Vai al contenuto

L'Altrove


darteo

Messaggio consigliato

Lilia Kohler

Dato che il viaggio si prospetta lungo, inganno il tempo discutendo amabilmente con chiunque abbia voglia di parlare un po'. Rimango su argomenti leggeri ma mantengo sempre la conversazione viva ed interessante. In particolare mi concentro sul giovane Caspar. Trovo adorabile la sua timidezza e cerco di metterlo un po' più a suo agio.

Visto che dobbiamo portarlo con noi, tanto vale alleggerire la tensione.

Quando il treno si ferma a Bratislava scendo e mi accendo una sigaretta, voglio sentire cosa dicono le SS.

Sorvegliano il trasporto di alcune casse per l'ospedale di Budapest... ci deve essere qualcosa di davvero importante in quelle casse! Allora non sono arrivati per Kora... 

Rientro nel treno in preda a mille pensieri su come scoprire qualcosa su queste casse ma dopo un po' le luci si spengono. Sbuffo, proprio non ho voglia di dormire. Allora mi affaccio per vedere se negli altri vagoni hanno ancora il privilegio di poter stare svegli, con l'intenzione di andare a farmi un giretto in cerca di compagnia e di altre indiscrezioni... ma mi congelo all'istante quando vedo l'ombra dagli occhi rossi spezzare il collo alla guardia e poi guardare proprio noi sussurrando una parola.

Che diavolo è quello?! Le armi sono in un altro vagone! 

Dobbiamo allontanarci da qui prima di trovarcelo addosso! dico spaventata mentre cerco convulsamente l'accendino per fare un po' di luce e sto pronta a muovermi.

@ Master

Spoiler

ho portato il Machete (T+1)

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti


Raphael

@dm

Spoiler

Voglio riesaminare gli indizi più nel dettaglio magari c è un particolare che ci è sfuggito. Voglio anche esaminare i vestiti se serve con l aiuto di una lente. Dalle macchie di erba e terra posso presumere se lei si è accasciata in quel punto oppure è stata trascinata o portata lì? Per quanto riguarda la giacca, la parte esterna non era sporca né danneggiata dalla pallottola? Siamo sicuri che sia sua? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raphael

Spoiler

Non puoi essere sicuro che il cappotto sia di Kora perchè non è rovinato e sporco come tutti gli altri abiti.
Forse Kora lo ha rubato oppure lo ha preso dopo il suo omicidio, questa seconda ipotesi spiegherebbe il perfetto stato di quell'indumento... anche perchè è della misura giusta per la signora Kora.
Il foro del proiettile che ha colpito la sua schiena è presente negli altri abiti (giacca e camicia) ma  non sul cappotto.
Per quanto riguarda l'intimo invece, la signora indossava biancheria troppo "appariscente" e sensuale... non si indossano quegli abiti in una giornata qualunque.

Sotto la suola delle scarpe c'è della terra, o forse è meglio dire che c'è del fango essiccato eppure la signora Kora non ricorda di aver camminato su della terra da quando ha preso il treno per Teplice fino a quando non vi ha incontrato.

C'è una cosa però che noti... il sangue sui vestiti di Kora non corrispondono alle ferite sul suo corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Hofmann 

Sono silenzioso durante il viaggio penso alle mie cose e al macchinario difettoso 

Questa non ci voleva, è il caso che al mio ritorno faccia fare un controllo a tutte le macchine 

Il viaggio procede bene fino a quando non ci fermiamo nella zona d'ombra 

Noto Con quale facilità l'ombra spezza il collo della guardia. 

E questo che caz, zo è? Rimango fermo per qualche istante 

Guardo gli altri, bhe penso sia il caso di andare verso il vagone con le nostre cose! E anche velocemente! 

Spoiler

Vado verso le armi 

Io mi sarei portato il fucile se nn creava rogne, altrimenti la pistola senza problemi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

Durante il viaggio non disdegno i discorsi con gli altri, ascolto e rispondo anche con qualche battuta, nei momenti morti o di silenzio leggo un libricino tascabile che mi ero portato per ammazzare il tempo.

