Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Raskert

''Io non ci capisco niente di voi umani. Chi è più informato su quel che riguarda una bottega del garzone di bottega? È il garzone dopotutto, che deve dimostrarsi vigile e attento. Il mastro artigiano può anche non occuparsi dei dettagli.'' commento acido alle parole del mio amico druido, ma in cuor mio so bene che sono solo scuse. Mi sono fatto prendere la mano, ecco la verità. 

''Comunque non intendo mollare l'osso così facilmente. Questo caso deve essere risolto, quel pazzo d'un necromante è a piede libero. Non possiamo permetterci di andarcene semplicemente via.'' aggiungo con convinzione ''so bene che ogni minuto trascorso in città è un sacrificio per te, e non ti chiederei di sopportarlo. Ma dobbiamo indagare più a fondo e vederci più chiaro. E Radagast è l'unica pista che abbiamo, e abbiamo quel magazzino e un nome: Glenn Sturgis. È qualcosa.''

Guardo Zenone con intensità, facendogli capire che per me questa indagine è importante e avrei piacere di svolgerla con lui. Poi alle parole di Teoro rispondo: ''Si, giusto! Quel Halfling è un Mantello Grigio, se il ragazzo ci ha bruciati lo scopriremo subito.''

Link al commento
Condividi su altri siti


Zenone

Il mio amico se la prende a male e lo capisco, sto scaricando ingiustamente su di lui il malessere che mi sale ogni volta che mi trattengo troppo a lungo in un luogo civilizzato.

"Nessuno ha intenzione di mollare vecchio mio, ce' in ballo qualcosa di piu importante del nostro benessere e faremo tutto cio' che e' in nostro potere per venirne a capo a questa brutta storia."

commento tranquillo

"Coraggio, i manti grigi sono come le vecchie comari, sono sicuro che se ce' qualche pettegolezzo in giro loro ne saranno sicuramente a conoscenza"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In serata vi dirigete da Bob l'Unto dove Raskert si era dato appuntamento con l'Halfling. Scoprite che si tratta di una serie di bancarelle in una piazzetta vicina al porto, dove uno stuolo di giovani donne e ragazzi sta dietro a non meno di sei grossi paioli ricolmi di olio bollente dove vengono fritti in continuazione pesci, verdure e quant'altro. A dirigere tutta questa operazione è un uomo dal ventre rigonfio, seduto su uno sgabello dietro una improvvisata cassa, che raccoglie le ordinazioni dei clienti e a grida e lancio di oggetti li trasmette ai suoi lavoranti. La fila che si vede davanti fa presagire la qualità del cibo e i clienti si dirigono poi a vari tavoli e panche sparpagliate per la piazza per mangiare e bere ciò che hanno acquistato. Il cibo è abbondante e a buon costo e offre ogni genere di fritto possibile, dalla cose più classiche come il pescato del giorno, alle torte di mele intere alle crocchette di zucca e spinaci ai "misteriosi bocconcini dello chef".

Seduto ad un tavolo vedete l'halfling assieme ad altri tre della sua stessa razza, intenti a fare una partita a dadi mentre divorano delle abbondanti porzioni di fritto misto di pesce, accompagnate da un intero barilotto di birra montato su un treppiede da cui si servono con abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Sembra il posto giusto in cui farsi tornare il buonumore'' esclamo mentre ci avviciniamo alle bancarelle e prendo posto in fila, già intento ad addocchiare il cibo degli avventori per capire cosa ordinare ''e quale posto migliore di questo per capire che aria tira in città?'' 

Attendo pazientemente il mio turno per ordinare una generosa porzione di fritto misto di pesce, qualche bocconcino dello chef, una torta di mele intera e una birra gelata. Mi avvicino poi al tavolo degli halfling. 

''Buonasera e buon appetito, signori! Posso unirmi a voi? Non a mani vuote, sia chiaro, questa torta è per voi!'' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Verso sera ci dirigiamo verso il luogo dove Raskert deve incontrare l halfling miliziano.  La fila davanti ai paioli ed ai tavoli, indice di buona qualita' e prezzi popolari, mi provoca un senso di soffocamento che tengo a bada solo per far contento il mio vecchio amico.

