Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Raskert

Master, Teoro

Spoiler

"Signora, la ringrazio, la sua testimonianza è preziosa." replico, mentre estraggo un paio di pezzi d'oro e li lancio alla signora. 

Poi succede qualcosa di inaspettato: Teoro si avvicina e poco dopo le mie narici si dilatano come fossero froghe e gli odori della città mi assalgono. Per la prima volta penso di capire come mai il mio amico scomparso fosse così disgustato dalle città. 

"Immagino che fosse questa la puzza di cui si lamenta sempre!" esclamo con un ghigno amaro, seguito da una fitta di apprensione "Troviamolo e facciamola pagare ai responsabili" 

Spoiler

Servono delle prove per seguire tracce con olfatto acuto? Direi di seguire la l'odore di Zenone fin dove ci porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@DM, Raskert

Spoiler

Annuisco a Raskert, soddisfatto del mio incantesimo.
"Durerà una quarantina di minuti, dovrebbero bastare per trovare almeno una pista"

@Raskert

Spoiler

in questi miunti puoi utilizzare anche questa manovra come azione rapida, casomai servisse 


@dm

Spoiler

Conoscenze(locali)+9
Vorrei sapere se finiamo in un quartiere malfamato, o se ho qualche informazione sul posto in cui arriviamo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@SamPey @Knefröd

Spoiler

30 e non dico in giro che stai ficcanasando su certi affari replica calmo e sereno Eddy E ci aggiungo una torta di mele in omaggio, che qui le fanno ottime.

@sani100 @Lucane

Spoiler

L'odore di Zenone conduce Raskert in una lunga corsa tra le vie e le piazze della città, uscendo dalla zona del porto e dirigendosi versi quartieri meglio tenuti e rispettabili. In particolare la direzione presa sembra puntare verso una collinetta con varie ville e grandi parchi, dall'aria nobiliare. Tant'è che ben presto arrivate ad una grande inferriata che delimita la base della collina, isolandola dal resto della città. Alcuni grandi cancelli ad arco sorvegliati da guardie fungono da accesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@SamPey @Knefröd

Spoiler

Eddy si fa consegnare le monete e poi inizia a parlare Chi cercate usa varie attività di facciata, tra cui la Sturgis & Figli, una delle banche del porto e alcuni magazzini. Ma hanno anche una villa sulla Collina dei Cedri, la zona residenziale preferita dalla nobiltà cittadina. Gente che fa contrabbando pericoloso, persone pronte a far fuori i curiosi senza grossi problemi. State attenti o finirete a dormire con i pesci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 @SamPey

Spoiler

Positivamente impressionato dalle capacità di negoziazione dimostrate dal mio compagno di viaggio, estraggo dallo zaino una borsetta contenete la somma pattuita e la porgo all'halfling.

Ascolto con attenzione le parole di Eddy poi aggiungo: "Verificheremo la veridicità delle informazioni che ci hai dato, fino ad allora grazie dell'aiuto!". Con un cenno d'intesa invito William ad allontanarsi dal tavolo degli halfling e raggiungo una zona tranquilla del porto poco distante.

"Finalmente abbiamo qualcosa di concreto, credo che la nostra prossima mossa dovrebbe essere visitare Sturgis e Figli. Quello di cui ho bisogno, per ora, sono prove concrete dei ciò che avviene sottobanco in quella bottega" dico, curioso di conoscere i pensieri di William. "Sarebbe interessante, e prudente catturare uno dei clienti dei due presunti Necromanti, in modo da evitare un confronto diretto..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@dm, Raskert

Spoiler

Osservo un po' la zona, cercando qualche simbolo nobiliare o segno distintivo che mi faccia capire meglio il proprietario della villa
"Non vorrei andare a parlare con le guardie all'ingresso, tanto non penso ne caveremmo niente di buono, ma suppongo che le tracce portino dritte dritte la dentro.
Vediamo se c'è un'entrata secondaria?"


@dm

Spoiler

C'è qualche simbolo che riesco a ricondurre a qualcuno influente del posto (e magari anche qualche diceria sul proprietario) tramite conoscenze locali, religioni o arcane?
Conscenze(locali)+9
Conoscenze(religioni)+10
Conoscenze(arcana)+11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

@Alonewolf87 @sani100

Spoiler

"Non abbiamo tempo per fare una perlustrazione. Zenone è in pericolo, proviamo a parlare con le guardie: se non intervengono dinnanzi a un rapimento, vuol dire che sono corrotte o indolenti e meritano un castigo. Se ci ostacolano le neutraliziamo e passiamo oltre." rispondo a Teoro, con una luce forsennata negli occhi e un'espressione animalesca che non mi è consueta, forse dovuta all'incantesimo che mi pervade, forse dovuta alla preoccupazione per il mio amico.

