Vai al contenuto

Cerco un gruppo per una mia ambientazione


Messaggio consigliato

Salve a tutti, pur avendo esperienza da master non ho mai scritto un'ambientazione tutta mia, ma ho sempre usato ambientazioni già esistenti. La mia intenzione era utilizzare questa piattaforma per cercare un gruppo di pg (4, massimo 5) con cui "provare" su Pathfinder questo setting a cui sto pensando. Non è nulla di complicato, vorrei cominciare da livelli bassi (1-3), anche perchè ne come master ne come giocatore sono mai arrivato a livelli altissimi (ho quasi sempre giocato a D&D e pathfinder e sono arrivato massimo a livelli 10-11). Pertanto la mia ricerca è volta anche (e soprattutto) a chi è alle prime armi. A coloro che sono interessati spiegherò a grandi linee l'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

13 ore fa, Marlon ha scritto:

Ciao, 

se c'è posto vorrei partecipare anch'io 😃

 

Il 8/10/2019 alle 19:09, nanobud ha scritto:

Ciao @GX-Sci e benvenuto

Sono interessato (soprattutto curioso) a partecipare al tuo progetto

Spero vivamente che si creerà un buon gruppo affiatato e costante 😉

 

 

Il 8/10/2019 alle 17:30, Cronos89 ha scritto:

io anche non sarei un novizio, ma mi piacerebbe partecipare

 

Il 8/10/2019 alle 16:47, Voignar ha scritto:

salve, sono interessato alla cosa, non sono proprio alle prime armi con pathfinder ma nemmeno mi posso dire un veterano, mi va benissimo iniziare dai livelli bassi 

Benissimo, se Laurence ci da l'ok 5 giocatori vanno più che bene; l'ambientazione è fantasy classica con un lieve accenno di steampunk. Per grandi linee il continente che ho ideato è ispirato agli Stati Uniti e il Messico (per rendere l'idea), con uno stato a nord colonizzato quasi completamente da umani con le altre razze in netta inferiorità, ed uno stato a sud più omogeneo ma meno civilizzato. Per ogni razza base ho ideato una condizione sociale generale, perciò preferirei usaste quelle, ma se proprio volete usare una razza o qualche archetipo avanzato possiamo trovare sempre una sistemazione. Per il livello come detto vorrei proprio partire dall'1, ma anche qui se volete iniziare più in alto possiamo metterci d'accordo. 

Ora essendo un master da forum novizio non so se posso procedere con la descrizione più dettagliata dell'ambientazione qui o devo creare la gilda con un post apposito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, GX-Sci said:

 

 

 

Benissimo, se Laurence ci da l'ok 5 giocatori vanno più che bene; l'ambientazione è fantasy classica con un lieve accenno di steampunk. Per grandi linee il continente che ho ideato è ispirato agli Stati Uniti e il Messico (per rendere l'idea), con uno stato a nord colonizzato quasi completamente da umani con le altre razze in netta inferiorità, ed uno stato a sud più omogeneo ma meno civilizzato. Per ogni razza base ho ideato una condizione sociale generale, perciò preferirei usaste quelle, ma se proprio volete usare una razza o qualche archetipo avanzato possiamo trovare sempre una sistemazione. Per il livello come detto vorrei proprio partire dall'1, ma anche qui se volete iniziare più in alto possiamo metterci d'accordo. 

Ora essendo un master da forum novizio non so se posso procedere con la descrizione più dettagliata dell'ambientazione qui o devo creare la gilda con un post apposito.

 

Se siamo dentro si, conviene aprire la gilda così teniamo tutto dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ho invitato i 4 che mi hanno dato la disponibilità; in attesa di @Laurence potete iniziare a mettervi d'accordo sulla composizione del gruppo; se non avete fretta mi prendo qualche giorno per rileggere un po' le mie idee e per disegnare una mappa accettabile.

Altre informazioni rapide: per le religioni non ho osato troppo per non creare un pastrocchio incoerente e quindi ho tenuto le principali di Golarion, con Irori la più venerata dagli umani e Thorag per i nani (inferiori agli umani in numero ma non in importanza,e vedrete il perché). I culti malvagi non sono perseguitati fin quando le azioni dei cultisti non violano la legge, con questo non voglio scoraggiare gli allineamenti malvagi ma solo dire che potrebbero creare qualche problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...