Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Paths Peculiar - Per favore Arthur Cobblesworth, vai a dormire

Uno One Page Dungeon di Niklas Wistedt incentrato su dei rumori molesti in un cimitero

Read more...

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

@Lucane

Spoiler

non riesci a scoprire molto altro rispetto a quello che già sapete. Sicuramente Bauchelain e Korbal non sono persone "note" e non hanno normali e pubblici interessi.

 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 535
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Zylcrin Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico all

Wulfram ascolta le opinioni di tutti mentre mastica il tabacco con calma e metodicità. Recupera poi dal taschino una specie di sputacchiera portatile di metallo e espelle i risultati del suo lavoro, s

Teoro @CoosciamociMeglio (Wall of Text(Conjuration)[language-dependent])  

Posted Images

Raskert

Dopo aver fatto il mio giro di domande alla gente del posto, me ne torno dai miei compagni piuttosto scuro in volto. "Niente, i nostri necromanti sembrano fantasmi, nessuno sa niente. E anche di questa compagnia non si riesce a scoprire molto." commento con fastidio.

"Mi sa che l'unica resta torchiare uno di quei poveretti." concludo guardando in tralice i ragazzi che se ne stanno nell'ufficio "cosa dice Zenone, io lo acchiappo e tu lo interroghi?" dico rivolgendomi serio al mio vecchio amico "Sei molto più brutto di me, fai più paura." aggiungo con l'espressione indecifrabile che chi mi conosce associa all'ironia.

Narratore

Spoiler

Se Zenone è d'accordo con il "piano", mi apposto all'esterno degli uffici, nei pressi di un vicolo o un posto dove sia possibile stare lontani da sguardi indiscreti. Poi attendo che i giovani escano, mi copro il volto con un fazzoletto e nascondo il distintivo. Appena mi sembra il momento giusto, mi avvicino ad uno dei giovanotti e gli faccio sentire la punta del mio pugnale sulla schiena (senza ferirlo) e gli sussurro, in modo che possa udire solo lui: "Zitto e seguimi se ci tieni alla pelle." 

Poi a voce più alta e con un timbro roco, dico: "Vieni con me, il Guercio vuole incontrarti! Ahi ahi, bello mio, non lo sai che i debiti si pagano?" mi rivolgo poi agli eventuali accompagnatori "Tranquilli, il Guercio lo vuole vivo, lo riavrete tutto intero quando avremo finito. E niente sbirri, o il bel ragazzo rischia grosso."

Se tutto va per il verso giusto e il ragazzo mi segue, lo conduco nel luogo appartato dove Zenone attende. 

Nascondersi +7
Muoversi Silenziosamente +7

 

Link to post
Share on other sites

Teoro

"E io resterò a distanza.
Quando volete andare userò un incantesimo che ci permette di comunicare"

Aggiungo, iniziando a sfogliare il mio libro.
Poi lo chiudo e raccatto un sasso da terra.
"Ok, allora, questo è quanto:
userò una magia su Zenone che gli permetterà una sola volta entro i prossimi quaranta minuti di poter diventare invisibile per sei secondi, in caso vi servisse.
Poi su tutti e tre lancerò una magia che ci permetterà di comunicare anche a distanza, non è telepatia, ma parleremo come se ci stessimo sussurrando nell'orecchio, anche questo dura una quarantina di minuti, e funziona solo se state entro un centinaio di metri da me.
Infine su questo sasso lancerò una magia che crea una bolla di sei metri che sopprime i suoni.
Dura solo quattro minuti, ma dovrebbe permettervi di avvicinarvi ancora più furtivamente e prenderlo senza che faccia rumore.
Comunque se non è ancora terminato l'incantesimo quando lo volete interrogare potete sempre allontanarlo o alla peggio lanciarlo via."