DM

Spoiler

Quante sono le guardie? Ci hanno visti? Indossano una divisa particolare?

DM, Teoro

Spoiler

Il piano di Raskert è semplice: Teoro va a parlare con le guardie denunciando il rapimento di Zenone, mentre Raskert sta nascosto appostato. 

Se le guardie si dimostrano riluttanti a intervenire, si prova a metterle fuori gioco senza ucciderle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William

@Knefröd @Alonewolf87

Spoiler

"tranquillo amico, sappiamo badare a noi stessi" sorrido e faccio l'occhiolino all'halfling, per poi incamminarmi con Edwyn "Amico, sono d'accordo. Il problema è che non possiamo andare a muso duro in banca, soprattutto al porto" Mi accendo una sigaretta "Non credi sia meglio andare a fare una semplice ricognizione e poi capire di più sulla loro villa sulla Collina dei Cedri? Mah, potremmo catturare qualcuno anche li, non credi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn

@SamPey @Alonewolf87

Spoiler

"Quello che dici è vero, senza alcun dubbio", dico facendo scivolare le ultime foglie di tabacco nell'incavo della pipa. "Eppure temo che due come noi darebbero nell'occhio in una zona frequentata dai nobili. In ogni caso tu conosci la città meglio di me, mi rimetto al tuo giudizio: fin ora ci hai tenuti sulla strada giusta".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Knefröd @SamPey @Lucane

Ad un certo punto Raskert e Teoro si incontrano con due altre persone apparentemente sulle tracce di Bauchelain e Korbal. William ed Edwyn. Raskert e Teoro hanno seguito qui in città i due necromanti dopo averli incrociati e combattuti durante un tentativo di catturare illegalmente degli orsigufo. Anche Raskert e Teoro hanno scoperto l'uso della Sturgis e Figli come facciata dei necromanti e hanno provato ad interrogare Glenn Sturgis, ma con scarsi risultati per ora. Il problema più pressante è la sparizione e probabile rapimento di Zenone, un compagno di Raskert e Teoro, avvenuto poche ore fa probabilmente ad opera degli scagnozzi dei necromanti. Pare che Zenone sia stato condotto nel quartiere nobiliare, in cui però risulta difficile intrufolarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Teoro non sembra molto convinto del piano elaborato da Raskert e dopo aver discusso delle poche opzioni che ci appaiono disponibili, decidiamo col cuore pesante di rinunciare ad assaltare la "roccaforte" del quartiere nobiliare, almeno per il momento. 

Il piano è quello di recarsi nel quartiere del porto e capire se tra i disperati e i ladruncoli dei quartieri bassi ci sia qualcuno che sappia come intrufolarsi nel quartiere nobiliare. 

È proprio mentre Raskert sta cercando, con somma riluttanza, di agganciare qualche malvivente che si imbatte in William e Edwyn.

Bastano poche parole per rendersi conto che siamo sulle tracce della stessa brutta gente, e che una eventuale collaborazione sarebbe utile a tutti quanti. 

"Quindi avete parlato con quella mezza tacca dalla lingua lunga che risponde al nome di Eddy, eh?" esclamo con la mia voce roca e graffiante mentre percorriamo una stradina puzzolente diretti verso il molo dove Teoro ci aspetta. "Spero ne abbiate cavato qualcosa di utile, e che non vi abbia rifilato la pista fredda della Sturgis&Figli. A meno di non voler usare le maniere forti, temo che quella strada sia bloccata."

Tutti

Spoiler

Ho dato per scontato che ci siamo incontrati al porto e che Raskert e Teoro si siano divisi per cercare aiuto. Si sono dati appuntamento presso un molo piuttosto riconoscibile, è lì che ci stiamo dirigendo. 

Se per qualcuno è opportuno modificare qualcosa, edito il post. 

Descrizione Raskert

Spoiler

Raskert è un nano avanti negli anni, ha la testa pelata e bitorzoluta su cui spicca un tatuaggio raffigurante due portali nanici; una barba ispida e raccolta in trecce e una corporatura robusta che tradisce la passione per il cibo e la birra. A tracolla porta una balestra molto peculiare, un'arma tozza dotata di due archi, due corde e due grilletti, e alcune strane leve e pulegge. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn

L'appostamento al porto non ottiene i risultati sperati, facciamo però la conoscenza di Rasket, un anziano nano che sembra avere i nostri stessi interessi a fermare le attività dei necromanti. Sembra una persona affidabile e collaborare con lui gioverà a tutti.

