Vai al contenuto

L'Altrove


darteo

Messaggio consigliato

Lilia Kohler

Sebbene io possieda una vasta collezione di vestiti, trovo che aver proposto ad una signora, per di più di alto rango, di indossare gli abiti usati da un'altra, senza nemmeno aver chiesto prima il permesso alla proprietaria, sia l'ennesima indelicatezza, sia nei confronti di Kora sia nei miei. 

 Il nostro avvocato evidentemente non ha ben chiaro il concetto di cose altrui, il che è singolare per uno della sua professione... e poi vorrei proprio vedere chi riuscirebbe a sentirsi a proprio agio indossando persino la biancheria intima di una perfetta sconosciuta. Oh, questi uomini!

Mi rivolgo a Kora. Non si preoccupi, Signora Schultz, anzi, ci perdoni. Conosco un paio di negozi con capi davvero squisiti. A tal proposito, mi dica, ha qualche preferenza? Perdoni la mia intraprendenza, ma trovo che il blu le starebbe d'incanto. aggiungo per alleggerire la situazione e distrarre un po' la donna dalla sua imminente autopsia, poi do a Christina un paio di informazioni sui negozi migliori, che conosco come le mie tasche.

Il biglietto da visita del neurochirurgo, mi insospettisce. Guardo il dottor Lann. Possibile che la Signora si sia rivolta a lui per farsi estrarre la pallottola che ha nel capo? Se così fosse, il dottor Harp potrebbe aver scoperto lo stato della cliente... ma in questo caso, temo che l'avrebbe già denunciata. Dubito che sia accaduto, altrimenti la polizia avrebbe già diramato l'avviso, ma, per sicurezza, c'è un modo di sapere se sono stati spiccati mandati d'arresto o di ricerca dalla Gestapo di Teplice?

Se non occorre più il mio aiuto nell'esame della signora Schultz, vado subito dal mio contatto.

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti


Adrian Hofmann

Dovrò aspettare che l'autopsia sia finita per parlare con la donna..

Guardo poi il dottore, per le carte e i biglietti ci posso pensare io, dovrò anche passare in Fabbrica, faremo un carico.

Faccio poi un segno a Raphael per invitarlo a seguirmi dal dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael Schmidt

Annuisco ad Adrian dopo la sua proposta. Rimetto in ordine la borsa della signora Kor e gliela consegno. Mentre mi dirigo nell ufficio di Lann avanzo una richiesta al mio collega Adrian ho sentito che farai un salto in fabbrica, devo chiederti se puoi procurarmi un ficule da tiratore con l apposito mirino e se puoi portarti quello che già ho per tagliare le canne. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Mi metto subito al lavoro. Sospira August trangugiando il resto del suo Drink e avvicinandosi all'uscita della stanza. Finché Anna si occupa dell'autopsia faccio un salto veloce al giornale. Voglio controllare una cosa ma sarò di ritorno presto per esaminare quei proiettili. Appena prima di uscire torna a voltarsi verso Kora. Frau Shultz, posso chiederle di leggere i promemoria? Potrebbe esserci dell'altro che è sfuggito durante la conversazione. Prometto di restituirli appena finito di leggerli, ci vorrà poco.

In caso affermativo August si ferma a leggerli e informa gli altri di eventuali cose interessanti. Poi lascia la stanza e si allontana accendendosi una sigaretta.

In caso negativo prima di andare prova a persuaderla.

Spoiler

Una volta al giornale chiede in redazione se qualcuno ha mai sentito parlare del dottor Herp o di Kora Shultz. Se gli fanno domande dice semplicemente che sta lavorando ad un articolo e deve controllare alcune cose. Rimane molto sul generico. Se c'è un archivio con le vecchie uscite cerca pure l'articolo con la foto che ricorda di aver visto. Per fare prima si fa aiutare da chi gestisce tale archivio e magari qualche novellino ansioso di darsi da fare. (se non c'è l'archivio magari prova in una biblioteca pubblica, spesso conservano i giornali locali)

Perché nella stanza del ricevimento non si fuma?

Una volta in possesso dei proiettili Armi da fuoco 6 per esaminarli. Se ci sono modi per aumentare il test lo faccio, se qualcuno può aiutare ne approfitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Schreiber

Certamente. Rispondo annuendo alle richieste del dottor Lann. Attendo che la signora Schultz risponda alle domande dei miei colleghi e sorridendo mi rivolgo poi a lei  accompagnandola verso la sala operatoria. Prego da questa parte.

