Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Devios (monaco)

Rimango deluso dalla decisione dell'elfa e torno al tavolo dagli altri c'era una buona possibilità di avere con noi un ottima guida ma mi sa che qualcuno l'ha fatta scappare... prendete pure alloggio qui, ci muoviamo poi domani mattina.

finisco il mio pasto e poi mi dirigo verso le cucine per svolgere i miei compiti per ripagare di quello che ho mangiato e della notte trascorsa. Il mattino dopo cerco poi i miei compagni nella sala comune per andare dai contatti in città.

Link al commento
Condividi su altri siti


sEr Monnezza

Je puoi dire che domani sera er dolce je lo offro pure a lei.
Rispondo a Devios
Le donne...chi le capisce e bravo, ma chi capisce le donne elfe è un DRAGO!  hahahaha
Comunque ce trovamo a colazione, con permesso.

Mi congedo e mi ritiro nella mia stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Sono quasi uscita dalla sala quando mi giungono all'orecchio le parole di Monnezza. Socchiudo gli occhi e sospiro.

Non siamo noi elfi ad esservi superiori, siete voi che siete immensamente inferiori... e riprendo il mio tragitto verso il letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Ser Monnezza si becca una occhiataccia dall'elfa e dopo qualche ultimo dettaglio organizzativo vi ritirate per la notte. L'indomani mattina vi alzate all'alba, fate una rapida colazione e vi dirigete al panettiere presso cui sapete sono alloggiati i vostri contatti. Quando vi avvicinate al posto notate un gran numero di clienti già in fila per comprare del pane. Quando chiedete informazioni dalla porta una coppia di commessi halfling vi indica il retro della casa. Salite una scaletta di pietra e bussate ad una porticina: dopo poco vi rispondono delle voci incerte ma quando chiarite che siete dell'Ordine un ragazzo e una ragazza coperti da vesti molto anonime escono dalla stanzetta dove dormivano e vi portano in un cortile dietro la panetteria, vicino ad un pozzo usato per prendere l'acqua per fare il pane.

Mentre mangiate fette di una semplice torta di mais e uvetta offertavi da Kala e Derin potete iniziare a fare loro domande in merito ai necromanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybell Petit

 

La coda dal panettiere mi indispettisce non poco ma il frugale cibo offertoci lenisce in parte la mia indisposizione...

 

Già...dico di rimando alle parole di Leilei...e senza lesinare sui particolari...

 

io sono Maybell Petit , una nuova aggiunta a questa squadra , è un piacere conoscervi...

 

@ DM

Spoiler

Diplomazia +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Monnezza

Hmmm bono! Commento addentando l'omaggio dei panettieri

Semplice ma sano e gustoso...come er sottoscritto! 

Dico facendo un sorriso sornione a Leilei e Maybell. 

Signori me complimento con voi, sti fracichi pezzi demm***a ce stanno a scappa' da troppo tempo. Non è cosa da tutti riuscilli a trova'. So' tutt'orecchie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Kala prende la parola mentre finite di mangiare Da quello che abbiamo potuto scoprire i due negromanti hanno la loro base in una miniera poco più a nord del villaggio, una miniera attiva dove sono al lavoro una dozzina di nani apparentemente ignari di quanto succede. I negromanti si spacciano come Ath e Katla, due commercianti di gemme che vogliono avere la loro miniera personale e sovraintendere ai lavori. Da dei discorsi sentiti in taverna da alcuni dei loro lavoratori però stanno facendo fare strani scavi, che presumiamo servano loro a creare magazzini o laboratori o che altro per dei loro futuri progetti.

I negromanti passano buona parte del loro tempo alla miniera, ma una volta a settimana vengono in città e passano un pomeriggio presso la Casa dell'Allegria, un misto tra un bordello e un casinò gestito da un gruppo di halfling.

Non abbiamo notato strani movimenti da parte loro e non ci sono stati eventi degni di nota in città, nè sparizioni, nè incidenti fuori dall'ordinario in miniera, nè cadaveri spariti dal cimitero. Non crediamo che ci abbiano notato visto che siamo stato attenti, ricorrendo dove possibile ad intermediari per raccogliere informazioni, sempre senza mai palesare la nostra appartenenza.

Una cosa che volevamo fare, ma che risulta difficile senza un pretesto ufficiale, era consultare le mappe del catasto minerario, visto che ogni modifica ed allargamento delle loro miniere deve essere regolarmente registrato lì con cadenza settimanale. Vero è anche che da che noi sappiamo non sono mai stati al catasto quindi potrebbe aver trovato modo per aggirare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei.