Quando il treno si ferma per la prima volta scendo anche io a sgranchirmi le gambe e fumo un po'la pipa.

Tuttavia la presenza del ragazzino un po'mi scoccia.

Sono proprio curioso di vedere come giustificheremo allo sbarbatello ciò che faremo eheh... Che ca.zzo.

Durante la notte le luci si spengono, mi alzo per controllare cosa è successo quando vedo la creatura che spezza il collo alla guardia: l'adrenalina comincia istantaneamente a pompare nelle vene, agisco d'istinto (sono disarmato, bisogna rimediare): a voce bassa, quasi come stessi sussurrando Alle armi, sono nell'altro vagone. Proteggete il ragazzino.

Spoiler

Mi dirigo di corsa a prendere le armi.

Ho portato la pistola, durante la corsa controllo se è presente qualcosa di utile come arma corpo a corpo (tipo un qualche attrezzo abbastanza grosso con cui si dovrebbero rompere i vetri in caso di emergenza). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Durante il viaggio August legge un libro, di tanto in tanto si sofferma a chiacchierare con gli altri senza perdere occasioni. Quando anche Lilia e Anna partecipano al discorso non si fa perdere occasioni per fare domande a Caspar in modo di coinvolgerlo nella conversazione. E' piuttosto agitato per l'impossibilità di fumare sigarette, non so nemmeno se è una regola, ma lui non fuma in luoghi pubblici stretti per non infastidire i non fumatori e per educazione. Per questo la sosta motore per lui è di grande sollievo e la passa tutta a fumare. Ne approfitta anche per fare due rispettose chiacchiere con qualche soldato delle SS facendo i nomi di alcuni suoi vecchi commilitoni per sapere se qualcuno tra loro è in servizio su questo treno. 

----

Scheisse! Impreca scattando in piedi. Caspar, per la miseria stammi attaccato al culo e scatta tutte le foto che riesci...  Senza nemmeno aspettare la reazione del ragazzo lo tira su in piedi e tenendolo per il colletto della camicia se lo trascina dietro correndo con gli altri. Benvenuto nel mio mondo.

Spoiler

Prima di partire August parla a quattrocchi con Caspar dicendogli di seguirlo sempre e fare tutto quello che gli viene chiesto senza discutere. Se ha domande o dubbi deve sempre farle quando i due sono soli e non in presenza di altri. Per quanto sia confuso però sul momento deve sempre eseguire quello che gli viene detto, per il suo  bene.

Se possibile la sera prima della partenza August passa anche alla scuola della figlia chiedendo il motivo della chiusura. Ci va sia in qualità di genitore che di giornalista. Posso giocare la cosa in flashback?

August ha portato la sua fidata Luger.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

@August

Spoiler

Con un po’ di ricerche scopri che la scuola di tua figlia era in crisi economica.
Riusciva a restare in piedi solo grazie agli sforzi del preside… ma era un uomo vecchio e da poco si era ammalato. Si è trattata di una malattia debilitante, le autorità lo hanno scoperto e lo hanno portato via.
Le misure di precauzione per gli infermi e gli ammalati sono “spaventosamente drastiche” nel Reich. Senza il preside, la scuola non ha potuto far altro che chiudere.
Non sono rari casi di deportazioni di questo tipo.


@tutti

E’ difficilissimo muoversi nel buio più totale.
La luce della sera che filtrava nel treno ora è venuta a mancare poiché state attraversando una lunga galleria. Gli scossoni del treno in corsa inoltre non vi aiutano a mantenere l’equilibrio.
Vi trovate nel terzo vagone e le armi si trovano nella coda del treno.
In altre parole dovete superare otto vagoni.

