Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Raskert

Dopo aver fatto il mio giro di domande alla gente del posto, me ne torno dai miei compagni piuttosto scuro in volto. "Niente, i nostri necromanti sembrano fantasmi, nessuno sa niente. E anche di questa compagnia non si riesce a scoprire molto." commento con fastidio.

"Mi sa che l'unica resta torchiare uno di quei poveretti." concludo guardando in tralice i ragazzi che se ne stanno nell'ufficio "cosa dice Zenone, io lo acchiappo e tu lo interroghi?" dico rivolgendomi serio al mio vecchio amico "Sei molto più brutto di me, fai più paura." aggiungo con l'espressione indecifrabile che chi mi conosce associa all'ironia.

Narratore

Spoiler

Se Zenone è d'accordo con il "piano", mi apposto all'esterno degli uffici, nei pressi di un vicolo o un posto dove sia possibile stare lontani da sguardi indiscreti. Poi attendo che i giovani escano, mi copro il volto con un fazzoletto e nascondo il distintivo. Appena mi sembra il momento giusto, mi avvicino ad uno dei giovanotti e gli faccio sentire la punta del mio pugnale sulla schiena (senza ferirlo) e gli sussurro, in modo che possa udire solo lui: "Zitto e seguimi se ci tieni alla pelle." 

Poi a voce più alta e con un timbro roco, dico: "Vieni con me, il Guercio vuole incontrarti! Ahi ahi, bello mio, non lo sai che i debiti si pagano?" mi rivolgo poi agli eventuali accompagnatori "Tranquilli, il Guercio lo vuole vivo, lo riavrete tutto intero quando avremo finito. E niente sbirri, o il bel ragazzo rischia grosso."

Se tutto va per il verso giusto e il ragazzo mi segue, lo conduco nel luogo appartato dove Zenone attende. 

Nascondersi +7
Muoversi Silenziosamente +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

"E io resterò a distanza.
Quando volete andare userò un incantesimo che ci permette di comunicare"

Aggiungo, iniziando a sfogliare il mio libro.
Poi lo chiudo e raccatto un sasso da terra.
"Ok, allora, questo è quanto:
userò una magia su Zenone che gli permetterà una sola volta entro i prossimi quaranta minuti di poter diventare invisibile per sei secondi, in caso vi servisse.
Poi su tutti e tre lancerò una magia che ci permetterà di comunicare anche a distanza, non è telepatia, ma parleremo come se ci stessimo sussurrando nell'orecchio, anche questo dura una quarantina di minuti, e funziona solo se state entro un centinaio di metri da me.
Infine su questo sasso lancerò una magia che crea una bolla di sei metri che sopprime i suoni.
Dura solo quattro minuti, ma dovrebbe permettervi di avvicinarvi ancora più furtivamente e prenderlo senza che faccia rumore.
Comunque se non è ancora terminato l'incantesimo quando lo volete interrogare potete sempre allontanarlo o alla peggio lanciarlo via."

@dm

Spoiler

Prima che mi lascino da solo casto: 
-Armatura Magica su di me
-Heroics(Martial Study -> Cloak of Deception) su Zenone
-Silenzio su un sasso
-Messaggio su tutti e 3

@Zenone

Spoiler

Buffs:
-Entro i prossimi 40min hai 1 uso della manovra Cloak of Deception, come azione rapida ti da i benefici di invisibilità migliorata per 1rnd/6secondi

@tutti

Spoiler

Messaggio su tutti e 3
Silenzio sul sasso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Ridacchio alla battuta del buon Raskert

"Faro' anche paura amico mio ma parlo a stento il comune...non sono come direste voi una lingua d argento...la lingua io di solito la faccio in salmi"

mi gratto la testa 

"Per estorcere informazioni ci serve qualcuno che sappia trattare con le persone piu che con le bestie, io al massimo posso provare a farlo intimidire dal mio lupo ma vorrebbe dire catturarlo e portarlo fuori le mura con il rischio di essere beccati ed arrestati per tentato rapimento...non so...forse la stiamo facendo piu compicata di quello che e'"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi appostate e preparate al meglio e quando giunge il tramonto vedete arrivare un uomo di mezz'età, probabilmente imparentato con i ragazzi visti i lineamenti. Dopo una veloce discussione li vedete uscire tutti e quattro. L'uomo e due dei ragazzi si dirigono verso il centro della città, mentre il terzo ragazzo si incammina verso il porto.

Raskert lo segue per un pò poi, quando vede il momento buono per agire, scatta in avanti e mette in atto il suo piano. Il ragazzo ha un sussulto di terrore quando sente il pugnale e sta per scattare, ma la presa di Raskert sul braccio del ragazzo è solida e lo blocca. Un paio di marinai che stanno trasportando del materiale gettano una veloce occhiata alla scena, ma scrollano le spalle dopo aver sentito ciò che Raskert dice a voce alta.

Trascinando dietro quasi a forza il ragazzo, Raskert si dirige verso un vicoletto defilato dove lo sta aspettando Zenone con il suo lupo, mentre Teoro tiene d'occhio la situazione da un tetto sovrastante. Il ragazzo deglutisce sonoramente alla vista di Zenone e a bassa voce sussurra Cccchii siete? Ccccosa volete? Non conosco nessun Guercio, non devo soldi a nessuno ve lo giuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Prima del rapimento

Spoiler

"E va bene, vecchio pelandrone, se non lo vuoi interrogare, ci penserò io." commento quando Zenone espone le sue legittime perplessità sul piano "Basta che guardi quel malcapitato con lo stesso sguardo che riservi a me quando ti parlo della bellezza della Fucina Eterna di Stunnhudd, dovrebbe bastare a fargli capire che non si scherza con te."

