Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Teoro

Prima di avvicinare l'uomo come pianificato lancio l'incantesimo che ci permette di comunicare anche a distanza, in caso di necessità.
Per il momento mi limito ad affiancare Raskert, visto che nel campo ha sicuramente più esperienza di me.

@tutti

Spoiler

Prima di andare casto Messaggio, così in caso possiamo comunicare anche con Zenone



@dm

Spoiler

Se prova a scappare gli casto sotto Stiky Floor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raskert

"Oh, no, non siamo qui per affari, ma per informazioni." rispondo cordialmente al sorriso di Glenn, ricambiandolo. 

Poi comincio a fargli alcune domande circa la sua clientela, nello specifico nomino Bauchelain e gli chiedo con il massimo garbo possibile di fornirci ogni informazione utile. Se necessario gli dico che siamo investigatori privati assoldati da un creditore. Gli chiedo se è a conoscenza di un eventuale deposito di Bauchelain in città, e se ha in previsione di incontrarlo. 

Narratore

Spoiler

Cerco di essere il più discreto possibile senza risultare inquisitorio. Uso tutti i trucchetti del mestiere per farmi dire quello che voglio. 

Raccogliere Informazioni +9

Percepire Intenzioni +5

(non ricordo come eravamo rimasti d'accordo per il carro requisito ai mercenari di Bauchelain. L'indirizzo che ci avevano fornito è quello di Sturgis giusto?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le domande di Raskert, chiaramente non intente a fornire al signor Sturgis un veloce ritorno pecuniario, ricevono risposte breve e secche. Ma alla menzione di Bauchelain gli occhi attenti di Raskert notano dei minimi segni di agitazione nel viso e nell'atteggiamento di Glenn che dopo qualche minuto cerca di tagliare corto e di andarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

"Non così in fretta Sturgis!" esclamo sbarrando il passo al mercante quando mi accorgo che ha qualcosa da nascondere "Diciamo le cose come stanno. Se mi dici qui e adesso tutto quello che sai sul nostro comune amico, ti assicuro che ti eviterai un sacco di guai. Non ho interesse nel ficcanasare nei tuoi affari, ma devi collaborare, o le cose potrebbero mettersi male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Nuovamente sbarro il passo al mercante con la mia stazza. "Forse sono stato troppo brusco, ma cercate di capirmi, sto conducendo un'indagine, e ho l'impressione che voi la stiate intralciando. Magari il mio compagno è più diplomatico e riuscirete a trovare un accordo." faccio un cenno a Teoro, ma sono ben deciso a non lasciare che Glenn Sturgis si allontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Dopo qualche minuto mi affianco a Raskert.
"Purtroppo il mio caro amico ha ragione.
Abbiamo trovato un vostro affittuario in possesso di componenti arcane di dubbia provenienza, per questo non c'è solo un investigatore a indagare, ma anche un incantatore.
Ebbene dobbiamo sapere se siete complice, ricattato, o semplicemente all'oscuro di tutto.
In ogni caso se non volete collaborare dovremmo indagare su tutto, anche su ciò che non riguarda Bauchelain. 
Sono certo che avete assolutamente tutto in regola e che non c'è niente oltre, e magari anche sulla, faccenda Bauchelain, però se non collaborate ci saranno rallentamenti, via-vai di gente, magari qualche dubbio o sospetto da attuali o possibili acquirenti, ma se tenete così tanto a complicarci il lavoro invece che lasciare tutto nella discrezione..."


@dm

Spoiler

Prima di arrivare da loro casto Individuazione del Magico, ha aure magiche addosso?
Con conoscenze(locali)+9 sono a conoscenza di qualche legge o norma particolarmente fastidiosa che si tende a non rispettare o che ho visto infrangere durante gli appostamenti?
Magari gliele cito nel discorso come si citerebbe una legge in tribunale, per capitolo, numero e comma.