Entrati nella sala comune, mi muovo con la grazia e la disinvoltura di un rinoceronte in un negozio di porcellane nonostante la gran confusione pero', i miei sensi sono catturati dal buon odore di cibo che pervade l ambiente.

Raskert si avvicina al tavolo dei manti grigi e fa le presentazioni

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La guardia halfling sorride vedendovi Ve l'avevo detto ragazzi che si sarebbero fatti vivi, il tizio qui e punta la pipa verso Raskert ha l'aria di uno a cui piace sapere le cose. E a noi piace chiacchierare giusto conclude ridacchiando al che gli altri halfling replicano ridendo ed alzando i calici.

Rapidamente viene recuperato un tavolo che viene unito a quello degli halfling, il cibo viene distribuito e la torta di mele fritta accettata ben volentieri come regalo Io sono Eddy dice la guardia e questi sono i miei cugini Ardy, Harry e Genny

Parlate un pò del più e del meno mentre mangiate, con i quattro halfling che vi spiegano come Bob l'Unto sia giunto una decina di anni fa dalle lontane terre del sud e abbia avviato questa proficua attività, un pò in barba alle regoli vigenti sulla gestione delle attività di vendita di cibo. Ma i suoi fritti sono talmente buoni, cosa che effettivamente potete attestare di prima persona, che le autorità ci hanno chiuso un occhio.

Una volta che il grosso del cibo è stato spazzolato Eddy tira di nuovo fuori i dadi, che erano stati accantonati mentre pasteggiavate tutti assieme, e se li fa rotolare in mano. Vi interessa una partitina magari mentre digeriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

"Raskert!" mi presento con un sorriso, prendendo posto al tavolo e attaccando i bocconcini dello chef. 

Dopo un pò di chiacchiere generali, Eddy propone una partita a dadi. Mi sembrerebbe scortese rifiutare, così chiedo: "Ci sto, quali sono le regole?" Gioco poi senza molto interesse, scommettendo poco e facendo attenzione a non venire fregato. 

Durante la partita cerco di sondare un pò il terreno con Eddy. Con discrezione gli chiedo della sua collega che mi fissava stamane: "Ce l'avrà mica con la gente bassa?" chiedo "Com'è che mi guardava con occhi da orsogufo?"

Se gli interlocutori si dimostrano propensi a parlare, faccio qualche domandina per cercare di capire se almeno Eddy sappia qualcosa di Kordal e Bauchelain, o a proposito della Sturgis e Figli. Inoltre cerco di intuire l'organizzazione dei Mantelli Grigi e il possibile grado di corruzione della milizia. 

Durante la serata continuo a rifilare pezzetti di cibo a Wurlaz, che con aria annoiata tiene l'enorme testa appoggiata sul mio grembo. Mi curo di rimuovere la panatura fritta prima di darle da mangiare, ho sentito che il fritto è veleno per i cani.

Narratore

Spoiler

Rimango generico perché non vorrei monopolizzare troppo la narrazione come ho fatto col ragazzo. Inoltre io non sono un investigatore, mentre Raskert sì: io come giocatore sono impacciato in questo tipo di situazioni, quindi ha poco senso che mi cimenti in questo tipo di indagini ruolandole parola per parola, come abbiamo visto con il ragazzo, non è un sistema efficace. XD

Raccogliere Informazioni +9

Percepire Intenzioni +5

Conoscenze (locali) +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli halfling sono sicuramente molto presi dal gioco, che pare essere basato sull'uscita di determinate somme di numeri sul tiro di tre dadi, ma che variano in base a quanto si scommette. Raskert ci gioca un pò, ma senza farsi prendere troppo.

Eddy si dimostra un gran chiacchierone, come avevate presunto.

Molly non ho ben capito cosa aveva con te, l'ho notato che occhiate ti tirava, gli ho chiesto poi dopo perché. Diceva che era per il cagnone, che le faceva strano, ma qualcosa non mi quadra. Ma che, hai qualche brutto trascorso forse?

I nomi di Korbal e Bauchelain non gli dicono molto, ma conosce la Sturgis e figli. Non pare sapere nulla di affari loschi che li coinvolgano. Ma ti indirizza verso un certo Kurt, che al porto è sempre immanicato con tutto in contrabbando o quanto meno sa chi è immanicato con chi.

