Vai al contenuto

L'Altrove


darteo

Messaggio consigliato

Ludwig Braunbar

Entro nel garage con Hans, appena di ritorno dalla stazione (durante il tragitto starò comunque attento, alla stazione ho agito con naturalezza ma non si sa mai: Osservare 6) ed estraggo i biglietti dalla tasca dell'impermeabile distribuendoli ai presenti. Ecco qua signori, siamo pronti... a quanto pare sono entrate in vigore delle nuove norme di sicurezza: nulla di troppo invasivo tranne il fatto che è possibile portare solo un'arma a passeggero, che verrà sequestrata e trattenuta dalle autorità per tutto il viaggio quindi scegliete bene cosa portarvi, una discreta rottura debbo dire.

Aspetto che Christina esca dalla stanza poi, dopo essermi assicurato che nessuno origli, aggiungo: Abbiamo anche notato dei movimenti molto strani... Le SS sono in città, e sono uomini di Krueger; questo potrebbe essere un problema, visto quanto poco ne sappiamo per ora potrebbero essere qui proprio per la nostra ospite, quindi prestiamo massima cautela.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anna Schreiber

Raggiungo il garage e chiedo a Christina di andare a prendere i vestiti che ha acquistato.
Dopodiché apro il taccuino dove ho appuntato tutte le informazioni e mi rivolgo agli altri.
Ho continuato a fare domande alla signora Schultz mentre la esaminavo, ma purtroppo non è riuscita a ricordare niente. Anzi, continua ad avere perdite di memoria. Per un attimo non ha riconosciuto neanche me. Non dico che sia pericolosa, ma meglio stare attenti quando si è con lei.
Sono sicura che queste perdite di memoria non sono causate dal proiettile che l’ha colpita in testa, ma non ho ulteriori informazioni per capire di più al riguardo.
Sono riuscita ad estrarre la pallottola dalla testa, ma non quella alla schiena. Spero che basti per risalire all’arma.
Analizzando le sue ferite penso che il suo assassino l’abbia colpita prima dal basso, alla schiena. Poi una volta caduta a terra l’ha raggiunta e le ha dato il colpo finale alla testa. 
Inoltre ho trovato anche un altro foglietto.
Lo estraggo dal taccuino e lo mostro a tutti. C’è scritto un indirizzo e un nome: Alfred. Ovviamente lei non ricorda chi sia.

Modificato da Varlusia
Link al commento
Condividi su altri siti

@August

Spoiler
Spoiler

 

Il signor J. Johann Jager è un cinico bastardo.
Un capo severo e pieno di energie. Ma probabilmente i suoi modi burberi lo rendono, in un certo senso, anche comico.
Non c’è molto da scherzare con lui… diverse volte ha licenziato dei dipendenti solo perché questi avevano fatto dei commenti che Jager ha ritenuto “inadatti” alla situazione. E’ un uomo senza scrupoli, fanatico nazionalista ma anche un grande esperto del settore.

Chi lo conosce da diverso tempo, come te, può permettersi qualche battuta. Ma tutti sanno che non bisogna mai esagerare con J.Jager.

 

Cita

Posso partire? E nel caso le spese per il giovanotto le copre il giornale?

Vuoi pagarle tu? Risponde con sarcasmo Jager mentre stringe tra i denti il suo primo sigaro della giornata. Con la mano ti fa segno di andar via, dal tuo capo non avrai un augurio di “buon viaggio” più dolce di quel secco gesto.

Una volta da solo con la giovane recluta hai l’occasione di conoscerlo meglio.
Scopri che il suo intero nome è Caspar Reed, ha diciassette anni ed è nato in un paesino vicino Budapest. Sua madre è una casalinga e suo padre lavora per il giornale della suo paese (filiale di Budapest). Probabilmente è proprio per il lavoro del padre che Caspar è riuscito a trovare un impiego in quest’ufficio.
Il ragazzo ti confessa inoltre che la fotografia è la sua passione e che non ha mai avuto una ragazza.
Hai la conferma che si tratta di un tipo timido e riservato ma anche ben educato.

