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Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Alonewolf87

Nuove Reclute (Gruppo 2)

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Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

"Si, sappiamo la direzione che hanno preso ma ci serve comunque una loro descrizione per poterli riconoscere, anche solo identificarne uno potrebbe farci risalire all'intero gruppo..avviciniamoci e sentiamo cosa dicono, considerando l'attacco degli orsigufo potrebbe essere successo tutto in prima mattinata.."

Saluto con un cenno i contadini restando sulla strada ed aspettando che qualcuno di loro si faccia avanti.

 

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Zylcrin

trio

Spoiler

Concordo, questi banditi non saranno passati molto tempo fa, e questi braccianti probabilmente sono qui dal sorgere del sole. Avranno pur visto qualcosa.  Dico ai miei compagni, prima di salutare con teatralità i braccianti. Buongiorno signori e signore, il mio nome è Zylcrin e questi sono i miei compagni Eskelior e Teoro. Stiamo cercando dei gentiluomini alla guida di un grosso carro, dovrebbero essere passati di qui un po' di tempo fa. Potreste cortesemente dirci se li avete visti?  Dico gesticolando verso la strada

 

Spoiler

Diplomazia +9

 

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@Theraimbownerd @sani100 @Garyx

Spoiler

Un uomo di mezza età con la pelle cotta dal sole fino ad avere un color mattone si fa avanti, sputando un attimo a terra prima di prendere un sorso da un otre d'acqua che porta al fianco. Studia un attimo Zylcrin, incuriosito dal suo aspetto. Bentrovato Zylcrin, io sono Alf e questa è la mia famiglia dice indicando verso gli altri braccianti Sì, uno dei miei figli mi ha detto di aver visto ieri in tarda mattinata un gruppo di persone tutte affaccendate intorno ad un carro sulla stradina dove siete arrivati voi. Chi erano? Li cercate per qualche motivo?

 

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Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

Mi faccio avanti quando sento che ci possono essere utili "Signore, quelle persone sono responsabili di alcuni crimini e del ferimento di diverse persone, se suo figlio può fornirci qualche informazione utile ad identificarli noi ci assicureremo che la giustizia faccia il suo corso, è nostro dovere e quello dell'Ordine dei Cavalieri senza Testa mantenere pace e tranquillità".

Spoiler

Ho nominato l'Ordine per rassicurarli e farli parlare nonostante potrebbero essere spaventati, sperando che lo conoscano.
Altrimenti per essere più convincente inizio a giocare con un paio di monete tra le dita da dargli come offerta in cambio dell'aiuto.

 

 

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Teoro

@trio

Spoiler

Sorrido quando mi presentano e annuisco ai discorsi dei miei compagni
Non avendo altro da aggiungere per ora, mi limito ad annotare le risposte dell'uomo.

 

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@Theraimbownerd @sani100 @Garyx
 

Spoiler

 

Koran viene qui grida l'uomo e al suo richiamo un ragazzo che non avrà più di 16 anni, ma mostra chiaramente già i segni del lavoro nei campi nelle mani, vi raggiunge.

Non li ho visti bene vi dice Koran dopo che il padre gli spiega brevemente la situazione. Ce n'erano due, uno alto e l'altro basso e tozzo che davano gli ordini mi pareva, ma ero lontano non li ho visti bene, non saprei descriverveli mi spiace.

 

 

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Eskelior Deftfoot

@trio

Spoiler

"Capisco, grazie per l'aiuto giovanotto" sorrido e gli lascio due monete d'oro, una al padre ed una al figlio, poi rivolto ai miei compagni "Seguiamo la strada e vediamo a cosa ci porta? ..non sarà facile per loro passare inosservati visto il carico.."

 

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Zylcrin

Spoiler

Grazie mille signore, è stato di grandissimo aiuto per l' indagini.  Buona giornata e buon raccolto! Dico salutando con un inchino i braccianti che ci hanno aiutato, prima di tornare a seguire la pista insieme ai miei compagni. Beh, non credo ci saranno molti mercanti che trasportano piccoli di orsogufo... e se sono feroci un quarto dei genitori, credo che si faranno notare.

 

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Eskelior Deftfoot

Finito di parlare coi contadini seguo la direzione della strada fino al villaggio, e qui purtroppo ci tocca ripartire da zero..inizio a guardarmi intorno cercando qualcosa che mi riporti sulla strada giusta ma l'unica cosa, o meglio, persona che mi salta all'occhio è Curio "..ci si incontra di nuovo sant'uomo, che fine ha fatto il tuo amico..?" dopo un primo scambio di parole continuo "..alla fine siamo andati all'Ordine e per conto loro stiamo provando ad identificare le cause che hanno spinto gli orsigufo ad attaccare il villaggio, pare che un gruppo di disgraziati abbia rapito i loro cuccioli e sia venuto in direzione del villaggio..stiamo quindi cercando due tizi sospetti, uno alto ed uno basso, forse un nano, che con il loro carro sono passati di qui ieri mattina.."

