Vai al contenuto

Spellcasting del paladino


Tressoli

Messaggio consigliato

Come funzionano esattamente gli incantesimi del paladino?
Un paladino conosce "Car + 1/2 del suo livello" incantesimi (diciamo 5 per comodità). Un paladino al 4 ha 3 slot di 1° livello. Io quindi preparo 5 incantesimi di 1° (tralasciamo quelli di giuramento). Quando salgo di livello (al 5) ottengo 2 slot di 2°. Se voglio preparare degli incantesimi di 2° devo "centellinare" i miei 5 e, per esempio, toglierne 3 di 1° per metterne 3 di 2°? Questo significa che posso cambiare tranquillamente tutti gli incantesimi che voglio ogni volta che completo un riposo lungo? Ovvero io conosco tutti gli incantesimi dalla lista per il paladino, ma ne posso preparare solo 5?
Spero di avervi fatto capire il mio dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 hour ago, Tressoli said:

Come funzionano esattamente gli incantesimi del paladino?
Un paladino conosce "Car + 1/2 del suo livello" incantesimi (diciamo 5 per comodità). Un paladino al 4 ha 3 slot di 1° livello. Io quindi preparo 5 incantesimi di 1° (tralasciamo quelli di giuramento). Quando salgo di livello (al 5) ottengo 2 slot di 2°. Se voglio preparare degli incantesimi di 2° devo "centellinare" i miei 5 e, per esempio, toglierne 3 di 1° per metterne 3 di 2°? Questo significa che posso cambiare tranquillamente tutti gli incantesimi che voglio ogni volta che completo un riposo lungo? Ovvero io conosco tutti gli incantesimi dalla lista per il paladino, ma ne posso preparare solo 5?
Spero di avervi fatto capire il mio dubbio...

Esatto. Ne prepari Car+metà livello dopo il riposo lungo, scegliendo da tutti quelli della lista del paladino. Questi sono gli spell che puoi lanciare per quel giorno, usando gli spell slot che hai, come da tabella in funzione del tuo livello. Li puoi lanciare quante volte vuoi, non spariscono quando li lanci, fin tanto che hai spell slot per attivarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...