 


@Lilia

Spoiler

Teplice?... Nicolas sembra non aver mai sentito questo nome, del resto si tratta di un piccolo paese molto lontano da voi. Ordina un rum senza ghiaccio per lui e qualcosa di leggero per te.
Sta per rivolgerti la parola ma si blocca di colpo.
Una donna infatti si è avvicinata a voi e sorride a Nicolas. Probabilmente si tratta di una meretrice di alto borgo in cerca di qualche cliente.
Ma Nicolas è un tipo riservato che non ha mai mostrato interesse per questo genere di cose.
Non appena tornate ad essere soli (in quest’angolo del locale) l’uomo torna a sussurrare: quello che chiede è roba da niente per il vostro contatto. Considerate il favore già svolto.
Ma questa volta anche "noi" vorremmo chiedervi un favore: nel venire qui ho notato delle ss all’interno della città. State per partire quindi non mi aspetto che vi mettiate a indagare su di loro, ma vorremmo sapere chi comanda questo battaglione.
Ascoltate… una volta raggiunto Teplice, chiamate a questo numero.
Nicolas ti passa (sottobanco) un foglio su cui è scritto un numero di telefono.
Memorizzatelo e bruciate il biglietto. Chiamateci solo una volta arrivata a Teplice.
Potete anche richiamarci in altri momenti… ma solo in caso di estrema necessità. Sappiate che solo quattro persone al mondo hanno questo numero… e due di loro siamo noi.


@Raphael

Spoiler

Va bene sia impartire ordini sia persuadere… ma devi scegliere tu.
Impartire ordini se vuoi comandare.
Persuadere se vuoi convincere.
In altre parole, o con le buone o con le cattive.

@Ludwig

Spoiler

Durante il viaggio di ritorno non hai notato nulla di strano


@Tutti (tranne August e Lilia)

Raphael fa capire a Christina di andar via dal garage, in modo da lasciarvi da soli.
Sissignore, sussurra lei prima di rimettere in ordine il suo tavolo da lavoro e lasciare la stanza. Sapete che la giovane non voleva farlo ma nutre un grande rispetto per voi.

Discutete su quello che avete scoperto dalle prime indagini quando il dottor Lann si palesa alle vostre spalle. Guarda Anna: quindi affermate che il proiettile alla testa non è la causa delle perdite di memoria della signora Kora?! Ciò mi suggerisce che le cause possono essere di natura psicologia.
Mmm… vorrei provare a psicanalizzare la cliente, del resto dobbiamo aspettare August e Lilia che tornino qui.
Ma… dov’è la signora Kora?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael

Rimango stupito dalla domanda del dottore. Penso subito a Christine, se dovesse incontrare Kora di sicuro gli farà delle domande pertinenti al caso. Vado a cercarla dico mentre esco dalla stanza. Comincio a cercare Kora per il museo, appena posso passo per il mio ufficio per vedere se Christine si trova lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Schreiber

Prima che Raphael si allontani dal gruppo rispondo alla domanda del professore. 
L'ho lasciata in infermeria dicendole che sarei andata a prenderle i vestiti nuovi. Dovrebbe essere ancora lì dato che sono stata costretta a legarla e a chiudere la porta a chiave. Quando ha perso la memoria era nel panico e mi ha puntato un bisturi alla gola. Una volta che mi ha riconosciuta era così dispiaciuta.. ma non sapevo cos'altro fare. Non volevo rischiare che facesse qualcosa di cui si sarebbe pentita. L'ha capito e non ha opposto alcuna resistenza... Abbasso lo sguardo mentre dico queste ultime parole. 

Avevo chiesto a Christina di andare a prendere i vestiti... spero non sia andata a portarglieli da sola. 
Vi ho detto tutto quello che ho trovato. Vi lascio il proiettile e i vestiti così potrete analizzarli. Se Christina torna qui con quelli nuovi, ditele che la aspetto in infermeria.
Mi volto e torno dalla signora Schultz.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Spoiler

Prendo il foglio che l'uomo mi porge mettendolo subito al sicuro nella mia borsa, con un gesto discreto per non attirare l'attenzione.