@dm

Spoiler

Prima che mi lascino da solo casto: 
-Armatura Magica su di me
-Heroics(Martial Study -> Cloak of Deception) su Zenone
-Silenzio su un sasso
-Messaggio su tutti e 3

@Zenone

Spoiler

Buffs:
-Entro i prossimi 40min hai 1 uso della manovra Cloak of Deception, come azione rapida ti da i benefici di invisibilità migliorata per 1rnd/6secondi

@tutti

Spoiler

Messaggio su tutti e 3
Silenzio sul sasso

 

Link to post
Share on other sites

Zenone

Ridacchio alla battuta del buon Raskert

"Faro' anche paura amico mio ma parlo a stento il comune...non sono come direste voi una lingua d argento...la lingua io di solito la faccio in salmi"

mi gratto la testa 

"Per estorcere informazioni ci serve qualcuno che sappia trattare con le persone piu che con le bestie, io al massimo posso provare a farlo intimidire dal mio lupo ma vorrebbe dire catturarlo e portarlo fuori le mura con il rischio di essere beccati ed arrestati per tentato rapimento...non so...forse la stiamo facendo piu compicata di quello che e'"

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Vi appostate e preparate al meglio e quando giunge il tramonto vedete arrivare un uomo di mezz'età, probabilmente imparentato con i ragazzi visti i lineamenti. Dopo una veloce discussione li vedete uscire tutti e quattro. L'uomo e due dei ragazzi si dirigono verso il centro della città, mentre il terzo ragazzo si incammina verso il porto.

Raskert lo segue per un pò poi, quando vede il momento buono per agire, scatta in avanti e mette in atto il suo piano. Il ragazzo ha un sussulto di terrore quando sente il pugnale e sta per scattare, ma la presa di Raskert sul braccio del ragazzo è solida e lo blocca. Un paio di marinai che stanno trasportando del materiale gettano una veloce occhiata alla scena, ma scrollano le spalle dopo aver sentito ciò che Raskert dice a voce alta.

Trascinando dietro quasi a forza il ragazzo, Raskert si dirige verso un vicoletto defilato dove lo sta aspettando Zenone con il suo lupo, mentre Teoro tiene d'occhio la situazione da un tetto sovrastante. Il ragazzo deglutisce sonoramente alla vista di Zenone e a bassa voce sussurra Cccchii siete? Ccccosa volete? Non conosco nessun Guercio, non devo soldi a nessuno ve lo giuro....

Link to post
Share on other sites

Raskert

Prima del rapimento

Spoiler

"E va bene, vecchio pelandrone, se non lo vuoi interrogare, ci penserò io." commento quando Zenone espone le sue legittime perplessità sul piano "Basta che guardi quel malcapitato con lo stesso sguardo che riservi a me quando ti parlo della bellezza della Fucina Eterna di Stunnhudd, dovrebbe bastare a fargli capire che non si scherza con te."

Quando, dopo aver costretto il ragazzo a seguirmi nel vicolo, il sequestrato comincia a lamentarsi, gli dico, con tono molto diverso da quello usato per strada: "Lo sappiamo, non ti preoccupare. Io non ho intenzione di farti alcun male, ma abbiamo bisogno che ci parli della compagnia per cui lavori. Chi sono i committenti? Aspettavate una consegna per oggi?" 

Poi mi affretto ad aggiungere: "Sia chiaro, prova ad urlare o fare qualche cosa di stupido. Il mio amico non vede l'ora di usare uno dei suoi molti modi per tappare la bocca a un giovanotto come te."

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Il ragazzo è chiaramente spaventato a morte Llla nostra compagnia? Ci occccccupiamo di comprare e vendere tessuti, pelli, a volte vestiti di fattura molto basilare. Abbiamo tanto gente che ci compra materiale o ce lo vuole vendere....

Mmmma cosa volete da me? Volete dei sssoldi? Vi posso dare qualcosina vi prego, ma lasciatemi andare....