Ascolto le parole di Raskert con una certa preoccupazione, sembra che il nano e i suoi compagni abbiano già avuto modo di indagare al porto, con scarso successo: "La nostra intenzione era quella di indagare su Sturgis & Figli, ma sembra che tu sia più avanti di noi. Cosa proponi, dunque, Raskert? Temo che se raggiungessimo il quartiere nobiliare daremmo troppo nell'occhio..." dico pensieroso, poi aggiungo: "Restiamo qui ancora qualche ora, potremmo provare ad avvicinare qualche individuo sospetto".

Dopo aver conversato con i miei compagni, osservo con attenzione gli individui che percorrono le strade del porto, nella speranza di individuare qualcosa di insolito.

Descrizione

Spoiler

Edwyn è un uomo di quasi trent'anni. È poco più alto della media ed ha un fisico robusto, i suoi folti capelli castani cadono sopra le sue spalle. Ha un carattere schietto, diretto: quanto di più lontano si possa immaginare per il giovane rampollo di una nobile casata. Indossa con orgoglio abiti vecchi e logori sopra una corazza ammaccata del colore dell'ottone, sugli spallacci della quale sono incise le mani bianche di Ilmater.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

@Knefröd @Lucane

Spoiler

Le indagini su Korbal e Bauchelain continuano e finalmente dopo qualche giorno avete finalmente occasione di affrontarli direttamente: si erano nascosti nei sotterranei di una villa di nobili compiacenti, che erano ben lieti di usare le loro peculiari abilità magiche e conoscenze alchemiche per organizzare perversi e strani festini. Dopo aver superato mercenari al soldo dei nobili e un paio di orripilanti chimere non-morte scatta un confronto con i due incantatori lungo un canale segreto che stavano per usare per fuggire via. Lo scontro è intenso e alla fine è la minaccia di Korbal di sgozzare un inerme Zenone che concede ai due il momento di cui necessitavano per staccarsi da voi sulla zattera trainata da un coccodrillo zombie che usavano come mezzo di fuga.

Korbal lacera all'ultimo istante la gola di Zenone e lo getta nell'acqua salmastra per costringervi a soccorrerlo invece di inseguirli ed è solo con grande fatica che Raskert riesce a impedire che il vostro compagno muoia.

Lasciate la città di Radagast amareggiati per aver visto ancora una volta sfuggirvi i due necromanti, ma siete anche rincuorati dal fatto che tramite il vostro intervento ed indagini la loro rete di affiliati in loco è stata smantellata e le loro attività esposte. Sturgis padre viene arrestato e la sua ditta chiusa, mentre i figli che erano apparentemente ignari della vera natura degli affari loschi del padre evitano pene severe.

Tornate a Verset a riferire i dettagli di ciò che è successo e a lasciare Zenone alle cure a lungo termine dei guaritori dell'Ordine. Teoro vi comunica che vuole passare qualche tempo a viaggiare tra biblioteche e scuole di magie per scoprire come funziona la strana forma di magia praticata da Korbal e Bauchelain e si ripromette di tenervi aggiornato sulle sue scoperte.

Il Capitano Jordan vi conferma che ha messo all'erta tutte le sedi dell'Ordine della regione per avvistare o scoprire informazioni sui due fuggiaschi e che vi comunicherà tempestivamente ogni novità in merito.

Nel frattempo però vi chiede aiuto con un'altra faccenda: uno dei doveri svolti dall'Ordine è proteggere viandanti e mercanti sulle strade della regione e pare che di recente un ponte molto importante vicino a Verset sia caduto in mano ad un trio di troll particolarmente violenti. Un'altra sede dell'Ordine ha inviato un paio di suoi rappresentanti per occuparsi della cosa e Jordan vi chiede di unirvi ai due alla taverna della Freccia Incoccata, a un paio di giorni di viaggio verso sud ovest. Dalla taverna si raggiunge il ponte abbastanza rapidamente, nel giro di mezza giornata di marcia. Una volta sul posto dovrete vedere il simbolo dell'Ordine a Lavinia la locandiera che vi fornirà alloggio e vi metterà in contatto con gli altri.