Le SS sono a Budapest ... bisognerà mantenere un profilo basso... ma perché sono qui? Mi sembra che non sia accaduto niente di eclatante...tranne una cosa... e se stessero cercando proprio Kora? Le autorità sono interessate ai morti come lei e questo giustificherebbe l'intervento delle milizie nere... inoltre non ricorda nulla, ma una cosa è certa: i morti hanno fame e lei non fa differenza. Chissà che non si sia lasciata alle spalle alcuni cadaveri che hanno condotto le SS qui... 

Metto da parte le congetture, dato che non ho ancora nulla per confermarle o smentirle, ed annuisco a Nicolas parlando sempre a bassa voce. Molto bene, mi informerò nel minor tempo possibile e vi contatterò una volta giunta a destinazione. Vi ringrazio per l'aiuto e anche per la vostra fiducia, farò in modo che non sia mai mal riposta. Non avendo altro da aggiungere, finisco il drink e faccio per alzarmi. Se nemmeno l'uomo ha altro da aggiungere lo saluto cordialmente, mandando i miei saluti anche al suo datore di lavoro, e torno al Museo.

Appena posso inizio a memorizzare il numero, ho 5 a Memoria se occorre. Non brucio il foglio finché non ho memorizzato bene il numero, ma comunque, se è possibile, vorrei distruggerlo prima di salire in treno perché non mi fido a portarmelo dietro in viaggio.

Arrivata al Museo, cerco gli altri e mi rivolgo a tutti. Problema risolto, nessuno farà domande scomode sulla nostra assenza. Però il mio contatto, o meglio il suo portavoce, mi ha riferito di volere qualcosa in cambio: il nome del comandante del battaglione di SS arrivato da poco qui a Budapest ... Dovrò scoprirlo e contattarli una volta arrivati a Teplice, ma il punto è che le SS sono in città. Non ne so ancora la ragione, ma... non ho potuto fare a meno di pensare una cosa: Kora non ricorda nulla nemmeno del suo passato più recente e noi non sappiamo ancora di preciso quanto tempo fa sia morta. Per quanto ne so, i morti coscienti hanno fame proprio gli altri morti. E se fosse stata proprio Kora ad attirare inconsapevolmente le SS qui lasciandosi alle spalle qualche cadavere divorato? Credo che dovremmo tenere in considerazione la cosa... è vero che non sappiamo se a Teplice qualcuno la sta cercando, ma sappiamo che qui ci sono le SS, perciò forse è meglio portarla con noi, che ne pensate?

Voi cosa avete scoperto?

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braubar

Mentre Anna e Raphael si assentano io resto nella stanza a parlare con gli altri e quando Lilia arriva e si esprime faccio un sospiro e rispondo: Io e Hans abbiamo visto le SS alla stazione, a quanto pare abbiamo pensato la stessa cosa Lilia... probabilmente siamo dentro a qualcosa di grosso. Per quanto riguarda invece la richiesta del tuo "amico": non ho dubbi, quegli uomini avevano un vestigio con un pugnale nero sul petto; sono uomini di Krueger... Brutta storia eh?

Per Kora invece: portarla con noi sarebbe indubbiamente pericoloso ma secondo me sarebbe peggio se la lasciassimo qui quindi direi di farla venire, anche perché durante il viaggio od una volta arrivati potrebbe ricordare dell'altro 

Modificato da The_Iron_Hawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Hofmann

Krueger hai detto? mh... se veramente la signora ha attirato qui le SS potrebbe essere per due motivi, come dite voi ha fatto qualche errore e sanno della sua condizione e sono venuti qui per farla sparire.

Oppure mi fermo per un istante considerando gli abiti e il fatto che si possa permettere quei viaggi la signora è qualcuno di importante o semplicemente molto ricco che è scomparso e lo stanno cercando , in ogni caso non penso sia una buona idea farsi trovare con lei.

Guardo poi il dottore, si sarebbe bello capire di più, ma se dovesse succedere di nuovo quello che è successo ad Anna dottore potrebbe essere in pericolo , non so quanto possa essere saggio studiarla ora come ora, almeno non finchè è da solo.