Nonostante l’oscurità riuscite a capire dove si trova la creatura, poiché i suoi occhi brillano nel buio.
Lei sembra non aver problemi nel muoversi… tutt’altro!
Quegli occhi infuocati salgono fin sul tetto del treno, scendono e ruotano con terribile eleganza. Comprendete che quell’ombra è in grado di scivolare sulle superfici e muoversi nello spazio come fa un pesce nell’acqua.
Si avvicina a voi.

Poi una luce appare dall’altro lato del vagone.
I soldati tedeschi, armati di torce e fucili, illuminano la zona e la creatura. Potete dunque constatare la sua forma vagamente umana, molto grande e dai contorni sfumati come quelli di uno spettro.
Non capite di cosa sia fatta. Sembra essere composta di “solida tenebra”.
E continua a sussurrare quella parola: wooolfffff.
Il suono glaciale della sua voce raffredda il vostro sangue. Tremate e avete i brividi.

I soldati tedeschi urlano terrorizzati mentre impugnano le armi.
Il loro comandate dà l’ordine di aprire il fuoco… non importa la vostra presenza nella linea di tiro.
Vi gettate dentro le cuccette, portando con voi un attonito Caspar.
Le raffiche di colpi sono assordanti… ma un grido dell’ombra riesce a coprire ogni suono. E’ così potente e penetrante che per un istante avete avuto la sensazione che nel mondo non esistesse più alcun suono al di fuori di quella sorta di grido.
La vede sfrecciare nel vagone, passando affianco alle vostre cuccette e caricare i soldati.
Altri spari e grida… poi il silenzio.
Il treno esce dalla galleria.

Spoiler

kG5FV2L.png

 

I soldati erano nel vagone 4, in prossimità del vagone 3.
L'ombra ha attraversato il vostro vagone (3) e si è gettata contro i soldati. Non potete vedere cos'è successo perchè vi eravate riparati nelle cuccette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Corro lungo il vagone buio, cercando in tutti i modi di non scivolare.

Non ce la faremo mai... è troppo veloce!

Quando iniziano a volare le pallottole mi slancio in una delle cuccette per avere riparo, tenendomi il più bassa possibile.

Ci sono i soldati... bene, così non siamo più noi l'obiettivo del mostro. Questo pensiero non mi consola molto e non scioglie la mia paura. Dubito che le armi comuni servano con quella cosa!

I miei pensieri vengono interrotti dal grido mostruoso dell'ombra. Mi rannicchio ancora di più nella cuccetta, portandomi le mani alle orecchie, nella speranza di riuscire a placare quel suono immondo.

Wolf... può essere un nome o un cognome. Questo mostro sta dando la caccia a qualcuno?

Quando un inquietante silenzio cala su quello che solo un momento prima sembrava uno scenario di guerra, incrocio lo sguardo degli altri poi frugo di nuovo nella borsa o nelle tasche in cerca del piccolo specchio portatile che uso per ritoccarmi il rossetto. Non ho voglia di sporgermi dalla cuccetta con la testa, perciò, se lo trovo, faccio sporgere un pochino lo specchietto per vedere cos'è accaduto attraverso il riflesso.

Modificato da Carrie.4794
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Intuendo quello che sta per fare Lilia l'uomo aspetta il via libera per rialzarsi. Nel mentre, rimanendo al riparo nel vagone, tira fuori anche la sua macchinetta fotografica preparando il flash. Ci serve qualcosa che faccia luce, qualcuno ha portato una torcia? Credo che l'ombra aiuti il mostro, ora bisogna capire se la luce lo attira in quanto minaccia o se magari lo spaventa... sempre che quella roba possa avere paura. Ad ogni modo è andato proprio verso le armi, se ha proseguito oltre possiamo prendere quelle dei soldati invece che percorrere tutto il treno. Quella cosa veniva dalla testa del treno, chi ci dice che non ha già sterminato i macchinisti e il treno sta andando dritto per conto suo? Siamo in una trappola mortale, vale la pena controllare la testa del treno che è qui vicino e possibilmente sgombra. Magari capiamo anche come è entrata quella cosa. Lilia, Adrian (o Celentano) avete mai sentito parlare di abomini simili? Sussurra tutto d'un fiato ai suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian  Hofmann 

No, mai sentito de queste cose.. 