@Killua @Calistar
 

Spoiler

Nel corso degli anni avete entrambi avuto modo di conoscere e giungere a rispettare Rurik, un nano devoto a Kord divinità della forza. Rurik è uno dei rappresentanti anziani di un ordine chiamato L'Ordine del Cavaliere Senza Testa, che si impegna a proteggere ed aiutare le poveri genti dei regni, cercando di sfruttare una vasta rete di informatori per risolvere i problemi più rapidamente dei lenti e ponderosi tempi della giustizia ufficiale. Dietro sua esortazione avete entrambi in maniera separata stretto degli accordi per aiutare in maniera estemporanea l'Ordine in situazione di necessità. Avete avuto anche modo di svolgere un paio di missioni insieme e di conoscervi. (qui lascio a voi decidere cosa è successo e se vogliamo giocarci nel frattempo queste parti di backstory). Quando il capitano Domon della sede dell'Ordine di Alhaster vi convoca separatamente visto che vi trovate in zona finite quindi per incrociarvi nel suo ufficio.

Domon vi comunica che un ponte di grande importanza per i viaggi e commerci della zona, a circa tre giorni a nord est da Alhaster, è finito in mano ad un trio di troll particolarmente violenti. Vi chiede quindi di occuparvi della faccenda e vi comunica che sarete aiutati da una coppia di rappresentanti della sede dell'Ordine di Verset, che incontrete alla taverna della Freccia Incoccata. Dalla taverna si raggiunge il ponte abbastanza rapidamente, nel giro di mezza giornata di marcia. Una volta sul posto dovrete vedere il simbolo dell'Ordine a Lavinia la locandiera che vi fornirà alloggio e vi metterà in contatto con gli altri.

Alla taverna della Freccia Incoccata

La taverna della Freccia Incoccata è un grande edificio a tre piani, con il piano terra in pietre di fiume e i due piani superiori in legno. Il nome sembra riflettersi nel gran numero di frecce che ricoprono come un punta spilli la parete sud della taverna che è stata marchiata con una serie di bersagli concentrici.

La taverna è sicuramente un luogo normalmente molto frequentato e attivo viste le dimensioni e il gran numero di camerieri e altri lavoratori che potete vedere una volta entrati, ma oggi sembra essere decisamente sotto tono. Un bardo elfo canticchia sommessamente in un angolo, mentre un paio di halfling si esercitano in giochi di destrezza lì vicino. Vari spiedi sono girati da due ragazzi nel grande camino della sala comune, mentre due donne sono affaccendate dietro il bancone con boccali e coppe. Una dozzina di avventori è sparsa tra i tavoli ma la loro presenza, vista la capienza della sala, che potrebbe ospitare ad occhio fino a cento persone, serve solo ad accentuare quanto vuota sia la taverna oggi.

Venite degnati a malapena di un'occhiata quando entrate e quando, in diversi momenti, vi avvicinate al bancone e parlate con le cameriere venite indirizzati verso una stanzetta lì vicina dove una halfling di mezza età sta scrivendo su un registro e contando dei soldi. Lavinia, si presenta, è la locandiera e quando le mostrate i simboli fa un cenno col capo e vi accompagna ad una stanzetta privata al primo piano dove vi fa accomodare.

Quando il sole è ormai calato, ma il freddo della sera è tenuto lontano da un piccolo caminetto accesso Raskert e Edwyn fanno quindi la loro conoscenza ed incontro con Devon e Devios. Dopo che vi siete conosciuti, avete condiviso le informazioni e avete stabilito un intesa comune sul da farsi vi accordate per mettervi in marcia l'indomani mattina presto verso il ponte.

Il Ponte dei Troll

L'indomani mattina vi ritrovate in marcia sulla strada di buon'ora, con l'intenzione di arrivare al ponte verso mezzogiorno sperando che l'orario possa essere poco gradito ai troll. Da quello che avete appurato prima dai resoconti dell'ordine e poi in taverna dalla gente del luogo il ponte in questione è una struttura a due campate che attraversa un fiume non particolarmente profondo ma dal flusso particolarmente forte. I troll hanno eretto una specie di rozzo capanno sul lato opposto a quello da dove arriverete voi e hanno costruito delle barricate con tronchi e macigni per bloccare il passaggio. Quando avvistano dei viaggiatori chiedono loro di consegnare tutti i loro averi per poter attraversare il ponte. Chi si rifiuta o prova ad andarsene viene attaccato e mangiato. I tre hanno anche razziato delle fattorie vicine per rubare maiali, mucche e altri animali. Uno dei tre, quello più intelligente e che solitamente parla dei trei, ha un grande arco mentre gli altri due combattono con grandi mazze chiodate.