Io penso che sia il caso che la signora rimanga qui nascosta , e che nemmeno lei doc dovrebbe avvicinarsi , così noi non correremo il rischio di farci beccare dalle SS e il dottore non correrà il rischio di fare una brutta fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Ascolto Ludwig con un'espressione preoccupata. Quindi sono gli uomini di Ezra Krueger?... Oh no. Ci mancava anche questa. Frugo nella borsetta e tiro fuori un astuccio metallico con dentro delle sigarette completamente bianche. Me ne porto una alle labbra, senza perdere tempo ad infilarla nell'imboccatura e l'accendo con un piccolo accendino argentato. Poi rivolgo l'astuccio aperto verso tutti per offrirle ai presenti.

Anche Adrian prende la parola. In effetti, pensandoci bene, se mi dite che le SS sono proprio alle stazione, non è prudente fargli vedere Kora... magari conoscono già il suo volto e comunque potrebbe sempre scapparci una perquisizione, quei tipi hanno la mano lesta... bhe, anche quelli della Gestapo hanno la mano lesta, specialmente con le donne, ma a quanto ne so le SS sono incorruttibili e non dormono in piedi. Potrebbero capire che Kora ha qualcosa di strano... mentre se restasse qui nascosta, avrebbe qualche possibilità di sfuggire dalla loro attenzione, con un po' di fortuna. Ma qualcuno deve restare qui con lei, almeno nei paraggi... Dottor Lann, lei potrebbe farlo? In caso di estrema necessità, ci sarebbe sempre il mio contatto anche se temo che non vorrà inimicarsi le SS... oppure che chiederà qualcosa di davvero grosso in cambio di un favore simile.

Ah, a proposito... adesso mi rivolgo a Ludwig e gli sorrido, poggiandogli una mano sull'avambraccio. Grazie per l'informazione, mi hai risparmiato una cosa in più da fare. 

Vogliate scusarmi un momento, torno tra pochissimo. detto questo giro sui tacchi ed esco dalla stanza in cerca di un telefono con cui avvertire il mio contatto che a capo del battaglione c'è Ezra Krueger.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Spoiler

August chiede al ragazzo dove alloggia a Budapest e gli dice che lo passerà a prendere l'indomani mattina per partire insieme. Gli dice anche di preparare gli abiti per stare qualche giorno fuori. Lo informa che lui passerà la serata dalla famiglia e che non c'è altro da fare per il momento. Della serie "goditi un po' di riposo finché ne hai occasione".

Caspar ha una macchina fotografica tutta sua?

Una volta salutato il giovane August torna al museo per analizzare i proiettili. Armi da fuoco 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

Ricambio il sorriso di Lilia dicendo: Dovere, dovere.

Poi mi rivolgo agli altri: Capisco la vostra perplessità e, come sempre, non c'è una soluzione giusta a priori , per lo meno non con quello che sappiamo.

Tuttavia gli esperti di queste cose siete voi amici miei ed ho intenzione di fidarmi ma vorrei chiedere: se, per ragioni di sicurezza, nessuno le si avvicinerà come starà la signora? Da come vi comportavate sembrava vi importasse; inoltre staremo via per giorni e, non so voi, ma secondo me un morto senziente isolato e SENZA CIBO per giorni potrebbe dare di matto ed a quel punto quanto potrebbe esser grave la cosa? Ma effettivamente come diceva Adrian portarcela sarà ancor più pericoloso per ragioni che non sto a ripetere quindi in definitiva non so signori, mi rifaccio a voi.

Mentre dico questo con un fare pensieroso e con un tono abbastanza basso, quasi come stessi pensando a voce alta, il mio sguardo si concentra  sulla pallottola (provo anche io Armi da fuoco 6).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@August

Spoiler

Caspar ti risponde che lui e la sua famiglia si sono da poco trasferiti in periferia a sud di Budapest e non vuole darti delle noie, così si offre di farsi trovare direttamente in stazione.
La macchina fotografica è della stampa della città ma Caspar ha avuto modo di esercitarsi con quella di suo padre, quindi sostiene di saper usarla bene.