Il giorno che vorrò farmi del male ci penserò... commento a bassa voce alle parole del nostro "nobile".

Finito il resoconto di Kala mi schiarisco leggermente la voce.

Quindi i luoghi principali dove indagare sono tre: il catasto, il bordello e le miniere. Penso che il catasto possa tornare utile se non altro per avere anche una mappa delle miniere per quando ci entreremo. Posso andarci io. Nel bordello potremmo raccogliere altre informazioni... ma non è un luogo che desidero visitare. La miniera la lascerei per ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

devios

Il bordello non è un luogo che frequento ma potrei farmi assumere come garzone e aspettare che arrivino. Mentre voi cercate la documentazione corretta io potrei cominciare subito a conoscere bene il luogo e chi lo frequenta così da essere pronti quando faranno la loro visita settimanale. Magari non abbiamo bisogno neanche di andare alla miniera. Potremo catturarli direttamente lì al bordello no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Ritengo che affrontarli al bordello sia rischioso potrebbero andarci di mezzo persone innocenti , poi non sappiamo se abbiano degli informatori fra la gente che lavora li...

 

Io sarei per intercettarli nella strada che fanno fra qui e la miniera , lontano da eventuali alleati...o innocenti vittime...

 

che poi sono decisamente troppo tranquilli e audaci per essere due fuggitivi , se sono qui ci deve essere un motivo più importante che crearsi un covo , secondo me stanno cercando qualcosa sepolto nelle miniere...qualcuno di voi sa di leggende o miti che riguardino queste montagne?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alla domanda di Maybelle è Derin a rispondere Come sempre i nani hanno mille leggende su ogni montagna, collina o ammasso di rocce. Ma non c'è nulla di rilevante da quello che abbiamo potuto capire, che potrebbe attirare qui una coppia di negromanti. Inizialmente i nani erano venuti qui perché pareva ci fossero varie vene di mithril, ma sì è esaurito quasi subito. Dopo la zona si è data all'estrazione di granito, rame e un po' di gemme minori. Non ci sono nemmeno storie su grandi cimiteri, maghi del passato o altro.

Quello abbiamo sicuramente inteso dai discorsi di chi lavora in quella miniera è che i nostri due malviventi sono chiaramente molto interessati a guadagnare soldi e in fretta. Ma per ora, per quanto fruttuosa, la miniera non produce a un livello che possono apprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Monnezza

Ascolto in silenzio le domande dei miei compagni.

Già, questo posto me pare na strana scelta per sti due...
Io nun ho probblemi a farme un giro ar casinò...però me piace l'idea della signorina Maybelle di evitare de coinvolgere civili, magari seguirli per affrontarli pe strada.
Io però nun sò granchè a pedinare le persone, diciamo che de solito uso metodi più...diretti.
Posso però approcciarli. Avete qualche giochetto magico per seguirli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

Io potrei usare sia il mio famiglio...ed indico il corvo sulla mia spalla destra...ed il mio psicocristallo...ed indico la piccola gemma  posta sulla mia spalla sinistra...possiamo tenerli d'occhio usando loro senza doverci avvicinare...usandoli insieme possiamo controllare le mosse dei necromanti dall'alto dubito facciano caso ad un corvo che vola o che sta appollaiato su un comignolo...

Posso comunicare con loro nel raggio un chilometro e mezzo...

Sapendo il giorno in cui vengono al villaggio , basta nascondersi lungo la strada ed aspettarli al ritorno ed è fatta , semplice e pulito...

Anche se , il loro comportamento continua a lasciarmi perplessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

La mia idea era quella di prendere proprio il posto di tutti gli addetti ai lavori all'interno della stanza. Credo che in quel momento siano con le difese abbassate al massimo. Mentre se li incrociamo sulla strada il campo aperto potrebbe portargli dei vantaggi. Ma il rischio di coinvolgere dei civili è comunque alto si. Va bene allora. Potrei cominciare a percorrere la strada in questione per capire se c'è una posizione migliore per un eventuale agguato. Uno di voi dovrebbe venire con noi comunque per confermare il riconoscimento. Nessuno di noi li ha mai incontrati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No nessuna sparizione e nessun incidente degno di nota. risponde Derin a Lelei

Anche se nessuno di voi ha mai incontrato i due negromanti di persona l'Ordine vi ha fornito degli schizzi che avete studiato nelle settimane passate e siete abbastanza certi che sapreste riconoscerli se li vedeste.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...