Una volta sole la invito a togliere le vesti e a sedersi sul lettino. 
Non si faccia problemi a svestirsi davanti a me, sono una dottoressa. Per quando avremo finito Christina avrà sicuramente trovato già qualcosa per lei con cui cambiarsi. Ad ogni modo, nel caso le venga in mente qualsiasi cosa mentre mi occupo di lei, me lo dica subito.

Quando la signora è pronta, procedo a controllare il corpo per eventuali segni e ferite oltre a quelle causate dai proiettili. Ho già toccato dei cadaveri prima d'ora, ma nessuno di questi era vivente. Nonostante ciò le mie mani viaggiano sicure sul corpo della donna, senza alcun segno di esitazione. 
Quindi è sicura di non ricordare nulla del momento del suo omici… mi correggo della sua aggressione? Non ricorda se stava cercando di scappare, se ha cercato di difendersi prima o se è successo all’improvviso?
Prima di iniziare ad estrarre i proiettili prendo un taccuino con una penna e comincio ad appuntare ciò che vedo. La grandezza delle ferite, la posizione, l’angolazione, controllo la presenza di polvere da sparo e la profondità dei fori. Dopodichè cerco di estrarre i proiettili con la massima cura, cercando di stare attenta a non dilatare ulteriormente i fori. 
Ricorda se è mai riuscita ad incontrarsi con il dottor Harp? Durante tutto il controllo continuo a chiederle le stesse domande poste da quando l'abbiamo incontrata, sperando in qualche recupero di memoria. 

Modificato da Varlusia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

Adrian, se non ti dispiace ti accompagno io alla stazione quando hai finito con le tue faccende; nel frattempo che parli col dottore io farò un po'di manutenzione in vista del viaggio.

Saluto tutti e mi dirigo dove teniamo l'equipaggiamento e controllo che sia tutto in ordine, perfettamente funzionante, e ben pulito aspettando che Adrian mi venga a chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti


@August

Spoiler

 

[Teoricamente non si fuma in nessuna sala del museo. La sala in cui vi trovate ha ancora il cartello con il divieto.]

Nei promemoria non ci sono altre informazioni degne di nota, pertanto lasci il museo e raggiungi il palazzo della stampa cittadina.
Lì inizi a fare delle ricerche su Kora e sul dottor Harp.
Della donna non trovi alcuna notizia mentre scopri qualche articoletto riguardo il dottore. E’ un noto neurochirurgo e il suo studio si trova a Praga.
Nonostante questo il dottore viaggia spesso per i paesi vicini per visitare diversi suoi pazienti.
Non ci sono altre informazioni a riguardo.
Quando provi a chiamare il suo studio però, un centralino ti risponde che il numero è stato disattivato per motivi tecnici.

E’ strano (ma non raro) che non ci sono notizie riguardanti la signora Shultz, dato che sembra essere una donna facoltosa che vive in un paesino molto piccolo.
Stai ancora cercando delle informazioni quando il tuo capo, il signor Jager, ti chiama nel suo ufficio.
Al suo interno trovi l’uomo in compagnia di un timido ragazzo.
E’ basso, magro, con capelli rossi, una spolverata di lentiggini sul volto e grandi occhiali tondi dalla montatura sottile.
Il signor Jager ti dice che il giovane si chiama Caspar ed è una nuova recluta del giornale.
Dato che deve fare un periodo di praticantato, Jager vuole affidartelo per le prossime settimane. Se devi andare fuori Budapest, lui ti seguirà.

 


@Adrian – Raphael

Spoiler

Non sapete interpretare l’espressione del dottor Lann una volta giunti al suo laboratorio.
Sembra pensieroso e amareggiato.
L’uomo prende altro tempo per poter organizzare i suoi pensieri e trasformarli in parole: ascoltate… ciò che è successo alla signora Kora è deplorevole.
Inoltre ho il sospetto che non abbiamo scoperto tutti gli orrori che quella povera donna ha dovuto subire. Quello che possiamo fare per lei è sia rivendicare la sua dignità scoprendo l’identità del suo assassino sia porre fine alla sua attuale condizione.
Vi sto chiedendo di uccidere definitivamente la signora Kora una volta risolto il caso.
Lo so… è terribile da chiedere. Ma è ancora più terribile lasciare quella donna al suo stato.


@Lilia

Spoiler

 

La signora Kora, con un certo imbarazzo, risponde che non ricorda il suo colore preferito ma concorda che il blu possa andare benissimo.