@Tutti

August torna nel museo e raggiunge tutti in garage… proprio mentre il dottor Lann risponde ad Anna: avete lasciato la signora Kora in infermeria? Legata come fosse una prigioniera?
Ma Anna spiega che Kora ha avuto un’amnesia e ha provato ad aggredirla con un bisturi.
Il dottor si limita annuire. Con fare pensieroso sfila la sua pipa dalla tasca interna della giacca.
Dopo diversi minuti torna a parlare: il treno parte domani mattina, avete qualcos’altro da fare? Rammentate che questa è la vostra prima missione senza di me.
Vi ho addestrati come si deve e siete pronti a “nuotare senza salvagente”. Ma io sono un tipo nostalgico quindi permettetemi un ultimo consiglio: scegliete uno di voi che conservi tutti gli indizi che troverete o che avete già trovato.

Subito dopo August, Ludwig, Anna e Lilia lasciano il garage.


@Lilia

Spoiler

Devi raggiungere lo studio del dottore, nel piano più alto dell’ala nord del museo, per trovare un telefono e comporre il numero che ti ha lasciato Nicolas.
Dopo qualche squillo, senti una voce di donna (con uno strano accento) rispondere: casa Weissman.
Comunichi le informazioni che hai scoperto riguardo le ss.
Segue un lungo silenzio, poi la donna dallo strano accento risponde con tono gelido: riferirò.
E riaggancia.

Sei immersa in un silenzio irreale, stordita dalla stranezza di quella telefonata.
Il tuo sguardo indugia sulla scrivania del dottore... e noti un piccolo taccuino che sporge da una marea di fogli. Su quel taccuino c'è il nome di Raphael.

[Non è cortese sbirciare gli appunti del dottore, puoi decidere di farlo o di andar via e rispettare le sue regole.]


@August – Ludwig

Spoiler

Non avete dubbi, il calibro del proiettile è un 7,62 millimetri… solo le armi sovietiche usano proiettili di quel calibro.
C’è dell’altro: una piccola scanalatura su un punto del proiettile, creato molto probabilmente da una piccola imperfezione nella canna dell’arma usata per uccidere la signora Kora.
Questa è un’ottima notizia per voi, poiché quell’imperfezione rende unica l’arma del delitto… unica come un’impronta digitale.


@Anna

Spoiler

Mentre raggiungi l'infermeria scopri che Christina (dato che non ha le chiavi della stanza) ha lasciato a terra i vestiti appena comprati per la signora Kora.
Li prendi e li porti nella stanza dove hai bloccato la signora Schultz.
Lei non si è mossa. Sembra calma (e triste).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Alzo leggermente le spalle, Sicuramente ci vuole qualcuno di metodico ed ordinato. Io voto per Anna o Raphael. 

@ Master

Spoiler

La telefonata mi lascia alquanto interdetta, ma anche un senso di soddisfazione mi pervade.

Weissman... finalmente so il suo cognome! Forse non si aspettavano che chiamassi così presto e non hanno fatto in tempo ad avvertire la domestica, o chiunque sia quella donna... 

Un piccolo ghigno increspa le mie labbra rosse. Adesso posso scoprire qualcosa su di lui... certo che è strano che quella donna avesse un accento così particolare. Forse è una straniera e il signor Weissman la protegge... Così tanti segreti e così poco tempo. Sbuffo un po' seccata e mi devo sforzare di mettere da parte, per il momento, questi interrogativi.

Quando il mio sguardo trova il taccuino, però, resto nuovamente sorpresa.

Raphael... cosa significa? Che il buon dottor Lann si è creato un fascicolo segreto su ciascuno di noi? 

In un lampo mi ritorna in mente l'estrema arguzia dimostrata dal dottore nel caso Webb e il fatto che è anche un'ottimo conoscitore dell'occulto. Sento il panico saltarmi alla gola. Potrebbe scoprire cosa ho fatto... forse l'ha già scoperto. No... no, no, no... Cosa penseranno di me?... cosa mi faranno?!