 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La faccia di Glenn ha un attimo di irritazione quando vedo avvicinarsi Teoro, come ad anticipare qualcosa che gli piace poco Ecco lo sapevo, voi siete quelli che ieri hanno messo all'angolo mio figlio vero? Me lo immaginavo, quindi tagliamo corto. Che via vogliamo far prendere a questo discorso? Minacce, scontro fisico oppure accettate che non intendiamo parlare ed evitiamo tutti uno spiacevole quarto d'ora con le guardie che potrei richiamare con un paio di urla ben piazzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Raskert

Maledetti riccastri, sempre la scappatoia pronta penso tra me, mordendomi la lingua per la gran voglia di prendere a ceffoni l'interlocutore. 

Non conosco le guardie di qui, ma le occhiate della tipa alle porte della città mi sono piaciute poco, non sono sicuro che un intervento delle guardie gioverebbe alla nostra causa.  

"Santo Suolo! Non vogliamo certo distoglierti dai tuoi traffici!" rispondo sarcastico "Vattene dove preferisci, ma ricorda: la verità non resta sepolta a lungo."

Detto questo cedo il passo a Sturgis e lo guardo allontanarsi.

"Quel verme nasconde qualcosa, voglio scoprire di cosa si tratta, vediamo se seguirlo ci porta da qualche parte." sussurro a Teoro.

Lascio trascorrere un tempo che mi pare ragionevole e poi comincio a seguire la preda di soppiatto. 

Spoiler

Uso il talento Seguire Tracce Urbano per monitorare gli spostamenti di Sturgis e scoprire dove si dirige e se fa qualcosa di sospetto.

Raccogliere informazioni +9 

Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100 @Lucane

Spoiler

Lasciando momentaneamente Zenone indietro Raskert e Teoro si mettono sulle tracce di Sturgis, che dopo aver fatto un giro largo sembra aver deciso di tornare al suo ufficio. Ci entra, ci rimane qualche minuto e poi si rimette in strada fino ad arrivare a quella che da quello che sapete è la sua residenza privata.

Dopo questo pedinamento vi dirigete al luogo prefissato per l'incontro con Zenone, ma del vostro amico non c'è traccia.

@Knefröd @SamPey

Spoiler

Sono ormai quattro giorni che Edwin, giunto nella città di Radagast per indagare su una coppia di presunti necromanti che si fanno Korbal e Bauchelain, si sta facendo aiutare da William. Le conoscenze sui circoli di contrabbandieri e truffatori della città di William sono state preziose per le indagini di Edwin e la pista più recente che avete trovato vi sta portando questa sera alle bancarelle di Bob l'Unto, per parlare con Eddy, un halfling che fa parte dei Manti Grigi, la guardia cittadina, è che sempre bene informato e ben disposto a condividere le sue informazioni per il giusto prezzo.

Quando arrivata da Bob l'Unto Edwin scopre che si tratta di una serie di bancarelle in una piazzetta vicina al porto, dove uno stuolo di giovani donne e ragazzi sta dietro a non meno di sei grossi paioli ricolmi di olio bollente dove vengono fritti in continuazione pesci, verdure e quant'altro. A dirigere tutta questa operazione è un uomo dal ventre rigonfio, seduto su uno sgabello dietro una improvvisata cassa, che raccoglie le ordinazioni dei clienti e a grida e lancio di oggetti li trasmette ai suoi lavoranti. La fila che si vede davanti fa presagire la qualità del cibo e i clienti si dirigono poi a vari tavoli e panche sparpagliate per la piazza per mangiare e bere ciò che hanno acquistato. Il cibo è abbondante e a buon costo e offre ogni genere di fritto possibile, dalla cose più classiche come il pescato del giorno, alle torte di mele intere alle crocchette di zucca e spinaci ai "misteriosi bocconcini dello chef".

Seduto ad un tavolo vedete Eddy assieme ad altri tre della sua stessa razza, intenti a fare una partita a carte mentre intorno a loro giacciono i resti di varie abbondanti porzioni di fritto misto di pesce e un barilotto di birra ormai vuoto.