Raggiungi il dottor Lann per parlargli e lo trovi mentre stava raggiungendo (da solo) il suo ufficio.
Menzioni la Gestapo e un loro ipotetico mandato d’arresto.
Il dottore risponde che ha paura di indagare sulla Gestapo. Conoscete ancora poco riguardo l’omicidio della signora Kora e indagare sui movimenti della polizia di stato potrebbe rivelarsi pericoloso.

-.-.-.-.-

Pochissime donne possiedono l’anello d’oro dell’Elise. Tu sei una di loro.
Di solito le donne sono accompagnatrici (non prostitute) di qualche cliente o riescono al massimo a ottenere l’anello d’argento.

Delle donne con l’anello d’oro, solo tre sono clienti abituali dell’Elise: tu, un’attrice famosa che vive a Budapest da qualche anno e una donna che per tutto il tempo resta seduta in qualche angolo del locale da sola, intenta ad annotare qualcosa su una sua piccola agenda.

Entri nel locale e, dopo aver mostrato il tuo anello e pronunciate le esatte parole d’ordine, raggiungi i piani più alti della struttura.
Ti fermi a osservare una sala molto grande: luci soffuse, tavoli eleganti, musica di sottofondo, un lussuoso piano bar alla tua sinistra e pochi clienti.
Da un’altra stanza si eleva un urlo di una donna. Si sentono spesso questi rumori, magari qualcuno ha raggiunto un orgasmo oppure qualcuno è stato ferito (o addirittura sacrificato) durante un rituale esoterico.

Il signor Nicolas è seduto al bar di questa sala.
Solo ora sei riuscito a notarlo.
E’ un uomo alto e tremendamente magro, con baffi grigi sempre curati, pelle indurita dal sole e occhi gelidi. Veste, come al suo solito, abiti scuri ed eleganti, con la sua immancabile pochette color dell’argento sul taschino della giacca e un sigaro tra le dita (lo spegnerà non appena ti vedrà arrivare).
Il signor Nicolas non è il tuo contatto ma l’intermediario tra te e il tuo contatto.

La verità è che non hai mai incontrato quest’uomo.
Nicolas lavora per lui ed è lui a sbrigare gran parte delle commissioni per questa misteriosa persona. Nel corso degli anni sei riuscita a scoprire diverse informazioni a proposito del tuo contatto: si tratta di un tedesco di circa quarant’anni che vive vicino Budapest.
Era un imprenditore (non sai di cosa) ma ha abbandonato da tempo il suo lavoro e ora vive di rendita. Sembra che sia affetto da agorafobia ma non ne sei sicura… anche se è ovvio che “qualcosa” lo costringe a restare nella sua abitazione, “qualcosa” che teme moltissimo.
Era un soldato e conosceva tuo marito poiché entrambi hanno prestato servizio nello stesso reggimento (ma non hai mai scoperto il suo grado militare).
E’ stato tuo marito a parlare di te a quest’uomo, e gli ha anche mostrato una tua foto.

Poco tempo fa il signor Nicolas si trovava all’Elise e bevve più del solito.
Stordito dall’alcol, l’uomo si è lasciato sfuggire un legame di parentela tra lui e il tuo contatto… anche se il signor Nicolas lo ha definito una “debole parentela”.

 


@Ludwing – Hans

Spoiler

 

@Ludwing

Spoiler

Il dottor Lann ti consiglia di andare con Hans nella stazione, poiché teme che Adrian potrà essere trattenuto al museo più del previsto.

@Ludwing – Hans

La stazione di Budapest è molto piccola… per due ragioni: il primo motivo è che i bombardamenti per riconquistare la città dai morti hanno distrutto la vecchia stazione.
Il secondo motivo è che Budapest è una città situata al confine del regno germanico, perciò resta alquanto isolata dal resto del Reich… e una città isolata non ha bisogno di molti treni.

Ad ogni modo ogni stazione delle Germania è presidiata da un gran numero di agenti.
Quest’oggi non incontrate solo gli uomini della Gestapo tra i binari e all’interno della stazione… ma persino le tanto famigerate ss. Li riconoscete a prima vista: divisa nera, svastica rossa sul braccio e i cerberus al guinzaglio (i dobermann a due teste frutto dei folli esperimenti del Reich).
Le ss vi sorvegliano mentre passate vicino a loro… e voi non potete fare a meno di notare un piccolo particolare sulla loro divisa: un pugnale nero all’altezza del cuore.
Non ci sono dubbi: quello stemma appartiene a uno speciale corpo delle ss che milita nei pressi di Budapest. Sono gli uomini più violenti e pericolosi di quest’ordine militare.
L’uomo che li comanda è noto per il suo sadismo e la sua crudeltà. Il suo nome è sufficiente per congelare il sangue di ogni tedesco: il colonnello Ezra Krueger.
Se gli uomini di Krueger sono all’interno di Budapest significa che è accaduto qualcosa “di grosso”… ma nessuno sano di mente osa rivolgere qualche domanda a queste persone.

