Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto iniziando una nuova campagna in Pathfinder. Premetto che ho già creato una discussione in tal senso qui sul forum su come giocare un possibile Dhampir. Mi piacerebbe giocarlo con classe stregone. Tra le 13mila stirpi quale consigliate, quali incantesimi? Inoltre come utilizzo i talenti collegati alle varie stirpi, ne aggiungo uno ogni due livello o altro? Dal manuale non capisco molto bene. Il personaggio parte tassativamente per il GM dal primo livello. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

13 ore fa, Arathon Kewozak ha scritto:

Tra le 13mila stirpi quale consigliate

quella che ti piace di più

13 ore fa, Arathon Kewozak ha scritto:

i talenti collegati alle varie stirpi, ne aggiungo uno ogni due livello o altro? Dal manuale non capisco molto bene

Nel manuale , o meglio, nella tabella è chiarissimo: aggiungi il talento di stirpe quando nella tabella hai "talento di stirpe": 7 -13 e 19 livello

Oltre a quelli del normale avanzamento del personaggio

13 ore fa, Arathon Kewozak ha scritto:

quali incantesimi?

dipende cosa vuoi fare. Al primo livello non hai molta scelta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Arathon Kewozak ha scritto:

Tra le 13mila stirpi quale consigliate,

Se non hai un'idea precisa vai di stirpe Arcana e la paura passa (ti porti a casa pure un famiglio e l'uso della metamagia è più comodo. Se usate i tratti, piglia magical lineage)

14 ore fa, Arathon Kewozak ha scritto:

quali incantesimi?

Beh, lì son scelte di vita e comunque più avanti puoi sempre cambiarne qualcuno con la progressione dei lv o comprare le Page of Spell Knowledge per averne di più.

Premesso che per incantesimi che durano minuti o ore/lv come Scudo, Armatura (o utility come Repair Undead) tornano utili le pergamene e più avanti le bacchette, direi:

Trucchetti: Lettura del Magico, Individuazione del Magico, Acid Splash, Mano Magica

Lv 1: Spruzzo Colorato, Repair Undead (specie se nel party non c'è nessuno capace di incanalare energia negativa o castare Infliggi ferite)

 

P.s: come dhampir conviene pigliarsi il tratto alternativo Dayborn.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...