Ma non mi stupisce nulla, in questi ultimi giorni abbiamo visto cose ben più strane, in ogni caso io vado alla fine, magari se siamo fortunati c'è qualcosa che può aiutare. 

Spoiler

Vado più avanti possibile nel treno, se arrivo alle armi cerco qualcosa di grosso o magari degli esplosivi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael 

Credete che quella cosa appaia solo nei momenti di oscurità? Se avete ragione è il momento di agire. Disarmati non possiamo nulla dobbiamo raggiungere il prossimo vagone e raccogliere le armi delle vittime. Consiglierei anche di controllare il macchinista, la guardia uccisa sul nostro vagone aveva un mp40, io proseguo insieme ad Adrian chi non se la sente raggiunga il primo vagone. Se Lilia non vede la creatura proseguo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

La corsa non è semplice ma cerco bene o male di tenermi in piedi e tenere il passo

Cos'è quella cosa... Ero più contento quando mi annoiavo.

Vedo la luce dei soldati e sento, da parte del comandante, l'ordine di far fuoco; mi butto istintivamente dentro una cuccetta.

La visibilità è tornata per lo meno decente, Lilia sta controllando se vede la creatura è ancora in giro, bene.

Rispondo a Raphael a bassa voce mentre cerco rapidamente qualcosa di utile per difendermi: Non so cosa sia quella cosa e non ho idea di come funzioni ma di certo non sembrava intimidita dalla luce dei nazisti, tuttavia dobbiamo essere preparati: prendiamo una delle  loro torce. Io vengo con voi... Lilia situazione fuori?

Spoiler

Non ho perquisire quindi è un magnifico 2 nella speranza che vada comunque bene ho osservare 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Schreiber

Corro lungo il corridoio poggiandomi su qualunque cosa per cercare di non cadere. E’ troppo buio!
Alla vista dei soldati tedeschi che puntano le armi nella nostra direzione, mi butto in una delle cuccette insieme agli altri portandomi le mani alle orecchie per attutire il suono degli spari che so stanno per partire.
Il silenzio che cala dopo l’urlo assordante dell’ombra non fa altro che rendere tutto ancora più spaventoso.
Sicuramente è stata quella cosa a lasciarci al buio e se ha anche aspettato che si facesse notte per uscire fuori, suppongo che la luce non gli piaccia troppo.

Mentre aspetto che Lilia veda com’è la situazione fuori, controllo la cuccetta insieme a Ludwig cercando qualcosa che possa essere utile. (oggetti per difenderci, torce o altre eventuali fonti di luce.)
Se la situazione fuori è tranquilla, chiedo chi vuole venire con me e mi dirigo in direzione del primo vagone per controllare che il macchinista non sia stato attaccato.

Spoiler

Osservare 8, perquisire 7 per vedere se c'è qualcosa di utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cautela uscite fuori dalla cuccetta e vi muovete verso il quarto vagone.
Riuscite a vedere i cadaveri dei soldati tedeschi poiché sono ancora illuminati da una torcia elettrica. Quei corpi sono stati massacrati in maniera orrenda… ridotti a pezzi di carne affettati e ammassati sul corridoio del vagone.
C’è sangue ovunque. Non si sente niente… ad eccezione del treno che corre sulle rotaie.
Vi orientate con i flash delle macchine fotografiche mentre Ludwig raccoglie la torcia e rimediate cinque pistole  e cinque mp40.

Entrate nel quarto vagone quando Ludwig illumina la zona di fronte a voi.
Ed è proprio in quel momento che dalle cuccette escono fuori i passeggeri del treno. Camminano verso di voi, con gli occhi completamente bianchi, i vestiti sporchi di sangue e le mani protratte contro di voi. Alle vostre spalle, nascosto nel buio, qualcuno ha appena agguantato Anna.