Link to post
Share on other sites

Raskert

"No, non vogliamo soldi, ma informazioni" commento asciutto ai piagnucolii del poveretto "Cosa c'è nel magazzino della Sturgis e Figli a poca distanza da qui? Avete un servizio di sicurezza? Quanti uomini di guardia? Dimmi tutto quello che sai sul traffico illecito di organi di bestie rare. Voglio una lista dei principali venditori, diciamo i dieci più importanti."

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Il ragazzo inizia a rispondere a Raskert, parlando di rotoli di seta, balle di cotone e giusto un paio di guardie, ma rimane allibito alla menzione del traffico di organi di bestie rare Oooorgani?Bestie rare?Nonnnn so di cosa state parlando, sicuramente vvvvvi sbagliate....

@Lucane

Spoiler

portandomi avanti: ti sembra sincero

 

Link to post
Share on other sites

Raskert

''Sì, certo, ci sbagliamo.'' esclamo sarcastico, poi mi faccio serio ''ascolta ragazzo, voglio essere onesto con te. Si sta muovendo qualcosa di grosso, c'è un'inchiesta sulla Sturgis e i suoi traffici illeciti. Salteranno delle teste. Ma tu puoi restarne fuori. Collabora con noi e ti prometto che metterò una buona parola per te.''

lo guardo con espressione rassicurante. 

''voglio dei nomi: chi è che comanda la compagnia? Chi sono i principali fornitori? Cosa sai di un certo Bauchelain? Chi è che riceve gli ordini?''

 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Il ragazzo rimane veramente allibito di fronte alle affermazioni di Raskert ma al nome di Bauchelain si nota un guizzo nei suoi occhi e nel suo volto Il sssignor Bauchelain? è uno dei nostri clienti di vecchia data, papà è in affari con lui dall'inizio, ddddice che è stato il capitale prestatogli dal signor Bauchelain che gli ha permesso di avviare l'azienda. Effettivamente le pellicce più rare e i tessuti più pregiati li commercia lui, mmmma non credo che ci sia del contrabbando o nulla di illegale, forse giusto qualche tassa portuale dimenticata, ma lo fanno tutti....

Link to post
Share on other sites

Raskert

''Bene, come si chiama tuo padre e dove lo trovo? Quando è stata l'ultima volta che hai incontrato Bauchelain?'' chiedo al ragazzo. 

Poi gli dico ''Ti assicuro che c'è ben più di qualche tassa dimenticata. Ma non preoccuparti, se non sei coinvolto coi traffici illegali non hai nulla da temere. Anzi, perdona i modi bruschi, ma le circostanze richiedono metodi drastici. Non si scherza con criminali come Bauchelain. A proposito, come ti chiami? Devo inserirlo nel rapporto.''

Link to post
Share on other sites

Raskert

''Non siamo Manti Grigi. I crimini su cui indaghiamo vanno oltre la giurisdizione di Radagast, e non possiamo fidarci di nessuno'' rispondo ostentando una sicurezza ben maggiore di quella che possiedo. Per rendere più credibile la farsa mostro il distintivo da ispettore di Stunnhudd, ma solo di sfuggita ''ora dimmi, Timur, quand'è l'ultima volta che Bauchelain è stato qui? E dove trovo tuo padre?'' 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Qqqquello cosa sarebbe? chiede Timur di risposta alla vista del distintivo di Raskert? Papà llllo potete trovare in bottega tutti i giorni praticamente, ogni tanto gira per fornitori, ma almeno a fine serata torna a sempre a cccontrollare che tutto sia in ordine. Il sssignor Bauchelain credo sia passato l'ultima volta un mesetttto fa, sovente gira per afffari...

Link to post
Share on other sites

Raskert

''Il mio distintivo'' rispondo bruscamente ''D'accordo Timur, grazie per le informazioni. Voglio sperare che manterrai il riserbo circa il nostro incontro, o le conseguenze potrebbero essere sgradevoli. Siamo d'accordo?'' 

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.