Le nuove misure di sicurezza non riguardano solo la presenza delle ss in città… infatti ci sono state anche delle modifiche nel regolamento dei viaggi in treno.
Il bigliettaio, un anziano uomo con piccoli occhiali da vista, vi parla da dietro uno sportello di vetro. Vi informa che è possibile viaggiare solo con un’arma (una per ogni passeggero).
Ogni arma inoltre viene confiscata dalle autorità presenti sul treno e riconsegnata al legittimo proprietario una volta raggiunta la sua destinazione.  

 


@Anna

Spoiler

 

Accompagni la signora Kora nella vostra infermeria (anche se il termine “infermeria” è  riduttivo per la sala operatoria che avete attrezzato nel corso degli anni).
Ora sei sola con lei.
La vedi pietrificarsi di fronte al tavolo di alluminio al centro della stanza.
Dovrà sdraiarsi lì sopra ed essere trattata come una salma. Per la prima volta dopo il suo omicidio, Kora comprende a pieno di essere stata uccisa e di aver “varcato” la linea che separa i vivi dai morti. Inizia a spogliarsi con un certo imbarazzo.
Le parli, le rivolgi delle domande… ma la sua memoria è ancora bloccata.

Mentre si sfila la camicia, un foglietto le cade a terra.
Su quel pezzo di carta, con la calligrafia della signora Kora, c’è un indirizzo di un’abitazione. E’ stato annotato il nome della via, un numero civico e un nome: Alfred (ovviamente Kora non ricorda nulla).

Conservi il biglietto mentre Kora ha quasi finito di spogliarsi… scoprite così che, sotto i vestiti, la signora indossa un provocante intimo color nero.
L’imbarazzante espressione di Kora rasenta la comicità. Addirittura ridacchia e commenta: spero che in vita non ero una prostituta. Ma scartate subito quest’ipotesi dato che gli abiti sono troppo costosi per appartenere a una donna di bordello.

Prima di far stendere Kora sul tavolo, le infili dei bastoncini di plastica nei fori di proiettili per capire l’angolo di tiro.
Dalle informazioni che ricavi inizi a fare le prime vere scoperte su quest’omicidio.
Deduci infatti che Kora è stata inizialmente colpita alla schiena… e che Kora doveva trovarsi in alto rispetto al suo omicida.
Forse la signora era in cima a una scalinata o su un balcone (o un qualsiasi altro punto sopraelevato rispetto al killer).
Il secondo colpo, quello mortale, ha colpito Kora dietro la testa.
In base all’angolo di tiro deduci che l’assassino, dopo aver sparato alla schiena della donna, è riuscito a raggiungerla e a giustiziarla sparandole dall’alto verso il basso. Già immagini Kora che striscia per terra, con un proiettine nel polmone, mentre il killer cammina lentamente verso di lei per poi sparargi in testa.
Hai anche scoperto che il proiettile nella testa non ha danneggiato quella porzione dell'encefalo che controlla la memoria di Kora.

Purtroppo non sei in grado di estrarre la pallottola dalla schiena di Kora (temi di danneggiare il corpo della donna) ma riesci a rimuovere il proiettile dal suo cranio.
E’ stata una procedura difficile ma alla fine potrai dare ad August qualcosa su cui indagare.
Poggi il proiettile e le pinze insanguinate (che hai usato per estrarlo) in una bacinella di metallo.

Quando ti volti verso Kora, la vedi che ti punta un bisturi alla gola.
E’ spaventata e scioccata. Sembra non riconoscerti più.
Chi sei? Cosa mi hai fatto?
Qualche secondo dopo la signora Kora ricorda tutto quello che le è successo nelle ultime ore. Getta a terra il bisturi e si allontana da te.
Non fa altro che sussurrare scuse nei tuoi confronti.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Spoiler

Una volta entrata, mi muovo con passo sicuro all'interno di questo locale che frequento ormai da molti anni. La sua atmosfera soffusa, elegante e carica di desideri non più trattenuti mi accoglie come una seconda casa. Lentamente mi sfilo il cappotto ed il foulard con cui avevo mitigato la scollatura del mio completo. Osservo discretamente la clientela in cerca del mio contatto e, volutamente, lascio che gli sguardi ammirati e maliziosi degli altri avventori scorrano lungo il mio corpo.