@Knefröd

Spoiler

Quello a cui sei interessato in particolare sono informazioni su dove trovare Korbal e Bauchelain, prove dei loro traffici illegali di parti di creature magiche e in particolare su cosa e a chi vendono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

William

@Alonewolf87 @Knefröd

Spoiler

Cammino disinvolto, quasi annoiato, ma con gli occhi sempre all'erta. Sto un passo davanti ad Edwin, per fargli strada. Arrivati al tavolo dell'Halfling, faccio cenno ad Edwin di aspettare, poi mi avvicino e mi siedo al tavolo, tirando fuori tabacco e cartine per farmi una sigaretta "Oi Eddy, ne è passato di tempo. Com' è? Senti...quello li è Edwin, il tizio di cui ti ho accennato, vuole parlarti...meglio solo tra noi eh?" Chiudo la sigaretta e me la accendo con un fiammifero.  "Oi Edwin, vieni pure!" Sbuffo del fumo, poi faccio posto sulla panca, mettendo le mie cose in mezzo alle gambe, ben salde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@dm 

Spoiler

"Ero sicuro non ci avrebbe portato da nessuna parte stasera, ma abbiamo fatto bene a provarci"
Commento, sulla via dell'incontro.
"Piuttosto Zenone è solito ritardare?"
Domando, e senza aspettare risposta intono qualche parola arcana

@dm

Spoiler

Casto individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn il Cavaliere d'Ottone

@Alonewolf87 @SamPey

Spoiler

Seguo William camminando tra la folla con un largo sorriso sulle labbra. Il clima di festa che si respira tra le bancarelle del porto di Radagast rinfranca il mio spirito: tutti intorno a me sembrano felici, spensierati e soprattutto liberi.

Il cenno della mia giuda mi riporta al motivo della mia presenza in città. Il lavoro di William è stato prezioso: questa potrebbe essere davvero la pista giusta.

Mi intrometto nella conversazione rispondendo con sicurezza a Will, mentre osservo i quattro halfling seduti al tavolo: "Restate pure comodi, non abbiamo nulla da nascondere". Poi guardando fisso Eddy aggiungo porgendogli la mano: "Tu e Will vi conoscete già, permettimi di presentarmi: il mio nome è Edwyn".

Descrizione

Spoiler

Edwyn è un uomo di quasi trent'anni. È poco più alto della media ed ha un fisico robusto, i suoi folti capelli castani cadono sopra le sue spalle. Ha un carattere schietto, diretto: quanto di più lontano si possa immaginare per il giovane rampollo di una nobile casata. Indossa con orgoglio abiti vecchi e logori sopra una corazza ammaccata del colore dell'ottone, sugli spallacci della quale sono incise le mani bianche di Ilmater.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

@Alonewolf87 @sani100

Spoiler

Sulla via del ritorno rimango silenzioso e scorbutico. Detesto i buchi nell'acqua. 

Il mio umore non fa che peggiorare constatando che di Zenone non c'è traccia. 

"Corna d'un diavolo cornuto, in tanti anni che lo conosco non ha mai tardato. Di sicuro è successo qualcosa." esclamo con un terribile presentimento, mentre un senso di angoscia mi assale. Per ora non ne faccio cenno, ma oltre che per il mio amico umano, è anche per la sorte di Wurlaz, che avevo affidata alle cure del druido, che mi preoccupo. 

Rapidamente mi metto in cerca di tracce o segni di colluttazione.

@dm

Spoiler

Cercare +5

Osservare +4 

Raccogliere Informazioni +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Knefröd @SamPey

Spoiler

L'halfling vi guarda un attimo pensieroso, soffermandosi in particulare su Edwyn come a volerlo soppesare. Mi dicono che cerchi informazioni pericolose straniero, roba che scotta. Dimmi perché dovrei volerti dire quello che so, ammesso che io sappia davvero qualcosa di utile. E non parlo di cose come il denaro, che comunque mi dovrai pagare e del cui ammontare discuteremo dopo. Parlo di fiducia, di sapere che il mio nome non rischia di essere messo in mezzo.