Spoiler

Vorrei provare a raccogliere informazioni lungo la strada, magari altri contadini che avvicinandoci alla città hanno visto i ladri con il carro ad un orario diverso, tipo mattina inoltrata, e quindi possono aver visto o sentito altri dettagli.
Carisma: -1 in caso uso qualche moneta, ho sense motive: 7  per capire se qualcuno dice cavolate per prendersi i soldi 😅

@Fezza

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Curio Angiolieri

Oh.. incrocio lo sguardo del tizio che ho incontrato nella piazza qualche ora prima ..bentrovati addocchio anche gli altri ..ci siete tutti voi, invece. 
Non saprei delle sue intenzioni, ha deciso di ritornare al suo paese natìo, forse gli serviva più azione.

Questi tizi di cui parli.. hanno per caso affittato dal signor Mahler un magazzino, nelle settimane scorse?

Cita

@Alonewolf87 probabile aggancio con le investigazioni effettuate da Curio e Rovente, valuta tu se incollare le cose

 

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Eskelior Deftfoot

"Non ne abbiamo idea, cè solo stata data una loro descrizione da alcuni contadini, comunque immagino abbiano un magazzino o qualcosa di simile perchè nascondere animali di questo tipo non è di certo facile.."

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Teoro

Saluto curio alzando la mano.
"Si, mi sono appuntato quello che hanno detto due contadini che abbiamo incrociato, purtroppo abbiamo poco e niente, alla fine"
Commento sfogliando i miei appunti
"Però suppongo che i piccoli di Orsogufo siano rumorosi, quindi o li tengano perennemente addormentati o hanno bisogno in cui non attirino troppe attenzioni."

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Curio Angiolieri

Devono essere loro dico massaggiandomi il mento, accigliato e pensieroso.
Avete scoperto altro? So di per certo che sono due malfattori che hanno tratto in inganno un uomo che abbiamo incontrato venendo qua, lo abbiamo salvato dalle grinfie dei suoi braccianti in quanto è indebitato.. i due strozzini sono i vostri uomini.
Le nostre strade dunque si uniscono
Possiamo unire le forze? Se non sapete dove sia il magazzino possiamo tornare da Messer Mahler e chiederglielo direttamente, dopodichè dirigerci là e dirimere la questione

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Eskelior Deftfoot

"Nient'altro..direi di unire le forze a questo punto, più problemi risolviamo e migliore sarà l'impressione che faremo una volta tornata all'Ordine..se sai come poter individuare il loro covo sei già un passo avanti a noi, procedi pure con questo Mahler visto che lo conosci, ti seguo.."

Edited by Garyx

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Teoro

"Unire le forze ci farebbe piacere"
Rispondo a Curio
"Noi non sappiamo altro comunque, e un magazzino potrebbe essere un buon posto per tenere dei piccoli, facci pure strada"

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Con un veloce salto alla sede dell'Ordine dove ora è stato preso in custodia Mather vi fate indicare da quest'ultimo l'ubicazione del magazzino incriminato, che risulta trovarsi poco a sud del villaggio, in mezzo ad un piccolo boschetto di betulle. Nel giro di un quarto d'ora di camminata arrivate nei pressi di un piccolo bivio dove dalla strada principale si distacca uno stradello che si inoltra tra le betulle. A neanche una trentina di metri scorgete il magazzino, un edificio di tronchi di legno molto grezzo, al cui esterno si trova un grosso e pesante carro che corrisponde a quello che potreste star cercando. Nessun segno di guardie al momento.

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Zylcrin

Ed ecco qui il magazzino...come vogliamo approcciarci? Ho ancora le energie per un bel po' di illusioni, potrei creare dei rumori per attirare fuori eventuali guardie, o forse mescolare suoni e immagini, per un risultato più realistico... Dico più riflettendo tra me e me che hai miei compagni... O forse faremmo meglio a muoverci senza attirare nessun tipo di attenzione. Lo so, non sembra, ma anche in quello sono bravo. Voi come preferireste procedere? Chiedo curioso ai miei compagni.

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Curio Angiolieri

Per ora non abbiamo fatto niente di male, e niente di male faremo. Affermo sicuro della via diplomatica da percorrere.
Per questo motivo vorrei provare a parlamentare e capire di più. Se uno di voi vorrà seguirmi è ben accetto, ma più di una persona insospettirebbe e non è quel che intendiamo fare: non vogliamo infrangere la legge. Al momento questi signori non hanno fatto nulla di male, non abbiamo prove.