Il cielo è coperto e una brezza fresca vi sferza il viso, ma non pensate che si metterà a piovere. La zona intorno al ponte è relativamente spoglia da quanto sapete e chiunque si muova sulla strada verrà facilmente avvistato, ma lungo il fiume ci sono vari canneti che potrebbero permettere un avvicinamento furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios (monaco)

descrizione

Spoiler

Ragazzo giovane, vestito molto semplice di una tunica dai colori chiari, un cappello di paglia in testa e un rozzo bastone sono le uniche cose che si porta dietro. Corpo scolpito e asciutto, frutto di numerosi allenamenti quotidiani e di uno stile di vita sano e privo di eccezioni, quasi noioso agli occhi di molti.

monaco-medita.thumb.jpg.df0eedef40d38aecee241fb0d797754e.jpg

L'ordine dei cavalieri senza testa era ed è sicuramente l'incarnazione di uno scopo da seguire, di una strada da percorrere. E grazie al nano Rurik tutto questo è diventato reale.

questa nuova minaccia era ben al di la delle sue capacità come singolo, ma la presenza dei suoi compagni di viaggio poteva rendere questa missione fattibile. Sicuramente non si può affrontarli a viso aperto, bisogna trovare un modo per avvicinarsi e avere un vantaggio su di loro prima che vengano scoperti.

Compagni, credo che dovremo capire un po' come prepararci per questo primo incontro. Nel mio periodo chiuso al convento, ho potuto leggere molto e so che queste creature possono essere davvero insidiose se non prendiamo alcuni accorgimenti. come possiamo preparare questo incontro? vedo che sulle rive del fiume che passa sotto al ponte ci sono diversi canneti che ci possono aiutare ad avvicinarci senza essere visti che ne dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn

Dopo i lunghi giorni passati in città, percorrere la strada che da Radagast conduce alla taverna della Freccia Incoccata è stato un vero toccasana per il mio spirito, provato dall'ultima deludente missione. I nuovi compagni di viaggio sembrano persone affidabili e degne di rispetto, spero di riuscire a legare con loro: in battaglia l'affiatamento di un gruppo può essere determinante; forse è a causa di questo che a Radagast, Zenone, ha quasi perso la vita...

"Propongo di dividerci, in armatura avrei difficoltà a guadare il fiume e rischieremmo di essere scoperti. Almeno uno di noi attraverserà il ponte, e guadagnerà tempo finchè gli altri siano in posizione, pronti a prendere il nemico alla sprovvista. Pensate che potrebbe funzionare?" dico, in attesa di sapere cosa ne pensano i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon Gundrid (chierico)

Descrizione

Spoiler

Devon è un umano di 28 anni, non troppo alto, ma nemmeno troppo basso (1,77 m), dalla faccia rotonda e sorridente. Un po' in carne, ma non grasso, sotto alla splendida e decorata armatura, possiede dei muscoli d'acciaio. O così dice!
I capelli sono completamente rasati, così come barba e baffi rigorosamente rasati ogni giorno, gli occhi sono piccoli e chiari, color nocciola.
L'armatura, fatta completamente in acciaio levigato, tanto da risultare quasi riflettente, presenta degli intarsi e delle rifiniture in argento. Un lungo mantello blu scende dietro alle sue spalle, e su esso è ricamato a mano il simbolo del suo dio, un pugno che stringe una saetta.

1mrpdcg.jpg

Seduto su una panca, davanti agli altri, con in mano un bel boccale di birra calda, mi appoggio con la schiena al tavolino dietro di me Concordo con mastro Edwyn. facendo tintinnare il boccale contro l'armatura Troppo rumore inutile. Beh, abbiamo capito che parlano: sarà possibile ragionare un minimo con quello meno rozzo dei tre, per prendere tempo, ma non penso che cambierà idea. In ogni caso tiro giù un lungo sorso di birra prima di effettuare un piano, ci conviene sapere di più su questi esseri per poterli affrontare al meglio: mastro Devios, stavate parlando delle vostre ricerche? Io non so nulla di queste creature, ahimé. Se mastro Raskert e mastro Edwyn ne sanno qualcosa, non abbino timore a parlare. finisco la birra, e la riappoggio sul tavolo, chiedendone un'altra

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...