@Lucane @sani100

Spoiler

Vi mettete a perlustrare la zona ed in effetti notate in un vicolo lì vicino delle tracce di collutazione e di uso di magia. Una donna di mezz'età ad un certo punto si affaccia da una finestra del primo piano e vi dice con fare sgarbato Se eravate amici del tizio col cagnone peggio per voi. L'hanno riempito di mazzate e portato via, hanno fatto un gran danno qui, rovinato muro, spaventato gente, ma nemmeno uno "Scusate" o qualcosa. Voi gente losca siete la rovina di questa città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

No, no, no! Mai lasciare da solo un membro di pattuglia! Non hai imparato niente in tanti anni di servizio, culo di troll!

La mia coscienza mi rimprovera e sento uno spiacevole calore all'altezza della gola, mentre ricostruisco le dinamiche dello scontro che ha segnato la cattura del mio più caro amico.

Poi la voce sgradevole di una donna conferma quanto reso palese dalle tracce. In altre situazioni mi offenderei ad essere definito 'gente losca', ma tutto quello che riesco a fare e guardare in alto con sguardo serio e chiedere: "Signora, pagherò personalmente per i danni, ma vi prego, dite: quanti sono stati ad assalirlo, come erano vestiti, erano umani? La vittima era viva quando l'hanno portata via? Che ne è stato del cane che era con lui? Ogni informazione è preziosa!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@Raskert, DM

Spoiler

-Quanto può essere menefreghista la gente, se l'unica cosa di cui si preoccupa quando viene aggredita una persona sono i danni agli oggetti vicini...-
Penso, mentre lascio le domande al mio compagno, e mi avvicino per analizzare meglio la scena.

@dm

Spoiler

Guardo meglio dove sono stati lanciati gli incantesimi, ci sono le stesse tracce di magia "strana" che usano quelli a cui stiamo dietro?
Vorrei dare la stance "Hunter Sense" a Raskert, posso farlo con due usi di Heroics?
Un uso per Martial Study e un uso per Martial Stance.

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwyn il Cavaliere d'Ottone

@Alonewolf87 @SamPey

Spoiler

Osservo l'halfling negli occhi, cercando di capire quale sia il suo vero animo.

È evidente che sia una persona cauta, ma sarà davvero dalla nostra parte?

Non ho leve per far breccia sul mezz'uomo, pertanto decido di parlargli con onestà: "Sono qui per compiere il volere di Ilmater. L'unica garanzia che posso darti è la mia parola: la parola di un uomo che ha rinunciato alle infinite possibilità di una vita da nobile pur di tenere fede ai suoi principi", dico solenne ergendomi dritto a pochi passi da Eddy. La storia della mia vita è raccontata da ciò che indosso e dal mio corpo: il portamento tradisce i nobili natali, l'armatura logora rende omaggio al presente da avventuriero, le decorazioni della corazza ed i paramenti indossati su di essa attestano il mio legame con Ilmater.

"Posso offrirti un compenso generoso e la certezza che porterò nella tomba l'informazione del tuo coinvolgimento nella vicenda", concludo aspettando la reazione dell'halfling.

 

Modificato da Knefröd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@SamPey @Knefröd

Spoiler

Un uomo di principi eh? Sicuramente qualcuno di cui potersi fidare...almeno fintanto che ciò uno fa non va contro quei principi. Ma in caso contrario sarà il tuo peggior nemico... dice l'halfling sospirando.

Comunque d'accordo, per 50 monete d'oro vi dirò ciò che so, da nomi di gente coinvolta a posti dove andare ad investigare.

@sani100 @Lucane

Spoiler

Erano in quattro, gente del porto, spezzaosse vari. Il vostro amico avrà sicuramente fatto arrabbiare qualcuno. Si sono presi lui e quella specie di mezzo lupo che girava con lui dopo averli mazziati. Penso fossero vivi ma non sono certo stata a chiedere vi pare?

Intanto Teoro si avvicina a Raskert e con una serie di formule arcane risveglia in lui l'olfatto acuto tipico delle fiere. Il sentore del sangue di Zenone si fa subito chiaro e netto al naso di Raskert.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...