Nulla vieta a chi non verrà con me il cercare informazioni da sè. 
Se sai di esser bravo a muoverti senza attirar alcun tipo di attenzione.. beh fallo. 

Suggerimenti?

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Eskelior Deftfoot

"Bè..se siamo venuti qui è perchè questi tizi sono sospetti, e se sono i responsabili dei crimini che pensiamo sono sicurmente pericolosi..non dico che non ci si possa parlare ma meglio prepararsi a combattere, magari mentre voi li distraete io provo ad entrare nel magazzino per cercare le prove che ci servono ad incriminarli..se poi dovessero reagire male alle vostre domande non mi dispiacerebbe dargli una bella lezione, questi cani hanno sulla coscienza più di una vita.." 

Spoiler

Se tutti sono d'accordo mi avvicino al magazzino cercando nascondiglio tra la vegetazione, se identifico un'entrata secondaria vado in quella direzione.

Move silently +12

 

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    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171 Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Voignar: Dallarm  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209
    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By Battelfate
      -CORREEEETEEEEE!-
      Siete affaticati, ma se vi fermate vi attende una morte ignobile, perciò non potete far altro che proseguire. La strada di fronte a voi è uno stretto sentiero pieno di curve affiancato a destra da una parete di terra e a sinistra da un dirupo.
      Non sapreste dire da quanto tempo state scappando, né a che distanza sia il vostro predatore, ma sapete di non potervi concedere soste lì: lo spazio è troppo ristretto per combattere affiancati e il rischio di cadere è elevato.
      Nella testa di ognuno di voi passano solo due pensieri: correre e… come diavolo ci sono finito qui?
      Bella domanda. Flashback time:
      PER ARADHRIL E WILLIE
       PER MOSCO E REGINARD
      Dove eravamo rimasti? Ah sì: state correndo. Procedendo uno dietro l’altro giungete, dopo un tratto in salita, in un ampio spiazzo. L’erba alta ricopre tutto il terreno, eccetto per la striscia di terra che funge da sentiero, qui la strada si allarga leggermente. Potete proseguire la vostra corsa, il sentiero dopo aver tagliato in due lo spiazzo si rigetta nella foresta, oppure potete fermarvi e decidere il da farsi, ma non avrete molto tempo.
      //OFF: ciack azione! Molto bene signori si comincia: leggete di seguito l’ambientazione e le regole di scrittura, dopodiché scatenatevi pure.
      AMBIENTAZIONE: Il sentiero è un terreno normale, largo 3 metri (ci stanno al massimo due persone affiancate). L’erba alta è considerato terreno difficile, inoltre gli Hobbit possono tentare di usarla per nascondersi. Dietro di voi si dirama il sentiero appena percorso: una piccola discesa poi stessa situazione di partenza (parete da un lato, dirupo dall’altro). La radura è piuttosto ampia, il sentiero è lungo 30 metri prima di finire di nuovo nella foresta.
      REGOLE DI SCRITTURA 1 (POST DEL MASTER):
      -Gli spoiler contengono informazioni private per uno o più giocatori, chi non è interessato non legga.
      -Le scritte in grigio (come questa) sono di servizio, non sono on-game.
      -I dialoghi iniziano e finiscono con -…- e sono in grassett
      REGOLE DI SCRITTURA 2 (POST DEI PLAYER):
      -E’ un play by forum perciò i post devono essere adeguatamente dettagliati.
      Esempio:
      “Pinco cerca di uccidere Pallino” NO
      “Pinco si guarda intorno: nota Pallino scoperto sul fianco e tenta un affondo. Accecato dalla rabbia scarica tutta la sua forza sul colpo, desidera vendetta per quanto appena accaduto” GIÀ MEGLIO
      -Cercate di non scrivere 10 post per un unico dialogo, evitate il botta&risposta che è piuttosto scomodo ed incentiva post più brevi. Se dovete esporre la vostra idea fatelo nel modo più completo possibile per ridurre incertezze, domande  ecc… Amo i dialoghi ma su un PbF possono durare 2 settimane.
      -Usate i colori che preferite purché il post non diventi la tavolozza di Picasso.
      -Gli spoiler vanno usati SOLO per informazioni private al master relative all’ON-game. (E’ comunque preferibile l’uso di Role Ever)
      Esempio: “Senza farsi vedere Pinco ruba una focaccia” SI’
      “Posso fare un tiro su Saggezza?” NO
      -Le informazioni di servizio o off-game potete scriverle sulla chat di RoleEver o, su quella stessa applicazione, in privato a me.
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