare e prendere qualche classe di prestigio per creare un ladro che aumenta sia i furtivi e soprattutto sia anche utile alla squadra. 
Non so se ho reso bene l’idea quindi faccio un piccolo esempio. 
mi piaceva molto l’infiltrato del canto notturno per le sue capacità di squadra che potevano quindi permettere un gioco in sintonia con l’intera squadra. Peccato però che questa CDP non abbia l’aumento di furtivi che dovrebbero essere fondamentali per aumentare il danno di un ladro. 
quindi volevo sapere da voi come poter fare per creare un ladro con abbastanza danni e che possa comunque essere d’aiuto all’intera squadra.

grazie in anticipo

i manuali che utilizziamo sono per la 3.5 e sono: 

maniale del giocatore 

manuale del DM 

perfetto combattente 

perfetto arcanista 

perfetto sacerdote 

perfetto avventuriero 

E i manuali del faerun 

Modificato da acon11
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, acon11 ha scritto:

la campagna si basa su personaggi buoni quindi già ho dovuto escludere l’assassino per i motivi che ben sappiamo e tra l’altro non mi rispecchio nel ruolo di personaggio malvagio. 

Fare un avenger?
Che per me ha molto più fascino di un assassino per altro.

1 ora fa, acon11 ha scritto:

scegliendo tutti dei personaggi abbiamo un gruppo costituito da un barbaro, un chierico, una lama iettatrice, un samurai, uno stregone e a me è toccato il ladro. 

Ma sei obbligato a fare un ladro per qualche motivo? Perché per esempio un bardo potrebbe coprire lo stesso ruolo del ladro, anzi lo farebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...