Quando un grido femminile si fa strada nella musica, ci faccio caso a malapena.

Le auguro che sia un grido di piacere... se solo non fossi così occupata! Beh, magari dopo trovo il tempo di divertirmi un po' prima di partire per Teplice... mi mordicchio maliziosamente il labbro inferiore e proprio in questo momento individuo l'intermediario del mio contatto.

Sebbene abbia a che fare con lui da anni, il morso della curiosità mi assale ogni volta che lo incontro e spero sempre di vedere seduto accanto a lui il suo misterioso datore di lavoro.

è davvero strano che Karl non mi abbia mai parlato di questo suo commilitone ... e pensare che era un tale chiacchierone. Chi avrebbe mai immaginato che sarebbe riuscito a tenermi nascosto qualcosa fino a portarselo nella tomba... 

Mi avvicino all'uomo senza fretta, dandogli il tempo di notarmi e riconoscermi. Signor Nicolas, è un piacere vederla. Sorrido piegando leggermente la testa di lato e porgendogli la mano. Le dispiace se mi siedo? Prometto che le ruberò soltanto un momento...

@ Master

Spoiler

Immagino di aver chiesto altri favori in passato al mio contatto, ma lui mi ha mai chiesto qualcosa in cambio? Se sì, che cosa? 

Che io sappia, Nicolas e il suo datore di lavoro sanno qualcosa della "agenzia" segreta del dottor Lann e di noi che ne facciamo parte?

La donna con l'agenda, invece, so altro di lei?

 

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael Schmidt

@Dm-Po

Spoiler

Dalla difficoltà che ha il Dottor Lann per pensare su cosa dire capisco quale sarà l'argomento del discorso. Voglio ancora rimanere aggrappato ai miei dubbi, per scaricare la tensione faccio un rapido sorso del liquore che porto nel taschino interno ,accendendomi poi una sigaretta. Ascolto attentamente le parole del Dottore, una volta finito il discorso chiudo gli occhi e faccio un bel respiro, sono amareggiato, provo dispiacere per quella donna e vergogna per quello che dovrò fare. Schiarisco la voce con due colpi di tosse,dopo una pausa di qualche secondo prendo parola Sapevo per quale motivo ci ha chiamati nel suo ufficio...dopo tutto è la scelta più logica. Ammetto che sono stato così stupido da sperare fino all'ultimo momento di aver avuto altre soluzioni da proporci faccio un piccolo sorriso l'errore è stato mio, non so perché ho pensato ad un buon fine per questo caso. Rialzo lo sguardo indirizzandolo di nuovo vero il Dottor Lann. Riacquisto un tono più sicuro ha insinuato che Kora abbia subito altre pene oltre la sua morte, spero di no, non solo per lei ma anche per il suo aguzzino. Può considerare che troverò il suo assassino, la mia pistola giudicherà il suo movente ed in fine le prometto che mi occuperò personalmente della Signora kora come da lei richiesto. Dottor Lann voi avete ragione, è terribile, per questo voglio partire al più presto...non appena i miei colleghi hanno finito con il proprio lavoro.Prima della partenza voglio un resoconto di tutto ciò che abbiamo scoperto esaminando la vittima .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans: consegno tutto il mio armamentario tranne il mitra (dato che si può portare solo un arma in treno). 

vedi di farmele ritrovare intatte ci tengo a loro  (ovviamente parlo della pistola e del mitragliatore).

Poi aspetto il mio compagno prima di fare il biglietto per poi entrare nel treno .

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm- Raphael

Spoiler

Rimango un pò interedetto dalla richiesta del dottore

Ucciderla? ma siamo sicuri?

Cioè dottore , si la donna ha sofferto e noi dobbiamo fare in modo di trovare il suo assassino, ma siamo sicuri che dovremmo ucciderla? cioè ucciderla , insomma ci siamo capiti..

Io penso che ci potrebbe fare imparare molto su quello che sono i morti.

Non avremo più una possiblità così importante , abbiamo forse il modo di imparare nozioni importanti sui nostri più grandi.. nemici?..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm-Adrian

Spoiler

Adrian ha ragione,studiare Kora è un'occasione unica, fa gola anche a me. Per quanto riguarda esaminare la nostra cliente sono in disaccordo.Di sicuro i nostri studi su di lei non consisteranno nell'offrigli te e pasticcini, dovremmo essere più invasivi e...crudeli. Dovrà nutrirsi prima a poi e sappiamo tutti cosa devono mangiare i morti, non nutrirla è sinonimo di torturarla. Insomma, quello che voglio dire è che siamo davanti ad un bivio, il nostro sapere e la nostra etica . Incrocio lo sguardo con quello del dottore Forse in passato era una grandissima stro.za, non possiamo escludere che potrebbe essersi meritata il suo assassinio ma è questo il punto...abbiamo esaminato la stessa donna e voi siete uno psicologo.Personalmente sto male nel sapere cosa sta passando quella donna e lei Dottor Lann lo sapete meglio di me, mi sono illuso pensando che avrebbe avuto una fine più confortevole ma usarla come cavia no! non glielo dobbiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Braunbar

Ascolto il consiglio di Lann e seguo Hans alla stazione.