Indietreggio istintivamente, fino a sbattere la schiena contro la parete. L'urto mi riporta bruscamente alla realtà ed apre uno squarcio di luce nei miei pensieri confusi. Calma, Cecilia... così non andrai da nessuna parte. Calma... può darsi che Raphael sia stato un suo paziente e quelli siano solo appunti sulla sua terapia, oppure chissà quale altra stupidaggine tra loro due soltanto... e poi non hai lasciato traccia. Persino il medico non ha avuto dubbi sulla causa del decesso... ma comunque non puoi rischiare sorprese da un uomo così intelligente... e un'occasione del genere non ti ricapiterà...

Inghiotto un grumo di dispiacere e forte vergogna di me stessa, ma la preoccupazione non mi farebbe più dormire sonni tranquilli. Rapidamente chiudo la porta per guadagnare qualche secondo se qualcuno dovesse arrivare. Se poi non sento nessuno avvicinarsi, do una sbirciata al taccuino di Raphael e mi guardo bene intorno per vedere se ce ne sono altri uguali che riguardano il resto del gruppo.

uso Ascoltare 7 per sentire se si avvicina qualcuno e Osservare 7 per gli altri eventuali taccuini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Scendendo informa tutti gli altri sull'esame del proiettile. Buone notizie. Il proiettile è un 7.62 solo le armi Russe li usano. Inoltre ha un'insolita scanalatura su un lato, probabilmente c'è un piccolo difetto sulla canna che lo ha sparato... questo ci aiuterà a ritrovarla. Le armi russe non dovrebbero essere troppo comuni, se notate armi insolite avvisate.

August tira fuori una sigaretta e inizia a rigirarsela tra le dita. Ho anche una brutta notizia, al giornale mi hanno affidato un assistente in apprendistato. Sono costretto a portarmelo dietro o rischio di giocarmi il posto e farei anche insospettire il mio capo. Cercherò di tenere il ragazzino occupato e lontano dai guai, ad ogni modo è meglio stare attenti a ciò che vede e sente.

Accende la sigaretta con calma e dopo aver fatto qualche tiro aggiunge. Non ho trovato nulla su Kora e poco sul dottor Harp. Ho provato a chiamarlo ma il centralino mi ha detto che il suo numero è stato disattivato per problemi tecnici. Per quanto possa essere normale questa cosa mi insospettisce un po'. Credo dovremmo provare a parlare con il dottore una volta sul posto.

(Prima della partenza August passerà la notte con la famiglia e spiegherà alla moglie che deve andare a Teplice qualche giorno per lavoro.)

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Hofmann

Concordo con Lilia , Raphael è bravo con cose come prove o altro , direi di lasciare a lui la cosa.

Mi rivolgo poi ad August

Quindi c'è qualcuno che và in giro con armi russe, interessante. ma se riesce a portare certa roba in giro o è veramente bravo a nasconderla o non ne ha bisogno.

Sarà meglio stare in guardia, per quanto riguarda il tuo "aiutante" l'importate è che non mette il naso nelle nostre cose, per il resto, se gli serve un arma sai dove mandarlo a comprarla haha.

Per quanto mi riguarda devo solo avvisare i miei ragazzi, per il resto possiamo andare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

Sono d'accordo anche io penso che Raphael sia la persona migliore per trasportare le prove. Ah quasi dimenticavo, qualcuno esamini i vestiti sporchi della signora per favore, potrebbero esserci degli indizi anche lì. Per quanto riguarda il proiettile posso confermare ciò che ha detto August.