M5O994g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Dannazione! Abbiamo la via bloccata le cose stanno peggiorando dobbiamo fare qualcosa per fermare quell essere... Ma cosa? 

Non fateli avvicinare! 

Punto la pistola contro i morti, con sorpresa mi accorgo che qualcuno ha agguantato Anna estraggo lo zippo dalla tasca lo accendo per far luce verso di lei e preparo la pistola per sparare a qualsiasi creatura si tratti (nn la punto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian

Estraggo la pistola per sparare verso i morti soltando dopo noto che nella confusione generale Anna è stata presa ma vedo Raphael girasi per capire cosa abbia agguantato la donna

Cosa vedi ? cosa altro c'è ?

Sparo un colpo verso i morti

 

Spoiler

uso pistola 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

Avanzo con la torcia elettrica in una mano e la pistola nell'altra facendo luce ai miei compagni; delle persone escono dalle cuccette ma per loro è già troppo tardi.

Ad un tratto qualcosa sembra succedere dietro di me, a quanto pare Anna è stata presa da qualcosa e Raphael immediatamente si è girato, mi fido di lui e non posso spostare la luce altrimenti gli altri non potranno sparare ai morti davanti a noi

Raphael che succede là dietro?

Tengo la torcia puntata davanti a me in attesa della risposta di Raphael o di qualche rumore ed inizio a sparare ai morti.

Spoiler

Uso pistola 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Schreiber

Non bastava quell’ombra... Adesso dobbiamo stare attenti anche ai non morti!
Penso a quanto sia brutta la situazione in cui siamo quando sento qualcuno afferrarmi. Il primo pensiero che ho è che l'ombra mi abbia presa. Non posso morire così! D’istinto cerco di liberarmi dalla presa usando tutta la forza che ho.
Poi quando Raphael tira fuori l’accendino e vedo che la luce illumina la sua pistola pronta a sparare verso di me, mi fermo e mi volto solo per vedere chi o cosa mi abbia preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Osservo i corpi massacrati alla ricerca di qualche arma bianca ma, non trovandone nessuna, prendo uno degli mp40 anche se non so usarlo.

Non si sa mai...

Mi rivolgo a tutti. Purtroppo non so usare nessuna di queste armi e preferisco non provarci, a meno che non sia assolutamente necessario, perciò posso tenere io la torcia. In questo modo avrete le mani più libere. Inoltre credo che dovremmo davvero andare verso la locomotiva... dubito che qualcuno di noi sappia guidare un treno, se il macchinista fosse morto, ma credo che quello sia in ogni caso il posto più sicuro e meglio attrezzato per ogni evenienza.

Mi metto al centro del gruppo per non intralciare la linea di tiro di nessuno ed in breve si palesano dei morti. Dirigo il fascio luminoso in quella direzione in modo da facilitare il compito di quelli che intendono sparare.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti


Adrian e Ludwin cercano di arrestare l’avanzata dei morti ma da non riescono a bloccarli.
Riescono a ferirne uno ma i defunti vi raggiungono.
Come se non bastasse il treno prende una brusca curva e questo vi fa vacillare. La porta della cuccetta vicino a voi si apre, rivelando al suo interno altri due morti che si precipitano in mezzo a voi.

Nel caos generale Raphael perde il suo zippo e non riuscite a vedere cosa sta trattenendo Anna.
Caspar, che è vicino a lei, usa la sua macchina fotografica per illuminare il vagone con un flash.
Scoprite quindi che la donna è stata agguantata da un cadavere che proprio in questo momento riesce a morderla al collo.

Ma dal vagone alle vostre spalle (il vagone numero tre) intravedete un’ombra avvicinarsi a voi.
Caspar illumina di nuovo la zona con la macchina fotografica… proprio mentre l’ombra estrae una pistola e inizia a fuoco verso di voi.
Caspar cade a terra mentre Raphael viene colpito al braccio.

I morti intanto agguantano Adrian e Ludwin, mordendo quest’ultimo alla gamba.

 

bQX2Yu8.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...