Vedere le SS mi perplime, mi chiedo cosa stiano facendo ed in un impeto di paranoia mi viene in mente che possano essere qui peer Kora ma comunque agisco normalmente e con naturalezza, dopotutto sto solo andando a comprare dei biglietti del treno.

Ascolto con attenzione tutte le norme di sicurezza, non voglio farmi trovare eventualmente impreparato; la storia delle armi non mi piace... Avremo quasi sicuramente bisogno di menare le mani ed essere meno efficente nel farlo mi infastidisce.

Compro tuttavia i biglietti necessari senza ulteriori indugi e mi avvio per tornare al museo con Hans

Modificato da The_Iron_Hawk
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna Schreiber

@Dm 

Spoiler

Sbarro gli occhi e trattengo il fiato alla vista del bisturi puntato alla mia gola. Signora Schultz si calmi. Sono qui solo per aiutarla
A
l suono della lama che cade a terra cerco in fretta qualcosa nella stanza che possa legarle le braccia e le gambe. La prego di perdonarmi per quello che sto per fare, ma finché non capiamo il motivo delle sue perdite di memoria, per il nostro e il suo benessere, questa è l’unica cosa che posso fare. Spero che lei capisca 
E’ un po' crudele lasciarla così legata e senza vesti, ma al momento non saprei in quale altro modo comportarmi…
(In caso non trovassi niente con cui legarla ignora il passaggio precedente)

Raccolgo il bisturi e tutti gli strumenti che ho usato e li ripongo in un armadietto lontano dalla vista di Kora. Stia tranquilla, capisco che non è colpa sua ed è molto confusa al momento. Riusciremo a risolvere tutto e cercheremo di farlo il più velocemente possibile. Vado a prenderle i vestiti puliti. Dopodiché mi dirigo verso la porta raccogliendo i vestiti usati della signora Kora, i miei appunti e la pallottola che sono riuscita ad estrarre. Chiudo a chiave la porta alle mie spalle e cerco August per dargli il proiettile e le altre informazioni e Christina per chiederle di aiutarmi a rivestire la donna.
Con le sue perdite di memoria momentanee è una bomba ad orologeria. Meglio non restare da sola insieme a lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Raphael – Adrian

Spoiler

 

La mano del dottor Lann ha uno scatto involontario.
L’uomo la blocca con l’altra mano. Vi è sembrato un gesto metodico, addirittura quotidiano.
Come pensate di sistemarla?... riferendosi ovviamente a Kora …pensate di tenerla rinchiusa nei sotterranei, insieme a tutte le diavolerie che abbiamo collezionato, per dargli da mangiare?
Oppure le comprerete una casa nella speranza che impari a cacciare da sola?
Ma l’avete vista? E’ una donna raffinata… non una specie di conte Dracula.
E voglio rammentarvi, signori, che tenere un cadavere in un’abitazione equivale a infrangere una delle sacre nove regole del Reich.
Se dovessero scoprirci per noi sarebbe la fine. Neanche i nostri contatti potrebbero aiutarci… neanche se tra di loro ci fosse Reichmann in persona!

Oh, certo… la signora Kora non deve più temere i morti, quindi possiamo nasconderla nei territori sovietici, lontana dai tedeschi.
Ma così facendo la condanneremo a un’esistenza fatta di fame e solitudine.

No, non si può lasciarla da sola.
Dunque cosa gli darete da mangiare? Uomini, ovviamente.
Ma con quale criterio sceglierete i suoi pasti? Dovrete decidere quale uomo merita di essere mangiato vivo e quale uomo possa essere escluso da questa abominevole lista. E allora vi tramuterete in uno di quei nazisti che credono di poter giocare a fare Dio.