Saluto tutti con un cenno della mano e mi preparo a partire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Schreiber 

@dm

Spoiler

Raccolgo i vestiti per la signora Schultz e apro la porta dell'infermeria. Vedo il volto triste della donna seduta, legata e completamente nuda. Mi avvicino con gli occhi lucidi pensando a come l'ho lasciata lì. Tolgo le bende che la legavano e le porgo gli abiti 

Perdoni l'attesa. Non so se sono nel suo stile, ma indossi questi. 
Attendo che Kora si vesta. Adesso che le sue ferite sono coperte sembra una donna... "normale".
Le calzano a pennello dico sorridendo leggermente, cercando di tirarle un po' su il morale per quanto possibile. Poi strappo un foglio dal mio taccuino e glielo do insieme a una penna poggiandoli sulle sue mani mentre le stringo alle mie. 
Domani io e i miei compagni partiremo per scoprire chi le ha fatto questo. Se può rassicurarla, scriva qui il suo nome e dove si trova. Scriva che qui è al sicuro e che vogliamo solo aiutarla. Lo tenga sempre con sé nel caso dovesse perdere di nuovo la memoria. Comunque non sarà da sola e sono sicura che il dottor Lann cercherà di aiutarla a ricordare quello che ha dimenticato. 

Aspetto che Kora decida se vuole fare come le ho detto, poi la accompagno dal dottor Lann. Chiedo se vuole parlare subito con lei o se posso farla accomodare in una stanza e nel caso la accompagno.
Prima di andare a dormire mi preparo per il viaggio che ci aspetterà il giorno dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lilia

Spoiler

Sbirci gli appunti del dottore.
Sotto il nome Raphael, il dottor Lann ha scritto: soggetto potenzialmente pericoloso, seguito poi da un lungo e complicato nome che non avevi mai visto in vita tua, ma sospetti che si tratti di un farmaco.
Dei rumori provenienti dal piano di sotto ti fanno sobbalzare, così decidi di tornare in garage con gli altri.

@Anna

Spoiler

La signora Kora si dimostra molto collaborativa… e silenziosa.
Una volta finito di cambiarsi scrive su un foglio ciò che gli hai chiesto e insieme lasciate la stanza.


@Tutti

Lilia, Anna e Kora tornano nel garage.
Passate tutti gli indizi che avete raccolto a Raphael mentre il dottor Lann straccia il biglietto del treno di Kora per Teplice (dato che avete deciso di lasciarla qui nel museo).
Siete pronti per partire.

E’ in questo momento che la signora Griselda Weber, moglie di August, viene a farvi visita.
In realtà la donna ha raggiunto il garage dietro il museo per parlare con suo marito.
Il suo sguardo incontra quello di Kora… e Griselda sembra fissarla con fare pensieroso.

August si allontana con lei per parlare in privato.


@August

Spoiler

Griselda ti dice che ci sono diversi problemi con i maestri di vostra figlia, addirittura l’intera scuola verrà chiusa. Tua moglie vuole solo avvertirti che già da domani inizierà a cercare una nuova scuola per Edel, magari una migliore e più vicina a casa vostra.
Termina il suo discorso con un commento sulla signora Kora: io ho già visto quella donna, su un giornale. Ma non ricordo dove.
Credo di averne conservata una copia in soffitta. Se riesco a trovarla ti farò sapere. Una volta che arrivi a Teplice chiama il tuo ufficio qui a Budapest e chiedi se ti ho lasciato dei messaggi.


@Adrian

Spoiler

Informi i tuoi dipendenti della tua assenza.
Il tuo “vice”, Ben Klum, ti dice che un macchinario sta dando un po’ di noie ma niente di grave. Ci penserà lui mentre sarai via.

@Raphael

Spoiler

 

Ecco la lista degli indizi raccolti per il caso Kora Schultz.

Documenti di Kora Schultz
Biglietto del treno di Kora (Teplice-Budapest)
Biglietto di Kora: indirizzo della sua casa
Biglietto da visita del dottor Harp
Biglietto scritto da Kora: c'è un indirizzo di casa (Teplice) e un nome -> Alfred
Vestiti di Kora (indossati nel giorno del suo omicidio)
Rossetto rosso
Mazzo di chiavi di casa
Mazzo di chiavi di un auto (modello Daimler)
Sigarette
Zippo
Pallottola estratta dalla testa di Kora

 


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-


Il giorno dopo

 

Vi ritrovate tutti nella stazione di Budapest, costruita nella zona centro-occidentale della città, appena oltre il Danubio, di fronte allo spettacolare palazzo Gresham.
Le ss controllano i biglietti dei passeggeri che partono o che arrivano in città.