Da un pò di lamentele che Eddy emette durante la serata capite che gli ufficiali dei Manti Grigi tendono ad essere rigidi e poco corrotti, ma al livello "di strada" gli occhi si chiudono più sovente.

Wurlaz in tutto questo si rifiuta di assaggiare i bocconcini speciali, ma quando Eddy gli allunga le ossa delle sue costine si mette a sgranocchiarle allegramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Cerco di godermi la serata, ma resto sempre concentrato sulle indagini. Segno mentalmentei dettagli più importanti, soprattutto il nome di Kurt e Molly. A proposito della miliziana, rispondo a Eddy: ''Nah, brutti trascorsi non direi. Ma mi piacerebbe fare due chiacchiere con Molly per capire che le ho fatto, dici che possiamo organizzare un incontro?''

Nel constatare che Wurlaz rifiuta i bocconcini dello chef, smetto di mangiarli e mi ripropongo di chiederne gli ingredienti a Bob, a fine serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Offro ben volentieri i miei bocconcini dello chef agli altri commensali, dopo aver visto che Wurlaz li rifuta.
Per il resto non mi interessa molto la serata, ma cerco comunque di essere di compagnia pur non partecipando al gioco di dadi.
Piuttosto racconto qualche aneddoto sulle lezioni di magia, fra trasmutazioni sbagliate e evocazioni bislacche strappi sempre una risata.
Poi fa sempre effetto dire che i risultati degli esami finali del corso di divinazione sono affissi già dal primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eddy scrolla le spalle alla richiesta di Raskert Sì certo, dammi qualche giorno. Ma giusto per capire lei deve sapere che ci sarai tu a questo incontro o deve essere una sorpresa?

Il resto della serata passa senza eventi particolari e fattasi la mezzanotte gli halfling vi salutano e se ne vanno canticchiando, mentre Bob l'Unto e i suoi ripuliscono la piazza e ritirano tavolini e banchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

"Ti ringrazio, Eddy! Date le occhiatacce che mi ha riservato, direi che forse è meglio non sappia della mia presenza finché non ci incontreremo. Non vorrei qualche brutto scherzo. Un luogo pubblico sarebbe appropriato, possibilmente un luogo aperto." rispondo allo halfling. Poi, quando è il momento di andare, ringrazio gli halfling per la bella serata e una volta che se ne sono andati mi rivolgo ai compagni: "Beh, abbiamo un contatto, Kurt. Direi di andarci a parlare domattina, ma ora sarebbe meglio riposare. Verrò con voi fuori le mura, non mi và di separarci."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Non ho molto da aggiungere alla conversazione di Raskert, non che ci abbia capito molto sin dall inizio ma il mio vecchio amico sembra soddisfatto e questo e' quello che conta.

Finito il banchetto annuisco alle parole di Teoro, e mi preparo a lasciare il villaggio

"Ci vedremo qui all alba come di consueto"

saluto gli altri e mi incammino verso le porte del paese. Una volta fuori, richiamo il mio lupo e come sempre mi inoltro nella boscagli alla ricerca di un luogo dove gli spiriti di madre natura possano parlarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

"In che senso ci troviamo all'alba, non veniamo con te?"
Domando incamminandomi dietro al druido
"Poi se hai bisogno di essere da solo per parlare con madre natura è un altro discorso, sennò come d'accordo verrei con te, e immagino Raskert anche, sentendo le sue ultime parole"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

"Umhf"

sbuffo alla mia sbadataggine

"Non sono mica vostra madre, siete adulti e responsabili potete andare dove volete"

rispondo burbero per mascherare la mia scarsa capacita a relazionarmi con la mia stessa razza

"Sono certo che madre natura parlera' anche a dei piedi dolci come voi...sa essere molto comprensiva"

ridacchio roco

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Mi sa che l'aria fumosa della città ti confonde, vecchio mio!'' rido al lapsus del mio amico. ''A me basta una cuccia con questa mangiasalsicce'' dico dando delle pacche sulla schiena di Wurlaz ''e madre natura può sussurrarmi ciò che vuole, sarò tutto orecchi!''

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...