Vai al contenuto

cr per pg singolo


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

posso chiedervi un consiglio? vorrei fare una specie di "gioco" con i miei pg, che non vi spero per non annoiarvi. secondo voi, che tabella cr (o livello mostro o px, è uguale) dovrei usare per un singolo pg? cioè un combattimento tra un unico giocatore e uno o più mostri. con la distinzione tra easy, medium, hard e deadly come da manuale, per un pg di decimo livello. 

ho cercato un po' ma non sono riuscito a trovare una tabella che mi aiuti, tranne un sito (dhmstark) che in un loro tool mi suggeriscono:

easy 1400 px 

medium 2800 px

hard 4300 px

deadly 6400 px.

potrei usare questi valori come base? me ne potete suggerire altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

intanto, grazie sia a @The Stroy che a @tamriel

 

io mi basavo sulla tabella del manuale del Master di pagina 82 (versione italiana), e per un pg di decimo livello le soglie sono:

600 / 1200 / 1900 / 2800.

il manuale dice che se il mostro è singolo, il suo moltiplicatore px è x1, quindi nessuna modifica, ma che essendo il gruppo inferiore a tre pg (in effetti, sono incontri singoli), va scalato in alto di uno, quindi a x1,5.

per cui le soglie da manuale diventano:

400 / 800 / 1250 / 1900.

detto questo, un guerriero di decimo livello che combatte un singolo troll, può essere definito un incontro mortale?

e come corollario, visto che siamo in un mondo high magic, questo farebbe scalare a vostro avviso di un livello il "compensatore di incontri", tornando dal x1,5 al normale x1? e quindi ai valori di 

600 / 1200 / 1900 / 2800?

e che comunque sono molto distanti dai primi che ho postato.. 

 

 

Modificato da er_mondez
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, er_mondez ha scritto:

detto questo, un guerriero di decimo livello che combatte un singolo troll, può essere definito un incontro mortale?

La matematica sembrerebbe dire di sì, ma non è detto che in gioco funzioni. D&D comunque non è pensato per l'1-v-1 e questo può creare problemi, ad esempio: il Guerriero può superare la rigenerazione del troll? Se non può, quanto è problematico?

7 minuti fa, er_mondez ha scritto:

e come corollario, visto che siamo in un mondo high magic, questo farebbe scalare a vostro avviso di un livello il "compensatore di incontri", tornando dal x1,5 al normale x1? e quindi ai valori di 

600 / 1200 / 1900 / 2800?

Non al primo scontro. I test è meglio farli al ribasso (se sbagli hai uno scontro facile) che al rialzo (se sbagli il PG muore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...