E cosa accadrà a Kora quando noi non ci saremo più?
Ci avete pensato? Il suo processo di invecchiamento si è arrestato, così come il suo processo di guarigione. Kora potrà solo conservare il suo stato attuale ma ogni sua nuova eventuale ferita non sarà più rimarginata.
La signora Kora è una bellissima bambola di porcellana condannata a sgretolarsi lentamente, anche dopo la nostra morte. Cosa farà da sola? Gli dovrete insegnare a cacciare essere umani per quando noi non ci saremo più. E se un giorno avrà voglia di carne tenera? Sto parlando di ragazzini.
Siete disposti ad averli sulla coscienza?
E se Kora un giorno verrà presa dai nazisti? Cosa gli faranno? Quella signora non merita la pace ora che è stata uccisa?

Il dottore sospira e si avvicina a uno dei suoi mobili con lo sportello in vetro.
Dal suo interno estrae una bottiglia di rum invecchiato trent’anni.
Si tratta di un rito che conoscete benissimo. Il dottore si concede sempre un bicchiere di quel rum alla fine di ogni missione.
Averlo tirato fuori dal mobile significa che il dottore sta già pensando alla fine del caso Kora Schultz.
Mi ricordo un evento di circa vent’anni fa… lavoravo in un ospedale e i miei “colleghi” ...parola pronunciata con tono dispregiativo …decidevano i pazienti meritevoli di cura e i pazienti che dovevano essere soppressi. Neanche fossero dei cani.
Poi c’erano i pazienti speciali, come venivano chiamati dall’intero staff dell’ospedale. Gemelli omozigoti.
Venivano presi e portati chissà dove per chissà quali esperimenti.

Più parlo di eliminare Kora e più assomiglio ai miei ex colleghi.
Non ho voglia di ritornare su quest’argomento.
Vi ho addestrati bene e siete adulti, con una testa sulle spalle. Fatevi guidare dalla vostra coscienza.
E’ tutto.

Il dottor Lann vi congeda.

 


@Anna

Spoiler

 

Kora è mortificata questo senso di vergona la rende molto collaborativa.
Non oppone resistenza e offre i polsi, pronta per essere immobilizzata. Mentre la blocchi con lacci rimediati in questa stanza, vedi la signora Kora sussultare spesso, tendere i muscoli del corpo, contrarre il volto in una smorfia di dolore e strizzare forte gli occhi.
Capisci solo in ritardo che la donna sta piangendo… ma la sua “condizione” (da morto vivente) le impedisce di respirare e di produrre lacrime. Ciò rende ancora più straziante la scena che si sta consumando di fronte a te.

Ma hai un lavoro da fare e dopo un po’ esci dall’infermeria.

 


@Tutti (tranne Lilia e August)

Vi ritrovate nel garage dietro il museo.
Vasilij ha appena completato i suoi controlli sul furgone, perciò lascia la stanza.
Christina invece resta insieme a voi. E’ a un angolo a far finta di lavorare sul nuovo prototipo della maschera antigas (ha già comprato i nuovi abiti per Kora).
In realtà Christina vuole ascoltare la vostra conversazione.
La sua curiosità la rende sfacciata… tant’è vero che smette la sua recita e si volta verso di voi, senza mai distogliere lo sguardo.

Ludwig e Hans hanno comprato i biglietti e Anna ha terminato di visitare Kora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lilia

Spoiler

Nicolas si concede un'ultima aspirata dal suo sigaro prima di spegnerlo, ti dice che la sedia al suo fianco è riservata a te.
Ti offre tutto quello che vuoi ed è pronto ad ascoltarti.

 

Spoiler
Cita

La donna con l'agenda, invece, so altro di lei?

Poco e niente... raramente qualche uomo si siede al suo tavolo per delle brevissime conversazioni.
Sei quasi sicura che quella donna indossi una parrucca ogni volta che entra nell'Elise.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Hofmann

Raphael - Dm

Spoiler

E' invecchiato male doc

Penso guardando l'uomo

Non ho mai detto di renderla nostra prigioniera per i prossimi 40 anni, semplicemente di sfruttare la cosa studiandola un minimo.

Tu Raphael cosa ne dici ? tanto se dobbiamo occuparcene noi , siamo noi a dover decidere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herr August Weber

Spoiler

Alla notizia del giovane aiutante August sospira E va bene, lo accompagno io all'asilo. Fa l'occhiolino al giovane. Imparerai molte cose con me, sta attento e fa quello che ti dico. Se poi mi vai a genio ti insegno tutti i trucchi del mestiere e ti faccio diventare un bravo giornalista. Mica come Jager!***

Dopo una breve risata August fa un tiro di sigaretta e si fa serio. Capo, sto seguendo una storia e potrei dover partire per Praga e dintorni. Potrebbe venir fuori una storia niente male, di quelle che fanno parlare la gente per giorni e che fanno vedere un sacco di giornali... certo, potrebbe anche rivelarsi un totale spreco di tempo. Credo valga la pena provare e raramente di deludo. Posso partire? E nel caso le spese per il giovanotto le copre il giornale?