I treni sono tenuti in magnifico stato e non impiegate molto tempo a trovare il vostro.
Avete scelto il diretto per Dresda poiché il diretto per Berlino sarebbe risultato troppo (costoso) e affollato. Il dottor Lann e Vasilij sono venuti ad accompagnarvi.
Il dottore è lento nei movimenti e deve affidarsi al suo immancabile bastone… ma nessuno di voi è così scortese da farglielo pesare.

Diversi agenti delle ss, con il marchio del colonnello Krueger, caricano le vostre armi in diverse casse di legno. Saranno sistemate nell’ultimo vagone del treno.
Salite e prendete posto. Avete prenotato due cuccette del terzo vagone.
Dopo diversi minuti il treno inizia a sbuffare, si sente un potente fischio.
Lentamente la locomotiva inizia a muoversi con fare incerto. Diverse distinte persone si affacciano per un ultimo saluto a chi resta in stazione. Diversi fazzoletti vengono agitati mentre il treno acquista velocità.

Lasciate Budapest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Spoiler

August sembra turbato dalla notizia della chiusura della scuola. Chiede a sua moglie cosa è successo e la informa della partenza. La ringrazia per l'aiuto con Kora e prima di salutarsi la bacia.

(quando ho tempo modifico il post per ruolare la scena ma il senso è questo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@August

Spoiler

Tua moglie non sa perché la scuola chiude… e non vuole fare domande.

@tutti

Il viaggio procede senza alcun problema.
Sul treno ci sono pochissimi passeggeri, alcuni di loro sono delle ss fuori servizio.
Con voi c’è anche un ragazzo di nome Caspar.
Si tratta di un giovanotto da poco assunto dalla stampa di Budapest. August è stato costretto dal suo capo a portarlo con lui.
Caspar sembra un timido, così tanto che non osa guardare nessuno di voi negli occhi… specialmente Anna o Lilia dato che arrossisce sempre quando è vicino alle due donne. Passa tutto il tempo a giocherellare con la sua macchina fotografica.

Nei pressi di Bratislava il treno si ferma per un guasto ai motori. I pochi passeggeri escono dal treno per sgranchirsi le gambe.
E’ mezzogiorno ma una fitta nebbia rende tetra questa giornata.
Tra i passeggeri che sono scesi a terra, ci sono anche un paio di giovani ss. Si lamentano del fatto che sono state chiamate a Budapest solo per sorvegliare il trasporto di qualche cassa per l'ospedale della città… ma un loro superiore li riprende perché non dovrebbero parlare di queste cose.
Dopo diverse ore ripartite per quello che sembra essere un lunghissimo viaggio.

Superate Praga nel cuore della notte.
Siete assonnati e annoiati a morte. Come se non bastasse il treno ha un altro difetto tecnico: prima di entrare in una galleria le luci del vagone smettono di funzionare.
Il problema tecnico persiste anche dopo aver superato il tunnel. Vi affacciate dalle vostre cuccette per controllare se la luce è venuta a mancare anche negli altri vagoni… ed è allora che riuscite a vederlo.
Immersa in oscurità quasi totale, un’ombra incombe su una guardia del treno posta alla fine del vagone, a circa dodici metri da voi.
E’ molto più grande di quell’uomo e gli stringe le mani intorno al collo sollevandolo da terra. Sentite un rumore simile a uno schiocco e capite che l’ombra ha spezzato le vertebre della guardia. Si accorge della vostra presenza e muove di scatto la testa verso di voi.
Non scorgete alcun tratto della sua faccia, salvo che un paio di occhi rotondi e rossi come tizzoni. L’ombra sussurra un'unica parola: woooolfff.
Il suo della sua voce è agghiacciante. E’ una voce tagliente e acuta, come il vento di una bufera.

Il treno in questo momento entra in un’altra galleria… e non vedete più niente.

@tutti

Spoiler

Ricordate che avete portato una sola arma (e non è con voi).
Al vostro prossimo post scrivete quale arma avete scelto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...