Quando, dopo aver costretto il ragazzo a seguirmi nel vicolo, il sequestrato comincia a lamentarsi, gli dico, con tono molto diverso da quello usato per strada: "Lo sappiamo, non ti preoccupare. Io non ho intenzione di farti alcun male, ma abbiamo bisogno che ci parli della compagnia per cui lavori. Chi sono i committenti? Aspettavate una consegna per oggi?" 

Poi mi affretto ad aggiungere: "Sia chiaro, prova ad urlare o fare qualche cosa di stupido. Il mio amico non vede l'ora di usare uno dei suoi molti modi per tappare la bocca a un giovanotto come te."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo è chiaramente spaventato a morte Llla nostra compagnia? Ci occccccupiamo di comprare e vendere tessuti, pelli, a volte vestiti di fattura molto basilare. Abbiamo tanto gente che ci compra materiale o ce lo vuole vendere....

Mmmma cosa volete da me? Volete dei sssoldi? Vi posso dare qualcosina vi prego, ma lasciatemi andare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

"No, non vogliamo soldi, ma informazioni" commento asciutto ai piagnucolii del poveretto "Cosa c'è nel magazzino della Sturgis e Figli a poca distanza da qui? Avete un servizio di sicurezza? Quanti uomini di guardia? Dimmi tutto quello che sai sul traffico illecito di organi di bestie rare. Voglio una lista dei principali venditori, diciamo i dieci più importanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo inizia a rispondere a Raskert, parlando di rotoli di seta, balle di cotone e giusto un paio di guardie, ma rimane allibito alla menzione del traffico di organi di bestie rare Oooorgani?Bestie rare?Nonnnn so di cosa state parlando, sicuramente vvvvvi sbagliate....

@Lucane

Spoiler

portandomi avanti: ti sembra sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Sì, certo, ci sbagliamo.'' esclamo sarcastico, poi mi faccio serio ''ascolta ragazzo, voglio essere onesto con te. Si sta muovendo qualcosa di grosso, c'è un'inchiesta sulla Sturgis e i suoi traffici illeciti. Salteranno delle teste. Ma tu puoi restarne fuori. Collabora con noi e ti prometto che metterò una buona parola per te.''

lo guardo con espressione rassicurante. 

''voglio dei nomi: chi è che comanda la compagnia? Chi sono i principali fornitori? Cosa sai di un certo Bauchelain? Chi è che riceve gli ordini?''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il ragazzo rimane veramente allibito di fronte alle affermazioni di Raskert ma al nome di Bauchelain si nota un guizzo nei suoi occhi e nel suo volto Il sssignor Bauchelain? è uno dei nostri clienti di vecchia data, papà è in affari con lui dall'inizio, ddddice che è stato il capitale prestatogli dal signor Bauchelain che gli ha permesso di avviare l'azienda. Effettivamente le pellicce più rare e i tessuti più pregiati li commercia lui, mmmma non credo che ci sia del contrabbando o nulla di illegale, forse giusto qualche tassa portuale dimenticata, ma lo fanno tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Bene, come si chiama tuo padre e dove lo trovo? Quando è stata l'ultima volta che hai incontrato Bauchelain?'' chiedo al ragazzo. 

Poi gli dico ''Ti assicuro che c'è ben più di qualche tassa dimenticata. Ma non preoccuparti, se non sei coinvolto coi traffici illegali non hai nulla da temere. Anzi, perdona i modi bruschi, ma le circostanze richiedono metodi drastici. Non si scherza con criminali come Bauchelain. A proposito, come ti chiami? Devo inserirlo nel rapporto.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Non siamo Manti Grigi. I crimini su cui indaghiamo vanno oltre la giurisdizione di Radagast, e non possiamo fidarci di nessuno'' rispondo ostentando una sicurezza ben maggiore di quella che possiedo. Per rendere più credibile la farsa mostro il distintivo da ispettore di Stunnhudd, ma solo di sfuggita ''ora dimmi, Timur, quand'è l'ultima volta che Bauchelain è stato qui? E dove trovo tuo padre?'' 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Qqqquello cosa sarebbe? chiede Timur di risposta alla vista del distintivo di Raskert? Papà llllo potete trovare in bottega tutti i giorni praticamente, ogni tanto gira per fornitori, ma almeno a fine serata torna a sempre a cccontrollare che tutto sia in ordine. Il sssignor Bauchelain credo sia passato l'ultima volta un mesetttto fa, sovente gira per afffari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Non appena il ragazzo si è allontanato, esclamo un'imprecazione infuocata. ''Diavolo della Fossa, ti avevo detto di parlarci tu! Sono troppi anni che non lo faccio, gli ho dato più informazioni io di quante ne abbiamo ricevuto da lui. E poi, schifo d'un boia ladro, mettermi a minacciare un ragazzino? No no, non ho più la stoffa da investigatore.'' concludo con una serie di borbottii in nanico mentre mi allontano lungo il vicolo, palesemente deluso e contrariato. 

''Leviamoci da qui prima che quel giovanotto ci metta i Mantelli Grigi alle costole.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

L interrogatorio non ci porta i risultati sperati

"Cosa speravi di ottenere da un garzone di bottega? Il segreto della vita eterna?Ammesso che il padrone di quei magazzini sia in combutta con la gente che cerchiamo non ne parla di certo la sera a cena con la famiglia"

rispondo alle lamentele del mio vecchio amico

"Qui ci siamo bruciati, domattina tutto il villaggio sapra' che andiamo in giro a rapire mamocchi spacciandoci per manti grigi...meglio telare subito prima di essere arrestati e sottoposti ad un iterrogatorio vero"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...