Persuadere 8 per il permesso di partire, sempre se lo devo chiedere. Altrimenti facciamo finta che l'ho solo messo al corrente della partenza.

Una volta ottenuta la risposta August si congeda e fa cenno a Caspar di seguirlo. Una volta fuori lo porta in un café, paga anche l'ordinazione del ragazzo e per lui prende un caffé e una bella fetta di torta di carote. Tra un morso e l'altro parla con il ragazzo. Allora giovanotto, cosa ti ha spinto a diventare un giornalista?

Ho anche altre domande, se per te va bene faccio una lista così non faccio tanti post per la conversazione e me la spiccio in fretta.

August poi gli chiede della sua famiglia, che lavoro fanno e dove è cresciuto. Il suo nome completo, quanti anni ha, dove ha studiato e magari qui si ferma in un'amichevole digressione dove racconta un aneddoto di quando studiava lui in Germania. Lo scopo è portare avanti una conversazione amichevole e capire chi ha i fronte, quindi sempre toni distesi e leggeri. In ultimo gli chiede quali sono le sue ambizioni come giornalista, ma anche nella vita privata. Dopo la risposta del giovane magari gli racconta di avere moglie e figlia sulle quali spara fuori qualche storiella stupida e in ultimo gli chiede dove vive e se ha una ragazza.

So che è bello ruolare ma per una conversazione simile ho paura che ci vorrebbe troppo tempo.

***Abbiamo detto che ho molta confidenza e sono in amicizia con il direttore, quindi mi permetto di scherzarci insieme come tra amici. Però non conosco bene il png magari è un tipo burbero al quale ste cose non piaccio in quel caso la battuta su di lui non la faccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilia Kohler

Spoiler

Mi siedo accanto all'uomo e lo ringrazio, ordinando un drink leggero.

Nonostante la musica, abbasso comunque la voce in modo che solo l'anziano intermediario possa sentirmi. 

Signor Nicolas, l'ho cercata questa mattina poiché ho un favore da chiederle. Mi scuso per il poco preavviso, tuttavia le circostanze che mi spingono a fare questa richiesta sono state piuttosto impreviste... e singolari. faccio un breve sorso del mio drink. Vede, io e i miei colleghi dobbiamo recarci al più presto in una cittadina nei pressi di Dresda, Teplice, e il caso che ci è stato chiesto di risolvere ci tratterrà lì per qualche giorno, immagino. Naturalmente i nostri datori di lavoro "ufficiali" non possono essere informati del reale motivo della nostra assenza, perciò avrei bisogno del vostro aiuto per fare in modo che nessuno faccia domande o si insospettisca non vedendoci andare nei rispettivi posti di lavoro.

Riprendo a bere il drink, lasciando nuovamente la parola all'uomo in attesa delle sue domande e delle sue richieste.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael Schmidt

@Dm-Adrian

Spoiler
3 ore fa, Darakan ha scritto:

Non ho mai detto di renderla nostra prigioniera per i prossimi 40 anni, semplicemente di sfruttare la cosa studiandola un minimo.

Tu Raphael cosa ne dici ? tanto se dobbiamo occuparcene noi , siamo noi a dover decidere

Ho già espresso la mia opinione al riguardo. La penso come il Dottore, Kora sta già soffrendo per le sue condizioni, la nostra premura è quella di dargli conforto finché non avremo risolto il caso .Come promesso una volta finita questa storia ucciderò la donna.

Osservo Christina mentre accendo una sigaretta, mi avvicino al suo tavolo da lavoro afferro la maschera per osservarla più da vicino. ho come l'impressione che qualcuno qui deve raggiungere lo studio dell'avvocato,prendere un libro e continuare i suoi studi.Non aggiungo altro finché Christine non esce dalla stanza, aspetto che si allontani dal garage prima di chiudere la porta.

(se Christine esce dal garage)

Appoggio la schiena sul furgone e mi rivolgo ai miei colleghi Sappiamo come procedere con il caso e siamo pronti per partire. Viste le condizioni della memoria della signora penso che abbiamo nomi ed indizi per iniziare a seguire una pista. Manca solo il resoconto di August ed il tuo Anna. Cosa hai scoperto?

@dm

Spoiler

persuadere 9/impartire ordini 7 su Christine non so quali delle 2 serve in questo caso

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...